Non ci credo neppure se lo annunciano loro

cid576
Moderatore

Non ci credo neppure se lo annunciano loro

Messaggioda cid576 » 15/04/2018, 18:42

Girano voci che, dopo l'annuncio del Sega Mega Drive Mini, avvenuto nelle scorse ore, sembra proprio che SEGA of Japan stia pensando di rientrare nel mercato delle console. Ma c'è ancora spazio per un produttore di hardware?
Si parla di un prodotto sulla falsariga del VCS con giochi precaricati (forse del periodo Saturn/Dreamcast) e la possibilità di giocarne di nuovi.
Personalmente lo reputo impossibile sia perché oramai il mercato è cambiato e sia perché SEGA non è più la stessa di un tempo e guadagna bene come sh i cui prodotti girano su più piattaforme di terzi.
Insomma, trattasi di voci "operazione nostalgia" che fanno risorgere dei bei ricordi e seguono la scia del lancio del MD Mini e del recente annuncio di Shen Mue 1+2.... però sognare non costa nulla....

Immagine
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: Non ci credo neppure se lo annunciano loro

Messaggioda Dream1 » 15/04/2018, 18:59

Mi viene la voglia di chiudere il topic nel rispetto di Sega.
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 15/04/2018, 19:28

Sinceramente l unica cosa che vorrei da sega sono i port originali dei vari cabinati 3d...daytona usa scud race ecc o un dreamcast mini...
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: Non ci credo neppure se lo annunciano loro

Messaggioda cid576 » 15/04/2018, 19:48

Cescoss ha scritto:Sinceramente l unica cosa che vorrei da sega sono i port originali dei vari cabinati 3d...daytona usa scud race ecc o un dreamcast mini...
Bella idea....
Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 15/04/2018, 20:44

Ammé, me pare una strunzata...

Al massimo vanno avanti a fare mini console...ma sono comunque prodotti di nicchia...ormai hanno tutte le ip multipiatta, investono (come tutti) col contagocce (shen mue 1-2 ultra cheap, pso 2 only jap, un botto di loro ip storiche congelate...) si insomma, dubito investano fantastiliardi in una nuova console competitiva...
Immagine

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: Non ci credo neppure se lo annunciano loro

Messaggioda cid576 » 15/04/2018, 21:02

Doppia Effe ha scritto:Ammé, me pare una strunzata...

Al massimo vanno avanti a fare mini console...ma sono comunque prodotti di nicchia...ormai hanno tutte le ip multipiatta, investono (come tutti) col contagocce (shen mue 1-2 ultra cheap, pso 2 only jap, un botto di loro ip storiche congelate...) si insomma, dubito investano fantastiliardi in una nuova console competitiva...
E neppure gli converrebbe. In ogni caso, in stile VCS non la definirei proprio competitiva. Potrebbero però pensare al mercato cinese che pare essere la nuova frontiera del business videogiochi. Infatti prima Nintendo che concede licenze perché i suoi giochi del periodo GC/Wii girino su Nvidia Shield, poi le dichiarazioni di A. House che predice un lettore ottico per PS5/X2 proprio per supportare il mercato cinese, che pare essere prevalentemente votato al retail, fanno capire dove intendano espandersi le compagnie nel prossimo futuro.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 15/04/2018, 22:01

Da buon collezionista e nostalgico prenderei qualsiasi cosa al d1
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 16/04/2018, 1:09

Quanto mi dispiace non abbiano più fatto un golden axe decente (per non parlare dei mille altri brand)..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 16/04/2018, 7:38

L'introduzione da parte di Nintendo delle console mini classic ha dimostrato due cose:
1- la retro conta eccome, anche senza bisogno di remaster e remake
2- i nostalgici sono tanti e disposti a spendere.
Il tutto ha sortito l'effetto di far risorgere anche vecchi e gloriosi marchi come Commodore e Atari, tornata nel mercato dei produttori di hardware anche se a modo suo. La competizione nel mercato delle console, quello classico però non lascia spazio a nuovi contender e, anzi, la stessa Nintendo con la sua ibrida e Microsoft che ha deciso di accostare la sua macchina al PC, dimostrano che ognuno deve trovare uns sua dimensione oppure crearsela. Se davvero Sega intende rientrare nel settore hw, dovrà inventarsi un nuovo modo per proporre il suo marchio ma sarà possibile affrontare un rischio simile? A mio parere andrà avanti con il mini Saturn e il mini Dreamcast e finirà li.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 16/04/2018, 8:12

Mini saturn e mini dreamcast :sbav:
Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 16/04/2018, 8:45

Io le ho ancora tutte originali e con più giochi di quelli precaricati...:asd: Più o meno. Non di tutte tutte. Quindi fin'ora ho snobbato le mini console...però mi sa he prima o poi mi sale la scimmia e me le compro tutte in una combo! XD
Il Mega Drive era anche uscito tarocco ma su licenza ufficiale...ma sinceramente non mi dice nulla.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 16/04/2018, 8:49

Doppia Effe ha scritto:Io le ho ancora tutte originali e con più giochi di quelli precaricati...:asd: Più o meno. Non di tutte tutte. Quindi fin'ora ho snobbato le mini console...però mi sa he prima o poi mi sale la scimmia e me le compro tutte in una combo! XD
Il Mega Drive era anche uscito tarocco ma su licenza ufficiale...ma sinceramente non mi dice nulla.

:asd:, e pure io ho una collezione di tutto rispetto, ma non riesco proprio a non farmi spennare da queste operazioni
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 16/04/2018, 9:37

Doppia Effe ha scritto:Io le ho ancora tutte originali e con più giochi di quelli precaricati...:asd: Più o meno. Non di tutte tutte. Quindi fin'ora ho snobbato le mini console...però mi sa he prima o poi mi sale la scimmia e me le compro tutte in una combo! XD

Vale lo stesso per me.....certo che se uscisse qualcosa in stile VCS da Sega.....non credo resisterei.....l'acquisterei sulla fiducia. :hail:
Immagine

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 16/04/2018, 11:05

Lasciate stare i miti del passato dove sono: nei ricordi. Andarsi a cercare le campagne pubblicitarie di SEGA e Nintendo degli anni '90 su Youtube è sicuramente una operazione più utile ed emotivamente più soddisfacente rispetto al comprare questa roba.