Arriva la vera Steam console.

cid576
Moderatore

Arriva la vera Steam console.

Messaggioda cid576 » 13/07/2018, 23:10

Da qualche mese, chi ha potuto provare il servizio GeForce Now (disponibile per PC, MAC e Shield TV), si è accorto del fatto che non era più necessario pagare l'abbonamento mensile di €9,90. Il motivo è presto detto, era in fase di beta pubblica in vista delle novità in arrivo. Quali? È sbarcato su GeForce NOW lo Store Steam con tutti i suoi benefici e, a quanto dichiarato dalla stessa Nvidia, non tarderà ad arrivare UPlay e poi chissà. Grazie alla mia Shield TV ho potuto provare le novità e il servizio funziona alla grande (per chi ha la fibra anche in 4K e in scioltezza). Unico limite una connessione stabile a 10Mega che non è sufficiente per il 4K ma upscala fino all'HD. Ricordo a tutti che GeForce NOW è un servizio di gaming in cloud.
Steam mette a disposizione la sua libreria, con qualche eccezione, mi pare di aver notato l'aggiunta di un logo nella pagina di compatibilità dei giochi che va ad affiancare i già noti loghi di Windows, Linux (Ubuntu Steam OS) e Mac. Si tratta di un pad verde/nero che certifica la compatibilità con Shield TV e quindi con il servizio Now.
Una domanda sorge spontanea, vista la proficua collaborazione tra Nvidia e Nintendo, vista la compatibilità ed estrema somiglianza dei due hardware (sotto il profilo tecnico), c'è niente che vieti il lancio del servizio sulla piccola ibrida?

P.S. Entrare nello Store e giocare in due secondi pad alla mano è veramente una gran cosa.Immagine
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

jaco
Moderatore

Re: Arriva la vera Steam console.

Messaggioda jaco » 14/07/2018, 0:18

Interessatissimo

Zatoichi

Re: Arriva la vera Steam console.

Messaggioda Zatoichi » 14/07/2018, 9:31

Se solo non vivessi nel terzo mondo delle infrastrutture internet, ma facciamo anche quarto, sarebbe piuttosto interessante come proposta
Immagine