Remothered, tormenthed fathers, l'indie che non ti aspetti...

Cescoss

Remothered, tormenthed fathers, l'indie che non ti aspetti...

Messaggioda Cescoss » 08/01/2019, 11:51

Ragazzi, volevo condividire con voi il mio parere su Remothered. uscito dapprima su pc poi su xbox l'ho preso coi saldi natalizi a metà prezzo, cioè 15 euro. Faccio una premessa: il gioco viene venduto a 30 euro per circa una decina di ore di gioco, ma teoricamente si puo risolvere anche in meno tempo. Fondamentalmente si tratta di uno stealth vecchia scuola, limitato nelle possibilità di difesa in quanto non è possibile uccidere i nemici ma solo rallentarli o distrarli. il gioco è un titolo completamente italiano, realizzato in UE4 con una grafica a mio parere dignitosa, ovviamente chi vuole tripla a non continui la lettura.
Perchè mi ha cosi colpito? la trama è tra le migliori in assoluto negli ultimi anni, tanto che vedrei bene un adattamento cinematografico. Il titolo spinge a proseguire per via dei molti colpi di scena e dei risvolti imprevisti nella storia. Il fatto che poi sia ambientato in Italia aggiunge un fascino unico.
Da qui due critiche in particolare a mio parere "imperdonabili": l'assenza di un doppiaggio ITALIANO (presente solo coi sottotitoli) probabilmente per ragioni di budget. IL parlato inglese è fantastico ma dispiace molto che non ci siano dialoghi nella madrelingua.
I sottotitoli mancanti mentre i nemici imprecano e straparlano ingame. Per carità conoscendo un po l'inglese si capisce quasi tutto ma un nemico in particolare parla cosi strano che non ho capito NULLA di cosa dice. Inoltre un paio di parti ingame e il menu degli extra restano totalmente in inglese. Nulla che danneggi la storia ma confesso che io stesso son rimasto male nel non capire cosa viene detto in certi momenti.
PEr il resto fondamentalmente si è prigionieri in questa villa gigante in cerca di risposte, affrontando enigmi plausibili e dovendo sfuggire ai nemici che non si possono uccidere anche per via di un particolare motivo. niente interfaccia, man mano che si viene feriti la protagonista può sopportare solo un certo numero di colpi. Ecco come nella realtà non ci sono mappe della casa, si gira e bisogna memorizzare le location specie per i salvataggi. Sono presenti anche dei QTE fastidiosi ma il tutto vale il prezzo del biglietto.
Da NON amante dei giochi stealth questo mi è piaciuto principalmente per il fatto che l'audio spaziale fa capire da dove arrivano i nemici e viceversa. Nella grande casa si sentono passi, rumori ecc tipo se al piano di sopra gira qualcuno ve ne accorgerete quando siete al pianoterra. BElla la colonna sonora e il fatto che il gioco ti tiene sotto pressione costante, in particolare c'è un pezzo dove davvero mi sono spaventato per via di un nemico che urla e ti insegue.
Aggiungo un altra nota negativa: c'è una parte dove non si può salvare in cui bisogna trovare 3 oggetti in una mappa fatta da corridoi labirintici e stretti. Li sono morto più volte perchè si fa fatica ad orientarsi e il nemico ti sta appresso. Ecco quel pezzo è stato l'unico davvero frustrante a differenza di alcuni commenti che ho letto sul gioco totalmente non veritieri.
REsto dell'idea che il prezzo console di 30 euro è un pochino sopraelevato, IMHO preso a 15€ ma anche 20 li vale tutti. Se cercate qualcosa di diverso ve lo consiglio fortemente.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Giopa34

Re: Remothered, tormenthed fathers, l'indie che non ti aspetti...

Messaggioda Giopa34 » 08/01/2019, 12:36

Grazie per il feedback.
Mi ha sempre incuriosito.
Ha l'aria di essere come i bei vecchi Survival Horror.
Dubito però di prenderlo ho troppa roba attualmente,spero lo inseriscano nel Gamepass.

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 08/01/2019, 12:56

Con 20euro mi faccio due mesi di pass.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 08/01/2019, 13:16

allegro scoreggione ha scritto:Con 20euro mi faccio due mesi di pass.

Scusa ma che c entra? Sto parlando del gioco non di come investiamo i soldi. Coltuo ragionamento non si dovrebbero più comprare giochi allora...anche io ho pensato:"magari arriva nel pass" ma sin ben felice di aver spero 15 euro un per un titolo tutto italiano che Inoltre dovrebbe far parte di una trilogia.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 08/01/2019, 14:02

Ottima analisi, come sfoltisco un po' sicurmente lo prendo
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 08/01/2019, 14:28

E' già tra le cose che prima o poi voglio prendere, grazie dell'ulteriore feedback
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 08/01/2019, 18:21

Figurati. È che davvero l ho apprezzato come titolo è mi ha molto colpito la storia, scritta benissimo. Ora spero riescano a finire la trilogia..

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 09/01/2019, 6:24

Cescoss ha scritto:

Scusa ma che c entra? Sto parlando del gioco non di come investiamo i soldi. Coltuo ragionamento non si dovrebbero più comprare giochi allora...anche io ho pensato:"magari arriva nel pass" ma sin ben felice di aver spero 15 euro un per un titolo tutto italiano che Inoltre dovrebbe far parte di una trilogia.

Questi giochini con le formule di abbonamento che avanzano non ha piu senso comprarli ma aspettarli. Secondo me eh.. poi hai ragione ognuno spende come vuole :)

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 09/01/2019, 9:32

Diciamo che ancora, se c'è una buona offerta, un gioco che mi interessa lo prendo (non è nemmeno sicuro che uscrià sul pass).
Immagine

Giopa34

Messaggioda Giopa34 » 09/01/2019, 11:00

Bè allora non si compra più nulla sia mai finisca nel Gamepass o vengo dato con il Plus/Gold.
Non condivido il ragionamento.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 09/01/2019, 12:01

allegro scoreggione ha scritto:
Cescoss ha scritto:

Questi giochini con le formule di abbonamento che avanzano non ha piu senso comprarli ma aspettarli. Secondo me eh.. poi hai ragione ognuno spende come vuole :)

Si io capisco che intendi ma se iniziassimo tutti a ragionare cosi nessuno comprerebbe piu nulla.. Il sunto del mio discorso era che il gioco a prezzo scontato merita. Ecco a paragone Senua a 30 euro vale meno di Remothered IMHO. poi sappiamo che su console di solito il prezzo è maggiorato rispetto la versione pc. Diciamo appunto che vista la durata, la storia e tutto 20 euro sicuri li vale per chi vuole uno stealth vecchia maniera con una storia che distrugge un sacco di roba vista in commercio.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 11/01/2019, 13:48

Bene Cescoss, appena cala ci faccio un pensiero.
Mettilo tra le recensioni.
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 11/01/2019, 13:51

:birino: Come tra le recensioni? Sul live intendi?

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 11/01/2019, 17:08

Cescoss ha scritto::birino: Come tra le recensioni? Sul live intendi?

Esiste da qualche giorno questo topic

I voti ai giochi li diamo noi.

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 11/01/2019, 19:22

Hahahah fatto

Torna a “Bunker”