XO18 Città del Messico 10 Novembre 2018.

Wozzek

Re: XO18 Città del Messico 10 Novembre 2018.

Messaggioda Wozzek » 31/10/2018, 9:56

PerfOne ha scritto:Pensandoci bene nel Pass potrebbe entrare Ashen, con uscita immediata....

E' stato confermato che è in uscita nel 2018, quindi direi che è probabilissimo :approved:
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 31/10/2018, 10:06

Wozzek ha scritto:Il primo fable oggi è un mattone da giocare. Mettetelo su se avete il PASS e vedete voi stessi. Il 2 aveva le stesse idee, lo stesso tiro ma realizzate molto meglio, immediate senza perdere profondità. Il 3 è stato un more of the same giocabilissimo.
Io invece spero facciano il loro Fable, con nuove idee ma non una scopiazzata del passato che non serve assolutamente.

Si ma il due ed il 3 erano giochi dispersivi dove si dava più peso alle scorregge ed alle trombate che alle fasi RPGistiche vere e proprie.

Ho trovato il due ed il tre dei giochetti per bambini. Il primo invece aveva tutte le carte in regola per mettere le basi ad una saga di action-rpg con una sua forte personalità (cosa che nei seguiti si è persa).

Ad ogni modo si, che ci mettano del loro e vediamo cosa tirano fuori.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Diox

Messaggioda Diox » 31/10/2018, 10:08

Domanda.

L'acquisizione di Obsidian è poi stata ufficializzata?

Sto giocando a Pillars of Eternity e, se pure lo trovo un po' legnoso rispetto ai Baldur's Gate (gestione poteri e inventario sono davvero pessimi e poco intuitivi), si tratta davvero di un gran bel pezzo di RPG.

Li voglio vedere all'opera con un budget decente.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 31/10/2018, 10:10

Il primo non era minimamente un RPG, si scoreggiava pure li e ci si sposava/trombava pure li.
Li ho rigiocati da poco, il 2 è esattamente il primo senza tutto il legno che aveva il primo (e senza le limitazioni che per forza di cose dovevano esserci visto che girava sulla prima XBOX, ovvero le micro aree aperte di cui era composto). Per carità il primo è stato un grandissimo gioco e lo è ancora, ma non è invecchiato benissimo.
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 31/10/2018, 10:10

Diox ha scritto:Domanda.

L'acquisizione di Obsidian è poi stata ufficializzata?

Sto giocando a Pillars of Eternity e, se pure lo trovo un po' legnoso rispetto ai Baldur's Gate (gestione poteri e inventario sono davvero pessimi e poco intuitivi), si tratta davvero di un gran bel pezzo di RPG.

Li voglio vedere all'opera con un budget decente.

No , ne confermato ne smentito. Lo sto giocando pure io, davvero un grandissimo RPG vecchia scuola.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 31/10/2018, 10:13

Wozzek ha scritto:Il primo non era minimamente un RPG, si scoreggiava pure li e ci si sposava/trombava pure li.
Li ho rigiocati da poco, il 2 è esattamente il primo senza tutto il legno che aveva il primo (e senza le limitazioni che per forza di cose dovevano esserci visto che girava sulla prima XBOX, ovvero le micro aree aperte di cui era composto). Per carità il primo è stato un grandissimo gioco e lo è ancora, ma non è invecchiato benissimo.

Ma è chiaro, sono passati pure 15 anni.

Il punto è che nel primo avevi quattro espressioni in croce ed una funzione limitatissima, nei seguiti hanno ampliato più quello (e compra la casa, e sposati e fatti la seconda, la terza e la quarta moglie...) che il resto del gioco.

Hanno dato palesemente più alle cazzate "social" che non all'action RPG vero e proprio.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 31/10/2018, 10:15

Diox ha scritto:
Wozzek ha scritto:Il primo non era minimamente un RPG, si scoreggiava pure li e ci si sposava/trombava pure li.

Ma è chiaro, sono passati pure 15 anni.

Il punto è che nel primo avevi quattro espressioni in croce ed una funzione limitatissima, nei seguiti hanno ampliato più quello (e compra la casa, e sposati e fatti la seconda, la terza e la quarta moglie...) che il resto del gioco.

Hanno dato palesemente più alle cazzate "social" che non all'action RPG vero e proprio.

