Il Topic delle vendite | OT = Lock

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 19/04/2014, 13:29

ASDman ha scritto:tutto questo dibattersi in un "no guarda che xone va bene così" mi pare paradossale.

cmq curioso di vedere se dopo queste vendite di sostanziale ottima tenuta di un prodotto che -ai miei occhi- non avrebbe potuto fare di peggio, ci sia un recupero o uno stallo.

l'altra invece andrà sempre di più, stai a vede... (curva di vendite ancora in ascesa)

Ma Xbox One non va bene così.Servirebbero 1.7TF in più per renderlo perfetto.
Ma ormai hardware di entrambe é quello cavallo più cavallo meno.
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 19/04/2014, 13:46

Nory_76 ha scritto:Signori, ci potete girare intorno quanto volete, ma in un mercato dove il software è al 90% multipiatta, il giocatore medio di AC, FIFA, Cod, BF sceglierà sempre la console dal prezzo minore.

Aggiungi a questo plus anche il nome Playstation, le prove su "strada" che testimoniano una superiore resa dei VG sulla stessa, insomma a meno di non essere un fan di Halo/Forza/Gears, PS4 è l offerta più allettante tra le due :sisi:

Sinceramente cbissenefrega, i casual stiano pure su ps4 chi vuole le esclusive sa che prende ONE visto che non prendo una console per gli indie. ..e a giugno sarà divertente vedere i listoni ma contro quelli Sony. ..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Diox

Messaggioda Diox » 19/04/2014, 13:49

Scorpion ha scritto:Essersi presentati con un OS in quello stato dopo l'eccellente lavoro fatto su 360 è un punto di demerito enorme,secondo me;lavorandoci hanno fatto soltanto il minimo sindacale,il 90 % delle funzioni aggiunte negli ultimi mesi c'era già su 360,non vedo perchè ci si debba stupire in positivo.

Ci mancherebbe che la console non fosse in continuo aggiornamento,visto lo stato pietoso nel quale l'hanno fatta uscire. ;)

Siamo d'accordo, infatti si è critica molto M$ per l'inconsistenza della dashboard al lancio.

Il punto è che OGGI, One offre tanto di più a livello di dashboard di quanto fatto da 360 in 8 anni di mercato.

Il punto debole restano i contenuti ancora scarsini...
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 19/04/2014, 14:09

Signori, come detto giustamente da Nory, il 90% del mercato è multipiatta.
Poi, potete difendere e convincervi della superiorità di One sui giochi quanto volete... io vedo tutt'altra realtà (e, a quanto pare, anche la stampa di settore, a torto o ragione che sia).

Tolto Forza 5 (bello, ma cmq titolo rushato) e Titanfall (dedicato esclusivamente agli amanti del multiplayer), il resto è roba che va dal "nella norma" al ciarpame più assoluto.
Una line up esclusiva per 3/4 sotto il livello di bistrattati multipiattaforma. Guardo le vostre firme, quelle dei miei amici, e vedo che alla fine giocate Tomb Raider, esattamente come lo giocano dall'altra parte. Questo perché, guardando i voti, ha la stessa media di Tittenfall (86). Il tutto, mentre il resto sta comodamente sotto AC IV. Alla fin fine, l'unico gioco che supera il 9 è Rayman Legends, seguito da FIFA e NBA 2K.
Prima ci si convincerà di avere una line up mediocre e prima ci si allineerà alla realtà (che non è quella in cui One=qualità e PS4=merda).
Prima ci si convincerà che non è One la console DA AVERE e che sta esattamente a livello della concorrenza e prima si vedrà il mercato per come sta realmente.
E' solo questione di gusti. Scegli i brand per i gusti e non per la qualità.

Poi, ripeto, io sono abituato male. Per me Xbox= scegliere Halo CE invece di Killzone. Non certo scegliere Dead Rising piuttosto che Infamous. Credo che il mio pensiero sia abbastanza chiaro, quindi la chiudo qui.

Nory_76

Messaggioda Nory_76 » 19/04/2014, 14:17

cescoss ha scritto:Sinceramente cbissenefrega, i casual stiano pure su ps4 chi vuole le esclusive sa che prende ONE visto che non prendo una console per gli indie. ..e a giugno sarà divertente vedere i listoni ma contro quelli Sony. ..

Cescoss, il prezzo accessibile e i multi furono motivo di successo per X360, oggi non è cosí.

