Il Topic delle vendite | OT = Lock

cid576

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda cid576 » 12/09/2017, 7:44

Nintendo sta facendo grandi cose con Switch riuscendo ad attirare l'attenzione anche di chi aveva finora bellamente ignorato le sue macchine. Chi ancora non è convinto se produrci giochi la tiene cmq in considerazione e si succedono dichiarazioni più o meno attendibili di giochi in arrivo dai TP. Il fatto è che se davvero diventasse l'unica console made in Nintendo, concentrando anche tutta la produzione mobile su un unico device, sarebbe a mio avviso davvero inarrestabile. In ogni caso penso siano visibili i segnali che sia questa la strada scelta dalla casa di Kyoto.

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 15/09/2017, 11:41

“The Nintendo Switch was August’s best-selling hardware platform,” NPD analyst Mat Piscatella said. “The Nintendo Switch has been the best-selling platform in four of the six months since launching in March 2017.”

When Switch hasn’t topped the chart, Sony has stepped up.

“Sony’s PlayStation 4 was the best-selling platform in both May and June,” said Piscatella. “Sony’s PlayStation 4 continues to be the best-selling hardware platform year to date.”
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/09/2017, 12:03

E xZoz? Morta pure in USA?

Molto bene, meritatissimo.
Ultima modifica di Mirko91 il 15/09/2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 15/09/2017, 12:06

È Switch continua a macinare...

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Dream1 » 15/09/2017, 12:17

Mirko91 ha scritto:E xZoz? Morta pure in USA?

Molto bene, meritatissimo.
Ti devo ricordare i risultati di ps4 nel prelancio del cesso dynamico?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/09/2017, 12:22

Ah ok, quindi questi non vendono piu una console manco nel loro territorio e per te è sinonimo che la gente aspetta il modello aggiornato a 500 fischioni?
Ceeeeertamente :asd:

Non ci è riuscita Sony a vendere la midgen, figurati se ce a fanno sti 4 dementi cazzari.

Phil Spencer addetto alla qualità mensa in 3 anni, Greenberg a quella trasmissione dove c'è quel dottore che cura i casi di obesità estrema.
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 15/09/2017, 13:03

:roll3:
Addetto alla qualità della mensa mi ha piegato!
:roll3:
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/09/2017, 15:04

Mirko91 ha scritto:Ah ok, quindi questi non vendono piu una console manco nel loro territorio e per te è sinonimo che la gente aspetta il modello aggiornato a 500 fischioni?
Ceeeeertamente :asd:

Non ci è riuscita Sony a vendere la midgen, figurati se ce a fanno sti 4 dementi cazzari.

Phil Spencer addetto alla qualità mensa in 3 anni, Greenberg a quella trasmissione dove c'è quel dottore che cura i casi di obesità estrema.
Beh Mirko il drop lo ha avuto ps4 nel pre PS4pro non vedo perché non lo abbia oggi One in attesa di OneX.

Sony non c'è riuscita perchè la gente la inculi 1 volta, al secondo dildo solo i veri ricchiofili lo prendono.

Immagine

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/09/2017, 15:45

Io noto solo Forza Horizon 3 17esimo negli USA a quasi un anno dall'uscita.
Credo che FH3 sia stato il Forza più venduto della storia. Quasi certamente è vicino, se non ha già superato, le 4 milioni di copie vendute (non distribuite).
Un risultato pazzesco che ci fa capire come sia possibile fare meglio rispetto al passato anche su un hardware meno fortunato del 360 e in un genere considerato "di nicchia" da qualche frescone patentato.
Mi aspetto, di contro, un crollo siderale del brand GT.

Per il resto le classiche Mirkiate...comunque Dream mi sa che avevi venduto un po' troppo presto la pelle di Switch. Credo che stia contribuendo non poco a tenere in vita una industria in difficoltà.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 15/09/2017, 15:49

Forza horizon 3 é davvero il forza piu venduto di tutti. UN successo apzzesco considerando quanto bias è stato fatto dalle solite nullita.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/09/2017, 15:54

Cescoss ha scritto:Forza horizon 3 é davvero il forza piu venduto di tutti. UN successo apzzesco considerando quanto bias è stato fatto dalle solite nullita.

Te l'avevo detto che Forza Vs GT Stronzo sarà l'unico momento di divertimento puro di questo autunno.
Sarà breve, ma decisamente intenso.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 15/09/2017, 16:08

Azz, solo più 4 mesi per switch, poi ci sarà il tracollo.
Che fine ingiusta.
Speriamo che arrivino i Cod, assassin's, battlefront, battlefront e tutta la merda fumante che c'è nelle altre.
Ahahahahaha
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/09/2017, 17:19

gianfranzolo ha scritto:Io noto solo Forza Horizon 3 17esimo negli USA a quasi un anno dall'uscita.
Credo che FH3 sia stato il Forza più venduto della storia. Quasi certamente è vicino, se non ha già superato, le 4 milioni di copie vendute (non distribuite).
Un risultato pazzesco che ci fa capire come sia possibile fare meglio rispetto al passato anche su un hardware meno fortunato del 360 e in un genere considerato "di nicchia" da qualche frescone patentato.
Mi aspetto, di contro, un crollo siderale del brand GT.

Per il resto le classiche Mirkiate...comunque Dream mi sa che avevi venduto un po' troppo presto la pelle di Switch. Credo che stia contribuendo non poco a tenere in vita una industria in difficoltà.
Ma la mia previsione su Switch e la medesima di quando è uscita.

O splitta casual o mobile (il marketing ora è tutto mobile e sta uccidendo il 3ds) o nel giro di 10 mesi dal day one crolla in occidente.

Se riescono come stanno tentando, di salvarlo come console portatile allora ha un suo segmento.
Non mi sono mosso di una virgola, ed ho conferma recente che in UK nonostante l'anno di lancio prende paste da PS4 così come nel resto d'Europa (da noi probabilmente siamo già sul chi l'ha visto a chiedersi se sia giusto o meno fare magazzino).

Non sono certamente le vendite di luglio e agosto a farmi cambiare idea.

Immagine

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/09/2017, 17:44

Io dissi che avrebbe fatto il boom a Natale e le cose sembrano andare in questa direzione.
I mesi critici sarebbero stati i primi, secondo me il pericolo è scampato, la console veleggia bene in tutti i mercati ed ora le cose possono solo migliorare.

Il dato del Regno Unito può non significare molto, perchè il casual in Europa è assorbito da SONY ad oggi. Nel resto del mondo la console risulta già da tempo la più venduta. I primi effetti di questa "Fase 2" dovremmo averli con l'inizio del supporto third party. Per esempio mi aspetto che al TGS Switch faccia incetta di annunci. Altro che PS4 la console "giapponese". Ovviamente parliamo di roba qui da noi con appeal zero, ma il Wii U venne abbandonato anche in madre patria nel giro di un annetto, qui sta avvenendo esattamente il contrario: attendismo iniziale e poi fiducia e conseguente supporto.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/09/2017, 17:54

C'è una cosa che è passata inosservata, ossia l'aumento dei controller xbox one.

Imho potrebbe essere dovuto alla vision sempre più presente di Microsoft, nel unire console e pc sulla piattaforma Xbox?

Alla fine non ci dobbiamo dimenticare che in qualsiasi momento un qualsiasi videogiocatore potrebbe puntare la piattaforma xbox via pc, non a caso (e non solo per questo), Microsoft valuta la salute della piattaforma tramite l'utenza su xbox live.

Immagine