Il Topic delle vendite | OT = Lock

peppebar

Messaggioda peppebar » 18/04/2014, 11:53

Comunque sta facendo meglio di 360, penso meglio di WiiU (che adesso va male ma che all'inizio faceva numeri soddisfacenti). 5 milioni in 4 mesi, anche se distribuito, sono numeri rispettabilissimi. E' la ps4 che sta facendo sfracelli in modo impensabile, credo che sia anche necessario contestualizzare.
Penso che nelle alte sfere non abbiano di che lamentarsi.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 18/04/2014, 12:00

peppebar ha scritto:Comunque sta facendo meglio di 360, penso meglio di WiiU (che adesso va male ma che all'inizio faceva numeri soddisfacenti). 5 milioni in 4 mesi, anche se distribuito, sono numeri rispettabilissimi. E' la ps4 che sta facendo sfracelli in modo impensabile, credo che sia anche necessario contestualizzare.
Penso che nelle alte sfere non abbiano di che lamentarsi.

Esatto, che poi dovrebbe essere 370 contro 310 in USA, quindi non certo un distacco abissale. Meglio per noi comunque si dovranno impegnare moltissimo all'E3, tra l'altro oggi Phil via Twitter ha semi confermato l'arrivo di SOD su One (forse MMO).

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 18/04/2014, 12:03

Io penso che la CW delle vendite sia davvero finita... PS4 si vende da sola anche con giochi di merda e remaster, One sta sotto di poche migliaia tirando fuori un pricecut non ufficiale e Titanfall... Sony potrebbe chiudere i suoi studi e vendere lo stesso.

MS deve concentrarsi su giochi e servizi e reggere questi 5 anni (forse meno, son già carrette oggi figuriamoci tra 2 anni) soddisfando quei 5 mln di giocatori che ad oggi l'han supportata nonostante i tanti errori. :)
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 18/04/2014, 12:05

gabrimazzo ha scritto:comunque si dovranno impegnare moltissimo all'E3, tra l'altro oggi Phil via Twitter ha semi confermato l'arrivo di SOD su One (forse MMO).

questo è vero... numeri in affanno non potranno che dare una smossa a quei reietti di M$.

in realtà la rovina della console sono stati i numeri gonfiati del 2011-2012 in cui sembrava che la x360 si vendesse PER il kinect. mai più fail di quello per M$
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 18/04/2014, 13:01

xDnl94 ha scritto:Io penso che la CW delle vendite sia davvero finita... PS4 si vende da sola anche con giochi di merda e remaster, One sta sotto di poche migliaia tirando fuori un pricecut non ufficiale e Titanfall... Sony potrebbe chiudere i suoi studi e vendere lo stesso.

MS deve concentrarsi su giochi e servizi e reggere questi 5 anni (forse meno, son già carrette oggi figuriamoci tra 2 anni) soddisfando quei 5 mln di giocatori che ad oggi l'han supportata nonostante i tanti errori. :)

Boh, io fossi acquirente di PS4 sarei MOLTO preoccupato.

Di sicuro avranno caterve di titoli terze parti, ma la mia impressione è che Sony andrà MOLTO al risparmio sui team interni, mentre M$ credo si dovrà sbattere molto per accordi esclusivi e titoli interni.

Il fatto che PS4 si venda da sola potrebbe essere un boomerang per i sonary (vedi Kinect per 360 che si vendeva da solo senza bisogno di giochi).
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 18/04/2014, 13:21

diozzo ha scritto:Boh, io fossi acquirente di PS4 sarei MOLTO preoccupato.

delirio.

la console si vende da sola, vero. ma ESEMPIO, da qua a settembre c'è solo Watch Dogs per entrambe.
Poi ad autunno sono gazzi per One, a meno che all'E3 non abbiano delle bombe atomiche ma IMMINENTI eh, che di :blah: e pierrate ormai non si va da nessuna parte ("giochi hardcore kinetc arrivano, aspettate e vedrete..." seh ciao...)
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 18/04/2014, 13:50

Beh, quest'anno abbiamo Halo remastered (con beta del 5?), Sunset Overdrive che è comunque un AAA anche se per ora molto fumoso, D4 anche se è un pò che non se parla, Forza Horizon 2 o titolo simile ed in scaletta c'è anche Quantum break, magari un season 1. Più un paio di sorprese tipo SOD e Ryse 2..non ci sarà di meno. Detto questo l'E3 è vicino e le speculazioni finiranno. Per le vendite io penso che un 70% della concorrenza sia l'obiettivo massimo e che quindi si dia davvero troppa importanza ai numeretti, i progetti sono parecchio diversi ed a mio modo di vedere deve esserlo anche il pubblico, serve differenziarsi ulteriormente.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 18/04/2014, 13:56

ASDman ha scritto:
imho cambia il titolo allora o questo vi porta sfiga... :sisi:

l
Fatto.

ASDman ha scritto:
delirio.

la console si vende da sola, vero. ma ESEMPIO, da qua a settembre c'è solo Watch Dogs per entrambe.
Poi ad autunno sono gazzi per One, a meno che all'E3 non abbiano delle bombe atomiche ma IMMINENTI eh, che di :blah: e pierrate ormai non si va da nessuna parte ("giochi hardcore kinetc arrivano, aspettate e vedrete..." seh ciao...)

