Ms molla l'E3? Nope....."Biggest E3 Showing Ever"

Velez

Re: Ms molla l'E3? Nope....."Biggest E3 Showing Ever"

Messaggioda Velez » 15/03/2018, 16:33

Mirko91 ha scritto:Ovviamente hai capito al volo il mio messaggio, spe che te lo riquoto

"Non per volare basso o alto (punti di vista), non mi aspetterei altro se non questo."

punti di vista, questo per te può essere oro che cola, per altri un compitino; per me sarebbe una conferenza da 7.5/10.

No no, io ho capito benissimo. :asd:

Semplicemente stai parlando da sonaro, perchè quegli annunci da 7,5 sarebbero ritenuti ottimi per qualsiasi boxaro. Senza sognare ad occhi aperti.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 15/03/2018, 16:36

Diox ha scritto:Se Halo e Forza sono per quest'anno, decisamente NO che non basta.

Significherebbe avere per tutto il 2019 Fable-Forza-Nuova IP.

Poi bisogna sempre vedere COME sarà il nuovo Fable e cosa sarà la "nuova IP".

Certo se il nuovo Fable fosse all'altezza del primo e la nuova IP fosse il "nuovo Halo/Gears" potremmo pure parlarne, ma se fossero un "Quantum Break" ed un Fable come gli ultimi...

Ok DIox, per te comunque vada sarà un insuccesso. Mi pare chiaro. :asd:

FM Halo e Gears eh sempre quelle (praticamente in tre IP racchiusa l'essenza di ogni boxaro), le due nuove ipotetiche eh non si sa come verranno, ecc... Ragionando così non ci sarà mai qualcosa che andrà bene.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 15/03/2018, 16:59

Per diox.
Tralascio quello che è il degrado della prima IP ed il compitino fatto per la seconda.

Ma quando M$ faceva giochi e NON servizi, Halo era affiancato da OTOGI-MECHWARRIOR-KUFF-PANZER DRAGOON-FORZA-JADE EMPIRE-KOTOR-CRIMSON SKIES-MIDTOWN MADNESS-CONKER-FABLE-BRUTE FORCE (il "primo gears")-STEEL BATTALION-BREAKDOWN-PGR-RIDDICK-NINJA GAIDEN-SPLINTER CELL-VODOO VINCE-PSYCHONAUTS-JET SET RADIO-OUTRUN-QUANTUM REDSHIFT-TAO FENG-BLINX-RALLY SPORT CHALLENGE-GRABBED BY THE GHOULIES-PHANTOM DUST-KUNG FU CAOS-CALL OF TCHULU-GHOST RECON ISLAND THUNDER...

Qui si parla della PRIMA M$ in ambito console, un hardware che aveva ZERO fiducia da parte delle softcom e che faticava da matti ad accaparrarsi delle esclusive.

In QUATTRO ANNI (scarsi), hanno creato una SERIE DI IP di cui su One non ne trovi manco la metà, che siano state IP di giochi riusciti o buchi nell'acqua, M$ in quei 4 anni sforno più di 30 esclusive, poco meno di 10 l'anno, visto che la produzione hardware durò meno di 4 se non erro ed ho contato GLI IP, non i seguiti (altrimenti avremmo 2 o 3 star Wars, due Halo, due Kuf e via discorrendo e sicuramente tante ne ho scordate).

Quella era una CONSOLE CON SUPPORTO.

Accontentarsi di due seguiti delle IP sicure come Halo, più una o max due "nuove" è, per l'appunto, accontentarsi.

Poi nessuno pretende 10 esclusive l'anno come accadeva in quegli anni.
Ma attestarsi almeno ad una decina ogni due anni sarebbe il minimo sindacabile.

P.s. Breakdown che figata di gioco era...

IP CREATA DAL NULLA.
Ultima modifica di Diox il 15/03/2018, 17:06, modificato 1 volta in totale.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/03/2018, 17:05

Tomb Raider semimorto non si può leggere per Dio.
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/03/2018, 17:09

Velez ha scritto:No no, io ho capito benissimo. :asd:

Semplicemente stai parlando da sonaro, perchè quegli annunci da 7,5 sarebbero ritenuti ottimi per qualsiasi boxaro. Senza sognare ad occhi aperti.

Se parlavo da sonaro avrei detto che sono le solite IP riciclate e che 2 coglioni, no? :asd:
Io vorrei farti notare che in questa gen MS non è riuscita a sfornare una nuova IP di livello, campa ancora con l' "essenza" nata 10 anni e coda fa appunto, per fare una conferenza clamorosa vorrei almeno 2 nuove IP che possano far venire la pelle d'oca come fu Gears per la 360.
Simple.

