Doki Doki Literature Club! :3

Avatar utente
Hari
Messaggi: 1425
Iscritto il: 31/01/2014, 13:08

Doki Doki Literature Club! :3

Messaggioda Hari » 03/01/2018, 23:13



Avete presente i simulatori di appuntamenti giapponesi, in cui un povero cristo studentello si ritrova circondato da figa a fiumi ed ha l'ardua scelta di scegliere su quale sfogare i suoi pruriti giovanili?
Ecco Doki Doki di presenta come una di queste cagate, come ce ne sono a centinaia su Steam. È pure gratuito, il trailer adescatore non lascia spazio a dubbi, quindi la puzza di Visual Novel pezzente con velleità harem c'è tutta.

Ma ecco la furbata di Don Salvato, il creatore di codesto splendore. Sul fondo della pagina Steam c'è una avvertenza: This game is not suitable for children or those who are easily disturbed.
Stop. Nessun altra indicazione, in giro era impossibile trovare qualsiasi informazione sul gioco prima del lancio, quasi come se Salvato avesse voluto tenere tutto nascosto per un motivo.

Ed è un maledetto genio. Sta stronzata fatta di tre sfondi in background e quattro personaggi a schermata fissa è una esperienza disturbante, con un inizio che non lascia intendere niente sulla sua vera natura, sei li che senti una situazione sinistra e di disagio crescente, per poi riceve il "colpo", come andare a rispondere alla porta e ritrovarsi uno che ti fucila al basso ventre dopo avergli aperto. La genialata di non lasciare trapelare nulla di nulla sulla vera natura del gioco, ma semplicemente di lasciarlo esplodere nel mare dei let's play degli YouTuber attirati unicamente da quella inquietante frase di avvertenza, sfruttando la naturale viralità dei canali social nel condividere esperienze inattese, lo ha poi fatto andare nella stratosfera dei titoli di culto.

Qualcuno su PC ci si è buttato? Io me lo sono sparato su YouTube, attirato da come avesse sfruttato il costrutto meta della condivisione per raggiungere la notorietà, ed alla fine ci sono rimasto sotto sia per come è costruito sia per la narrativa estremamente ben pensata. A ben pensarci ormai trovo soddisfazione maggiormente in queste cagate che ti fanno partire i feeeeeeels, devo provare anche Undertale. :asd:
Ultima modifica di Hari il 03/01/2018, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
cid576
Moderatore
Messaggi: 1521
Iscritto il: 18/01/2017, 21:58

Re: Doki Doki Literature Club! :3

Messaggioda cid576 » 03/01/2018, 23:51

Ne avevo sentito parlare, pare che all'inizio il gioco si presenti in tutto e per tutto come un sim date per poi trasformarsi d'un tratto in un gioco angosciante/inquietante dalle tinte oscure. Non so esattamente in cosa si trasformi ma ha avuto un buon riscontro a quanto hai detto.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Avatar utente
Hari
Messaggi: 1425
Iscritto il: 31/01/2014, 13:08

Re: Doki Doki Literature Club! :3

Messaggioda Hari » 04/01/2018, 0:26

Il bello è arrivarci senza saperne assolutamente nulla, il gioco è anche stronzo perché ti fa entrare subdolamente in empatia con alcuni personaggi, così da prenderti ancora di più alla sprovvista quando ti ritrovi nel mezzo del delirio.
Una volta che hai capito quali sono le regole ludiche ti permette anche di "giocarci" e sperimentare, e la storia si imposta di conseguenza, ci sono molte route differenti.
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite