[UFFICIALE] God of War | 20 aprile

Magic_Three

Re: [UFFICIALE] God of War | 20 aprile

Messaggioda Magic_Three » 17/04/2018, 6:56

La mia vuole essere una critica costruttiva, visto che per trovare notizie leggo voi o mi documento su MondoX, nel momento in cui entro in un topic dell'imminente GOW e mi trovo commenti di confronto con Ryse che, sono totalmente fuori luogo visto che il topic è di GOW, reagisco così (rispettando tutti comunque).

Detto questo è chiaro che ogni topic Sony finisca come finiscono i topic MS nei siti che critichiamo tanto e se la sola differenza è il ban, è una magra consolazione, dal mio pdv.
Ma al di la di tutto questo, non trovo giusto fare regolamenti per poi non essere rispettati, perchè è vero che sono state postate immagini senza commenti, ma è chiaro e prevedibile che il post di Loner avrebbe aperto la strada a commenti fuori luogo trattandosi di console war, anche se molto moderata, ma comunque inadatta alla discussione visto che si parla di un altro gioco.
Immagine

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 17/04/2018, 7:10

Confrontare la grafica di due giochi significa aprire la strada alla console war? Ma in quale mondo? Per giudicare la grafica di un gioco è bene usare anche giochi differenti come metro di paragone. Non ho trollato e non mi sembra una trollata neanche il commento di Diox. Ma è talmente chiaro il motivo della tua sterile polemica che mi chiedo anche perchè ti stia dando delle spiegazioni. E ti dico un’altra cosa: le notizie si apprendono sui siti e sui blog, non ci si informa sui forum, su questi ultimi ci si discute. Il regolamento dice che non bisogna rompere i coglioni con stronzate fuori luogo e commenti pretestuosi. Io non sono entrato nel topic di GOW per dire che gioco di merda, ma per paragonare la grafica a quella di Ryse, gioco super penalizzato dalla critica. Le questioni personali vanno affrontate in privato, senza approfittare di situazioni esterne, perchè questo lo fanno gli sciacalli. E con questo chiudo il discorso, poi sei libero di continuare a pensarla come vuoi. Saluti.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 17/04/2018, 7:17

Tornando al gioco, il paragone con Ryse (che ho finito), al di là della qualità complessiva che verificherò giocando, mi sembra abbastanza fuori luogo.

GoW intanto è di fatto un action RPG moderno, con l’albero delle abilità, potenziamenti di mosse, di vestiario funzionale alla forza de pg, aree principali e aree secondarie, ha persino un hub centrale sulla mappa. A quanto pare solo la main dura 25 ore circa, propio in virtù di questo cambiamento di approccio che lo rende più accostabile a un Bloodborne, come struttura, che a un devil my cry.
Il combat system mostrato nei video è in pratica il primo livello di Kratos, poi si sblocca di tutto e di più a quanto ho capito aggiungendo grande profondità.

Insomma, Ryse mi è piaciuto eh, l’ho giocato volentieri, è un titolo de D1, dura qualche ora, graficone, multiplayer online vero c’è (anche se mi ha fatto cagare ma va detto che non sono un amante) però solo come contenuti e profondità siamo molto distanti, e tenendo conto che il genere è abbastanza diverso. Dubito infine che il combat system sia basico quanto un Ryse, che mi sembra più simile a Hellblade come profondità che a GoW sinceramente.

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: [UFFICIALE] God of War | 20 aprile

Messaggioda cid576 » 17/04/2018, 7:46

jaco ha scritto:Tornando al gioco, il paragone con Ryse (che ho finito), al di là della qualità complessiva che verificherò giocando, mi sembra abbastanza fuori luogo.

GoW intanto è di fatto un action RPG moderno, con l’albero delle abilità, potenziamenti di mosse, di vestiario funzionale alla forza de pg, aree principali e aree secondarie, ha persino un hub centrale sulla mappa. A quanto pare solo la main dura 25 ore circa, propio in virtù di questo cambiamento di approccio che lo rende più accostabile a un Bloodborne, come struttura, che a un devil my cry.
Il combat system mostrato nei video è in pratica il primo livello di Kratos, poi si sblocca di tutto e di più a quanto ho capito aggiungendo grande profondità.

