Non portiamo solo i giochi Xbox su PC, ma quelli PC su Xbox!!

Cescoss

Non portiamo solo i giochi Xbox su PC, ma quelli PC su Xbox!!

Messaggioda Cescoss » 14/03/2019, 0:56

https://games.hdblog.it/2019/03/13/app- ... -xbox-one/

Ebbene sì, zio Phil lo disse ed ecco che possiamo giocare i giochi PC su Xbox! A molti non fregherà ma io ci speravo...ho una cifra di roba che detesto usare su PC. Adesso resta da vedere se si può replicare anche mouse e tastiera e sono a posto. Non so voi ma io la vedo come una grandissima cosa..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: Non portiamo solo i giochi Xbox su PC, ma quelli PC su Xbox!!

Messaggioda Dream1 » 14/03/2019, 6:36

Va bene ma è uno stream in locale.
Accendi il PC e controlli da console XOne alla fine.
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/03/2019, 8:30

Si ma molti come me ci speravano solo per il fatto di non attaccare il PC alla TV ..sta cosa per me e comodissima e appunto permette di usare la roba di stream o di qualunque altro sistema su Xbox.. ora manca solo lo streaming con mouse tastiera ma arriverà...intanto posso giocare anche vecchie glorie moddate...

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/03/2019, 10:00

Prendete ad esempio tutti gli emulatori. richiedono pc normali e potremo giocare di tutto e anche di piu direttamente sulla tv. Non è il cambio della vita ma io alcuni titoli li ho presi su gog.com o steam e ora posso giocarmeli direttamente in salotto..

Mirko

Messaggioda Mirko » 14/03/2019, 10:56

Un servizio abbastanza inutile ... considerando l'input lag il vantaggio quale sarebbe? avere un pc ninja in soffitta per poterlo usare in salotto via remoto?
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 14/03/2019, 11:06

Allora, giocare sulla televiosionona invece che sul PC per me non è cosa da poco, poi dipende dall'input lag e ovviamente dal genere (per certi generi non è poi così importante).
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/03/2019, 13:50

Mirko ha scritto:Un servizio abbastanza inutile ... considerando l'input lag il vantaggio quale sarebbe? avere un pc ninja in soffitta per poterlo usare in salotto via remoto?

Primo l input lag se funziona come al contrario xiow lo streaming da Xbox a PC funziona benissimo via wireless, con un cavo poi siamo a posto. Secondo io ho il PC ninja ma anche avendo un portatile scarso puoi giocare titoli minori o emulatori direttamente sul TV. L avesse fatto Sony ora saresti tutto bagnato :D

Mirko

Messaggioda Mirko » 14/03/2019, 14:29

"ma anche avendo un portatile scarso puoi giocare titoli minori o emulatori direttamente sul TV"

Se hai un portatile, basta collegarlo alla scheda hdmi al tv, essendo appunto portatile e ci giochi diretto, onestamente non vedo problemi.
Questa è una feature in più, caruccia, ma che all'uso pratico forse 3 gatti useranno.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/03/2019, 23:56

Per cortesia qualcuno prova solo a scaricare l'app?mi dice sempre installazione arrestata..risolto... problemi con la mia linea..

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 15/03/2019, 10:33

Allora ragazzi per chi fosse intressato: ho tribolato stanotte perchè non capivo come fare il collegamento. è semplicissimo. scaricate l'app "wireless display" su one, aprite windows 10 e premete il tasto win + P, si apre una barra laterale col tipo di uscita schermo (estensione, sdoppiamento o spegnimento del monitor pc), si fa sotto la ricerca di "schermi wireless", il pc trova la one e basta cliccarci. sulla tv troveremo la replica del desktop perfettamente funzionante. Il pad in questo caso funziona da mouse e si puo passare alla modalità joypad premendo i due tasti del menu. Ho provato il gioco di bud spencer che avevo finanziato su kickstarter ed è perfetto, zero input lag. Provato poi la versione ultramoddata di quella ciofeca di Aliens colonial marines che trasformato diventa un gioco decente. In questo caso lo streaming è al 1080 60 fps e via WIRELESS ho notato qualche quadrattone tipico dello streaming ma anche qui il gioco era giocabilissimo. Provato poi per curiosità Grim Fandango remaster (ricevuto in regalo su gog.com tempo fa), esclusiva fondamentale di ps4 (:D) in modalità mouse si poteva cmq giocare col pad! in attesa facciano una patch per mouse e tastiera (perchè arriveranno anche quelli) l'xbox diventa il vostro pc. su resetera tanta gente sta usando questa funzione specie per giocare emulatori o titoli moddati coi miglioramenti grafici. Per me una rivoluzione. Se già via wirelss funziona cosi non oso immaginare col cavo di rete. Io ho il router vicino la console e il pc nella camera a 6-7 metri circa. Dopo provo con un cavo ethernet per vedere se migliora lo streaming. Non ho trovato invece dove regolare i parametri della risoluzione...

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 15/03/2019, 10:34

Bel post Cescoss. In realtà è questa la chiave. Una volta che PC e XBOX diventano sistemi interscambiabili, tutto ciò che gira su PC automaticamente e naturalmente dovrebbe arrivare su XBOX (anche senza app e astruserie varie). L'unico ostacolo sono i deal commerciali, spesso a tempo e sempre più deboli.
Per questo abbiamo visto il ridursi clamoroso delle eslcusive PS4/PC rispetto ad una forbice di base installata tra XBOX e PS4 senza precedenti.
In futuro scomprarianno del tutto, mi pare ovvio. Preparatevi a giocare quel merdone siderale di Shenmue 3.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 15/03/2019, 11:31

Caro Gian è proprio questo il punto. Giudicare inutile una feature del genere è piu un rosik. erano anni che la gente la richiedeva e basta leggere i post su resetera per vedere quanti giocatori pc o gente che ha piu dispositivi in casa (ieri c'era un italiano che diceva: il pc è in camera di mio figlio, faccio partire il gioco li e ci gioco in salotto su xbox) la trovi utilissima. ma anche per cazzate tipo foto, video, usare un documento si ha lo streaming del desktop cosi com'è, al momento usabile solo col pad ma col sicuro arrivo di mouse e tastiera peraltro già utiilizzabili con i giochi predisposti.
Non per niente stiamo assistendo ad una collaborazione dietro le quinte tra steam e microsoft, tra gog e steam che vogliono rendere gli acquisti multilicenza. Mentre c'è chi rimane ancorato al passato il mercato pc cresce, le interazioni tra dispositivi pure.
Io da giovane ero un pciista convinto. poi mi sono avvicinato a plastation e xbox. Poi si è visto come negli anni le feature multimediali sono diventate quasi scontate (ricordiamo il browser internet che "non serve" e che dopo internet explorer su xbox e di conseguenza su ps è diventato "utilissimo") e dopo il multiplayer su console ora stiamo assistendo allo sdoganamento di cross play e servizi. Chi non vede del positivo in tutto questo è il casualone rosikone. Pure nintendo l'ha capita e chi resta indietro è perduto. Il sunto è che dispongo di un catalogo pc di vecchie glorie e roba piu o meno recente che ODIO usare su pc per il smeplice motivo che ci lavoro 8 ore al giorno e che a casa lo tengo in una camera dove non ho la comodità del salotto.
Prendiamo l'esmpio piu stupido di ieri: ho pagato il gioco di bud spencer e terence hill su steam ma non volevo ricomprarlo su xbox: ora lo gioco in streaming e via. Ma i casi sono infiniti a partire dagli emulatori, dal mame, dai giochi vecchi che uno può moddare graficamente e giocare poi sul tv proprio perchè non tutti hanno pc in salotto o vogliono sbattersi. Certo per alcune cose serve il pc ninja e io ne ho uno piu che discreto. fatto sta che posso pure far andare un forza horizon3 maxato a 60 fps su pc diretto su one e ho pure gli obiettivi!

Torna a “Bunker”