[UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

cid576
Moderatore

Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC

Messaggioda cid576 » 30/03/2018, 16:18

Per come sono io, che solitamente non vado di D1, Ni no Kuni 2 lo prendo dove mi capita. Non mi frega nulla di nulla se sarà PS4 o XB1, sarà più una questione di prezzo e contenuti.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

peppebar

Messaggioda peppebar » 30/03/2018, 16:42

Ma in quale universo una macchina che vende 35 milioni di unità in 4 anni e mezzo può essere considerato un fallimento? Andatevi a leggere le cifre di vendita delle macchine delle scorse gen considerati "veri" fallimenti. Secondo me la troppa lettura di forum e stmpa di settore che vuole per forza decretare uno sconfitto e un vincitore vi fa un pò perdere il contatto con la realtà. A parte che tirare in ballo il Giappone è un jolly salvatutti perchè lì le console MS non sono mai esistite.
In ogni caso le dinamiche di mercato che riguardano MS sono diverse da una Sega o una Nintendo. Il supporto terze parti a MS non è mai mancato, neanche nel periodo più nero quando aveva tutto il settore videogiochi contro.
Immagine

gianfranzolo
Consigliere

Messaggioda gianfranzolo » 30/03/2018, 18:56

cid576 ha scritto:Per come sono io, che solitamente non vado di D1, Ni no Kuni 2 lo prendo dove mi capita. Non mi frega nulla di nulla se sarà PS4 o XB1, sarà più una questione di prezzo e contenuti.

Aspetta n'artro po' e te lo puoi giocare pure su cellulare

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC

Messaggioda cid576 » 30/03/2018, 19:00

peppebar ha scritto:Ma in quale universo una macchina che vende 35 milioni di unità in 4 anni e mezzo può essere considerato un fallimento? Andatevi a leggere le cifre di vendita delle macchine delle scorse gen considerati "veri" fallimenti. Secondo me la troppa lettura di forum e stmpa di settore che vuole per forza decretare uno sconfitto e un vincitore vi fa un pò perdere il contatto con la realtà. A parte che tirare in ballo il Giappone è un jolly salvatutti perchè lì le console MS non sono mai esistite.
In ogni caso le dinamiche di mercato che riguardano MS sono diverse da una Sega o una Nintendo. Il supporto terze parti a MS non è mai mancato, neanche nel periodo più nero quando aveva tutto il settore videogiochi contro.
Non è il topic dei dati di vendita ne dell'analisi del mercato. Tornate IT please.

gianfranzolo ha scritto:
Aspetta n'artro po' e te lo puoi giocare pure su cellulare

Mica ne farei un dramma su dove giocarlo eh? Anzi la parte del diorama in mobilità ci starebbe da Dio. :sisi:
Immagine

jaco
Moderatore

Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

Messaggioda jaco » 09/04/2018, 18:26

Post spostato nel topic vendite, rimaniamo IT

Doppia Effe

Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

Messaggioda Doppia Effe » 09/04/2018, 18:38

Io lo sto giocando e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se era da tanto che non giocavo un jrpg...escludendo ffxv e zelda ovviamente asd.

Beh la formula e' sempre quella di base, con mappa esplorabile a step (a piedi, nave, ecc) e graficamente minimale, combat siatem action ma molto semplice (semplicissimo in realtà...ci sono parametri interessanti da variare, ma se poi non influenzano niente...:| vediamo più avanti ma dubito cambi), i minigames (gestione del regno, le battaglie con gli eserciti)...insomma e' un vecchio final fantasy casualizzato...
Storia semplice, fetch quest...
Si insomma si lascia giocare ma niente di miracoloso...
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 09/04/2018, 19:07

Doppia Effe ha scritto:Io lo sto giocando e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se era da tanto che non giocavo un jrpg...escludendo ffxv e zelda ovviamente asd.

Beh la formula e' sempre quella di base, con mappa esplorabile a step (a piedi, nave, ecc) e graficamente minimale, combat siatem action ma molto semplice (semplicissimo in realtà...ci sono parametri interessanti da variare, ma se poi non influenzano niente...:| vediamo più avanti ma dubito cambi), i minigames (gestione del regno, le battaglie con gli eserciti)...insomma e' un vecchio final fantasy casualizzato...

Insomma nammerda rara :asd:

Doppia Effe

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

Messaggioda Doppia Effe » 09/04/2018, 20:43

jaco ha scritto:
Doppia Effe ha scritto:Io lo sto giocando e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se era da tanto che non giocavo un jrpg...escludendo ffxv e zelda ovviamente asd.

Insomma nammerda rara :asd:

:roll3:

In effetti più scrivevo e più mi rendevo conto che non lo stavo affatto elogiando...:asd:
Ho cercato di essere il più obiettivo possibile...eppure qualcosa di buono deve avere, c'ho già fatto 25 ore...e non mi stufo...
Immagine

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

Messaggioda cid576 » 09/04/2018, 20:55

Doppia Effe ha scritto:
:roll3:

In effetti più scrivevo e più mi rendevo conto che non lo stavo affatto elogiando...:asd:
Ho cercato di essere il più obiettivo possibile...eppure qualcosa di buono deve avere, c'ho già fatto 25 ore...e non mi stufo...

Non riuscirai a scoraggiarmi!
Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 09/04/2018, 23:02

:asd:

In effetti sei l'unico che può essere interessato alla mia impressione sul gioco...^^
Compra, compra...
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 10/04/2018, 1:33

Pensa che io ho preso la kings edition, più avanti ci giocherò di sicuro
Immagine

Doppia Effe

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Ni no Kuni II: Revenant Kingdom | il jrpg per PS4 e PC - FORZA NINO!

Messaggioda Doppia Effe » 10/04/2018, 7:45

Zatoichi ha scritto:Pensa che io ho preso la kings edition, più avanti ci giocherò di sicuro

:metal:
Immagine