Electronic Arts ha acquisito lo studio responsabile di Titanfall, fondato da Vince Zampella, ex Infinity Ward, la software Josue che diede i natali a Call of Duty.
Una mossa da oltre 400 milioni di dollari finalizzata per contrastare un tentativo di acquisizione da parte di Nexon: a quanto pare EA aveva una opzione prioritaria sull’acquisizione di Respawn Entertainment e ha così deciso di non lasciarsi sfuggire uno degli studi più promettenti degli ultimi anni.
Il primo Titanfall è uscito in esclusiva per PC e Xbox One nel 2014, diventando di fatto una delle IP più innovative e di successo dell’attuale generazione di console. Titanfall 2, invece, è sbarcato anche su PlayStation 4 lo scorso anno, nel periodo più caldo dell’anno e a ridosso dell’uscita di Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare.
Attualmente lo studio è al lavoro su un gioco d’azione in terza persona ambientato nell’universo di Star Wars. Nel documento relativo all’acquisizione trapelato in rete si fa riferimento a dei bonus legati alla votazione che riceverà questo titolo in particolare su Metacritic, insieme ad un Titanfall 3 non ancora ufficializzato, ma che è praticamente realtà.
EA compra Respawn per chiuderli tra un paio di anni.
- L O N E R
- Amministratore
- Contatta:
- Dream1
- Amministratore
- Contatta:
Re: EA compra Respawn per chiuderli tra un paio di anni.
Pensavo fossero già di loro proprietà.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- xDnl94
- Moderatore
No prima erano parte del programma EA Partners (come Crytek con Crysis). Spero non finiscano pure loro gambe all'aria, da Titanfall 3 mi aspetto una campagna al livello del 2 ma più longeva e un multiplayer fatto a modo dal d1, non quella porcata da sistemare settimane dopo.

- Baldbull
Saranno i prossimi ad essere smantellati. EA peggior sviluppatore del pianeta.
- Mirko91
Titanfall 3 nemmeno esce per me
- xDnl94
- Moderatore
Eh si Mirko li han presi per niente
faranno Titanfall 3 e uno Star Wars sicuri, poi chissà

- SoniTuX336°
Per me li hanno presi per metterli su Star Wars e chiuderli fra meno di 5 anni.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.
- Roronoa
Ed ecco il nome del prossimo studio che EA chiuderà.

Che amarezza..

Che amarezza..

- Doppia Effe
No fermi, quindi ecco chi farà il gioco di SW che stavano sviluppando quelli di Dead Space. Beh, vediamo...io tra l'altro mi chiedo dove sia finita Jade Raymond...pensavo fosse lei a produrlo ma strano non sia venuto fuori niente
- SoniTuX336°
Doppia Effe ha scritto:No fermi, quindi ecco chi farà il gioco di SW che stavano sviluppando quelli di Dead Space. Beh, vediamo...io tra l'altro mi chiedo dove sia finita Jade Raymond...pensavo fosse lei a produrlo ma strano non sia venuto fuori niente
I Respawn avevano già annunciato di star lavorando ad un gioco SW.
Quello dei Visceral è stato cancellato e basta.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.
- Doppia Effe
Re: RE: Re: EA compra Respawn per chiuderli tra un paio di anni.
SoniTuX336° ha scritto:Doppia Effe ha scritto:No fermi, quindi ecco chi farà il gioco di SW che stavano sviluppando quelli di Dead Space. Beh, vediamo...io tra l'altro mi chiedo dove sia finita Jade Raymond...pensavo fosse lei a produrlo ma strano non sia venuto fuori niente
Hah. E quanti cazzo ne fanno!? XD
E la mia Jade? Anche se ormai e' vecchia pure lei...:/
- Roronoa
Re: RE: Re: EA compra Respawn per chiuderli tra un paio di anni.
Doppia Effe ha scritto:SoniTuX336° ha scritto:Doppia Effe ha scritto:No fermi, quindi ecco chi farà il gioco di SW che stavano sviluppando quelli di Dead Space. Beh, vediamo...io tra l'altro mi chiedo dove sia finita Jade Raymond...pensavo fosse lei a produrlo ma strano non sia venuto fuori niente
Jade, dopo la chiusura di Visceral e del gioco su Star Wars, si mormorava stesse negoziando con EA per capire se c'erano ancora le basi per continuare la collaborazione.
Ad ora, si attendono news.

- Doppia Effe
Re: RE: Re: RE: Re: EA compra Respawn per chiuderli tra un paio di anni.
Roronoa ha scritto:Doppia Effe ha scritto:SoniTuX336° ha scritto:Doppia Effe ha scritto:No fermi, quindi ecco chi farà il gioco di SW che stavano sviluppando quelli di Dead Space. Beh, vediamo...io tra l'altro mi chiedo dove sia finita Jade Raymond...pensavo fosse lei a produrlo ma strano non sia venuto fuori niente
Jade, dopo la chiusura di Visceral e del gioco su Star Wars, si mormorava stesse negoziando con EA per capire se c'erano ancora le basi per continuare la collaborazione.
Ad ora, si attendono news.
Thanx!