Project xCloud è realtà: beta nel 2019

allegro scoreggione

Re: Project xCloud è realtà: beta nel 2019

Messaggioda allegro scoreggione » 09/10/2018, 14:39

Marco ha scritto:É la fine del gaming romantico, i giochi diventano un servizio come musica, film e serie tv. Più niente confezioni da collezionare, nuove console da scartare eccitati al D1. Ne risentirà anche la fruizione.
Come diceva John T. D. Lemon Novecento: Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita.
Questo a me piace. In questo posso vivere.
Ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai... Quella tastiera è infinita.
Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare.

Parafrasando e adattandolo al contesto: se hai centinaia di giochi che puoi giocare, tutti a portata di un click, non giochi seriamente a niente.
All'inizio é eccitante, come lo é per Netflix, ma alla fine ti riduci a saltare da uno all'altro senza sosta e senza approfondire nulla.

Post pieno di cagate filosofiche da universitari.
Piu giochi=piu scelta. Sta a te decidere se approfondire uno oppure no. Ovvio se sei cerebroleso vale il discorso che fai tu, ma una persona intelligente sa gustarsi appieno qualsiasi titolo senza avere la smania di provarli tutti.
Io su netflix mi vedo una serie alla volta e pure con calma. Se ce gente che salta da una all altra peggio per loro.

antosara

Messaggioda antosara » 09/10/2018, 14:54

allegro scoreggione ha scritto:Post pieno di cagate filosofiche da universitari.
Piu giochi=piu scelta. Sta a te decidere se approfondire uno oppure no. Ovvio se sei cerebroleso vale il discorso che fai tu, ma una persona intelligente sa gustarsi appieno qualsiasi titolo senza avere la smania di provarli tutti.
Io su netflix mi vedo una serie alla volta e pure con calma. Se ce gente che salta da una all altra peggio per loro.

Addirittura? :asd:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Project xCloud è realtà: beta nel 2019

Messaggioda Dream1 » 09/10/2018, 15:18

allegro scoreggione ha scritto:Post pieno di cagate filosofiche da universitari.

Leggo il tuo reply con ironia, ma ti consiglio di alleggerire i toni, potresti non essere così fortunato al prossimo giro.
Immagine

Marco

Project xCloud è realtà: beta nel 2019

Messaggioda Marco » 09/10/2018, 15:53

Purtroppo non sono più universitario da oltre un decennio ma mi lusinga quando mi ringiovaniscono :red:

É un discorso più sottile dell'abusatissima dicotomia massa cerebrolesa vs io volpone che ho capito tutto.
Ciò non toglie che si possa non essere d'accordo o che il discorso possa essere semplicemente sbagliato, certo.
É un'opinione personale frutto di esperienze personali, tutto qui :birra:
Immagine

Codice 3DS: 2664 - 2542 - 2321

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 09/10/2018, 18:18

Marco ha scritto:Purtroppo non sono più universitario da oltre un decennio ma mi lusinga quando mi ringiovaniscono :red:

É un discorso più sottile dell'abusatissima dicotomia massa cerebrolesa vs io volpone che ho capito tutto.
Ciò non toglie che si possa non essere d'accordo o che il discorso possa essere semplicemente sbagliato, certo.
É un'opinione personale frutto di esperienze personali, tutto qui :birra:

Ah guarda tu esprimi il tuo parere io esprimo il mio (ancora per poco probabilmente) spero non ti sia sentito offeso se qualcuno la pensa diversamente.. direi anche che ci può stare :D

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 09/10/2018, 18:43

Mi ripeto: oggi abbiamo talmente tante possibilità che ci perdiamo "nell'abbondanza". Tutto è fatto per essere fruito troppo velocemente e a costi "irrisori". Per quello meglio concentrarsi su poche cose ma buone piuttosto che assaggiare tutto e anche di più..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Velez

Messaggioda Velez » 09/10/2018, 18:59

Io da sempre per il gaming romantico, visto che non ho una lira. Talmente romantico che praticamente non gioco più a una sega. :asd:

Per giocare tutto ci vogliono soldi e tempo. E' questo il succo del discorso.
Parlando seriamente, non sono mai andato dietro al numero, ma ai gusti. Il tempo per giocare è quello che è tra lavoro, altre prioprità ed altri interessi, per cui va tutto "ottimizzato" (insieme ai soldi). Non perdo tempo dietro a quello che m'interessa, ma mi concentro su quello che reputo prioritario.

Questo xCloud potrà valere per tutti i paesi "civilizzati", ma automaticamente taglierebbe fuori una grossa fetta di utenza che si ritroverà connessioni scrause per non si sa quanti anni. L'Italia per esempio è fuori da questo discorso attualmente. :asd:

Il vero progresso arriverà quando sarà disponibile per tutti (o quasi) e come sistema unico. Di sicuro nel futuro prossimo sarà una semplice opzione per tanti, ma non per tutti.
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 09/10/2018, 19:22

allegro scoreggione ha scritto:
Marco ha scritto:É la fine del gaming romantico, i giochi diventano un servizio come musica, film e serie tv. Più niente confezioni da collezionare, nuove console da scartare eccitati al D1. Ne risentirà anche la fruizione.
Come diceva John T. D. Lemon Novecento: Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita.
Questo a me piace. In questo posso vivere.
Ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai... Quella tastiera è infinita.
Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare.

Parafrasando e adattandolo al contesto: se hai centinaia di giochi che puoi giocare, tutti a portata di un click, non giochi seriamente a niente.
All'inizio é eccitante, come lo é per Netflix, ma alla fine ti riduci a saltare da uno all'altro senza sosta e senza approfondire nulla.

Post pieno di cagate filosofiche da universitari.
Quoto togliendo tutte le offese al pensiero di Marco perché se anche la penso diversamente non trovo il suo pensiero da cerebroleso, semplicemente non lo condivido. Almeno non del tutto, perché in fondo un po' è vero che se hai troppo diventa dispersivo provare tutto e il tempo non è illimitato che poi arriva il nuovo gioco, però se trovo un grande prodotto mi ci perdo e non lo mollo fino alla fine.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 09/10/2018, 20:09

E' sempre da vedere come funzionerà, con quale qualità funzionerà, con quale qualità visiva funzionerà, ma soprattutto proprio come il gamepass e più del gamepass è un modo in più per usufruire dei videogiochi ed un modo in più per espandere Xbox, ben oltre l'Xbox Play Anywhere.

Ben venga, magari lo userò poco preferendo ancora il download in locale via pass.
Ma ormai faccio tutto DD da un anno e chi mi conosce sa bene che verso il retail ho sempre avuto un romantico amore.
Immagine

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 09/10/2018, 20:51

ah ma ho scritto cerebroleso :ops:
non me ne sono reso conto, in quel momento pensavo ai sonari. Mi scuso, quando uno ha il cervello in pappa :brr: succedono queste cose :P

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 09/10/2018, 21:37

allegro scoreggione ha scritto:ah ma ho scritto cerebroleso :ops:
non me ne sono reso conto, in quel momento pensavo ai sonari. Mi scuso, quando uno ha il cervello in pappa :brr: succedono queste cose :P
L'importante è che hai chiarito anche se ad onor del vero Marco non si è offeso.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 10/10/2018, 11:16

Io sono discorsi che capisco poco. Per dire, è uscito Forza Horizon 4. Ci sto giocando ininterrottamente col pass dal day 1, e lo sto giocando col game pass. E per dire, ho interrotto al momento (ma voglio riprenderlo al più presto perchè mi stava piacendo tanto) Tomb Rider a metà, che ho comprato retail...

Unendo al fatto che nessuno ha detto che le copie fisiche scompariranno (anzi , il game pass ha dimostrato che con un servizio del genere non si intaccano più di tanto le vedite retail, vedi le vendite di Horizon 4 in UK superiori all'ultimo capitolo), sono discorsi che per me non hanno molto senso. Da quando ho il pass ho giocato e FINITO (Spesso millandoli) un bel più di giochi con questo servizio e non reputo di averli fruiti in maniera leggera. Al limite ho provato giochi che non ho finito perchè non mi piacevano tanto questo si. Ma credo sia un grande pregio di questa piattaforma (pensa se li avessi comprati quegli stessi giochi...).
Immagine