[UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Avatar utente
Noble6ix
Amministratore
Messaggi: 14554
Iscritto il: 11/01/2014, 20:46
Località: Little Hell
Contatta:

[UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Noble6ix » 13/03/2019, 9:21

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, Microsoft ha nuovamente parlato di Project xCloud nel corso del nuovo episodio di Inside Xbox.

Il colosso americano ha quindi rivelato che il nuovo servizio di streaming che permetterà di far girare i giochi Xbox One su computer, smartphone e tablet, farà il suo debutto nel corso della seconda metà del 2019 attraverso i Test Pubblici.

Microsoft ha inoltre anche mostrato brevemente in azione Forza Horizon 4 su uno smartphone, entry-level, attraverso xCloud.

Qui di seguito vi riportiamo le informazioni che Microsoft diffuse sul servizio, attraverso un comunicato stampa, nelle scorse settimane:

Microsoft annuncia ufficialmente Project xCloud, un nuovo progetto globale per permettere agli utenti di accedere alle migliori esperienze di gioco da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Cloud.

Troppo spesso, infatti, le esperienze di gioco risultano frammentate e confinate all’interno delle potenzialità e dei limiti offerti dai dispostivi utilizzati. Nella vision di Microsoft, l’esperienza gaming del futuro si concretizzerà con la possibilità di giocare a qualsiasi titolo, da qualunque dispositivo e con chi si desidera, ponendo l’utente al centro dell’experience. Per realizzare tutto ciò, Microsoft ha combinato i suoi quasi 40 anni di esperienza nel settore con le potenti funzionalità offerte da Microsoft Azure e Microsoft Research per creare una tecnologia di game streaming globale: Progetto xCloud.

La nuova tecnologia di game streaming è complementare al costante lavoro di Microsoft per il potenziamento hardware della console e gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del futuro del gaming.

Project xCloud ha l’obiettivo di offrire ai gamer – indipendentemente dall’utilizzo di una console o del PC – la possibilità di scegliere il luogo e il momento migliore per giocare, consentendo ai giocatori di accedere a mondi, personaggi e storie immersive anche da mobile. Gli sviluppatori degli oltre 3.000 titoli oggi disponibili per Xbox One, così come gli studi che stanno sviluppando i giochi del futuro, saranno in grado di sfruttare Project xCloud per ampliare sensibilmente l’accesso ai titoli senza lavoro aggiuntivo.

Project xCloud è attualmente in fase di test su dispositivi collegati via Bluetooth a un Xbox Wireless Controller, che consentono inoltre di giocare tramite input touch. Lo sviluppo e la crescita di Project xCloud rappresentano un percorso pluriennale: il prossimo anno inizieranno i test pubblici, che consentiranno a Microsoft di mettere alla prova il servizio con volumi e posizioni geografiche differenti. L’obiettivo è sviluppare un’esperienza di gioco eccezionale dedicata ai gamer Xbox e consentire agli sviluppatori di raggiungere centinaia di milioni di nuovi giocatori.

https://youtu.be/Ct3kokm2Soo




E la concorrenza - PER L’ENNESIMA VOLTA - pronta a scopiazzare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Mirko
Messaggi: 6326
Iscritto il: 22/05/2015, 12:32

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Mirko » 14/03/2019, 11:25

https://twitter.com/Xbox/status/1105584723894497280

Io di futuro verde con queste premesse ne vedo poco, il video o è palesemente FAKE oppure c'è un input lag inverocondo.
La tizia muove le levette e il gioco risponde in tutt'altra maniera :asd:
Immagine

Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand' è che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum

Avatar utente
Wozzek
Messaggi: 2677
Iscritto il: 23/01/2014, 14:25

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Wozzek » 14/03/2019, 11:40

Dubito che usciranno in queste condizioni sempre che il video non fosse preimpostato (la tizia muove solo una levetta....).
Immagine

Avatar utente
Philantropo
Messaggi: 251
Iscritto il: 23/11/2018, 22:27

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Philantropo » 14/03/2019, 11:41

L' ho gia detto ieri, per me e' un filmato e lei fa finta di giocare :vomit:

Avatar utente
Dream1
Amministratore
Messaggi: 14707
Iscritto il: 11/01/2014, 15:53
Località: Viareggio
Contatta:

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Dream1 » 14/03/2019, 12:38

È chiaramente un filmato ma il senso è mostrare ciò che Sarà possibile in futuro
Immagine

Avatar utente
Dream1
Amministratore
Messaggi: 14707
Iscritto il: 11/01/2014, 15:53
Località: Viareggio
Contatta:

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda Dream1 » oggi, 9:01

Anticipazioni su XCloud, i giochi sarebbero già "informati" per girare in cloud:

Microsoft ha svelato l’introduzione di una nuova API a supporto di Project xCloud nel kit di sviluppo di Xbox One.
Questa API, nota col nome di “IsStreaming”, consente ai giochi di riconoscere quando vengono utilizzati in locale e quando in streaming.
Si tratta di un distinguo importante, dal momento che permette ai titoli di poter aggiungere “feature e funzionalità per migliorare l’esperienza di streaming”.

“Ad esempio, personalizzare le dimensioni dei fonti per schermi più piccoli od ospitare match multiplayer su un singolo server per ridurre la latenza”.
Microsoft ha intenzione di “continuare a cercare modi per dare più poteri agli sviluppatori per adattare i loro giochi ai tanti modi in cui i loro clienti giocano”, per cui possiamo aspettarci altre novità.


Debutto beta per il 2019 con ben 3500 giochi al day one e 1900 previsti successivamente.

Kareem Choudhry, vice presidente al cloud gaming di Microsoft, la piattaforma sarà compatibile fin dal day one con gli oltre 3.500 giochi per Xbox, Xbox 360 e Xbox One.
Il tutto “senza alcun cambiamento o modifica richiesto agli sviluppatori”, che “potranno aumentare sensibilmente il numero di giocatori attraverso diversi dispositivi senza sviluppo aggiuntivo, senza manutenzione aggiuntiva del codice e senza update separati”.
Quando uno sviluppatore aggiorna la versione Xbox One del suo titolo, questi update saranno applicati a tutte le versioni disponibili su Project xCloud senza alcun lavoro aggiuntivo”.
Inoltre, ci sono altri 1.900 giochi in sviluppo per Xbox One, e anche questi potranno girare sul nuovo servizio di streaming.
Immagine

Avatar utente
cid576
Messaggi: 2217
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Re: [UFFICIALE] X-Cloud - il futuro è verde.

Messaggioda cid576 » oggi, 9:41

Microsoft punterà pesantemente sul cloud per il futuro, ma non sarà l'unica a scendere in campo. A parte Google che oramai ha svelato la sua piattaforma si parla sempre più di Amazon che dovrebbe farsi sentire nel 2020 dalle ultime voci di corridoio. C'è poco da obbiettare, questo è il futuro del gaming anche se penso non nell'immediato, un futuro dove a contendersi la fetta più grossa saranno MS, Google e Amazon.
Xcloud sembra già in uno stadio piuttosto avanzato e MS pare avere le idee chiare, già sono compatibili 1900 giochi delle tre generazioni di XBox e già si prevede una base di partenza di circa 3500, cioè tutta la libreria esistente dalla XBox originale.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Torna a “Bunker”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Philantropo e 2 ospiti