Bollare i giocatori di multi come casual è un atteggiamento miope, chi compra questi device vuole giocare al meglio al minor prezzo possibile...

La visione di MS su tv/sport/kinect frega poco agli early adopter composti nella stragrande maggioranza da gamer, come dicevo a Bald ed al Frezzo in questo campo il prezzo è tutto ;)
Immagine

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 19/04/2014, 14:22

Nory_76 ha scritto:
Cescoss, il prezzo accessibile e i multi furono motivo di successo per X360, oggi non è cosí.

Bollare i giocatori di multi come casual è un atteggiamento miope, chi compra questi device vuole giocare al meglio al minor prezzo possibile...

La visione di MS su tv/sport/kinect frega poco agli early adopter composti nella stragrande maggioranza da gamer, come dicevo a Bald ed al Frezzo in questo campo il prezzo è tutto ;)

Quotone. :birra:

Diox

Messaggioda Diox » 19/04/2014, 14:46

C-Nico ha scritto:Signori, come detto giustamente da Nory, il 90% del mercato è multipiatta.
Poi, potete difendere e convincervi della superiorità di One sui giochi quanto volete... io vedo tutt'altra realtà (e, a quanto pare, anche la stampa di settore, a torto o ragione che sia).

Tolto Forza 5 (bello, ma cmq titolo rushato) e Titanfall (dedicato esclusivamente agli amanti del multiplayer), il resto è roba che va dal "nella norma" al ciarpame più assoluto.
Una line up esclusiva per 3/4 sotto il livello di bistrattati multipiattaforma. Guardo le vostre firme, quelle dei miei amici, e vedo che alla fine giocate Tomb Raider, esattamente come lo giocano dall'altra parte. Questo perché, guardando i voti, ha la stessa media di Tittenfall (86). Il tutto, mentre il resto sta comodamente sotto AC IV. Alla fin fine, l'unico gioco che supera il 9 è Rayman Legends, seguito da FIFA e NBA 2K.
Prima ci si convincerà di avere una line up mediocre e prima ci si allineerà alla realtà (che non è quella in cui One=qualità e PS4=merda).
Prima ci si convincerà che non è One la console DA AVERE e che sta esattamente a livello della concorrenza e prima si vedrà il mercato per come sta realmente.
E' solo questione di gusti. Scegli i brand per i gusti e non per la qualità.

Poi, ripeto, io sono abituato male. Per me Xbox= scegliere Halo CE invece di Killzone. Non certo scegliere Dead Rising piuttosto che Infamous. Credo che il mio pensiero sia abbastanza chiaro, quindi la chiudo qui.

Tolti Forza e TF togli due giochi che hanno creato una comunità unica e che non trovi sulla concorrente, non la trovi meglio, non la trovi peggio, non la trovi affatto perché non ci sono simili comunity su PS4.

Togliere Forza e TF è come togliere le tette alla Arcuri. :D

[youtube]5CrmgMz_Xs8[/youtube]
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 19/04/2014, 15:32

C-Nico ha scritto:Prima ci si convincerà di avere una line up mediocre e prima ci si allineerà alla realtà (che non è quella in cui One=qualità e PS4=merda).

Forse non ci siamo capiti.
Se devo valutare oggettivamente la line up di Xone sono parzialmente d'accordo con te, niente di imprescindibile e una manciata di buoni giochi esclusivi.
Se devo valutare oggettivamente la line up di PS4 ti dico nuovamente che non c'è niente di imprescindibile e solo un buon gioco esclusivo.
Entrambe sono ad oggi modeste con una messa peggio dell'altra.

Se però le devo confrontare il discorso cambia, a confronto XOne ha qualità e varietà su più generi e quelli più "di massa" :)

La console da avere ad oggi è Xbox One, come dice Nory però la massa del mercato gioca al COD, al FIFA ecc... e può farlo spendendo meno acquistando PS4, non perchè ci girano meglio, ma perché appunto risparmi.

(che poi sul ci gira meglio, c'è da valutare il singolo caso, quello interessa al nerdone, che però ha finito di lollarsi in ambito console visto che sia l'una che l'altra offrono prestazioni su carta di almeno due anni fa. Senza considerare che chiunque può confermare che l'esperienza di gioco è la medesima, non si parla di Wii, ma di console della stessa generazione).

La discriminante per chi segue i videogiochi non è dove gira meglio COD, ma dove sono le serie esclusive che gli piacciono ed un boxaro difficilmente preferirà kz ad Halo.
Immagine

frezzo

Messaggioda frezzo » 19/04/2014, 15:33

diozzo ha scritto:Tolti Forza e TF togli due giochi che hanno creato una comunità unica

Sei sicuro? non ho letto nulla a riguardo su internet, c'è su youtube cosi mi metto in paro?

:DD :DD :DD

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 19/04/2014, 16:00

diozzo ha scritto:
Tolti Forza e TF togli due giochi che hanno creato una comunità unica e che non trovi sulla concorrente, non la trovi meglio, non la trovi peggio, non la trovi affatto perché non ci sono simili comunity su PS4.

Togliere Forza e TF è come togliere le tette alla Arcuri. :D

[youtube]5CrmgMz_Xs8[/youtube]

Torniamo sempre al solito discorso. Non si può valutare il valore di un gioco sulla capacità di creare una community. CoD, su questi presupposti, dovrebbe essere un capolavoro e non è così.
Diciamo che sono gli unici giochi "degni" della line up (di cui uno è l'unico racer tendente alla simulazione con buoni comandi mappati sul pad).

Scorpion

Messaggioda Scorpion » 19/04/2014, 16:03

Dream1 ha scritto:La discriminante per chi segue i videogiochi non è dove gira meglio COD, ma dove sono le serie esclusive che gli piacciono ed un boxaro difficilmente preferirà kz ad Halo.

Appunto,Halo ,Preceduto da un quarto capitolo non esattamente lo stato dell'arte (abbandonato ben presto dalla maggior parte della community online) e un nuovo Gears che non sappiamo quando uscirà e preceduto anch'esso da un titolo che sarebbe meglio dimenticare in fretta.

Siamo alla cieca fiducia (che sia ben chiaro ho avuto anch'io,altrimenti non starei giocando a Titanfall praticamente ogni sera),di obbiettivamente giudicabile però c'è ben poco e i precedenti diretti sono quello che sono.

Per quanto riguarda i multipiatta,lasciando perdere Cod,vedremo come sarà la resa di Destiny (quello di più prossima uscita),poi magari si potrà asserire che i multiformato contino poco e siano roba da casual.
Ultima modifica di Scorpion il 19/04/2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 19/04/2014, 16:11

Dream1 ha scritto:Forse non ci siamo capiti.
Se devo valutare oggettivamente la line up di Xone sono parzialmente d'accordo con te, niente di imprescindibile e una manciata di buoni giochi esclusivi.
Se devo valutare oggettivamente la line up di PS4 ti dico nuovamente che non c'è niente di imprescindibile e solo un buon gioco esclusivo.
Entrambe sono ad oggi modeste con una messa peggio dell'altra.

Se però le devo confrontare il discorso cambia, a confronto XOne ha qualità e varietà su più generi e quelli più "di massa" :)

La console da avere ad oggi è Xbox One, come dice Nory però la massa del mercato gioca al COD, al FIFA ecc... e può farlo spendendo meno acquistando PS4, non perchè ci girano meglio, ma perché appunto risparmi.

(che poi sul ci gira meglio, c'è da valutare il singolo caso, quello interessa al nerdone, che però ha finito di lollarsi in ambito console visto che sia l'una che l'altra offrono prestazioni su carta di almeno due anni fa. Senza considerare che chiunque può confermare che l'esperienza di gioco è la medesima, non si parla di Wii, ma di console della stessa generazione).

La discriminante per chi segue i videogiochi non è dove gira meglio COD, ma dove sono le serie esclusive che gli piacciono ed un boxaro difficilmente preferirà kz ad Halo.

Ci siamo capiti ed è proprio sulle suddette affermazioni che non concordo. X1 ha qualità su due giochi esclusivi (TF e Forza), a fronte di un ilvellamento verso il basso di tutto il resto (roba degna dei sonari dei tempi della PS2).
Alla fine, se le confronti, KZ e ISS valgono la concorrenza. A quel punto, scegli tra un fps multiplayer o un action free roming.
Roba come DR3, KI, Crimson Drago, Ryse e Garden Warfare è tamquam non esset (alias come se non ci fosse). Chiunque gli preferisce un Thief, un Tomb Raider, un Raiman Legends o un AC.
Appena ci sarà roba come Deus Ex, Mirror's Edge, Mass Effect, sta robetta conterà meno degli indie su PS4.

