Xbox FastStart nuova feature per i giochi digitali

Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 1915
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Xbox FastStart nuova feature per i giochi digitali

Messaggioda cid576 » 13/06/2018, 21:33

FastStart è la nuova feature introdotta dal Machine Learning Team di Microsoft, che si associa al Gaming Cloud Team di Microsoft con lo scopo di migliorare i servizi digitali.
Di cosa si tratta?
Con FastStart è possibile iniziare a giocare al doppio della velocità dopo avere scaricato anche solo una parte del titolo. La nuova feature identifica i file necessari per l'avvio del gioco e assegna ad essi priorità di download, in questo modo è possibile iniziare a giocare immediatamente con la massima fedeltà, mentre il resto dei file viene scaricato in background. È sufficiente individuare il titolo abilitato per FastStart con cui si desidera giocare, fare clic sul collegamento di download e la console si occuperà di tutto il resto. È fantastico.

Riporto:

"Questa soluzione non deve essere confusa con il sistema Ready to Start che gli sviluppatori possono integrare all’interno dei loro giochi. La tecnologia Ready to Start, infatti, prevede che gli sviluppatori configurino i loro giochi affinché possano essere utilizzati ad un certo punto del loro download anche se spesso con alcune limitazioni. La nuova soluzione FastStart sfrutta il machine learning per individuare quali siano i file necessari per avviare il gioco, facendoli, così, scaricare per primi in maniera tale che i giocatori possano avviare il titolo rapidamente. Secondo Microsoft, grazie a questa tecnologia i giochi dovrebbero essere disponibili due volte più velocemente di prima.

Questa interessante novità, pensata per l’abbonamento Xbox Game Pass che mette a disposizione dei giocatori decine di titoli da scaricare e giocare liberamente, arriverà all’interno del prossimo aggiornamento di giugno.

Sfortunatamente, però, questa novità non sarà disponibile per tutti ma solamente per alcuni giochi in lingua inglese. Limite dovuto alla piattaforma di machine learning che deve essere ancora affinata. Comunque, il gigante del software ha affermato che in futuro FastStart non solamente sarà disponibile per i giochi in più lingue ma che arriverà anche sui giochi che non faranno parte dell’offerta Xbox Game Pass".

fonte: webnews.it
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite