Kingdom Hearts III | jrpg per PS4 e XB1

cid576
Moderatore

Kingdom Hearts III | jrpg per PS4 e XB1

Messaggioda cid576 » 11/02/2018, 7:32

Immagine

Carta di identità:
Spoiler:
Titolo: Kingdom Hearts III
Titolo originale: キングダム ハーツIII
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazione: 2018
Genere: Action RPG
Tema: fantasy
Sviluppo: Square Enix
Pubblicazione: Square Enix
Serie: Kingdom Hearts
Periferiche di input: DualShock 4, Gamepad Xbox One
Motore grafico: Unreal Engine 4

Fonte: Wikipedia

Informazioni generali

Kingdom Hearts III è l'undicesimo titolo della serie Kingdom Hearts, sequel di Kingdom Hearts II e capitolo finale della "saga di Xehanort" (in inglese "Dark Seeker saga"). Ambientato dopo gli eventi di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e 0.2 Birth by Sleep, il gioco vede tornare Sora nel ruolo di protagonista, affiancato da Paperino, Pippo, Topolino e Riku nella ricerca dei sette guardiani della luce e della "chiave che restituisce i cuori": l'obiettivo è sventare l'ultima minaccia del Maestro Xehanort, che ha intenzione di dare vita a una seconda Guerra del Keyblade.

Fonte: Wikipedia

Commento

Come da abitudine sin dal primo capitolo, pubblicato sulla PS2, la particolarità è quella di unire gli universi dei mondi Disney a quello dei vari capitoli di Final Fantasy creando un mondo magico popolato dai personaggi più famosi delle due case come Topolino (Micky Mouse), Paperino (Donald Duck) e Pippo (Goofy) della Disney e Squall, Cloud, Tifa e altri della famosa saga made in Square Enix. Questa nuova incarnazione per la prima volta approderà anche su Xbox One, una piattaforma non Sony, che tradizionalmente ha visto i vari capitoli alternarsi su PS2, PS3 e PSVita.
Come risaputo, il titolo ha avuto una gestazione alquanto travagliata. Iniziò a essere concepito nel lontano 2006 poco dopo la pubblicazione di Kingdom Hearts II Final Mix, ma la sua produzione non fu confermata fino all'E3 2013. Il motore grafico utilizzato era il Luminous Studio (lo stesso utilizzato per Final Fantasy XV altro titolo molto rimandato), ma venne poi scartato in favore delle potenzialità offerte dall'Unreal Engine 4. Il gameplay è stato arricchito rispetto ai predecessori con l'introduzione di nuove meccaniche come l'Attraction Flow, che permette a Sora di eseguire attacchi evocando attrazioni dei parchi a tema Disney.
La buona notizia è che finalmente il tanto atteso terzo capitolo, almeno nel titolo, pare sia in dirittura d'arrivo e viene indicato un generico 2018 come data di pubblicazione. I più informati darebbero l'E3 come probabile occasione dell'annuncio ufficiale della release.
Volete di più? Certo che lo volete! Eccovi qualche succoso video:

Cid approved!
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Zatoichi

Re: Kingdom Hearts III | jrpg per PS4 e XB1

Messaggioda Zatoichi » 11/02/2018, 8:37

I primi due non mi sono troppo dispiaciuti in fin dei conti, vediamo cosa ne viene fuori
Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 11/02/2018, 9:07

Dovrebbe essere illegale un crossover così di cattivo gusto...io giuro che non so come faccia a piacere una roba del genere. :|
Poi dicono che la storia sia talmente incasinata da risultare totalmente incomprensibile..."però piace anche per questo"...mah.

Del GP invece non ne so nulla, quindi non posso esprimermi, forse e' divertente da giocare, boh.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 11/02/2018, 9:20

Doppia Effe ha scritto:Dovrebbe essere illegale un crossover così di cattivo gusto...io giuro che non so come faccia a piacere una roba del genere. :|
Poi dicono che la storia sia talmente incasinata da risultare totalmente incomprensibile..."però piace anche per questo"...mah.

Del GP invece non ne so nulla, quindi non posso esprimermi, forse e' divertente da giocare, boh.

Al tempo aveva un suo perché, il GP inizialmente ricordavano quello di Star Ocean, col secondo capitolo poi questo aspetto risultó ulteriormente raffinato, e si divertiva ed invogliava a proseguire almeno per quanto mi riguarda. La storia non me la ricordo nemmeno a sforzarmi. La domanda che mi pongo di fronte a questi giochi è sempre la stessa "sono ancora in grado di sopportare questa roba?"
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 11/02/2018, 10:53

Mai giocato nemmeno uno, magari questo lo provo
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 11/02/2018, 20:08

Day -1
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."
BoizzeMedda

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 11/02/2018, 20:32

Non mi ispira per nulla

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 31/03/2018, 17:51

Parlando con i fan su Twitter, l'attore James Woods ha confermato di aver lavorato per un po' su Kingdom Hearts III, in particolare concludendo il lavoro di doppiaggio in vista delle novità dei prossimi mesi.
Forse vedremo qualcosa per l'E3...
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 24/04/2018, 16:51

Tetsuya Nomura, director della serie, ha fatto sapere che nel prossimo trailer di Kingdom Hearts III sarà presentato un nuovo mondo Disney che ruoterà attorno a un personaggio che sarà giocabile in Kingdom Hearts Union χ e presente sotto forma di evocazione nel gioco completo.
Sembra inoltre sempre più probabile che al prossimo E3 venga dichiarata la data d'uscita ufficiale del titolo Square Enix.
Immagine