Il Topic delle vendite | OT = Lock

xDnl94

NPD Novembre | PS4 > X1 > NSW

Messaggioda xDnl94 » 15/12/2017, 10:08

The video game industry was booming last month as holiday spending kicked in. Spending was up across the board, totaling $2.68 billion and up 30 percent over November 2016, according to the industry-tracking firm The NPD Group. Publisher Activision’s and developer Sledgehammer Games’s Call of Duty: WWII was the biggest winner last month, becoming the best-selling game of 2017 and for the past 12 months.

“Call of Duty: WWII generated more launch month consumer spending than any Call of Duty debut since the release of Call of Duty: Black Ops II in November 2012,” NPD analyst Mat Piscatella said.

Here are the numbers for November 2017:

Total: $2.68 billion (up 30 percent from $2.072 billion in November 2016)
Hardware: $1.147 billion (up 52 percent from $754 million)
Console software: $1.164 billion (up 19 percent from $978 million)
PC software: $33 million (up 13 percent from $29 million)
Accessories: $344 million (up 11 percent from $311 million)

The NPD report doesn’t cover total market spend, and it is missing certain data (such as digital sales from Blizzard’s store on its Battle.net service). It is more of a snapshot of the market as a whole, using data from participating publishers and platforms.
Software

Overall

Call of Duty: WWII
Star Wars: Battlefront II
Assassin’s Creed: Origins
NBA 2K18
Madden NFL 18
Super Mario Odyssey*
FIFA 18
Need for Speed: Payback
Destiny 2**
Pokémon: Ultra Sun*
Pokémon: Ultra Moon*
Middle-earth: Shadow of War
Grand Theft Auto V
The Sims 4
The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
Mario Kart 8*
Wolfenstein II: The New Colossus*
South Park: The Fractured But Whole
WWE 2K18
Just Dance 2018

* No digital sales
** No Battle.net sales

Overall, software spending is up 6 percent year-to-date, generating $5.4 billion. Folks spent $1.2 billion on software last month, up 19 percent from November 2016. And a lot of them were shelling out cash for the blockbuster hit Call of Duty: WWII, which launched on November 3. Thanks to strong franchises like Call of Duty and Destiny, Activision Blizzard remains the top-selling publisher of 2017.

“Call of Duty is the top-ranking revenue generating franchise in tracked history,” said Piscatella.

It wasn’t a shabby month for Ubisoft’s Assassin’s Creed: Origins either, which dropped from No. 2 last month to No. 3. Since its launch in October, NPD says that it’s generated the highest consumer spend for the franchise since Assassin’s Creed IV: Black Flag in 2013.

The racing genre continue gain traction. In October, sales doubled year-over-year thanks to games like Forza Motorsport 7 and Gran Turismo Sport. In November, sales tripled.

Xbox One

NBA 2K18
Madden NFL 18
FIFA 18
Destiny 2
Forza Motorsport 7
Middle-earth: Shadow of War

PlayStation 4

NBA 2K18
Madden NFL 18
FIFA 18
Destiny 2
Grand Theft Auto V
Wolfenstein II: The New Colossus*

Nintendo Switch*

Super Mario Odyssey
Mario Kart 8
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Elder Scrolls V: Skyrim
Splatoon 2
Mario & Rabbids: Kingdom Battle
Sonic Forces
Doom 2016
Pokken Tournament DX
Just Dance 2018

Nintendo 3DS*

Pokémon: Ultra Sun
Pokémon: Ultra Moon
Pokémon: Ultra Sun & Moon Dual Pack
Super Mario Maker
Super Smash Bros.
Mario Party: The Top 100
Minecraft
Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions
Mario Kart 7
Pokemon: Sun

The best-selling games of 2017 so far

Destiny 2**
NBA 2K18
Madden NFL 18
Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands
Grand Theft Auto V
For Honor
Injustice 2
Horizon Zero Dawn

The best-selling games over the last 12 months

Destiny 2**
NBA 2K18
Madden NFL 18
Grand Theft Auto V
Call of Duty: Infinite Warfare
Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands
NBA 2K17
Final Fantasy XV

Hardware and accessories

Sony’s PlayStation 4 has stayed at the top as the best-selling platform, and November didn’t change that. It stayed No. 1, and Sony also sold more consoles than any other month in the PS4’s lifetime.

Hardware sales were up 52 percent year-over-year, reaching $1.1 billion. Aside from the PlayStation 4, this is also thanks to the popularity of the Nintendo Switch and Microsoft’s Xbox One, which also had a record month that outsold any other month life to date. Though the PS4 sold the most number of consoles, the Xbox One brought in more revenue.

“Year to date, hardware spending has grown 28 percent versus 2016 to $3.4B,” said Piscatella. “Consumer spending on Nintendo Switch, Plug N Play devices such as the SNES Classic and the PlayStation 4 continue to fuel growth.”

Accessories also experienced an uptick last month, growing 11 percent year-over-year to $344 million. This is thanks mostly due to gamepads, which sold 30 percent more compared to November 2016.

Miglior mese di sempre sia per PS4 che per Xbox One. La prima ha venduto di più ma la seconda ha portato più revenues.

10/10 multipiatta su PS4, 9/10 su Xbox One, di cui 8 identici tra le due charts. Su Switch, 6 sono esclusive.

Horizon decimo YTD e sotto anche a FF15 negli ultimi 12 mesi, impatto 0.

Pokemon ha ancora una spinta enorme e l'anno prossimo sarà la hit per Switch
Immagine

Mirko91

Re: NPD Novembre | PS4 > X1 > NSW

Messaggioda Mirko91 » 15/12/2017, 10:25

Disastro xbox, nel mese di uscita della console nuova sta dietro comunque a PS4.
Non la vedo bene nel 2018, magari sbaglio.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 10:34

Mirko91 ha scritto:Disastro xbox, nel mese di uscita della console nuova sta dietro comunque a PS4.
Non la vedo bene nel 2018, magari sbaglio.

Maggiori introiti di Sony, il miglior mese di sempre.... E per te disastro :roll3: :roll3: :roll3:

Guarda sono SICURISSIMO che avrebbero preferito vendere di più e guadaganre di meno , guarda
Immagine

Marco

Messaggioda Marco » 15/12/2017, 10:38

PS4 non la batti e...chissenefrega :)
Immagine

Codice 3DS: 2664 - 2542 - 2321

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 10:41

Marco ha scritto:PS4 non la batti e...chissenefrega :)

Ma poi.. Non la batti che significa? Hanno venduto di meno (dai giorni scorsi si parlava di 1.4 contro 1.5) però hanno generato più guadagni (grazie alla X sicuramente, ma questo significa che ha venduto molto bene)... Mmm chissà cosa preferiscono tra le due cose :asd:
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/12/2017, 10:42

Wozzek ha scritto:Maggiori introiti di Sony, il miglior mese di sempre.... E per te disastro :roll3: :roll3: :roll3:

Guarda sono SICURISSIMO che avrebbero preferito vendere di più e guadaganre di meno , guarda

Per me si dovrebbe andare un attimino oltre all'amore per il brand, non è quella che ha generato maggiori INTROITI, ma è quella che ha SMOSSO più DENARO (M.it: la piattaforma Xbox One è quella che ha generato la maggiore quantità di dollari spesi in totale.), che è una cosa ben diversa, data dal fatto che costava 100 dollari in più del modello concorrente.
Per quanto ne sappiamo xbox one x non è venduta nè in guadagno nè in perdita, per vedere chi ha GUADAGNATO di più si dovrebbe calcolare quanto margine di profitto c'è su ogni HW da entrambe le parti.

Detto ciò non riuscire a vincere nemmeno nel mese di lancio io la trovo una cosa negativa, soprattutto se penso che ora deve vendere ai non enthustiasts xbox e non so veramente come possa fare.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 10:48

Mirko91 ha scritto:
Wozzek ha scritto:Maggiori introiti di Sony, il miglior mese di sempre.... E per te disastro :roll3: :roll3: :roll3:

Per me si dovrebbe andare un attimino oltre all'amore per il brand, non è quella che ha generato maggiori INTROITI, ma è quella che ha SMOSSO più DENARO (M.it: la piattaforma Xbox One è quella che ha generato la maggiore quantità di dollari spesi in totale.), che è una cosa ben diversa, data dal fatto che costava 100 dollari in più del modello concorrente.
Per quanto ne sappiamo xbox one x non è venduta ne in guadagno ne in perdita, per vedere chi ha GUADAGNATO di più si dovrebbe calcolare quanto margine c'è su ogni HW da entrambe le parti.