Perchè ad autunno esce la uber line up di Sony ?
Scusa ASD ma io vedo solo due cose ad oggi:
- La prima è che PS4 si vende senza motivo di acquisto.
- La seconda è che Xbox One si vende nonostante il prezzo (ti ricordo che Sony ad un prezzo superiore alla concorrenza vendeva 82000 pezzi a marzo 2007)
- La terza è che PS4 sta a 7 milioni in 72 Paesi e XOne sta a 5 in 13 Paesi.

Io aspetterei ancora 24 mesi per delineare meglio la situazione. Non è uno sprint ;)

Non ultima, MS sembra in linea con le previsioni.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 18/04/2014, 13:59

http://o.canada.com/technology/gaming/s ... the-wii-u/

Questo è un interessante articolo su chi sta davvero messo male rispetto al Dreamcast...
Immagine

C-Nico

Messaggioda C-Nico » 18/04/2014, 14:07

Vogliamo i giochi. Xbox ha venduto una ceppa, ma ci siamo divertiti molto più del resto del mondo che, su PS2, cerca ancora l'Halo killer (cit.).

Roronoa

Re: PS4 vs XOne: 7 a 5 parliamo di vendite.

Messaggioda Roronoa » 18/04/2014, 14:41

Dream1 ha scritto:http://o.canada.com/technology/gaming/segas-failed-dreamcast-actually-outsold-the-wii-u/

Questo è un interessante articolo su chi sta davvero messo male rispetto al Dreamcast...

L'unico fallimento, ad oggi, è purtroppo il Wii U. :(

Vedendo le vendite di One: come si possa definire un fallimento delle cifre che si aggirano tra i 4 ed i 5 milioni di venduto effettivo, in soli 5 mesi, è paradossale. :|

Sicuramente sta vendendo meno di PS4, cosa oggettiva anche fossero entrambe cifre sul distribuito; ma leggere che è un fallimento è assurdo.

:sisi:
Immagine
ASR 1927

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 18/04/2014, 18:04

Nelson first congratulated Sony on Reddit and added that next-gen consoles war is a Marathon and not a sprint and they are aware of things to do to win it:

"Congrats to Sony. As I've mentioned before, this is a marathon not a sprint and we know what we need to do ;)"

When one user asked Nelson that the thread on Reddit is about NPD Xbox One sales and a comment about Sony and PS4 is pretty awkward? Nelson replied:

"Well, Sony is an obvious competitor and should be recognized for what they've done. It's the proper thing to do."

Lastly, Nelson shared his views on Phil Spencer promotion at Microsoft as new Head of Xbox Division.

"If you watch the interview I did with Phil – he was pretty clear on what we need to do and that focus on games."

"Phil is a great guy and I a really happy he is “Head Of Xbox"

Its great thing to know that Microsoft execs acknowledging dominance of Sony and Playstation 4 in next-gen consoles war, but at the same time hinting that the war is far from over.

il maggiore commenta i dati...
Immagine

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 18/04/2014, 19:01

Il Maggiore è davvero un signore, giusto certi sonari potrebbero criticarlo per poi idolatrare quel buffone di Kaz
Immagine

antosara

Messaggioda antosara » 18/04/2014, 21:39

Notway ha scritto:Ormai One è fallita come progetto, gli resta solo da lavorare sodo e puntare sui giochi.

Io non sarei così drastico.
Diciamo che è fallita l'idea.

L'offerta multimediale è buona e giusta... Ma non è una KA, per quanto ampia possa essere.
Giuro che non ho incontrato nessuno, e dico davvero, che mi abbia detto "beh prenderò la One perchè ho Premium Play che posso vedere da lì".

Il Focus dev'essere sul Gaming, non c'è un cazzo da fare. Sono macchine costruite per il Gaming, devono offrire Gaming e non ostacolarlo o metterlo sullo stesso piano di un NetFlix a caso.

Se al consumatore, casualone od Hardcore che sia, che vuole Gaming offri una console che in prima battuta ti prospetta DRM e blocco dell'usato, in seconda battuta ti dice "Beh però hai Internet Explorer 10" ed in terza battuta ti presenti con l'hardware sulla carta più scadente...
......Beh significa che non hai capito un cazzo.

E così che Sony si presenta sul palco ficcando le parole "Game" e "VideoGamer", oltre a presentarsi con l'hardware più prestante che male non fa, ti batte nell'immaginario collettivo e la gente se la va a comprare anche solo per giocare a Fifa.

In MS Stanno cominciando a correggere il tiro. Forse... Vedremo all'E3.

Imho hanno un paio di anni per cambiare rotta.. Un paio di E3 direi. Massimo tre.

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 18/04/2014, 22:24

Il punto è che oltre ad esserci i servizi ci sono anche più giochi che sulla console #4ThePlayers, e che al primo annuncio non gaming su One si ride mentre su PS4 è tutto un qualcosa in più.

In fondo MS è uscita con DR3, Ryse e FM5 mentre dall'altra parte sono usciti con Killzone, Knack e il rinvio di DriveClub, ad oggi le due offerte sono molto vicine ma con l'aggiunta che una ha l'HW più prestante (ma che suca contro i PC, ndr) e l'altra ha mille servizi in più che possono piacere o non piacere (comandi vocali, HDMI-in, ecc).
Immagine

Torna a “Bunker”