Il Topic delle vendite | OT = Lock

Avatar utente
Zatoichi
Messaggi: 3329
Iscritto il: 14/02/2014, 19:54
Località: Posada

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Zatoichi » 13/06/2018, 13:38

PerfOne ha scritto:Secondo una società di analisi, a marzo risultavano vendute 39,1 Milioni di Xbox
40 Milioni per un fail….

http://www.godisageek.com/2018/06/xbox- ... hs-markit/

Direi piuttosto verosimile come proiezione
Immagine

Avatar utente
PerfOne
Messaggi: 11290
Iscritto il: 28/01/2014, 18:29
Località: Baruffa in UHD

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda PerfOne » 13/06/2018, 13:42

Zatoichi ha scritto:
PerfOne ha scritto:Secondo una società di analisi, a marzo risultavano vendute 39,1 Milioni di Xbox
40 Milioni per un fail….

http://www.godisageek.com/2018/06/xbox- ... hs-markit/

Direi piuttosto verosimile come proiezione


Si si, è confermata da più fonti….

Sarah E. Needleman

Account verificato

$MSFT is significantly expanding its lineup of videogame content this year, a strategy aimed at squeezing more revenue out of its existing user base. As of March 31, its Xbox One had a global install base of 39.1M units; Sony’s PlayStation 4 had 76.6M, according to IHS. #E32018


https://twitter.com/saraheneedleman/sta ... 4611150848
Immagine

Avatar utente
gianfranzolo
Consigliere
Messaggi: 5852
Iscritto il: 26/01/2014, 20:54

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda gianfranzolo » 19/06/2018, 19:17

Interessante, quindi XBOX One/X è attualmente al livello del Supernes.
Non male
Anche se penso che ci rimarrà, visto che il NES è a 61 milioni, difficilmente alla portata.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_b ... e_consoles

P.S. non so se avete notato come qualcuno abbia aggiornato wikipedia con la PS4 a 80 milioni, quando le fonti ufficiali dell'industria parlano di 76 milioni e l'XBOX sia fermo sempre all'ultimo dato ufficialmente comunicato.
Questa è la forza del marketing SONY, non lasciano nulla al caso, manco le pagine dimenticate di Wikipedia.
Marketing per alcuni versi truffaldino, ma sicuramente incredibilmente efficace e ben organizzato.

Avatar utente
PerfOne
Messaggi: 11290
Iscritto il: 28/01/2014, 18:29
Località: Baruffa in UHD

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda PerfOne » 19/06/2018, 19:44

PUBG ha venduto solo 50 MILIONI di copie fra Xbox e PC
I giocatori totali sono 400 MILIONI….
Solo giochi fail sceglie Microsoft….

https://www.polygon.com/2018/6/19/17478 ... of-players

Immagine
Immagine

Avatar utente
PerfOne
Messaggi: 11290
Iscritto il: 28/01/2014, 18:29
Località: Baruffa in UHD

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda PerfOne » 21/06/2018, 14:55

NPD di maggio...
SoD 2 primo nonostante il GamePass...

https://www.resetera.com/threads/npd-ma ... rts.50571/
Immagine

Avatar utente
PerfOne
Messaggi: 11290
Iscritto il: 28/01/2014, 18:29
Località: Baruffa in UHD

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda PerfOne » 14/07/2018, 17:18

Dopo essere stato a prezzo pieno solo 30 giorni, venduto a prezzo budget come il peggiore indie, GT Fail dichiara solo oggi i 5 milioni di players...
È già fail leggendario della gen.... :asd:

https://twitter.com/Kaz_Yamauchi/status ... 77985?s=19
Immagine

Avatar utente
Zatoichi
Messaggi: 3329
Iscritto il: 14/02/2014, 19:54
Località: Posada

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Zatoichi » 14/07/2018, 18:57

PerfOne ha scritto:Dopo essere stato a prezzo pieno solo 30 giorni, venduto a prezzo budget come il peggiore indie, GT Fail dichiara solo oggi i 5 milioni di players...
È già fail leggendario della gen.... :asd:

https://twitter.com/Kaz_Yamauchi/status ... 77985?s=19

Ma sopratutto 5 milioni di giocatori e non 5 milioni di copie.
Nella mia PS4 ho 6 profili e solo una coppia del. Gioco cit.
Immagine

Avatar utente
Black Flag
Messaggi: 629
Iscritto il: 24/11/2017, 17:18

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Black Flag » 14/07/2018, 19:53

Fino a ieri perculavano MS per le ore giocate e mo il numero di player di Sony va bene.

