Il Topic delle vendite | OT = Lock

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Dream1 » 06/12/2017, 13:31

Ma quante finte verità Roronoa.

Per 3 anni hai letto gente che diceva che era uguale giocare a giochi 900p vs 1080p oppure 1080p dinamici vs 1080p con gli stessi assets.

Ora questo gap lo vuoi forse forse paragonare a 1440p vs 2160p con assets superiori. Oppure 4kCB partendo a 1440 vs 2160p con assets superiori. Oppure 1080p vs 1800p con assets superiori?

No per Dio eh
Ora capisco perché riesci a giocare ancora su ps4pro. Almeno Mirko ha la dignità di dire ha un ciottolo in casa e percula proprio chi assottiglia ed uguaglia le differenze tra One e PS4 con OneX e PS4pro.
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 14:21

Dream1 ha scritto:Ma quante finte verità Roronoa.

Per 3 anni hai letto gente che diceva che era uguale giocare a giochi 900p vs 1080p oppure 1080p dinamici vs 1080p con gli stessi assets.

Ora questo gap lo vuoi forse forse paragonare a 1440p vs 2160p con assets superiori. Oppure 4kCB partendo a 1440 vs 2160p con assets superiori. Oppure 1080p vs 1800p con assets superiori?

No per Dio eh
Ora capisco perché riesci a giocare ancora su ps4pro. Almeno Mirko ha la dignità di dire ha un ciottolo in casa e percula proprio chi assottiglia ed uguaglia le differenze tra One e PS4 con OneX e PS4pro.
Ma quali finte verità?
Sono diventati imprescindibili parametri che fino al 6 Novembre 2017 erano opzionali.

Si è passati sopra alla moria dei first party, si è passati sopra alle esclusive cancellate: si è passati sopra a tutto, andando a premiare addirittura al D1 per giocarsi roba vecchia tirata a lucido. O, peggio ancora, a riabilitare brand schifati da tutti, come AC o Tomb Raidrr, perché urlano "graficah".

Oltretutto, accompagnando questo acquisto con un altro bel millino per il TV. Perché oh, ma che non te li vuoi gustare al massimo AC, Gears 3, Fallout 4, o Rise of the Tomb Raider? :roll3:

Basta guardarsi dentro casa, altro che finte verità. ;)

Io non ho bisogno di giustificare niente perché non mi interessa: come detto più volte, tengo la PS4 dentro casa solo perché spendere soldi per sti trogoli è, PER ME, una cazzata, visto la roba che propongono. Malagrotta a confronto è l'Eden.

Dispiace solo di aver dovuto attendere Switch per aprire gli occhi. :(

Sono stato il primo a dire che la Pro è stata la più grande fregatura concepita dall'uomo, una console inutile e senza senso di esistere. Adesso, gira che ti rigira, sono io quello che la difende e Mirko l'araldo della verità (cito Mirko solo perché l'hai scritto, non ho assolutamente nulla contro di lui).

E poi sarei io quello delle false verità.. :roll3:

Ma vabbè, siamo già andati troppo OT.
Non voglio far nuovamente irritare Jaco. :)
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 06/12/2017, 14:26

Vabbè ma sul fatto che le differenze tra Pro e X siano ben diverse di quelle viste tra Ps4 e One penso nessuno lo metta in dubbio, ovviamente al patto di vederle su un tv 4k, pure Roro credo sia d'accordo.
La discussione è se questa differenza vale il prezzo del biglietto, visto che altro al momento non c'è, ma si riscade nei soliti discorsi, triti e ritriti.
Io direi sticazzi, ognuno sta bene con ciò che ha evidentemente :D
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Dream1 » 06/12/2017, 15:01

Roronoa ha scritto:

No per Dio eh
Ma quali finte verità?
Sono diventati imprescindibili parametri che fino al 6 Novembre 2017 erano opzionali. :)

Non esisteva un gap così gigantesco ecco che sono diventati imprescindibili.
C'è chi faceva la lotta con le pulci e lollava e chi invece minimizza o equipara le differenze attuali a quelle del pre-6nov (cit.)

Senza vergogna.
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 15:32

Dream1 ha scritto:
Roronoa ha scritto:

No per Dio eh
Ma quali finte verità?
Sono diventati imprescindibili parametri che fino al 6 Novembre 2017 erano opzionali. :)

Non esisteva un gap così gigantesco ecco che sono diventati imprescindibili.
C'è chi faceva la lotta con le pulci e lollava e chi invece minimizza o equipara le differenze attuali a quelle del pre-6nov (cit.)

Senza vergogna.
Non hai capito il discorso.

Te lo faccio ancora più semplice: se dal 2013 al 2017 si criticava una fazione che metteva al primo posto le prestazioni e poi i giochi esclusivi, non si può passare dal 7 Novembre 2017 a pensarla come loro.

