L'Italia non va ai mondiali

Mirko91

Re: L'Italia non va ai mondiali

Messaggioda Mirko91 » 14/11/2017, 17:16

Velez ha scritto:
Mirko91 ha scritto:E il futuro sarà pure peggio, senza voler esser troppo pessimista, basta vedere come stanno vedendo su le nuove generazioni, na banda di scoppiati.
Le generazioni figlie del benessere, compresa la mia.

Ma che c'entra? Se il benessere porta all'insuccesso calcistico, allora eravamo campioni d'Europa da 50 anni filati. :asd:

Semplicemente siamo come al solito al palo e retrogradi, e ci muoviamo solo quando sbattiamo i denti costretti ad importare progetti vincenti dall'estero.

Non ho voglia di articolare la frase che ho scritto sopra, lo farò brevemente.
Faccio notare che la stragrande maggioranza dei calciatori (perchè il calcio è uno sport povero) che sono stati citati sopra, arrivavano tutti dal basso, dalla "miseria"; non erano i classici bambocci di oggi che se non gli viene regalato l'iphone fanno le piangine, figli appunto del benessere, detta semplicemente era gente che aveva una fame che le generazioni nostrane di oggi non hanno, tolti pochissimi elementi (Florenzi e Belotti credo siano gli unici che giocano con la rabbia in bocca).
Basta guardarsi i racconti di Buffa per capire quello che sto dicendo, le generazioni di ieri sono anni luce avanti a quelle di oggi, abituate a ricevere e non sapere cosa significa grondare sudore e meritarsi le cose (ripeto, con le dovute eccezioni, che però tali rimangono).

Detto ciò non attribuisco tutto questo ad una non qualificazione, ma a tutta la situazione attuale, agli ultimi 10 e ripeto 10 anni di Nazionale, alla condizione generale dei club e se avessimo battuto la Svezia (cosa che era comunque alla portata), al mondiale sarebbe comunque stata una figura di merda alla prima squadra seria che ci saremmo trovati di fronte.
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Velez

Messaggioda Velez » 14/11/2017, 17:24

Mirko91 ha scritto:
Velez ha scritto:
Mirko91 ha scritto:E il futuro sarà pure peggio, senza voler esser troppo pessimista, basta vedere come stanno vedendo su le nuove generazioni, na banda di scoppiati.
Le generazioni figlie del benessere, compresa la mia.

Ma che c'entra? Se il benessere porta all'insuccesso calcistico, allora eravamo campioni d'Europa da 50 anni filati. :asd:

Semplicemente siamo come al solito al palo e retrogradi, e ci muoviamo solo quando sbattiamo i denti costretti ad importare progetti vincenti dall'estero.

Non ho voglia di articolare la frase che ho scritto sopra, lo farò brevemente.
Faccio notare che la stragrande maggioranza dei calciatori (perchè il calcio è uno sport povero) che sono stati citati sopra, arrivavano tutti dal basso, dalla "miseria"; non erano i classici bambocci di oggi che se non gli viene regalato l'iphone fanno le piangine, figli appunto del benessere, detta semplicemente era gente che aveva una fame che le generazioni nostrane di oggi non hanno, tolti pochissimi elementi (Florenzi e Belotti credo siano gli unici che giocano con la rabbia in bocca).
Basta guardarsi i racconti di Buffa per capire quello che sto dicendo, le generazioni di ieri sono anni luce avanti a quelle di oggi, abituate a ricevere e non sapere cosa significa grondare sudore e meritarsi le cose (ripeto, con le dovute eccezioni, che però tali rimangono)

Ma è così in tutto il mondo. Non ho capito perchè i nostri per questo sono viziati, quando praticamente vale per tutti.
La generazione che ha vinto il mondiale del 2006 era la mia.
E per quanto io non navighi nell'oro, la mia è stata una generazione che comunque ha avuto tutto, la prima figlia del benessere degli anni '80.
Sta sicuro che se c'erano al tempo i telefonini, sarebbe stata la stessa cosa per noi. Al massimo i nostri genitori quando serviva ci malmenavano senza rischio di denunce. Un non era no, ma sto divagando. :asd:
Si può dire che si viveva più all'aperto, si stava tra la gente, e si comunicava con le persone faccia a faccia, più che tramite i social chiusi in casa.
Il giocare con la rabbia alla bocca c'entra poco. E' questione di come è fatta una persona e di come interpreta un gioco a seconda delle sue qualità e motivazioni. Ci può essere il povero che gioca senza voglia da aristocratico in campo, e quello figlio del benessere che gioca con la bava alla bocca.
Il calcio è lo sport di tutti (ricchi, poveri e brutti (per la rima)), perchè appunto per giocarci basta una palla.

LONER
Amministratore
Contatta:

Messaggioda LONER » 14/11/2017, 17:57

Non è stato altro che l’ennesima dimostrazione che siamo un paese vecchio che fa acqua in tutti i settori.

Noi siamo ancora una generazione “salva”, ma le prossime saranno veramente nella merda. Altro che Romania e Albania.
Immagine
The Joker is dead.

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 14/11/2017, 18:02

Figura barbina.