Curioso :asd:
Immagine

Avatar utente
Mirko91
Messaggi: 6013
Iscritto il: 22/05/2015, 12:32

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Mirko91 » 15/07/2018, 9:41

Che fail di gioco, un po' come quelli che lo difendono :asd:
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Avatar utente
gianfranzolo
Consigliere
Messaggi: 5852
Iscritto il: 26/01/2014, 20:54

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda gianfranzolo » 16/07/2018, 1:52

Zatoichi ha scritto:
PerfOne ha scritto:Dopo essere stato a prezzo pieno solo 30 giorni, venduto a prezzo budget come il peggiore indie, GT Fail dichiara solo oggi i 5 milioni di players...
È già fail leggendario della gen.... :asd:

https://twitter.com/Kaz_Yamauchi/status ... 77985?s=19

Ma sopratutto 5 milioni di giocatori e non 5 milioni di copie.
Nella mia PS4 ho 6 profili e solo una coppia del. Gioco cit.



While speaking with IGN, it was revealed that the latest entry in the open-world racing series has managed to get more than nine million players -- a new plateau for the series. Ralph Fulton, who works as creative director over at Playground, confirmed the stat.

I think, to date, more than nine million people have played Forza Horizon 3,” he said. But he was shocked by how popular it became. “But if you’d told me right back around the launch window that that was going to be how it panned out? That’s astonishing; that was beyond wildest dreams territory for this team.”



Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 1957
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda cid576 » 20/07/2018, 7:36

I risultati finanziari dichiarati da MS al 30 giugno sono da record per la divisione XBox con un +39% di introiti rispetto al 2017 merito soprattutto della voce giochi e servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36%
.

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Avatar utente
Black Flag
Messaggi: 629
Iscritto il: 24/11/2017, 17:18

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda Black Flag » 20/07/2018, 10:47

cid576 ha scritto:I risultati finanziari dichiarati da MS al 30 giugno sono da record per la divisione XBox con un +39% di introiti rispetto al 2017 merito soprattutto della voce giochi e servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36%
.

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.



Sono dati mostruosi, MS è tornata prepotente nel mercato; MS ha creato una struttura che praticamente stampa dollari.

Phil non ne sbaglia una.

One sta vendendo di brutto tra l'altro, sono giorni che in Amazon, è prima in classifica in UK e USA.
Immagine

Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 1957
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda cid576 » 20/07/2018, 11:03

Black Flag ha scritto:
cid576 ha scritto:I risultati finanziari dichiarati da MS al 30 giugno sono da record per la divisione XBox con un +39% di introiti rispetto al 2017 merito soprattutto della voce giochi e servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36%
.

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.



Sono dati mostruosi, MS è tornata prepotente nel mercato; MS ha creato una struttura che praticamente stampa dollari.

Phil non ne sbaglia una.

One sta vendendo di brutto tra l'altro, sono giorni che in Amazon, è prima in classifica in UK e USA.


Il nemico più grande di Phil è stato il tempo, secondo me, nel senso che gli si pretendevano miracoli nell'immediato quando ha più volte detto che la programmazione richiede tempo. Il merito è stato comunque quello di lavorare e nel frattempo tappezzare tappando i buchi per non affondare. Prima ha tirato fuori la S migliorando la One base e dandosi il tempo per portare sul mercato il vero asso di Microsoft, la X. Nonostante le pressioni da parte dell'utenza, nonostante l'uscita un anno prima di Pro (con i risultati che tutti conosciamo), si è preso il tempo che serviva. Ora sta facendo lo stesso lato sw, niente fretta, bisogna fare le cose per bene perché non crolli tutto subito. Si è cominciato con le IP più importanti in lavorazione presso studi importanti e si è proseguito con le grandi acquisizioni che sono il più importante segnale di stabilità e impegno da parte di Microsoft nel settore gaming, senza dimenticare i servizi come il Pass e il futuro cloud gaming.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Avatar utente
PerfOne
Messaggi: 11290
Iscritto il: 28/01/2014, 18:29
Località: Baruffa in UHD

Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda PerfOne » 20/07/2018, 13:37

cid576 ha scritto:I risultati finanziari dichiarati da MS al 30 giugno sono da record per la divisione XBox con un +39% di introiti rispetto al 2017 merito soprattutto della voce giochi e servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36%
.

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.


Amazonbox incombe....

https://www.eurogamer.it/amp/2018-07-20 ... ssion=true
Immagine

Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 1957
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Re: RE: Re: Il Topic delle vendite | OT = Lock

Messaggioda cid576 » 20/07/2018, 13:53

PerfOne ha scritto:
cid576 ha scritto:I risultati finanziari dichiarati da MS al 30 giugno sono da record per la divisione XBox con un +39% di introiti rispetto al 2017 merito soprattutto della voce giochi e servizi del settore Xbox, che da soli coprono il 36%
.

- Ricavi di 30,1 miliardi, cresciuti del 17%
- Introiti operativi da 10,4 miliardi di dollari, cresciuti del 35%
- Introiti netti di 8,9 miliardi GAAP e 8,8 miliardi non-GAAP
- Guadagni per azione da 1,14 GAAP e 1,13 dollari non-GAAP.


Amazonbox incombe....

https://www.eurogamer.it/amp/2018-07-20 ... ssion=true
:asd:Immagine
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Wozzek e 1 ospite