Google Station o Google Box? Leak SEGAgoogle

Kingwal

Re: Google Station o Google Box? Leak SEGAgoogle

Messaggioda Kingwal » 14/03/2019, 19:23

Se c'è altro che non sia una piattaforma streaming significa che Google é più blindata della vecchia URSS e sinceramente nel 2019 mi pare molto improbabile, se hanno fatto una console devrebbero esserci dei leak, anche finti, che parlino di specifiche e giochi invece non ce niente di niente. Possibile che Ubi e ID saranno alla presentazione perché i loro giochi appunto approderanno su questa piattaforma streaming.
Una nuova console é davvero un qualcosa di troppo grosso da essere tenuto totalmente sotto silenzio.
Ultima modifica di Kingwal il 14/03/2019, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 14/03/2019, 19:35

Dipende, se i pezzi te li fai in casa potresti riuscire a tenere tutto in silenzio
Immagine

Kingwal

Messaggioda Kingwal » 14/03/2019, 20:02

La console te la puoi fare anche in casa ma CPU è gpu di sicuro da un fornitore li devi comprare, quindi qualcuno lo saprebbe e anche un minimo leak, magari falso, sarebbe uscito, per me pensare che oggi un colosso come Google produca una console e che nessuno nel settore non spifferi qualcosa mi pare fantascienza. Sarà una scatoletta per lo streaming con un pad, di certo non mi aspetto qualcosa che possa competere con Scarlett o Ps5, Google é un gigante, ha un mare di denaro, entra in questo mercato ma non lo farà con una console "tradizionale",che Ubisoft vada alla presentazione non mi fa dire, Google presenta una console, cioè questi hanno portato AC ODISSEY su Switch via streaming in Giappone,tanto per essere chiari.Io se non sento la puzza di fumo di certo non penso che stia bruciando qualcosa.

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 14/03/2019, 20:20

Fingiamo che cè solo questa console per lo streaming.. non si sanno le specifiche manco di quella. Quindi il tuo discorso non regge

Kingwal

Messaggioda Kingwal » 14/03/2019, 20:35

Da come ti scaldi sembra tu sia un azionista di Google, detto che per me possono anche presentare lo space shuttle e non mi cambia la vita, dico che se non é emerso nulla penso che difficilmente stanno per presentare una console tradizionale e se hanno fatto uno scatolotto per lo streaming con due circuiti non serve che emerga nulla perché appunto la macchina non deve calcolare niente essendo l Hw praticamente ininfluente.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/03/2019, 0:53

Va bene ma lo streaming si ferma a 1080p (Google) che è ottimo, dipende a quale fascia di pubblico mirano.
Immagine

cid576

Messaggioda cid576 » 15/03/2019, 9:11

Kingwal ha scritto:Da come ti scaldi sembra tu sia un azionista di Google, detto che per me possono anche presentare lo space shuttle e non mi cambia la vita, dico che se non é emerso nulla penso che difficilmente stanno per presentare una console tradizionale e se hanno fatto uno scatolotto per lo streaming con due circuiti non serve che emerga nulla perché appunto la macchina non deve calcolare niente essendo l Hw praticamente ininfluente.

Ho letto che non è esattamente così e che CPU e GPU un certo carico di lavoro lo devono fare comunque. Ovviamente la banda e i server sono il punto focale ma pare che uno scatolotto qualunque non è detto che possa andar bene. Probabilmente anche xCloud su smartphone andrà solo sui top di gamma le cinesate possono anche scordarsi di accedere.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/03/2019, 9:28

Speculazioni pure da forum.
A pelle direi che tutti qui dentro pensiamo che Google voglia prendersi e presidiare il mercato già adocchiato da Microsoft e SONY, ovvero quello del "gioco servizio" platform agnostico. Non credo che sia interessato al mercato "tradizionale" dei giochi.
In pratica il famigeratissimo modello Netflix che qua esce fuori, giustamente, in ogni pagina.

