Google Station o Google Box? Leak SEGAgoogle

gianfranzolo
Consigliere

Re: Google Station o Google Box? Leak SEGAgoogle

Messaggioda gianfranzolo » 15/03/2019, 12:04

Cescoss ha scritto:Se in Google vogliono prepotentemente una cosa sicuro sono capaci di diventare il 4 competitor. Hanno la liquidità per farlo e con il monopolio di Android hanno già una strada spianata..

Secondo me non c'è spazio per 4 competitor che si dividono il mercato. Non in senso tradizionale. Poi, ovviamente, c'è spazio per ogni tipologia di prodotto di nicchia. Nelle icone delle smart tv accanto ad Amazon Prime, Netflix e Now TV (Sky), troviamo anche Infinity TV (Mediaset), Tim Vision, Vodafone TV ecc....
Il punto è che ora già Tim Vision si sta per integrare con Amazon Prime. La situazione è davvero così liquida che prima si esce dalle categorie della console war e meglio è per tutti. Perseguire lo sfottò su questa strada sarà davvero uno stillicidio per tutti, perchè è un mercato che si trasforma per intero, non quello o questo che decidono cose che gli altri non fanno o dicono di non fare (come l'always online del 2013).

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 15/03/2019, 13:49

No non c'è spazio per tutti, impensabile che ms sony google amazon ea possano coesistere contemporaneamente quali piattaforme di servizi.

Qualcuno molla, magari prima di nascere.

E non ho citato nintendo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/03/2019, 17:02

Il mercato streaming ha un potenziale enormemente più vasto di quello tradizionale.
4 competitors ci stanno alla grande, bisogna vedere solo se Google vuole usare una console tradizionale come traino o si concentrerà solo su Chrome e sistemi Android.
Immagine

Kingwal

Messaggioda Kingwal » 16/03/2019, 9:24

Quello che vorrei capire dai sostinitori del fatto che il mercato sta cambiando, che con l Hw non si fanno i big money ma ciò che conta sono i giochi e i servizi e che se possibile devo essere portati ovunque, perché Google dovrebbe entrare nel mercato con una console " tradizionale" e che quindi per forza di cose dovrà avere delle Esclusive per essere un minimo appetibile.
Progettare e sviluppare una console costa svariati milioni di $ e se lo fai il tuo focus dovrebbe essere "venderla", solo MS produce Hw e non fa un cazzo per pubblicizzarlo e venderlo,non parlo solo di Xbox, qui siete tutti convinti che se Google entra con decisione chi potrebbe rimetterci di più é Sony, ecco, io su questo qualche dubbio l avrei, piaccia o non piaccia Playstation oggi é il brand leader del settore, PS4 vende come il pane lo stesso dicasi di Switch, oggi l unica veramente in difficoltà a piazzare il proprio Hw é MS che ha di gran lunga la miglior macchina del lotto ma non se la caga nessuno, perché di fatto MS non fa Marketing e con le dichiarazioni che fanno, dicendo che a loro di vendere console non frega nulla , non credo che le cose cambino in futuro.
Se Google decide di entrare nel mercato come un caterpillar con una console , può davvero cambiare tutto, ma io credo che chi rischi di più oggi é quello che vende meno, perché Google, immagino, se ha prodotto una "console" picchierá duro sul marketing e farà in modo di farla entrare in ogni casa possibile nel mondo, cosa logica e normale.
Se produci Hw a mio modo di vedere dovresti fare in modo di venderlo, oggi 2 su 3 lo fanno, se Google produce una console se MS vuole continuare a restare nel mercato come produttore Hw deve per forza di cose cominciare a cambiare registro a livello di marketing e comunicazione perché altrimenti Scarlett rischierà davvero di essere una macchina di nicchia per 4 gatti, perché se per me c'è posto per nuovi competitor che si affacciano al mercato gaming con servizi e dispositivi per lo streaming, non c'è ne assolutamente per 4 produttori di Hw e per logica chi rischia di scomparire da quel punto di vista é quello che dice apertamente che a loro di vendere Xbox non gli frega nulla.
Io sinceramente se fossi un produttore di console, sinceramente pregherei perché Google non ne produca una sua perche davvero potrebbero fare tabula rasa, MS non lo ha fatto perché pur avendo le possibilità economiche non ha mai davvero spinto a fondo per schiacciare la concorrenza.

Kingwal

Messaggioda Kingwal » 16/03/2019, 9:37

Ovviamente se invece come penso entrano con una piattaforma streaming e un un hardware non molto costoso che ti dia la possibilità di accedervi chi rischierà di più in futuro é il competitor che ha l offerta peggiore e il servizio più scadente, comunque ammetto che se all inizio l annuncio dell' entrata di Google nel mercato del 19 mi lasciava freddino, ora che il giorno si avvicina comincio quasi a sperare che davvero annuncino una console tradizionale che possa davvero stravolgere tutti gli equilibri attuali.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 16/03/2019, 10:57

King il discorso che fai tu è veritiero ma qui dentro si da sempre per scontato che sony non ci rimetterà mai perchè è IL brand ecc..vorrei ricordare a tutti che fine ha fatto Nokia, di cui TUTTI QUI DENTRO abbiamo avuto almeno un cellulare..Nokia da sola ha venduto all'epoca UN MILIARDO DI CELLULARI. UN MILIARDO..
EDIT: un google che entrasse con una console classica potrebbe cmq portarsi via una fetta enorme di casual, gli stessi che giocano con playastation.. il mercato sta totalmente cambiando e chi non cambia rischia davvero la fine di Sega o nokia..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 16/03/2019, 12:41

Oddio facciamo chiarezza.
(Sul mio punto di vista)

Sull'hardware nessuno (tranne Nintendo) ha mai marginato qualcosa di significativo, basta dire che ad un rivenditore vendendo un ps4 (in assenza di promo) gli restano 7€ pulite.

Il mercato da quel pdv non è mai cambiato, i soldi si facevano con giochi e periferiche.
È il digitale e servizi annessi che ha fatto saltare il banco "tradizionale".

Per il resto io vedo lo streaming come il futuro, nel senso che lo vedo come principale veicolo con il quale la massa di giocatori e non giocatori entrerà in contatto con i videogiochi. (Non oggi non domani ma nel tempo).
Penso che chi cerca le performance dovrà ancora acquistare hardware apposito per molto tempo ancora, al che TORNANDO SU GOOGLE dipende da quale fascia di pubblico intende aggredire, se subito la massa in streaming o veicolare un hardware per i core.
Immagine

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 16/03/2019, 12:47

Google vuole aggredire la fascia di pubblico che spende di più. Quella di fifa.

Un buon 30% di sonari ( e mi tengo basso) compra ps4 solo per giocare a fifa cod o gta. Che senso ha spendere 400bombe +70 carte annuali di gioco +45annuali di psn quando con 10euro al mese accendi e hai tutto. Si colpisce il casualone e il prossimo passo sarà unificare i giocatori online.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 16/03/2019, 12:56

Ma secondo me in futuro ci sarà più di una fusione importante , almeno per quanto riguarda il servizio streaming
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 17/03/2019, 9:05

Il live che sta per sbarcare su Android lo vedo come qualcosa strettamente legato a questo discorso. Sony rischia di restare isolata e di fare un mercato a parte. E' ancora forte ma lo sara' di fronte ad una possibile alleanza a 3?
Immagine

Giopa34

Messaggioda Giopa34 » 17/03/2019, 9:55

Ma è oggi il grande giorno?

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 17/03/2019, 17:41

Il 19 se non sbaglio.
Immagine

cid576

Messaggioda cid576 » 18/03/2019, 9:49

Dream1 ha scritto:Il 19 se non sbaglio.

Dovrebbe essere domani 19 marzo alle ore 18 (orario italiano). :teach:
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 19/03/2019, 8:25

Molti rumors nelle ultime ore....
Kotaku parla di un dongle o un pad a prezzo cheap, ma con giochi esclusivi.....

https://kotaku.com/heres-what-were-hear ... ssion=true
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 19/03/2019, 9:08

Se i rumors sono veri è un attacco frontale, tra l'altro l'unico abbonamento che includerebbe anche tutti i giochi Ubisoft, l'unico grande publisher che per me ancora mancava all'appello, e se i giochi sono scaricabili su PC non si fa neppure un torto a Nvidia\Amd, che potrebbero dare il loro supporto. Se poi ci sono giochi esclusivi, l'abbonamento almeno per un anno è, da parte mia garantito, spero non più di 80/99 euro. Dopo aver scoperto l'ottimo Access premiere su PC, sono sempre più convinto che in futuro tutti i giochi al day-one saranno fruibili in abbonamento.

Torna a “Bunker”