Insomma, Ryse mi è piaciuto eh, l’ho giocato volentieri, è un titolo de D1, dura qualche ora, graficone, multiplayer online vero c’è (anche se mi ha fatto cagare ma va detto che non sono un amante) però solo come contenuti e profondità siamo molto distanti, e tenendo conto che il genere è abbastanza diverso. Dubito infine che il combat system sia basico quanto un Ryse, che mi sembra più simile a Hellblade come profondità che a GoW sinceramente.
Se quello che affermi sarà confermato all'uscita, le cose cambiano anche perché io sono un fan degli action RPG (in realtà degli RPG in generale). Tutto il resto sono goliardiche e scherzose impressioni che, quando sarà il momento, diventeranno commenti e giudizi, ne sono convinto, assolutamente lucidi. Cioè, da chi critica anche piuttosto aspramente la propria console di riferimento mi aspetto obbiettività anche perché alla prova dei fatti è quello che ho constatato. Tutte le trollate e le battute sono arrivate nell'attesa dell'uscita: 20 aprile 2018.
Detto questo, a noi "degli altri" frega il giusto (credo sia inutile una traduzione più colorita del termine....).
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 17/04/2018, 8:04

A me di Gow non è mai piaciuto il lore proprio. Come non mi fa impazzire neanche quello di Ryse. Preferisco action alla Bayonetta, DMC, Vanquish...
Io non discuti delle qualità di questo GOW, ma degli isterismi di massa, anche se ci sono abituato. Trovo indecente che un redattore si schieri cosi apertamente.
Immagine

Magic_Three

Messaggioda Magic_Three » 17/04/2018, 8:36

"A noi degli altri frega il giusto" peccato che i comportamenti sono gli stessi, gira e rigira, quindi inutile nascondersi dietro a certe frasi.

Sono il primo a criticare i titoli che gioco e che non mi lasciano granchè, come lo spinoff di Uncharted che da amante della saga ho criticato per la noia che mi ha trasmesso. Non accetto che a criticare siano persone che non hanno mai giocato a quel titolo e si basano su video presi dal web e/o basandosi sull'articolo di un redattore schierato eccessivamente.

A maggior ragione se a farlo sono moderatori/admin che hanno partecipato alla definizione e stesura di un regolamento che puntualmente viene infranto (leggetevi i topic dei giochi Sony e ve ne accorgete).

Critiche e contenuti costruttivi ben vengano, trollate, goliardie o frecciatine che durano pagine e pagine andrebbero fatte nei topic di console war e non nel topic di un gioco che sta per uscire, visto che ci sono persone che entrano a leggere quel topic aspettandosi magari la news dell'ultima ora o il nuovo filmato e invece si ritrovano i post di confronto con un gioco che non c'entra una mazza.. topic di
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 17/04/2018, 8:40

Magic_Three ha scritto:"A noi degli altri frega il giusto" peccato che i comportamenti sono gli stessi, gira e rigira, quindi inutile nascondersi dietro a certe frasi.

Sono il primo a criticare i titoli che gioco e che non mi lasciano granchè, come lo spinoff di Uncharted che da amante della saga ho criticato per la noia che mi ha trasmesso. Non accetto che a criticare siano persone che non hanno mai giocato a quel titolo e si basano su video presi dal web e/o basandosi sull'articolo di un redattore schierato eccessivamente.

A maggior ragione se a farlo sono moderatori/admin che hanno partecipato alla definizione e stesura di un regolamento che puntualmente viene infranto (leggetevi i topic dei giochi Sony e ve ne accorgete).

Critiche e contenuti costruttivi ben vengano, trollate, goliardie o frecciatine che durano pagine e pagine andrebbero fatte nei topic di console war e non nel topic di un gioco che sta per uscire, visto che ci sono persone che entrano a leggere quel topic aspettandosi magari la news dell'ultima ora o il nuovo filmato e invece si ritrovano i post di confronto con un gioco che non c'entra una mazza.. topic di

Ma baci è chiaro che qui siamo sopratutto boxari, con una sottile ma importante differenza, noi andiamo addosso a tutto, anzi direi che andiamo addosso sopratutto alla one e alle scelte di Microsoft, poi come sempre a mente fredda ognuno trae le sue considerazioni. È stato fatto un confronto tecnico, ryse pare ancora dopo anni tenere banco, la questione Cs è stata rimandata a dopo il 20, quando inizieremo a giocarci
Immagine

Battosai

Messaggioda Battosai » 17/04/2018, 8:46

ma veramentente questo capitolo ha lasciato la strada del puro action per introdurre una crescita a livelli basato su statistiche?
mi è parso di vedere schermate con statistiche tipo vitalità, forza e addirittura fortuna... questo mi lascia un po' stordito.

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 17/04/2018, 8:55

Magic_Three ha scritto:"A noi degli altri frega il giusto" peccato che i comportamenti sono gli stessi, gira e rigira, quindi inutile nascondersi dietro a certe frasi.

Scusa ma qual'è il problema? Tu dirai la tua e nessuno te lo impedirà. Nessuno ti accerchiera' per avere dei gusti diversi e nessuno ti bannera' per aver criticato MS invece che Sony. Qualche differenza c'è, vedi?
Magari ti da fastidio qualche atteggiamento trolloso, faccelo sapere e valuteremo. Le regole sono state rese necessarie da interventi oltre i limiti in ogni topic, in ogni momento anche quando i giochi Sony non c'entravano niente nel discorso. Non è che adesso viene impedito anche lo sfottò su GoW, quando si parla di questo, non si può neppure essere troppo "bacchettoni" siamo tutti qui per giocare, scherzare e divertirci.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 17/04/2018, 9:09

Baci se ieri sera potevi essere stanco, stamani non so davvero come scusare questo tuo perseverare.