Ci riuscirà, non ci riuscirà? Non si sa.
L'unico dubbio è se il mercato riesca ad assorbire tre grandi competitor che mirino a generare abbonamenti con pacchetti esclusivi di giochi/servizio.
Solitamente chi ha l'offerta più debole tende a scomparire, rimanere marginale o accorparsi.

cid576

Messaggioda cid576 » 15/03/2019, 9:38

gianfranzolo ha scritto:Speculazioni pure da forum.
A pelle direi che tutti qui dentro pensiamo che Google voglia prendersi e presidiare il mercato già adocchiato da Microsoft e SONY, ovvero quello del "gioco servizio" platform agnostico. Non credo che sia interessato al mercato "tradizionale" dei giochi.
In pratica il famigeratissimo modello Netflix che qua esce fuori, giustamente, in ogni pagina.

L'unico dubbio è se il mercato riesca ad assorbire tre grandi competitor che mirino a generare abbonamenti con pacchetti esclusivi di giochi/servizio.
Solitamente chi ha l'offerta più debole tende a scomparire, rimanere marginale o accorparsi.

Il sevizio più debole dei tre....quale mai potrebbe essere? :look:
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/03/2019, 10:00

cid576 ha scritto:
gianfranzolo ha scritto:Speculazioni pure da forum.

Il sevizio più debole dei tre....quale mai potrebbe essere? :look:

So cosa pensi. In realtà Microsoft ha la tecnologia, l'infrastruttura e gli investimenti. Sulla carta è l'unico competitor per Google.
Dall'altra ha un brand, XBOX, che oggi vale 1/10 rispetto a quello Playstation. Inutile che ci prendiamo in giro. Di contro SONY ha disponibilità di investimenti limitate.

A pelle direi che SONY cercherà di ristabilizzarsi sul mercato tradizionale e poi introdursi in questo dei servizi in maniera "sostenibile".
Microsoft punterà forte a sfondare questo nuovo mercato e Google FORSE entrerà come una valanga.

Il problema è sempre quello: il marketing. Google, se ha intenzioni serie, lo farà, Microsoft a quanto pare no. C'è un capitolo nel libro di Nadella dove lui dice che Windows 10 prevedeva campagne marketing faraoniche con eventi, loghi Windows proiettati su tutti i monumenti del mondo, pubblicità televisiva a manetta, ma lui cancellò tutto, perchè bisognava partire dal proporre l'utilità nei mercati più noti ed introdursi in mercati "vergine" come l'Africa o il Terzo Mondo.
Nel libro dice che questo approccio "minimal" basato sul passaparola, i social, gli eventi locali, le iniziative correlate a tematiche sociali, ha pagato e funzionato.

Sinceramente ho seri dubbi che questo approccio paghi ancora contro chi entra con una potenza di comunicazione devastante, soprattutto in un mercato giovane anagraficamente come quello dei videogiochi che invece necessita di luci, colori, suggestioni, entusiasmo...

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 15/03/2019, 10:23

Chi scomparirà dipenderà dalle mosse future. Ogni gen fa storia a se, certo cè chi parte avvantaggiato per una fidelizzazione maggiore, ma gli utenti fidelizzati se ne vanno per un tozzo di pane. Basti vedere ad esempio l installato dimezzato da ps2 a ps3, o quello da xbox360 a one. La stessa nintendo rischiò di fare la fine di sega quando uscì il gamecube.
Io vedo nintendo sempre più disinteressata a fare console e interessata a diventare una SH, una microsoft che spinge in 2 direzioni: hardware hardcore e abbonamento, e una sony che probabilmente sarà la più tradizionalista e rimarrà da sola nel mercato home console tradizionali.

Ma io parlo in ottica 10anni eh.. ce ne vuole prima che cambia il mercato.
Vedo google e microsoft only streaming, sony home console, nintendo sh/tablet.

VersedSpy

Messaggioda VersedSpy » 15/03/2019, 10:36

gianfranzolo ha scritto:
cid576 ha scritto:
gianfranzolo ha scritto:
Il problema è sempre quello: il marketing. Google, se ha intenzioni serie, lo farà, Microsoft a quanto pare no. C'è un capitolo nel libro di Nadella dove lui dice che Windows 10 prevedeva campagne marketing faraoniche con eventi, loghi Windows proiettati in tutti i monumenti del mondo ma lui cancellò tutto, perchè bisognava partire dal proporre l'utilità nei mercati più noti ed introdursi in mercati "vergine" come l'Africa o il Terzo Mondo.
Nel libro dice che questo approccio "minimal" basato sul passaparola, i social, gli eventi locali, ha pagato ed ha funzionato.

