Geforce now, il vero futuro sel gaming

allegro scoreggione

Geforce now, il vero futuro sel gaming

Messaggioda allegro scoreggione » 14/09/2018, 19:42

Commenti sempre piu positivi al servizio..
Io credo che questo futuro non è poi cosi lontano, le connessioni fibra sono sempre più distribuite e addirittura molti riescono a giocare col 4g dei telefoni. Manca poco che per le sim offrano dati illimitati o botte da 100giga (da qualche settimana illiad sta a 50giga/mese a 8euro abbassando di molto i prezzi della concorrenza).

Fossi microsoft inizierei a credere sempre piu a questi servizi alla netflix, piuttosto che fare la guerra sulla potenza. Anche perche microsoft avrebbe anche le infrastrutture per crearsi il monopolio.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: Geforce now, il vero futuro sel gaming

Messaggioda Dream1 » 14/09/2018, 21:17

Microsoft sta facendo entrambe le cose, il gamepass su Xbox è il primo passo, lo streaming annunciato all'E3 portandolo anche su PC e il secondo passo.
Ma anche EA ed Ubisoft si stanno attrezzando, ma il procedimento ha passaggi intermedi che potrebbero non essere mai abbandonati.

Youtube non ha sostituito la tv.
I servizi streaming video non hanno fatto estinguere la vendita.
Il gamepass non ha ucciso le vendite dd/retail.

Piano piano, ampliare l'offerta senza dimenticare le origini.
Immagine

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 15/09/2018, 16:59

Dream1 ha scritto:Microsoft sta facendo entrambe le cose, il gamepass su Xbox è il primo passo, lo streaming annunciato all'E3 portandolo anche su PC e il secondo passo.
Ma anche EA ed Ubisoft si stanno attrezzando, ma il procedimento ha passaggi intermedi che potrebbero non essere mai abbandonati.

Youtube non ha sostituito la tv.
I servizi streaming video non hanno fatto estinguere la vendita.
Il gamepass non ha ucciso le vendite dd/retail.

Piano piano, ampliare l'offerta senza dimenticare le origini.

per tv cosa intendi? no perchè io è un anno che quando accendo la mia smart tv guardo solo o youtube o netflix.
Per me rai e mediaset sono morti da tempo, servizio per pensionati.
Poi i floppy si sono estinti, come i cd.. come per i dvd, ormai nei pc ti vendono sempre meno il lettore dvd/bluray. Un costo inutile.
Chi ancora compra retail è perchè vive in zone arretrate, ma ormai pure in campagna ho visto zone con la fibra, chi non se la prende è perchè vuole rimanere nel medioevo e rimarrà tagliato fuori, un pò come per i 60enni che non hanno imparato a usare lo smartphone.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/09/2018, 17:35

Ma non è per me o per te.
Se fai un ragionamento di sdoganare definitivamente un modello di business, devi considerare il mercato non ciò che fai te o io o ...
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 16/09/2018, 7:24

Con SKY ho mandato in pensione la TV generalista da circa 10 anni, con internet sto mandando in pensione SKY che guardo sempre meno. Per quanto riguarda i VG, uso sempre più il DD e meno il retail, spesso utilizzo il GeForce NOW con la ShieldTV (visto che ci sono titoli gratuiti per i possessori del dispositivo mentre il servizio è in beta). A patto di avere una linea decente, è tutto super veloce, niente installazione, niente download, caricamenti inesistenti, consente persino il 4K, posso utilizzare giochi da diversi store: Steam, UPlay, Battlenet. Mi sembra quasi che il sistema utilizzato dalle console sia oramai preistoria eppure pare che le prossime console avranno il lettore BD e quindi i giochi saranno pubblicati anche in versione retail (perché anche le collections e le edizioni speciali hanno il loro mercato) quindi quello che sembra a me conta il giusto quando ancora il mercato richiede un certo tipo di prodotto.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 16/09/2018, 12:42

Qualcuno potrebbe darmi info su come funziona sto Shied tv? IPad esempio ho un pc potente in camera e vorrei poterci giocare in salotto senza doverlo collegare al tv...
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: Geforce now, il vero futuro sel gaming

Messaggioda cid576 » 16/09/2018, 13:14

Cescoss ha scritto:Qualcuno potrebbe darmi info su come funziona sto Shied tv? IPad esempio ho un pc potente in camera e vorrei poterci giocare in salotto senza doverlo collegare al tv...
Come funziona? In che senso?
Ha la funzione di stream da PC di tutti i giochi a patto di avere una scheda GeForce compatibile con tale funzionalità.

https://shield.nvidia.com/blog/cast-pc-games-on-tv
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach: