Il Topic delle vendite | OT = Lock

Wozzek

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Wozzek » 24/10/2018, 11:15

Sony ha venduto di più dato il lancio di Spiderman (e la console pù venduta del suo parco è la slim), XBOX ha visto aumentare del 30% rispetto l'anno precedente con il modello X più venduto - Forza Horizon 4 miglior lancio di sempre della serie. Ripeto, se ascolti i sonary è tutto un disastro, se vedi la realta invece questa è nettamente diversa.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 24/10/2018, 11:16

Fosse stato il contrario al mio post ne sarebbero seguiti almeno una decina di esultanza :asd:

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 24/10/2018, 11:18

jaco ha scritto:
Wozzek ha scritto:Ma che pubblichi sti dati sonary. Ps4 ha si venduto di più ma xbox è andata bene vendendo il 30% in più rispetto l'anno scorso....
Oltretutto secondo NPD la console più venduta in casa microsoft è stata la X da 1 Tera...

Era quello che girava nei giorni scorsi, solo perché erano pro Ps4 non andrebbero postati fammi capire. Altrimenti lo posto solo quando vince Xbox, ossia una volta ogni tre anni.

Che c'entra Jaco, mica ho detto che non andavano postati (poi questo non l'ho mai detto, lbierissimo sempre di postare quello ceh vuoi) perchè favorevoli a Sony... Ma ormai sono anni che prima del lancio degli NPD vengono fatti uscire dati Fake pro Sony che rimbalzano su tuttu i siti, dico solo di attendere quelli ufficiali prima di scomporsi commentando cose false
Immagine

Mirkio

Messaggioda Mirkio » 24/10/2018, 11:21

Questi sono ufficiali Woz.
L'unica nota positiva è che FH4 in USA pare aver surclassato GTS, nel corrispettivo mese di uscita :asd:

Sta gen per i sonari su pista è andata comunque un disastro :roll3:
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 24/10/2018, 11:23

Mirko91 ha scritto:Questi sono ufficiali Woz.
L'unica nota positiva è che FH4 in USA pare aver surclassato GTS, nel corrispettivo mese di uscita :asd:

Sta gen per i sonari su pista è andata comunque un disastro :roll3:

Forse non mi riesco a spiegare. I dati postati giorni fa con XBOX che vende -3% rispetto l'anno scorso erano falsi, ho detto solo questo.

Ha venduto il 30% in più rispetto l'anno scorso con il modello X 1 tera il più venduto del suo parco. Detto questo liberissimo di pensare che in Microsoft a fronte di questo risultato si stiano suicidando perchè Sony ha venduto più console (principalmente modello Slim, sempre secondo NPD). Liberissimo ;) . Dai che arriva l'amazon box :asd:
Immagine

Mirkio

Messaggioda Mirkio » 24/10/2018, 11:27

Non ha venduto, ha guadagnato il 30% in più, son cose diverse.
Sul numero di HW non ho ben capito.

“Xbox One hardware dollar sales in September grew more than 30 percent when compared to a year ago,” said Piscatella. “And are now up more than 60 percent year to date.”

And if you’re wondering if people are buying Xbox One S or Xbox One X systems, the answer is the latter. Xbox One X System 1TB Black is the best-selling Xbox bundle of the year. That’s for both units and dollars.

Comunque è molto positivo per il brand xbox che la console più venduta sia la X e non il modello base.
Prot il solito fail.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 24/10/2018, 11:31

Mirko91 ha scritto:Non ha venduto, ha guadagnato il 30% in più, son cose diverse.
Sul numero di HW non ho ben capito.

“Xbox One hardware dollar sales in September grew more than 30 percent when compared to a year ago,” said Piscatella. “And are now up more than 60 percent year to date.”

And if you’re wondering if people are buying Xbox One S or Xbox One X systems, the answer is the latter. Xbox One X System 1TB Black is the best-selling Xbox bundle of the year. That’s for both units and dollars.

Comunque è molto positivo per il brand xbox che la console più venduta sia la X e non il modello base.
Prot il solito fail.

No no, ha venduto di più anche in termini di unità, almeno qui dice così:

Xbox One sales were strong as well, rising 30 percent compared to a year ago. The Xbox One X 1 TB system is the best-selling Xbox One console for the year for dollars and units sold, which is surprising given the Xbox One S is less expensive. Overall, hardware spending dropped 3 percent to $306 million compared to last year. As mentioned, the PS4 and Xbox One posted gains, but they were not strong enough to offset the declines from other systems.

Hardware spending in September 2018 fell 3 percent when compared to a year ago, to $306 million. Significant gains in spending on both PlayStation 4 and Xbox One hardware were offset by declines across all other platforms.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 24/10/2018, 11:32

Vedi che siamo daccordo? Il 30% era evidentemente riportato male da altre parti, ma cambia poco il discorso, si parla di guadagni superiori rispetto l'anno scorso e non penso che una notizia del genere sia stata presa male da Microsoft, è un ottimo risultato. Poi PS4 ha venduto di più , onore al merito, Spiderman ha influenzato ed è giustamente merito loro.

I dati postati una pagina fa erano comunque falsi, XBOX sta se non ricordo male a 240k unità (metà delle vendite della PS4).
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 24/10/2018, 11:35

Wozzek ha scritto:Vedi che siamo daccordo? Il 30% era evidentemente riportato male da altre parti, ma cambia poco il discorso, si parla di guadagni superiori rispetto l'anno scorso e non penso che una notizia del genere sia stata presa male da Microsoft, è un ottimo risultato. Poi PS4 ha venduto di più , onore al merito, Spiderman ha influenzato ed è giustamente merito loro.

I dati postati una pagina fa erano comunque falsi, XBOX sta se non ricordo male a 240k unità (metà delle vendite della PS4).

Infatti non stavo discutendo nel merito, ma nei modi.
Si riportano rumor, ma non è che se sono pro PS4 allora non vanno postati perché "sonari" :)
E comunque allora si commenta anche quando si va male, seppur siano rumor, perché al contrario sono sicuro che sarebbe stato fatto :kiss:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Dream1 » 24/10/2018, 12:05

Wozzek ha scritto:Sony ha venduto di più dato il lancio di Spiderman (e la console pù venduta del suo parco è la slim), XBOX ha visto aumentare del 30% rispetto l'anno precedente con il modello X più venduto - Forza Horizon 4 miglior lancio di sempre della serie. Ripeto, se ascolti i sonary è tutto un disastro, se vedi la realta invece questa è nettamente diversa.
Il 30% in più?
I numeri di Jaco riportano un -3%

Discorso apparte che COMUNQUE fate FINTA DI NON CAPIRE.

Conta una sega se vendono 100k console e 400k ps4.
Xbox non si ferma a quelle 100k è un dato che ormai lascia il tempo che trova, così come quello spesso visto dei giochi retail.

Io posso essere un utente Xbox e giocare solo via PC, posso avere un Xbox e comprare solo DD o usare solo il GamePass.

Contano i €€€ quelli che MS sembra stia facendo.
Immagine

jaco
Moderatore

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda jaco » 24/10/2018, 12:23

Dream1 ha scritto:
Wozzek ha scritto:Sony ha venduto di più dato il lancio di Spiderman (e la console pù venduta del suo parco è la slim), XBOX ha visto aumentare del 30% rispetto l'anno precedente con il modello X più venduto - Forza Horizon 4 miglior lancio di sempre della serie. Ripeto, se ascolti i sonary è tutto un disastro, se vedi la realta invece questa è nettamente diversa.
Il 30% in più?
I numeri di Jaco riportano un -3%

Discorso apparte che COMUNQUE fate FINTA DI NON CAPIRE.

Conta una sega se vendono 100k console e 400k ps4.
Xbox non si ferma a quelle 100k è un dato che ormai lascia il tempo che trova, così come quello spesso visto dei giochi retail.

Io posso essere un utente Xbox e giocare solo via PC, posso avere un Xbox e comprare solo DD o usare solo il GamePass.

Contano i €€€ quelli che MS sembra stia facendo.

Quelli che avevo postato erano le prime indiscrezioni, che come sempre escono un po’ prima.
I dati ufficiali dicono che il 3% in meno si riferisce all’hardware complessivo di tutte le console, non a Xbox. Dunque c’era un errore nei rumor precedenti.

Invece parlando di Xbox nello specifico alcuni siti riportano 30% in più rispetto all’anno precedente con aumento sia di ricavi che di unità vendute, altri invece dicono che il 30% è solo di ricavi.
In ogni caso è un successo per MS, è una crescita, a maggior ragione perché la console più venduta è One X da un tera. Diciamo che se fosse il secondo caso, in pratica il numero di console vendute sarebbe praticamente uguale, ma One X avrebbe sostituito S e costando di più sarebbe giustificato un aumento dei ricavi. Secondo me è un grande risultato in ogni caso.

Per il discorso pass, pc ecc sono d’accordo, l’ecosistema impostato da ms sta iniziando a dare i suoi frutti, vedremo nella prossima gen se la mossa è stata quella giusta.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 24/10/2018, 12:44

Ah no però non ve ne uscite così, rispondevo anche a Mirko che cito testualmente ha detto:

"Woz c'entra che Settembre l'è stato un massacro." :asd:
Ecco se senti i sonari (e leggi i primi dati falsi) te ne puoi uscire così, la realtà è ben diversa.
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 24/10/2018, 15:06

FH4 sta andando benissimo...

Immagine
Immagine

Mirkio

Messaggioda Mirkio » 24/10/2018, 15:10

E nel mentre GTS viene ufficialmente prezzato a 20dollari. :asd:
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 24/10/2018, 15:13

Mirko91 ha scritto:E nel mentre GTS viene ufficialmente prezzato a 20dollari. :asd:

Dovrebbero pagare loro gli utonti... :asd:
Immagine