Gioco dal 1984, ero boxaro, ma sentire che OGGI X1 è la console da avere mi suona come una bestemmia videoludica. La console da avere è quella dove gioco meglio il nuovo Fallout, il nuovo Deus Ex, il nuovo Mirror's Edge, tutta roba che è e sarà sempre 100 volte meglio delle attuali esclusive One. Poi, se faranno l'Halo della vita (e devono rivoluzionare tanto), il Gears della vita (e devono cambiare tutto) e sapranno proporre nuove ip stile primi tre anni di X360, allora sarà One la console da avere. Se questo è il trend, One sarà la console di quelli che non comprano PS4 semplicemente perché non vogliono dar soldi alla Sony.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 19/04/2014, 16:26

Si valuta ció che c'è oggi non ció che ci sarà domani.
Nello svalutare una line up di lancio rispetto a ciò che arriverà é un discorso senza logica, tutte le line up di lancio sono ridicole rispetto al proseguo della stessa gen e negli eventuali rispettivi seguiti.
Che poi il discorso di dove lo giochi meglio mi fa un po' ridere visto che i giochi si giocano in ugual modo su entrambi gli hw con la discriminante dettata solo dalla preferenza del joypad e dal Live/psn. Così era la scorsa gen cosi é questa. :)

Quella finale Nico é poi una perla da m.it
Xone diventa la console di chi non vuole dare soldi a Sony é una cagata.
Ti ripeto, entrambe hanno il solito supporto ed offrono la medesima esperienza nei medesimi giochi, la discriminante di chi segue i videogiochi é quella di preferire le esclusive di una sull'altra.

Per il videogiocatore medio invece che vuole giocare il FIFA, acquista quella che costa meno e quella é PS4
Immagine

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 19/04/2014, 16:54

Dream1 ha scritto:Si valuta ció che c'è oggi non ció che ci sarà domani.
Nello svalutare una line up di lancio rispetto a ciò che arriverà é un discorso senza logica, tutte le line up di lancio sono ridicole rispetto al proseguo della stessa gen e negli eventuali rispettivi seguiti.
Che poi il discorso di dove lo giochi meglio mi fa un po' ridere visto che i giochi si giocano in ugual modo su entrambi gli hw con la discriminante dettata solo dalla preferenza del joypad e dal Live/psn. Così era la scorsa gen cosi é questa. :)

Quella finale Nico é poi una perla da m.it
Xone diventa la console di chi non vuole dare soldi a Sony é una cagata.
Ti ripeto, entrambe hanno il solito supporto ed offrono la medesima esperienza nei medesimi giochi, la discriminante di chi segue i videogiochi é quella di preferire le esclusive di una sull'altra.

Per il videogiocatore medio invece che vuole giocare il FIFA, acquista quella che costa meno e quella é PS4

Era un esempio estremo. Sono giochi non sufficienti anche nel nulla di oggi. Era giusto per far capire la pochezza di certi titoli utilizzati nel tentativo di dire che su One OGGI c'è maggior qualità.
Tu hai ripetuto più volte che OGGI One è la console da possedere (potrebbe essere anche questa una perla) ed io ti ho risposto che, OGGI, l'unico motivo per scegliere One è il non voler dare i soldi a Sony (quindi fiducia estrema in MS o odio estremo per Sony). Che piaccia o no, non è il prezzo il punto, ma il fatto che, nel nulla bilaterale, la massa propende per il dove girano meglio i multipiatta (anche gli attuali sono cmq sopra le esclusive One). Anche perché, diciamolo, il prezzo è fittizio. One stava a 499€ ma con un gioco e oggi, tra kinotto e gioco 100€ ci sono.
Ad oggi, credo che One sia preferita da parte dell'utenza per tre elementi tipici:
- il pad
- gli amici (la community)
- il Live
Alias per i servizi. Poi c'è la fanbase che compra per Halo, Gears, Forza.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 19/04/2014, 17:00

frezzo ha scritto:
Sei sicuro? non ho letto nulla a riguardo su internet, c'è su youtube cosi mi metto in paro?

:DD :DD :DD

Beh potresti pensarci tu, crei un sito fake, una decine di profili fake e ti inventi le notizie, se ti dice bene ti crei una schiera di discepoli che a loro volta andranno di sito in sito a dispensare la tua religione.
Immagine

Torna a “Bunker”