WiiU, chiude anche su Facebook

Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 2031
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

WiiU, chiude anche su Facebook

Messaggioda cid576 » 07/11/2018, 16:14

Nintendo Italia ha pubblicato un messaggio per annunciare la chiusura della pagina Facebook dedicata a WiiU. Benché non si parlasse ormai da tempo della penultima console della casa di Kyoto, ufficialmente era ancora attiva. WiiU non è stato certo un successo commerciale nonostante avesse in catalogo titoli di tutto rispetto alcuni dei veri e propri capolavori come Splatoon, Super Smash Bros, Mario Kart 8, Xenoblade Chronicles X, Paper Mario Color Splash e lo stesso Zelda: Breath of the Wild che condivide con Switch.
Una macchina che, nelle intenzioni di Nintendo avrebbe dovuto rivaleggiare con Xbox One e PlayStation 4 e che, rilasciata nel 2012 (un anno prima delle dirette concorrenti) faceva parte, a tutti gli effetti, dell'ottava generazione.
La chiusura delle comunicazioni social di Wii U segna simbolicamente la chiusura definitiva di un'era ma non è detto che i suoi, pochi, successi non possano rivedere la luce con la piccola ibrida che sta ottenendo un discreto riscontro sul mercato.

Ecco il comunicato di Nintendo:


Immagine
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Torna a “Bunker”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Black Flag, Google [Bot], matteoanto, Wozzek e 3 ospiti