Il Topic delle vendite | OT = Lock

jaco
Moderatore

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda jaco » 03/09/2017, 10:54

Dream1 ha scritto:Pare che Nintendo non farà più console portatili... Visto il crollo di DS, Switch è definitivamente splittato sul mobile?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma se ha dichiarato che ci sarà il successore del 3ds

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 03/09/2017, 12:36

Imho ci sta tutto.
Roba NON ufficiale ma lo si percepisce nell'aria.

Come sostenevo sin dal lancio di Switch, quella console per campare ha bisogno di casual o splittare mobile.
Il mercato fa il resto, la linea DS ha avuto un crollo dall'uscita di Switch ed il marketing di Switch è passato dalla "nuova home console Nintendo" al gioca dove vuoi

(Più giusta ma a fanculo anni di battaglie nintendo vs Sega e Nintendo vs Sony su batteria e giochi per mobile gaming).

Per me, lo dico da mesi, arriverà un giorno una Switch mini senza dock e senza connettività alla tv ma totalmente compatibile. Vedremo.

Ho visto ed è stato davvero piacevole vederlo, 3 ragazzini muniti di Switch giocare sotto il gazzebo al mare, era davvero molto che non vedevo giocare con una console dopo anni di ipad/tablet sotto il gazzebo.Immagine

Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 03/09/2017, 12:54

In realtà ha il suo perché switch nasce con quell' idea..pero dovrebbero fare una console loro compatibile con tutto...
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 04/09/2017, 7:55

Dream1 ha scritto:Imho ci sta tutto.
Roba NON ufficiale ma lo si percepisce nell'aria.

Come sostenevo sin dal lancio di Switch, quella console per campare ha bisogno di casual o splittare mobile.
Il mercato fa il resto, la linea DS ha avuto un crollo dall'uscita di Switch ed il marketing di Switch è passato dalla "nuova home console Nintendo" al gioca dove vuoi

(Più giusta ma a fanculo anni di battaglie nintendo vs Sega e Nintendo vs Sony su batteria e giochi per mobile gaming).

Per me, lo dico da mesi, arriverà un giorno una Switch mini senza dock e senza connettività alla tv ma totalmente compatibile. Vedremo.

Ho visto ed è stato davvero piacevole vederlo, 3 ragazzini muniti di Switch giocare sotto il gazzebo al mare, era davvero molto che non vedevo giocare con una console dopo anni di ipad/tablet sotto il gazzebo.Immagine

Ho letto l'articolo, è solo un punto di vista.

Nintendo ha dicchiarato l'esatto contrario.

E una Switch compatibile solo portatile sarebbe comunque una nuova console handheld.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 04/09/2017, 8:14

Sempre una Switch non Switchabile sarebbe :asd:

Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 04/09/2017, 8:50

Davvero, Jaco? Nintendo ha dichiarato che uscirà il successore del 3DS?
No perché il progetto NX, l'ibridezza, tutto andrebbe in una direzione opposta...ma anche già solo per ridurre i costi di sviluppo...niente più versioni doppie dei giochi, tutti i team a sfornare giochi per un'unica macchina...e' il sogno di ogni nintendaro...:|
Ovvio che il 3DS non possa sparire così, di botto, vista la base installata. Progressivamente passerà da 3DS a Suicci ma ci vuole tempo.

Uno Switch light senza base non ha senso perché la base e' un pezzo di plastica vuoto da 5 centesimi.
I soliti restilyng invece ci saranno, con miglioramenti vari e magari senza funzionalità, tipo con i joycon non staccabili (e allora a quel punto si senza base) più piccolo, meno caro...
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 04/09/2017, 12:08

Fare una Switch più piccola, senza base e senza la possibilità di staccare i joy con sarebbe una stronzata e andrebbe a snaturare quello che io ritengo un capolavoro di concetto della console .
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Dream1 » 04/09/2017, 13:11

Baldbull ha scritto:Fare una Switch più piccola, senza base e senza la possibilità di staccare i joy con sarebbe una stronzata e andrebbe a snaturare quello che io ritengo un capolavoro di concetto della console .
Al tempo stesso penso che considerando che Switch ha praticamente ucciso 3ds, una nuova console portatile farebbe male a Switch.

Alla fine il collegamento alla Tv era una cosa già fattibile con una psvita.
Io mi aspetto una switch totalmente mobile.

Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 04/09/2017, 15:36

Non vedo molto il senso di fare un console solo portatile, alla fine questa formula pare funzionare molto bene. I joy con più piccoli diventerebbero poco ergonomici.
Immagine

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 04/09/2017, 16:09

Una Switch che non Switcha.. :/
Immagine

Doppia Effe

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Doppia Effe » 04/09/2017, 16:32

Baldbull ha scritto:Fare una Switch più piccola, senza base e senza la possibilità di staccare i joy con sarebbe una stronzata e andrebbe a snaturare quello che io ritengo un capolavoro di concetto della console .

Ah beh chiaro.
Sarebbe solo una Suicci economica. Come il 2DS.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 06/09/2017, 14:24

Se Nintendo fa un'altra portatile possono andare a cagare. Una loro console ibrida dove avere TUTTI i loro giochi la aspettavo da tanto.