Anzi ora che ci penso l'unica nuova IP di livello che avevano l'hanno sfanculata invece di investirci e crederci (titanfall)
Ultima modifica di Mirko91 il 15/03/2018, 17:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/03/2018, 17:10

Mi aspetto un grande E3.
Non può essere altrimenti, tutto lascia presagire che lo sia.

Il Live e Servizi annessi hanno raggiunto una maturità eccellente.
Xbox OneS e OneX sono due ottimi hardware.
Le piattaforme Windows sono passate dall'unire un kernel approssimativo ad un'avanzata integrazione sia user side che developers side.
Phill siede alla destra di Nadella e lascia intendere che la divisione gode di maggior interesse.

I feedback li hanno ricevuti.
Sono convinto che lo scorso E3 sarà un brutto ricordo. (Unico e3 che mi ha davvero deluso)
Immagine

Diox

Re: Ms molla l'E3? Nope.....

Messaggioda Diox » 15/03/2018, 17:19

Dream1 ha scritto:Mi aspetto un grande E3.
Non può essere altrimenti, tutto lascia presagire che lo sia.

Il Live e Servizi annessi ha raggiunto una maturità eccellente.
Xbox OneS e OneX sono due ottimi hardware.
Le piattaforme Windows sono passate dall'unire un kernel approssimativo ad un'avanzata integrazione sia user side che developers side.
Phill siede alla destra di Nadella e lascia intendere che la divisione gode di maggior interesse.

I feedback li hanno ricevuti.
Sono convinto che lo scorso E3 sarà un brutto ricordo. (Unico e3 che mi ha davvero deluso)

E questo è quello che ci auguriamo tutti. ^_^

Velez

Messaggioda Velez » 15/03/2018, 17:24

Diox ha scritto:Per diox.
Tralascio quello che è il degrado della prima IP ed il compitino fatto per la seconda.

Ma quando M$ faceva giochi e NON servizi, Halo era affiancato da OTOGI-MECHWARRIOR-KUFF-PANZER DRAGOON-FORZA-JADE EMPIRE-KOTOR-CRIMSON SKIES-MIDTOWN MADNESS-CONKER-FABLE-BRUTE FORCE (il "primo gears")-STEEL BATTALION-BREAKDOWN-PGR-RIDDICK-NINJA GAIDEN-SPLINTER CELL-VODOO VINCE-PSYCHONAUTS-JET SET RADIO-OUTRUN-QUANTUM REDSHIFT-TAO FENG-BLINX-RALLY SPORT CHALLENGE-GRABBED BY THE GHOULIES-PHANTOM DUST-KUNG FU CAOS-CALL OF TCHULU-GHOST RECON ISLAND THUNDER...

Qui si parla della PRIMA M$ in ambito console, un hardware che aveva ZERO fiducia da parte delle softcom e che faticava da matti ad accaparrarsi delle esclusive.

In QUATTRO ANNI (scarsi), hanno creato una SERIE DI IP di cui su One non ne trovi manco la metà, che siano state IP di giochi riusciti o buchi nell'acqua, M$ in quei 4 anni sforno più di 30 esclusive, poco meno di 10 l'anno, visto che la produzione hardware durò meno di 4 se non erro ed ho contato GLI IP, non i seguiti (altrimenti avremmo 2 o 3 star Wars, due Halo, due Kuf e via discorrendo e sicuramente tante ne ho scordate).

Quella era una CONSOLE CON SUPPORTO.

Accontentarsi di due seguiti delle IP sicure come Halo, più una o max due "nuove" è, per l'appunto, accontentarsi.

Poi nessuno pretende 10 esclusive l'anno come accadeva in quegli anni.
Ma attestarsi almeno ad una decina ogni due anni sarebbe il minimo sindacabile.

P.s. Breakdown che figata di gioco era...

IP CREATA DAL NULLA.

La metà di quelle che elenchi oggi sarebbero considerate scartine o sono stati fallimenti, ed un'altra fetta che hai descritto usciva anche in versione PC (come capita oggi, con la differenza che escono anche sulla console rivale) essendo su xbox dei porting. Di peso ne avevi grosso modo come oggi. E stiamo parlando di tempi diversi, in cui MS lanciava una console con pieno supporto economico, che non sarebbe potuto continuare negli anni a causa delle perdite generate.
Senza dimenticare che con le dovute proporzioni, oggi sviluppare giochi costa enormemente di più. Le SH indipendenti difatti calano di anno in anno, venendo inglobate da quelle maggiori, proprio per i costi insostenibili. Sbagli un gioco, e chiudi bottega se non hai le spalle coperte.
Paragone il mercato odierno con quello ci vent'anni fa non ha senso.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 15/03/2018, 17:35

Beh un par de ciufoli Velez.