Sinceramente ho seri dubbi che questo approccio paghi contro chi entra con una potenza di comunicazione devastante.

Qualche precisazione ;) :book:

L'introduzione in quei mercati non nel senso di applicare anche in quei territori il modello dei Paesi sviluppati, ma come atto concreto della missione di MSFT, ossia creare le condizioni affinché i singoli e le organizzazioni esprimano al meglio il proprio potenziale. Coerente a questo principio è l'apertura, pochi giorni fa, del primo datacenter in Africa: https://www.zdnet.com/google-amp/articl ... annesburg/

L'approccio minimal non sarebbe basato sul passaparola come scelta economica per pubblicizzare il prodotto, quanto una naturale conseguenza dell'aver ottenuto la fiducia del cliente ("customer"; non c'è più distinzione tra consumer ed enterprise), attuale "obsession" dei vertici dell'azienda.

:)
Immagine

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/03/2019, 11:01

VersedSpy ha scritto:
gianfranzolo ha scritto:
cid576 ha scritto:
gianfranzolo ha scritto:
Il problema è sempre quello: il marketing. Google, se ha intenzioni serie, lo farà, Microsoft a quanto pare no. C'è un capitolo nel libro di Nadella dove lui dice che Windows 10 prevedeva campagne marketing faraoniche con eventi, loghi Windows proiettati in tutti i monumenti del mondo ma lui cancellò tutto, perchè bisognava partire dal proporre l'utilità nei mercati più noti ed introdursi in mercati "vergine" come l'Africa o il Terzo Mondo.
Nel libro dice che questo approccio "minimal" basato sul passaparola, i social, gli eventi locali, ha pagato ed ha funzionato.

Sinceramente ho seri dubbi che questo approccio paghi contro chi entra con una potenza di comunicazione devastante.

Qualche precisazione ;) :book:

L'introduzione in quei mercati non nel senso di applicare anche in quei territori il modello dei Paesi sviluppati, ma come atto concreto della missione di MSFT, ossia creare le condizioni affinché i singoli e le organizzazioni esprimano al meglio il proprio potenziale. Coerente a questo principio è l'apertura, pochi giorni fa, del primo datacenter in Africa: https://www.zdnet.com/google-amp/articl ... annesburg/

L'approccio minimal non sarebbe basato sul passaparola come scelta economica per pubblicizzare il prodotto, quanto una naturale conseguenza dell'aver ottenuto la fiducia del cliente ("customer"; non c'è più distinzione tra consumer ed enterprise), attuale "obsession" dei vertici dell'azienda.

:)

Grazie Versed, come sempre meglio la fonte originale (TU) che una cosa riportata :)
Detto questo, rimango dell'opinione che qualora Google intervenisse nel mercato con un marketing molto potente (simile a quello di Microsoft nel 2001-2006), questo approccio mostrerebbe i suoi limiti.
In ambito aeronautico (grande mia passione) ci sono state evoluzioni del concetto di caccia verso la manovrabilità e la tecnologia sempre più avanzata. Succede però che di fronte un caccia come il Mig-31 che nonostante sia vecchio di 30 anni, risulta una potenza pura senza compromessi anche come radar e armamento, anche un aereo allo stato dell'arte moderno si trova in difficoltà.

Metafora calcistica: hai una squadra di palleggiatori, trattate la palla come pochi, se fisicamente siete parecchio inferiori agli avversari (presumendo che non siano delle schiappe), la vostra efficacia diventerebbe relativa.

Specialmente in una situazione del genere dove Playstation ha un vantaggio oggettivo di riconoscibilità nel settore gaming e Google è già un brand universalmente conosciuto.

antosara

Messaggioda antosara » 15/03/2019, 11:21

L'ipotesi che Google entri con una console di stampo tradizionale?

Improbabile direte voi.. ma non così improbabile secondo me.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 15/03/2019, 11:52

Se in Google vogliono prepotentemente una cosa sicuro sono capaci di diventare il 4 competitor. Hanno la liquidità per farlo e con il monopolio di Android hanno già una strada spianata..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Torna a “Bunker”