La Virtual Console Nintendo arriva su NVidia Shield TV

cid576
Moderatore

La Virtual Console Nintendo arriva su NVidia Shield TV

Messaggioda cid576 » 06/12/2017, 10:17

Era già nell'aria da tempo ma nessuno ci credeva sul serio, per chi volesse fare retrogaming con i giochi Nintendo, in modo legale, la buona notizia è che sarà possibile anche su ShieldTV il dispositivo di intrattenimento di NVidia. La cattiva notizia è che al momento lo sarà solo nel mercato cinese già dal momento del lancio previsto a breve. Il fatto interessante è che è stato mostrato un filmato di una serie di giochi Wii che a quanto pare sono “in esecuzione in HD”.
Al momento la partnership tra Nvidia, la società di video cinese iQiyi e Nintendo riguarda solo il mercato cinese e non è previsto alcun arrivo in occidente, al momento.
https://twitter.com/ZhugeEX/status/937886221086396418

Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: La Virtual Console Nintendo arriva su NVidia Shield TV

Messaggioda Dream1 » 06/12/2017, 10:21

Probabilmente la virtual console su Shield in occidente coinciderà con quella Switch.
Ottima cosa il potenziamento grafico dei titoli Wii ad oggi inguardabili su tv moderne.
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 06/12/2017, 10:47

La politica di NVidia si sta facendo via via più aggressiva, negli ultimi mesi ha portato sulla Shield giochi come Tomb Raider (reboot) e Metal Gear Solid 2 e 3, tutti in HD se non erro. La partnership con Square Enix è Konami pare sia solo l'inizio e ora arriva quella con Nintendo (solo in Cina però). Il GeForce Now poi, a parte le richieste di linea, è un ottimo servizio.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 06/12/2017, 15:06

Scusate non ho capito i giochi sono in streaming o saranno acquistabili in hd?
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: La Virtual Console Nintendo arriva su NVidia Shield TV

Messaggioda cid576 » 06/12/2017, 16:16

Cescoss ha scritto:Scusate non ho capito i giochi sono in streaming o saranno acquistabili in hd?
Acquistabili in HD come avviene già per TR e MGS 2 e 3 qui da noi.

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 06/12/2017, 20:51

Io però col wiimote non ci gioco!!!!
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 06/12/2017, 21:13

Quindi se ho Nvidia shield posso comprare legalmente i giochi wii in hd e scsricarli?

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 06/12/2017, 21:25

Cescoss ha scritto:Quindi se ho Nvidia shield posso comprare legalmente i giochi wii in hd e scsricarli?

Se hai lo Shield e abiti in Cina, sì. :sisi:
Immagine
ASR 1927

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 06/12/2017, 23:51

Cescoss ha scritto:Quindi se ho Nvidia shield posso comprare legalmente i giochi wii in hd e scsricarli?

L'offerta è rivolta al solo mercato cinese. Almeno al momento.

"I primi giochi Nintendo già pronti al download su Shield sono New Super Mario Bros. Wii, PUNCH-OUT!! e The Legend of Zelda: Twilight Princess, ma nei prossimi mesi arriveranno anche altri classici, come l’eterno Super Mario Galaxy.
Come detto, per ora si tratta di una collaborazione riservata solo alla Cina, con pochissime speranze che possa essere estesa anche ad altre parti del mondo. Non è detto, comunque, che l’arrivo dei giochi Nintendo sulle console NVIDIA nostrane debba essere escluso a priori, anche perché dove non arriva il supporto ufficiale spesso e volentieri riesce ad arrivare il modding.
Un portavoce di NVIDIA ha rilasciato una dichiarazione ad Android Police, specificando che i giochi Nintendo che arriveranno su Shield non saranno disponibili sul servizio GeForce Now, come si era pensato inizialmente.
Si tratta di veri e propri porting che gireranno nativamente sul dispositivo NVIDIA, dunque non verrà sfruttato il servizio di streaming ma solo l’hardware incluso."

Doppia Effe ha scritto:Io però col wiimote non ci gioco!!!!

La Shield ha un signor pad. :sisi:

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 07/12/2017, 8:37

Si ma se mi fanno i giuochi Wii dove bisogna usare i sensori di movimento...:/ Il top sarebbe che rendessero compatibili anche i controlli standard.
Ovviamente a me interesserà quando arriverà la VC su Suicci, mica il Tablet cinese :asd:
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 07/12/2017, 18:15

Prima o poi i giochi"vecchi" Nintendo arriveranno dappertutto. Per me se mi mettono Mario Galaxy 1 e 2 in HD su Xbox o pc glieli compro subito

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 07/12/2017, 18:38

Doppia Effe ha scritto:Si ma se mi fanno i giuochi Wii dove bisogna usare i sensori di movimento...:/ Il top sarebbe che rendessero compatibili anche i controlli standard.
Ovviamente a me interesserà quando arriverà la VC su Suicci, mica il Tablet cinese :asd:
Ma ovviamente essendo riprogrammati nativamente per Shield vengono rimappati per il pad proprietario Nvidia. Non credo facciano WiiSport ma Zelda, Mario, Xeno etc.
Io possiedo il modello del 2017 a cui ho collegato un hdd esterno da 500GB. Ho acquistato Tomb Raider il reboot e non ho notato alcuna differenza, come esperienza, dalle console tradizionali.

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 07/12/2017, 19:54

La vc su Switch con i giochi Wii e Gamecube a 1080p sarebbe una combo pazzesca, speriamo la facciano.

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 07/12/2017, 20:09

jaco ha scritto:La vc su Switch con i giochi Wii e Gamecube a 1080p sarebbe una combo pazzesca, speriamo la facciano.
Se la fanno su Shield in Cina immagino ci siano dei piani per farla su Switch nel resto del mondo. Ricordiamoci che i due hw sono praticamente identici (Shield ha 1GB in meno di RAM). La mia previsione è che a breve, se non in contemporanea con il lancio di Shield TV in Cina, arriverà l'annuncio della VC con Wii e GB anche per Switch come d'altronde già anticipato in tempi non sospetti.

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 07/12/2017, 20:33

Speriamo sul serio, mi piacerebbe rigiocare alcune cose e recuperarne altre. Paradossalmente piuttosto della virtual console preferirei Remastered su Remastered. Grafici e di controlli. :japu:
Immagine