Guarda credimi che ti ricordi male :birino:
E' nel pass, scaricalo e dimmi tu stesso, non provo a convincerti. Altro che 4 espressioni in croce....
Comunque è un discorso sterile sul passato, come dicevo spero (E credo che sarà così) che creeranno il loro Fable , e non una copia del passato.
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 31/10/2018, 10:37

Il terzo era proprio lammerda, non si moriva mai. Con un tasto potevi fare tutto, davvero osceno. Secondo me il secondo era quello meglio riuscito.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 31/10/2018, 12:32

Baldbull ha scritto:Il terzo era proprio lammerda, non si moriva mai. Con un tasto potevi fare tutto, davvero osceno. Secondo me il secondo era quello meglio riuscito.

E' dal secondo capitolo che hanno introdotto la "non morte", che rimane una grossa cazzata togliendo il concetto vero di videogioco e lasciando soprattutto il contorno.

A mio parere invece il terzo è decisamente meglio del secondo come profondità (giocati entrambi un paio di volte), dove dovevano estendere le decisioni una volta diventato Re che permettevano davvero di trasformare diverse aree (che comunque cambiavano nel tempo), uccidere o risparmiare persone, ecc... aggiungendo tantissime cose (scelta sesso protagonista), una "sorta" di storia, l'acquisto di immobili, le rendite, spazi ancora più aperti, l'idea originale di far trasformare le proprie armi in base a come si giocava, poteri, ambientazioni più varie, i menu interattivi, ecc... che mancavano nel secondo. Tutti aspetti che se caratterizzati in maniera più profonda avrebbero giovato decisamente alla percezione positiva del gioco. Ma l'idea (come sempre) rimane originalissima ancora oggi, dove nessuno ha più preso spunto prendendo altre direzioni.
Titolo molto sottovalutato e penalizzato dalla decadenza di Lionhead, perchè come nel precedente gravava il "pressapochismo" generale che ha caratterizzato il Mulinello. Tante missioni per nulla banali, cosa in cui il titolo s'è sempre comportato bene.

Se lo ritrovo lo rigiocherei, per passare qualche ora senza troppe pretese ed impegno. Ancora non mi spiego perchè venga percepito in maniera così negativa rispetto al secondo, dove ne amplia tutti i concetti, migliorandoli. :D

http://www.mondoxbox.com/recensione/1114/fable-iii.html
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 31/10/2018, 13:28

Boh forse lo ricordo male, ma il terzo mi sembrava davvero brutto forte. Ho un ricordo pessimo.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 02/11/2018, 10:41

Comunque spulciando un pò alla ricerca di informazioni su Fable 4 (ho ricominciato il 3, invecchiato malissimo graficamente forse per colpa di TV 4K), ho trovato questa notizia del primo agosto.
Aperto un sito che fa decisamente riferimento a Fable (Reaver personaggio noto in Fable 2 e 3).

https://www.reaver.co.uk/

Inizialmente faceva riferimento al 2020, mentre adesso a "Il luogo in cui è costruito il futuro". :asd:

https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-01-news-videogiochi-fable-4-potrebbe-arrivare-nel-2020-rumor

Dai che ci siamo all'annuncio, probabile al prossimo E3 (a questo evento lo vedo difficile). T_T
Immagine

Hari

Messaggioda Hari » 02/11/2018, 13:07

Quel sito è confermato essere un fan made.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 02/11/2018, 17:46

Adoro la capacità di Velez di cimentarsi con roba giocatissima in passato. Fable 3 non lo ritoccherei mai perché oltre ad averlo finito al tempo, mi ricorda una delle più grandi delusioni di sempre.

Se mai ci sarà un nuovo Fable spero che sia un reboot con qualche idea di Project ego e tutte novità.
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 05/11/2018, 16:14

Voci incontrollate. Cmq l evento avrà una parte con Phil spencer e l altra con i soliti della rubrica Mensile. C è chi dice che ci sarà la data di gears 5 visto che la saga è apprexatissima in Messico. Si leggono poi deliri di ms che compra sega o un altro grande colosso riferendosi alla visita di sega in casa ms a febbraio..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 05/11/2018, 17:12

La diretta è comunque dalle 22 alle 24.
Curioso di vedere il format di questo X018
Immagine

Torna a “Bunker”