Se devo PESARE il valore delle IP di xbox one ne restano 3...

Una delle poche vere che hanno LANCIATO con One è stata un flop piuttosto clamoroso, tanto che Remedy è stata lasciata andare multipiattaforma.
Se fai sto discorso per me devi pure levare HALO...

La verità però è che M$ in quei 4 anni ha fatto DI TUTTO.
Racing simulativo-Racing arcade-Rally-Moto GP-Corse futuristiche.
Picchiaduro a incontri, TPS, FPS, due IP di giochi di MECH, Platform, RPG occidentali (dimenticavo Morrowind che se non erro non uscì su PS2), ACTION, strategici...

Oggi M$ ha due sparatutto e due racing.
Fine della storia.

Poi per te sarà la stessa roba.

Per me manco per il c...o.

Con rispetto parlando.

Sul discorso che oggi i costi sono più alti ti posso pure quotare, infatti non pretendo che si mettano a sfornare esclusive ogni due mesi come facevano in quegli anni, però nemmeno tutto questo immobilismo.

Velez

Messaggioda Velez » 15/03/2018, 17:39

Mirko91 ha scritto:

Io vorrei farti notare che in questa gen MS non è riuscita a sfornare una nuova IP di livello, campa ancora con l' "essenza" nata 10 anni e coda fa appunto, per fare una conferenza clamorosa vorrei almeno 2 nuove IP che possano far venire la pelle d'oca come fu Gears per la 360.
Simple.

Anzi ora che ci penso l'unica nuova IP di livello che avevano l'hanno sfanculata invece di investirci e crederci (titanfall)

Ma questo non l'ha negato nessuno è, difatti l'ho pure scritto.
C'hanno provato a proporre qualche nuova IP convincente, ma non ha funzionato, perchè credo non sia facile come scriverlo. :asd:
Basta ricordare QB e Ryse.
La questione Titanfall è diversa. Non era una IP MS e non avevano una collaborazione come con Epic per Gears.
Semplicemente sono stati gli unici disposti a produrre il primo, ma l'intenzione dei Respawn credo sia stata sempre quella di avere un IP multipiatta.
Per stringere un accordo bisogna essere in due, oltre a conoscerne bene i termini, altrimenti si parla di acquisizioni come nel calciomercato, e cioè per aria fritta.
MS sicuramente c'ha creduto poco perchè tutto ha un prezzo (come quella volta con Bioware), mentre i Respawn poco convinti a concedere un esclusiva ad una console partita malissimo.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 15/03/2018, 17:44

Velez ha scritto:
Mirko91 ha scritto:

Simple.

Ma questo non l'ha negato nessuno è, difatti l'ho pure scritto.
C'hanno provato a proporre qualche nuova IP convincente, ma non ha funzionato, perchè credo non sia facile come scriverlo. :asd:
Basta ricordare QB e Ryse.
La questione Titanfall è diversa. Non era una IP MS e non avevano una collaborazione come con Epic per Gears.
Semplicemente sono stati gli unici disposti a produrre il primo, ma l'intenzione dei Respawn credo sia stata sempre quella di avere un IP multipiatta.
Per stringere un accordo bisogna essere in due, oltre a conoscerne bene i termini, altrimenti si parla di acquisizioni come nel calciomercato, e cioè per aria fritta.
MS sicuramente c'ha creduto poco perchè tutto ha un prezzo (come quella volta con Bioware), mentre i Respawn poco convinti a concedere un esclusiva ad una console partita malissimo.

Si ma il punto rimane che M$ si è arroccata su 3 o 4 ip e di li non si schioda più.

In era Xbob, e tu che sei appassionato di Racing dovresti essere il primo a notarlo, solo i giochi di guida offrivano 4 ip diverse.

Forza Motor Sport, Project Ghotam Racing, Moto GP, Rally Sport Challenge e ci metto pure Quantum Redishift.

Sono 5 IP, quattro ECCELLENTI ed una che secondo me meritava un seguito.

Oggi di quelle IP è rimasto il solo Forza (RSC non ho MAI capito perché sia stato cassato), affincato da Horizon (che però è figlio di 360).

Guarda anche gli action (oggi quota zero).
Otogi-Ninja Gaiden-Ninja Blade

Strategici/RPG
KUF-Morrowind-Kotor-Jade Empire...