Detto ciò, la natura dello Switch si presta a svariate soluzioni.
Un domani potrebbero vendere Switch e dock separatamente. Fare uno Switch New. Fare un dock più potente che porta i giochi a 4K.
Potrebbe praticamente diventare una sorta di console modulabile nella maniera più basilare...
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 11/09/2017, 18:46

Destiny 2 has gone straight in at No.1 in the UK weekly charts, making it the biggest launch of the year so far. However, sales were 58 per cent down on the original title from 2014, suggesting that more consumers may have shifted to digital purchases - especially considering that Bungie tweeted over the weekend that the game had 1.2 million concurrent players online around the world.

58 per cent of Destiny 2 sales went to PS4, with 42 per cent on Xbox One. The original Destiny, by comparison, saw a more even split, with 51 per cent on Sony platforms (including both the PS4 and PS3) and 49 per cent on Microsoft's Xbox One and Xbox 360.

Given that the install base of Destiny 1 players in the UK is huge, the numbers done by its sequel at retail are somewhat dissapointing. The game's PS4 version was actually outdone by newcomer Horizon: Zero Dawn for Week One sales.

Speaking of Sony, Uncharted: The Lost Legacy was pushed down to No.2 in the UK weekly chart, with sales falling by 49 per cent week-on-week.

Elsewhere in the charts, a number of Xbox One titles saw a lift in sales after a retailer price promotion on the original Xbox One S hardware, including Forza Horizon 3 which jumped from No.10 to No.3 after a 79 per cent rise in sales.

Bethesda also had a good week, with Fallout 4 climbing several places to No.5 after a 102 per cent rise in sales, and Dishonored 2 jumping back up to No.8 after a 129 per cent sales boost.

F1 2017, meanwhile, fell from No.3 to No.7 after a respectable 49 per cent decline in sales, while Mario + Rabbids Kingdom Battle for the Nintendo Switch fell to No.10 after a 69 per cent drop.

As for new entries in the charts, Knack II debuted at No.12, while Monster Hunter Stories entered the charts at No.21. The Binding of Isaac Afterbirth+ also finally saw a release on Switch, earning itself a place at No.36.

Here's the Top Ten in full:

1. Destiny 2 (Activision Blizzard)
2. Uncharted: The Lost Legacy (Sony)
3. Forza Horizon 3 (Microsoft)
4. Grand Theft Auto V (Take-Two)
5. Fallout 4 (Bethesda)
6. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (Activision Blizzard)
7. F1 2017 (Codemasters)
8. Dishonored 2 (Bethesda)
9. DOOM (Bethesda)
10. Mario + Rabbids Kingdom Battle (Ubisoft)

Fischia!

Melodypuppaaa zum zum!

Piccole considerazioni fumè per i Mirki del forum e non

Va bene, il mercato si è spostato sul digitale, ma:

a) Come si fa a provare che la notizia del milione due di giocatori online per Destiny 2 sia significativa per l'esodo al DD se non si ha una idea di quanti ce ne fossero dopo la prima settimana di Destiny 1?

b) Ricordiamo tutti che le 160 mila copie vendute di Halo 5 in meno di 3 giorni su XBOX One nel 2015 vennero bollate dai media come l'anticipazione della fine di un brand. Adesso abbiamo Destiny 2 che fa 175 mila copie nello stesso periodo su una base installata (PS4+One) praticamente triplicata rispetto a quella di One di due anni fa.

c) Capisco che l'industry debba sempre tirare il passaggio ai pr SONY, ma mettere in parallelismo le percentuali XBOX One+360 vs PS4+PS3 del 2014 con quelle "PS4 vs One" nel 2017 senza citare che ci siano due console PS4 e PS4Pro contro la sola XBOX One S e che il contraltare di Pro, per il quale ci sarà una versione di Destiny, è in uscita in 2 mesi, suona molto come una furbata bella e buona.
Bisogna sempre portare la pagnotta a casa e con una Industry che sembra fare soldi solo sull'hardware ed i servizi e sempre meno sui giochi, la cosa spaventa molta gente che ci ha investito dentro, soprattutto sul cavallo vincente SONY.

d) Capitolo Knack 2. Un giochetto mediocre che abbiamo letto nelle liste sventolate in faccia ai fan XBOX nei vari forum, social ecc. E fosse solo Knack: TLG, No Man's Sky, Street Fighter V, Driveclub, tutta quella robaccia giapponese che è uscita ad inizio anno, un bel container di cavoli cappuccio che saranno costate di sviluppo meno di Forza Motorsport 7. Ah ma che dici. Dico dico.
A proposito di listoni. Nessuno vi racconta che Elite Dangerous costi èer PS4 oggi più di Knack 2, gioco che è stato per un anno esclusiva XBOX e NESSUNO ha mai citato in listoni e report di conferenze.

Tra propaganda e realtà il passo è lungo. Una cosa è certa: MS e SONY investono dove vedono un ritorno.
Guardando la classifica PS4 io vedo una espansione retail e un remastered di un titolo di ventanni fa vendere più delle esclusive "fine du mundo" :sisi:

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 11/09/2017, 19:58

Più che altro le software house si stanno cagando addosso visto che l assurda propaganda di Sony ha portato più danni che altro tanto che ci sono esempi eclatanti quali la svendita dell' ultimo cod (arrivato a costare 9.90 euro!), il decurtamento di titoli appena usciti, la mancanza di doppiaggi italiani (vedi mass effect) l aver puntato tutto sull' hw.. Il software sta subendo una flessione paurosa rispetto a pochi anni fa dove pure i titoli nicchia potevano ritagliarsi uno spazio. Se pensiamo che si continuano a vendere i soliti fifa e gta...
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 11/09/2017, 21:20

Cesco è divertente come ricolleghi tutto a Sony.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.