Come tu "non accetti" critiche da persone che si basano sui video (per Dio il gioco esce il 20 che cosa dovrebbero commentare), IO "non accetto" che a criticare e dare consigli all'amministrazione/moderazione del forum, sia un EX moderatore che si è rivelato incapace di ricoprire quel ruolo.

Proprio per questo è meglio se mediti qualche giorno.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 17/04/2018, 9:57

Battosai ha scritto:ma veramentente questo capitolo ha lasciato la strada del puro action per introdurre una crescita a livelli basato su statistiche?
mi è parso di vedere schermate con statistiche tipo vitalità, forza e addirittura fortuna... questo mi lascia un po' stordito.

Sì.
E' stata inserita una componente ruolistica, non credo tra le più approfondite ma c'è, tanto basta da definirlo alla fine un action-RPG.
Da qui si spiegano le circa 25 ore per completare la main story, il fatto che del combat system si sia visto molto poco (sony ha vietato video che facessero vedere cose che si sbloccano oltre le tre/quattro ore di gioco, ossia tutto in pratica) e il fatto che la mappa sia abbastanza grande, non da open world ma una roba alla Bloodborne, con aree alternative e boss secondari che si scoprono esplorando.

Diox

Messaggioda Diox » 17/04/2018, 11:03

jaco ha scritto:
Battosai ha scritto:ma veramentente questo capitolo ha lasciato la strada del puro action per introdurre una crescita a livelli basato su statistiche?

Sì.
E' stata inserita una componente ruolistica, non credo tra le più approfondite ma c'è, tanto basta da definirlo alla fine un action-RPG.
Da qui si spiegano le circa 25 ore per completare la main story, il fatto che del combat system si sia visto molto poco (sony ha vietato video che facessero vedere cose che si sbloccano oltre le tre/quattro ore di gioco, ossia tutto in pratica) e il fatto che la mappa sia abbastanza grande, non da open world ma una roba alla Bloodborne, con aree alternative e boss secondari che si scoprono esplorando.

Anche Ryse ha crescita del personaggio e delle abilità (io il mio pg ancora non l'ho sviluppato al 100%).
Inoltre nel multi oltre al personaggio acquisti anche armi ed armature diverse.

Davvero, tutte ste differenze dove sono? Ci sono i boss, c'è l'arma da lancio...

Magari il sistema di crescita in Goe è più profondo? Può essere, ci mancherebbe altro, Ryse è pur sempre un gioco di lancio, se gow non avesse qualcosa in più ben 5 anni dopo ci sarebbe da chiedersi cosa hanno fatto gli sviluppatori nel frattempo.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 17/04/2018, 11:10

Ryse è un gioco dal grande potenziale, ma uscito pieno di limiti... un vero peccato. Non ci piove sul fatto che questo GOW possa essere decisamente migliore sotto l’aspetto del gameplay.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 17/04/2018, 11:15

L O N E R ha scritto:Ryse è un gioco dal grande potenziale, ma uscito pieno di limiti... un vero peccato. Non ci piove sul fatto che questo GOW possa essere decisamente migliore sotto l’aspetto del gameplay.

Dopo 5 anni non mi aspetterei niente di meno, su quanto poi questo CS sia stato 'migliorato' ne parleremo presto
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 17/04/2018, 11:46

Diox ha scritto:
jaco ha scritto:

Sì.

Anche Ryse ha crescita del personaggio e delle abilità (io il mio pg ancora non l'ho sviluppato al 100%).
Inoltre nel multi oltre al personaggio acquisti anche armi ed armature diverse.

Davvero, tutte ste differenze dove sono? Ci sono i boss, c'è l'arma da lancio...

Magari il sistema di crescita in Goe è più profondo? Può essere, ci mancherebbe altro, Ryse è pur sempre un gioco di lancio, se gow non avesse qualcosa in più ben 5 anni dopo ci sarebbe da chiedersi cosa hanno fatto gli sviluppatori nel frattempo.

Beh, a quanto ho letto soprattutto in review straniere, ha circa 4 volte la longevità, combat system molto più profondo, area di gioco molto più grossa con esplorazione e boss secondari, componente ruolisitica decisamente più profonda rispetto a quella di Ryse che è ridicola (poi in 5/6 ore di gioco cosa vuoi potenziare :asd: )

Ma poi non saranno mica tutti coglioni quelli che hanno recensito il gioco, se praticamente ovunque è stato etichettato come nuovo riferimento per gli action rpg ci sarà un motivo.