Detto ciò non riuscire a vincere nemmeno nel mese di lancio io la trovo una cosa negativa, soprattutto se penso che ora deve vendere ai non enthustiasts xbox e non so veramente come possa fare.

Questa cosa è una frase per darti ragione? La fonte che afferma che vendono a pari prezzo di produzione quale sarebbe?
Il fatto che costi 100 dollari in più non è una scusa che giustifica il risultato, per generare più guadagni vuol dire che le console le hanno vendute, e pure bene e che una buona percentuale del totale è dato dalla vendita della X. Continuo a vederlo come un risultato estremamente positivo

A me il discorso "vendo 1 console in più , ho vintoooooooooo" mi sembra molto, ma molto semplicistica.
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/12/2017, 10:53

Wozzek ha scritto:Questa cosa è una frase per darti ragione? La fonte che afferma che vendono a pari prezzo di produzione quale sarebbe?
Il fatto che costi 100 dollari in più non è una scusa che giustifica il risultato, per generare più guadagni vuol dire che le console le hanno vendute, e pure bene e che una buona percentuale del totale è dato dalla vendita della X. Continuo a vederlo come un risultato estremamente positivo

A me il discorso "vendo 1 console in più , ho vintoooooooooo" mi sembra molto, ma molto semplicistica.

Non hai capito, xbox NON è la console che ha generato più GUADAGNI, ma quella che ha smosso più soldi, che è una cosa ben diversa.
Il discorso di vendere 1 console in più non è tanto rilevante per valutare l'andamento di un brand e su questo concordo, ma qui si parla del mese di lancio, non di un mese a random.

Ed infine, sul discorso profitto su ogni console, fu Spencer a dire che la X non era venduta nè in guadagno nè in perdita, mica me lo sono inventato:

http://www.businessinsider.com/xbox-one ... 017-6?IR=T

Unbelievably, at $500, Microsoft isn't making any money on each box sold.

Woz non sono io quello che vuole darsi ragione, credo che sia tu quello che per giustificare una legnata cosi grossa per il tuo brand, ti aggrappi a dati dati a cazzum.
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 10:55

Mirko91 ha scritto:
Wozzek ha scritto:Questa cosa è una frase per darti ragione? La fonte che afferma che vendono a pari prezzo di produzione quale sarebbe?

Non hai capito una beneamata, xbox NON è la console che ha generato più GUADAGNI, ma quella che ha smosso più soldi, che è una cosa ben diversa.
Il discorso di vendere 1 console in più non è tanto rilevante per valutare l'andamento di un brand e su questo concordo, ma qui si parla del mese di lancio, non di un mese a random.

Ed infine, sul discorso profitto su ogni console, fu Spencer a dire che la X non era venduta nè in guadagno nè in perdita, mica me lo sono inventato:

http://www.businessinsider.com/xbox-one ... 017-6?IR=T

Unbelievably, at $500, Microsoft isn't making any money on each box sold.

Credo che tu non capisci una beneamata :approved:
La console costa 500 dollari, veramente ti aspettavi che arrivasse a vendere di più di una console che costa di meno?
Comunque ok che ti devo dire, 1.4 milioni di console e incassi superiori contro 1.5 e incassi inferiori, fail fail fail, Ms sta chiudendo, Amazon box confirmed. Che ti devo dire.
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/12/2017, 10:59

Nel mese di lancio in USA me lo aspettavo eccome e non solo io, credo pure a Redmond, come altri qua dentro.
Il "beneamata" l'avevo editato subito dopo il post, ti chiedo scusa, non volevo essere offensivo.

Fail fail fail fail amazonbox non l'ho manco nominato, ho detto che se malgrado il day1, dove tutti i fan si rigettano a prendere la console, rimane sotto alla concorrenza, nei mesi futuri dove le vendite dovranno esser fatte all'utente medio, non la vedo bene, tutto qui; ed ho pure aggiunto che magari sbaglio.
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 11:03

Tranquillo ;)
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 15/12/2017, 11:05

Personalmente credo che stiate dicendo entrambi cose corrette, ma guardate le cose da 2 prospettive diametralmente opposte. :sisi:

Partendo dal fatto che è NORMALE che Xbox abbia smosso più soldi: basta fare un semplice calcolo.
Se PS4 si trovava a 199 e Pro a 349, l'aggregato è 548$.
Per Xbox, invece, si aveva la S a 199 e la X a 499: totale di 698$.