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 14/11/2017, 19:05

Vabbè Velez tu sei troppo gobbo :asd: Candreva ha come uniche alternative Bernardeschi (che non gioca quasi mai) e Berardi (sempre rotto). Altrimenti ti tocca adattare El Shaarawy (sprecato). Zappacosta sta giocando bene e se è al Chelsea non è per caso, D'Ambrosio lo vedo ogni settimana ed è sempre molto bravo, mi viene difficile trovare terzini italiani migliori di lui. Sicuramente non Darmian, magari Florenzi, ma io personalmente lo preferisco a centrocampo. Comunque Candreva-D'Ambrosio sulla destra combinano molto bene all'Inter, sono variabili da considerare, non buttare dentro 11 nomi che magari non sanno giocare assieme ecco. Così come ha senso tenere assieme Jorginho (sulla sx) e Insigne
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 14/11/2017, 19:46

La mia formazione ideale sarebbe stata un 4231

Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Zappacosta
Jorginho DeRossi
ElSaharawy Verratti Insigne
Belotti

Alternative per ruolo ce ne sarebbero e varie. Da Florenzi a Romagnoli.

Siamo tutti allenatori, ma...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 14/11/2017, 20:10

Darmian sta bene a fa il fornaio
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Velez

Messaggioda Velez » 14/11/2017, 20:47

xDnl94 ha scritto:Vabbè Velez tu sei troppo gobbo :asd: Candreva ha come uniche alternative Bernardeschi (che non gioca quasi mai) e Berardi (sempre rotto). Altrimenti ti tocca adattare El Shaarawy (sprecato). Zappacosta sta giocando bene e se è al Chelsea non è per caso, D'Ambrosio lo vedo ogni settimana ed è sempre molto bravo, mi viene difficile trovare terzini italiani migliori di lui. Sicuramente non Darmian, magari Florenzi, ma io personalmente lo preferisco a centrocampo. Comunque Candreva-D'Ambrosio sulla destra combinano molto bene all'Inter, sono variabili da considerare, non buttare dentro 11 nomi che magari non sanno giocare assieme ecco. Così come ha senso tenere assieme Jorginho (sulla sx) e Insigne

Ma che c'entra l'essere gobbo? :|

Bernardeschi l'hai tirato fuori te. Figurati che a me fa anche cagare oltretutto, e lo ritengo un sopravvalutato.
La partita di Candreva l'hanno vista tutti ieri, e sinceramente pare la controfigura di quello che era alla Lazio. Mi pare un giocatore mezzo finito e per la ricostruzione io proprio lo tirerei fuori. Non ne ha beccata una, e non è la prima volta che lo vedo in quello stato.
A me piace in quel ruolo Florenzi se proprio devo fare un nome.
Terzini a me piace proprio un vostro giocatore che è fuori per infortunio. Conti. Sulla sinistra, e non lo dico perchè sono juventino ma perchè l'ha dimostrato coi fatti, mi piace Spinazzola. Veloce, tecnico e con tre polmoni. Non guardare la partita con la Spagna, fatto giocare al rientro da un infortunio e con la testa al mercato. Nell'Atalanta è sempre tra i migliori. E da questa squadra c'è tanto da prendere, tipo qualche vostro scarto come Cristante o anche Petagna che anche se non segna molto fa tanto gioco, buona tecnica e protezione della palla, che permette alla squadra di salire con ottime sponde. Una soluzione tattica alternativa. (si guardo tante partite dell'Atalanta perchè mi piace come gioca e ci sono un paio di juventini che mi piace seguire)
D'Ambrosio proprio no. Mi pare il solito scarsone sopravvalutato, perchè gioca in una grande.
Dietro più che Rugani della Juve, a me piace Caldara (futuro juventino) magari affiancato a Romagnoli o con Bonucci. Ricorda da vicino il Barzagli più giovane per come difende, più tecnico e che non disdegna i gol. Chiellini fuori, perchè oramai è vecchio. Ecco gli juventini che butterei dentro. Zappacosta al massimo come rincalzo. Tanta corsa ma tecnica zero.
A centrocampo come hai già elencato ci sono ottimi elementi da amalgamare.
Se si deve ripartire da zero e ricostruire, io partirei da una base di giocatori che va dai 92/93 a salire con qualche giocatore esperto che non va oltre i 30 anni.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/11/2017, 21:13

LONER ha scritto:Non è stato altro che l’ennesima dimostrazione che siamo un paese vecchio che fa acqua in tutti i settori.

Noi siamo ancora una generazione “salva”, ma le prossime saranno veramente nella merda. Altro che Romania e Albania.

VANGELO.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 14/11/2017, 22:07

conosco albanesi. ci prendono per il culo per come siamo ridotti...
Immagine

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 14/11/2017, 22:34

Gente di merda, hanno poco da pigliare per il culo
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 14/11/2017, 22:38

Fossero solo gli Albanesi. Qui tutti si fanno beffe di noi.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 15/11/2017, 2:20

Se ci prendiamo le beffe sotto tanti punti di vista è perché sono 20+ anni che qua si è fatto il cazzo che ci pareva.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Velez

Messaggioda Velez » 15/11/2017, 12:28

Trollata dell'anno, meritata. :sisi:

Immagine

gotham

Messaggioda gotham » 15/11/2017, 22:59

Ma fanno pure bene a prenderci per il culo. È meritato. Ma no dai gli el Shaarawy gli insigne in una partita Dove DEVI creare e segnare lasciamoli a marcire in panca. Quando perdi e devi recuperare meglio mettere un cc difensivo o un difensore.
Madonna quanto non ci capisce un cazzo Ventura l'allenatore che ha perso "solo" due partite (3). Allenatore che contro il miglior centrocampo d'Europa se la gioca col 424. Davvero intelligente.
6 > 4