[UFFICIALE] Hellblade: Senua's Sacrifice | Versione X enhanced disponibile.....

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Re: [UFFICIALE] Hellblade X enhanced 10 aprile.....

Messaggioda L O N E R » 13/04/2018, 9:27

Se questa dev’essere la qualità e la quantità del catalogo, preferisco a ridurmi davvero a giocare Halo, Forza e Gears.

Vabbè più avanti darò un giudizio concreto.
Immagine
The Joker is dead.

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 9:42

L O N E R ha scritto:Se questa dev’essere la qualità e la quantità del catalogo, preferisco a ridurmi davvero a giocare Halo, Forza e Gears.

Io l'ho finito, per me il titolo è molto molto valido.

Intanto è una produzione indipendente, dunque è già un mezzo miracolo quello che offre secondo me.
Ed è un'esperienza narrativa principlamente basata su enigmi, con qualche combattimento buttato qua e là.
Ma come filosofia è più vicino a The Witness che a un action game, se ci si aspetta il secondo si è completamente fuori strada.

Il pezzo forte è la componente pseudo horror, ben fatta.

Un titolo diverso dal solito, completamente autoprodotto, per me è un 8,5 considerato che costa solo 29 (e si può pagarlo molto meno) e dura circa otto ore. E devo ricredermi perché anche io pensavo fosse una merdata colossale, invece è un titolo particolare, e molto curato. Mi è piaciuto.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 13/04/2018, 9:50

Ma ... Gli enigmi ci sono quindi? Perchè se ricorda The Witness mi può pure stare bene (ok m capisco pure che non sarà la parte preponderante e non mi aspetto quella difficoltà). Comunque a me le avventure narrative stanno bene , l'importante è avere a disposizione quando lo si vuole giochi con gameplay.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 9:53

Wozzek ha scritto:Ma ... Gli enigmi ci sono quindi? Perchè se ricorda The Witness mi può pure stare bene (ok m capisco pure che non sarà la parte preponderante e non mi aspetto quella difficoltà). Comunque a me le avventure narrative stanno bene , l'importante è avere a disposizione quando lo si vuole giochi con gameplay.

No non lo ricorda per nulla, però ci sono molti più enigmi che combattimenti.
E' un titolo molto strano, ma secondo me riuscito se ci entri in sintonia. Ovviamente non può piacre a tutti per come è fatto.

Ti quoto per l'ultima frase, sono completamente d'accordo.

Baldbull

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Hellblade X enhanced 10 aprile.....

Messaggioda Baldbull » 13/04/2018, 10:00

Wozzek ha scritto:Ma ... Gli enigmi ci sono quindi? Perchè se ricorda The Witness mi può pure stare bene (ok m capisco pure che non sarà la parte preponderante e non mi aspetto quella difficoltà). Comunque a me le avventure narrative stanno bene , l'importante è avere a disposizione quando lo si vuole giochi con gameplay.
Sono esattamente del tuo stesso pensiero. Non l'ho ancora giocato, ma metterlo vicino a The Witness mi sembra un'eresia.
Comunque di tanto in tanto un gioco sonaro ci sta, soprattutto quando non hai voglia di giocare.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 10:03

Baldbull ha scritto:
Sono esattamente del tuo stesso pensiero. Non l'ho ancora giocato, ma metterlo vicino a The Witness mi sembra un'eresia.
Comunque di tanto in tanto un gioco sonaro ci sta, soprattutto quando non hai voglia di giocare.

Ma leggete? :D

Ho detto solo che è più vicino a the witness che a un action game :doubt:

Baldbull

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] Hellblade X enhanced 10 aprile.....

Messaggioda Baldbull » 13/04/2018, 10:05

jaco ha scritto:
Baldbull ha scritto:

Ah ok, come dire voto Renzi che è più vicino al comunismo :D
Mi faceva sorridere che lo hai avvicinato ad uno dei capolavori di questa generazione, che fa del gameplay il fulcro dell'esperienza, la stessa narrazione e gameplay. Quindi l'antitesi del pensiero/gioco sonaro.
Ultima modifica di Baldbull il 13/04/2018, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

jaco
Moderatore

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] Hellblade X enhanced 10 aprile.....