Se moltipicate i valori aggregati per le quantità vendute, è logico vedere che Xbox "ha smosso più soldi" (lasciamo da parte i margini e tutto il resto, tanto quelli veri non li sapremo mai). :)

Detto questo, arrivano le vostre diverse vedute. :book:
Mirko pensa che, nel mese di lancio della nuova console che pareva essere "super attesa" al punto di quasi fermare le vendite della S da Febbraio ad Ottobre, l'aggregato S+X doveva comunque superare quello di Sony, anche solo di 1 console.

Wozz invece pensa che, visto comunque il prezzo di X a 499$, arrivare a tallonare Sony rimane un bel traguardo e che è un segnale di forza per Xbox in una gen dove Sony è ormai irrecuperabile.

Per quanto mi riguarda, chi avrà ragione tra i 2 si vedrà nei prossimi mesi: se S+X continueranno a tallonare Sony, allora avrà ragione Wozz.
Se invece le vendite tornano ai livelli pre-Novembre (e dico io anche Dicembre, ndr), allora avrà avuto ragione Mirko.

Non vi scannate per un mese particolare come quello col BF+Cyber Monday, o per il prossimo con il Natale: sono eventi straordinari.
Un pò come dire che, visto che la Samp ha battuto la Juve, allora anche la Samp è da scudetto. E' sbagliatissimo e fuorviante. :) :birra:
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/12/2017, 11:07

:birra:
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 15/12/2017, 11:11

Questo è verissimo.
Detto questo non ho mai pensato, ne credo l'abbia fatto qualcuno, che la X serva a recuperare il terreno con PS4. La distanza tra le piattaforme è incolmabile. Orma non si tratta più di vendere più unità della concorrente, ma di guadagnarci di più e in maniera consistente da garantire dei continui investimenti.
A leggere questi dati credo che la direzione sia corretta (Vero il tuo discorso sul costo complessivo superiore per le SKU microsoft, ma questo significa che le X le stanno vendendo, e pure con una percentuale ottima sul venduto totale), ma anche a leggere i dati annuali del fatturato... RIcordate che esce poi sempre che Microsoft ha ottenuto GUADAGNI superiori a Sony per la divisione XBOX...
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 15/12/2017, 11:22

Wozzek ha scritto:Questo è verissimo.
Detto questo non ho mai pensato, ne credo l'abbia fatto qualcuno, che la X serva a recuperare il terreno con PS4. La distanza tra le piattaforme è incolmabile. Orma non si tratta più di vendere più unità della concorrente, ma di guadagnarci di più e in maniera consistente da garantire dei continui investimenti.

Ma sicuramente è così, figurarsi se vogliono recuperare terreno dopo 4 anni. :birra:
Difatti io la penso, in larga parte, come te. A prescindere dal non aver superato Sony, vedere che l'utenza compra comunque Xbox è un segnale che i boxari non si sono totalmente persi: si erano semplicemente "trasferiti" momentaneamente su PS, dove avevano quella potenza superiore simbolo della forza di Xbox e di Xbox 360 nel passato.

Come dissi tempo fa: la X serve a far ritrovare la fiducia all'utenza, e ripartire da quel traguardo raggiunto a fine epoca 360. :)

A leggere questi dati credo che la direzione sia corretta (Vero il tuo discorso sul costo complessivo superiore per le SKU microsoft, ma questo significa che le X le stanno vendendo, e pure con una percentuale ottima sul venduto totale), ma anche a leggere i dati annuali del fatturato... RIcordate che esce poi sempre che Microsoft ha ottenuto GUADAGNI superiori a Sony per la divisione XBOX...

I guadagni di MS saranno IMHO sempre superiori a quelli di Sony già solo per la percentuale di utenti che utilizza il LIVE, che mi pare fosse intorno all'85% dell'utenza (ma non ricordo benissimo), contro quella di utenti che pagano per il Plus, che era intorno al 30%. Togliendo i costi di servizio, rimane comunque un divario evidente tra le 2 piattaforme. :sisi:

D'altronde tale risultato è figlio anche delle utenze che le due compagnie si sono "cresciute": il boxaro è nato ed è un tutt'uno col LIVE, mentre il sonaro è comunque relativamente abituato ad un concetto di single player più che di multiplayer.
Immagine
ASR 1927

Torna a “Bunker”