È un atto di incoerenza clamoroso. ;)

Che poi il numero di questi maledetti pixel sia 5,10,20 volte superiore a quello precedente è irrilevante: se non importava prima, non dovrebbe importare neanche adesso.

Questo sto dicendo. :)

Io ho sempre detto che le esclusive sono un fattore determinante nella scelta della console: ho scelto One al D1 perché aveva le migliori, son passato a PS4 e Switch quando MS ha ricominciato a proporre le solite 3 a rotazione accompagnandole con titoli risibili. E ciò a prescindere dalla potenza delle macchine.

Non tutti però si son comportati in tale maniera. O almeno, non tutti quelli riconducibili alla descrizione che ho fatto all'inizio del post.

Più chiaro adesso? :)
Immagine
ASR 1927

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 06/12/2017, 15:53

Ma perché di punto in bianco xbox ha perso le sue esclusive?
Ci sono ancora tutte Roro ed ora sono in una veste grafica paurosa ed inarrivabile per la concorrenza.
A questo ci aggiungi un gap largo ed inaspettato MOLTO più ampio di quello che "si lollavano" i pony nei third party.

I buco nero è la lungimiranza tra chi si è sputtanato la roadmap software degli anni a venire (Sony) e chi invece ha tutto (di nuovo) da dimostrare (MS).

Visto che siamo nel topic delle vendite, faccio presente che Sony ha lasciato PS4 con il solo GTS per l'intero quarto dell'anno riuscendo comunque a vendere tanto quanto e più degli altri.

Nonostante:

La mediocrità paragonata a Switch.
La palese inferiorità ps4pro gts vs onex fm7.

Venendo alla somma, fa ridere che Crash Remastered di Activision e GTs (71.90 poi 59.90 poi 29.90 l'accendiamo?) abbiano piazzato più copie dell'investimento Horizon baluardo del 2017 e messo dagli stolti come il grande tripla A "alla Zelda".

Dalle charts non vi è mai stata utenza più casual di questa.

Non si spendono 409.90 per lungimiranza, per Horizon o per giochi che sarebbero usciti 2 o anche 3 anni dopo.
Alla luce di ciò che è si spendono solo per fedelta al marchietto.

L'unica fortuna dell'utenza Sony è quella di aver boicottato PS4pro dalla sua uscita consapevoli di comprare un oggetto obsoleto.
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 16:41

Dream1 ha scritto:Ma perché di punto in bianco xbox ha perso le sue esclusive?
Ci sono ancora tutte Roro ed ora sono in una veste grafica paurosa ed inarrivabile per la concorrenza.

Ci sono tutte e 3. Più una serie di indie.

Il problema direi che è questo, altroché. ;)

II buco nero è la lungimiranza tra chi si è sputtanato la roadmap software degli anni a venire (Sony) e chi invece ha tutto (di nuovo) da dimostrare (MS).

Sputtanato? :|
Il 2018 di Sony parte con Ni No Kuni 2 a Gennaio, SOTC Remake a Febbraio e God of War assieme a Yakuza 6 a Marzo. E mancano Detroit, Spiderman e Days Gone, che probabilmente usciranno nel corso dell'anno.

Però, lato MS, i multi in versione di riferimento.

Anni fa, a parti invertite, si sarebbero aperti 10 topic di perculamento. ;)

Poi possono piacere o non piacere questi giochi, non è questo il punto: è evidente che c'è chi ancora investe in titoli AAA ad alto rischio, essendo tutti single player, e chi no. ;)

Visto che siamo nel topic delle vendite, faccio presente che Sony ha lasciato PS4 con il solo GTS per l'intero quarto dell'anno riuscendo comunque a vendere tanto quanto e più degli altri.

Perché la generazione è ormai stravinta da Sony, e non sarà una console mid-gen ad invertirne la tendenza.

Quello che fa MS è preparare il campo per la next gen riconquistando la fiducia, non certo recuperare questa. ;)

Nonostante:

La mediocrità paragonata a Switch.

Difatti in Giappone Switch ha venduto, in 8 mesi, la metà di quanto ha venduto PS4 in 4 anni.

E in USA, Switch ha vinto per 6 mesi su 8.

Dov'è questa supremazia? :)

Venendo alla somma, fa ridere che Crash Remastered di Activision e GTs (71.90 poi 59.90 poi 29.90 l'accendiamo?) abbiano piazzato più copie dell'investimento Horizon baluardo del 2017 e messo dagli stolti come il grande tripla A "alla Zelda".

Dalle charts non vi è mai stata utenza più casual di questa.

Già fatto questo discorso con Daniel. Non mi va di riscrivere tutto. Ma il risultato si capisce comunque molto facilmente. :)

Non si spendono 409.90 per lungimiranza, per Horizon o per giochi che sarebbero usciti 2 o anche 3 anni dopo.
Alla luce di ciò che è si spendono solo per fedelta al marchietto.

L'unica fortuna dell'utenza Sony è quella di aver boicottato PS4pro dalla sua uscita consapevoli di comprare un oggetto obsoleto.

Ma infatti Pro non serviva e nessuno la voleva, e l'utenza gli ha risposto giustamente "picche". ;)

Io stesso l'ho presa semplicemente perché, andando al GameStop per usufruire dell'offerta trade-in della One S, mi hanno detto.. "PS4 1 Tb (bundle con non ricordo cosa) ti viene 50€ di differenza, la Pro invece 80", e per 30€ ho rischiato.

Sbagliando. :sisi:
Immagine
ASR 1927

Marco

Messaggioda Marco » 06/12/2017, 19:26

Già Gears, Halo, Forza e FH sono 4. Non 3.
Poi è uscito Cuphead, Ori, State of Decay (e usciranno i sequel), Crackdown, ecc.
Perché se non conta il valore dei giochi, allora mettiamoci tutto.
E se invece conta, di quella tua lista per PS4 non si salva una sega.
Immagine

Codice 3DS: 2664 - 2542 - 2321

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 20:40

Marco ha scritto:Già Gears, Halo, Forza e FH sono 4. Non 3.

Perdonami. Non volevo dimenticare il famigerato quarto pilastro. :asd:

Poi è uscito Cuphead, Ori, State of Decay (e usciranno i sequel), Crackdown, ecc.
Perché se non conta il valore dei giochi, allora mettiamoci tutto.

Mesà che non hai letto bene.. :book:

Roronoa ha scritto:Ci sono tutte e 3. Più una serie di indie.

Non ometto nulla. :)

E se invece conta, di quella tua lista per PS4 non si salva una sega.

E non si salva nulla, perchè? Perchè lo dici tu?
Allora apposto. :asd:
Immagine
ASR 1927

Marco

Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Marco » 06/12/2017, 21:37

Se indie vabbé. Crackdown non mi risulta sia un indie.
E aggiungo che i 4 “pilastri” sono il top nel rispettivo genere di appartenenza, non le copie sbiadite che trovi sulla tua console dei sogni.
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 22:38

Marco ha scritto:Se indie vabbé. Crackdown non mi risulta sia un indie.

No, infatti: un AAA con i contro. :roll3: :roll3:

E aggiungo che i 4 “pilastri” sono il top nel rispettivo genere di appartenenza, non le copie sbiadite che trovi sulla tua console dei sogni.

Sì, tutto bello: però siamo arrivati al sesto capitolo per Halo, al settimo per Motorsport, al quinto per Gears (con Judgment) e al terzo per Horizon.
Cioè sì, tutto bellissimo. Però anche che 2 coglioni! ;)

Parliamoci chiaro, Marco: non parliamo di Zelda o di Mario, che si rinnovano ad ogni capitolo. Fosse così, non avrei nulla da dire.
Qua al massimo si cambia location.
Immagine
ASR 1927

Marco

Messaggioda Marco » 06/12/2017, 22:43

Ma scusami però: God of War a che episodio é? 190? Eppure lo attendi con la bava alla bocca.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 06/12/2017, 23:35

Marco ha scritto:Ma scusami però: God of War a che episodio é? 190? Eppure lo attendi con la bava alla bocca.
state dicendo le stesse cose ê avete in parte ragione entrambe, anche io posso scrivere tranquillamente che il 2017 delle meraviglie è composto da due tripla A di cui uno di infima qualità, diverse remaster e molti porting da ps2 spacciati per esclusive, avrei in parte ragione probabilmente, ma alla fine non si va da nessuna parte se non si considera anche dove una preferisce giocare a prescindere, lo spiegato tante volte questo concetto elementare, il listone mi lascia indifferente, e per quei pochi che non voglio saltare, Bloodborne su tutti, ho preso una PS4, che accendo forse 3 volte l'anno, ora con switch pure meno.
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 07/12/2017, 0:24

Marco ha scritto:Ma scusami però: God of War a che episodio é? 190? Eppure lo attendi con la bava alla bocca.

Veramente è il quarto (escludendo i 2 spin off per PSP).
Ma poi, chi lo attende con la bava alla bocca? :|

Penso di averne parlato giusto per commentare i video delle conferenze e basta. :asd:
Immagine
ASR 1927

Marco

Messaggioda Marco » 07/12/2017, 7:46

Quinto più gli spin off. Ma questa non è una serie finita :asd:
Immagine