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 10:07

Baldbull ha scritto:
jaco ha scritto:
Baldbull ha scritto:

Ah ok, come dire voto Renzi che è più vicino al comunismo :D

Più o meno si :asd:

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 13/04/2018, 10:24

Io a volte mi chiedo se vi meravigliate ancora dell'ovvio...
Xbox e Playstation sono due macchine diverse, destinate ad un pubblico diverso...
I "non giochi" ovvero le esperienze cinematografiche finedumundo, vengono percepiti in modo diametralmente opposto tra i fruitori delle due piattaforme....
Lo stesso gioco troverà un user score diverso sulle due macchine...e si verifica sempre più spesso...
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 13/04/2018, 10:27

Però quell'articolo fa molte considerazioni errato.
Intanto è vero che il primo gioco Microsoft nel pass è un gioco multiplayer perfetto per l'idea "giocco come servizio" però il successivo sarà un Single Player.
Poi si parla di "giochi con Microtransazioni Microsoft" (citando come esemopio Sea Of Thieves che NON HA AD OGGI ALCUNA MICROTRANSAZIONE) contro giochi single player senza microtransazioni.
Mi sembra un mischiare discorsi, alcuni condivisibili altri totalmente privi di fondamento, per cercare di provare la propria tesi...
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 13/04/2018, 11:45

L O N E R ha scritto:Iniziato ieri, dopo mezz’ora avrò toccaro un tasto, poi arriva un nemico, lo infilzo 5/6 volte e sparisce e continua il film. Ecco perchè io non potrò mai avere i gusti che hanno i somari, veramente non riesco a capacitarmi di come possa piacergli la merda colante solo perchè ha un bel aspetto. Questi sono cresciuti con la grafica in testa (che poi ne capissero!!), il gameplay è optional proprio.

Grazie Ciro mi hai fatto risparmiare i soldi. Mio fratello mi chiedeva ecc ma il tuo commento conferma le mie ipotesi.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 13/04/2018, 11:46

jaco ha scritto:
L O N E R ha scritto:Se questa dev’essere la qualità e la quantità del catalogo, preferisco a ridurmi davvero a giocare Halo, Forza e Gears.

Io l'ho finito, per me il titolo è molto molto valido.

Intanto è una produzione indipendente, dunque è già un mezzo miracolo quello che offre secondo me.
Ed è un'esperienza narrativa principlamente basata su enigmi, con qualche combattimento buttato qua e là.
Ma come filosofia è più vicino a The Witness che a un action game, se ci si aspetta il secondo si è completamente fuori strada.

Il pezzo forte è la componente pseudo horror, ben fatta.

Un titolo diverso dal solito, completamente autoprodotto, per me è un 8,5 considerato che costa solo 29 (e si può pagarlo molto meno) e dura circa otto ore. E devo ricredermi perché anche io pensavo fosse una merdata colossale, invece è un titolo particolare, e molto curato. Mi è piaciuto.
Una produzione indipendente non significa una sega quando ti chiami Ninja Theory.
Che poi indi sta solo per senza publisher...
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 11:50

Io non voglio convincere nessuno, né tantomeno mi frega che sia uscito in esclusiva su PS per tot mesi sinceramente, me ne batte proprio il cazzo.

A me è piaciuto, è un titolo strano, pesante, ansioso ma con trovate interessanti. Su X graficamente molto bello da vedere.
Costa poco, rende tanto.

Ma quanto ve la menate

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 13/04/2018, 12:16

Che non c'è gameplay.
Non se la mena nessuno, ma un gioco senza gameplay non è un gioco.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 12:30

Dream1 ha scritto:Che non c'è gameplay.
Non se la mena nessuno, ma un gioco senza gameplay non è un gioco.

Ma questa è una tua opinione, che per esempio io non condivido per niente. Semmai puoi dire che ha meno gameplay frenetico rispetto a qualche altro gioco.
Gameplay è qualunque cosa giocabile su console o pc.

Ed è un dato di fatto incontrovertibile.

Che poi ti piaccia meno di altri è un altro discorso, ma riguarda te e i tuoi gusti personali che nessuno discute.