Wolfenstein 2: i nuovi Colossi

Cescoss

Wolfenstein 2: i nuovi Colossi

Messaggioda Cescoss » 28/10/2017, 10:08

Arrivato ieri in uber collector edition con tanto di logo Xbox one x 4k hdr.
Devo dire che ho amato il capitolo prima e l espansione old blood e aspettavo sto seguito da un bel po sopratutto per i fantanazi e le loro tecnologie.
Senza spoilerare nulla vi dico che il gioco sputa in faccia a qualsiasi velleità di multiplayer e ci propone una trama strapiena di cutscene e personaggi ben sviluppati. A sto giro troviamo un Po di storia sul mitico Blascovicz e il suo passato. Devo dire che il gioco comincia con un bel pugno in faccia e risulta molto drammatico e violento. Con un paio di scene per me disturbanti e i soliti nazisti super cattivi e sadici. Non manca ovviamente anche l umorismo nero della serie e ancora una volta posso dire per il pc o che ho visto che ci troviamo di fronte ad un capolavoro di sparatutto single player. Strapieno di segreti prenotandola da Amazon mi hanno regalato un dlc venduto anche a parte col capitolo Zero!
Graficamente usa l ultimo motore di doom e si vede. 60 fps sempre presenti luci personaggi ecc al top. Ho notato un paio di bug grafici nel secondo livello (tipo luci bianche che apparivano e sparivano) ma niente di grave. Mi sa lo metto in stop fino all' arrivo di scorpio dove mostrerà il massimo del suo potenziale.
Acquisto obbligato per chi come me ama i fantanazi e le storie negli fps. Allego foto della collector:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

cid576
Moderatore

Re: Wolfenstein 2: i nuovi Colossi

Messaggioda cid576 » 28/10/2017, 11:13

Avevo letto infatti che si tratta di un giocone.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 28/10/2017, 12:15

Aspettare X si fa sempre più dura.
Ho guardato su Mixer un po' di gameplay probabilmente su OneS.

Graficamente era comunque impressionante, il design del livello che ho guardato (sembrava una fabbrica) è superlativo. Difficile trovare oggi un fps che si sviluppa in modo interessante anche in verticale nel single player.

Must Buy per quel poco che ho visto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 28/10/2017, 12:22

te lo posso confermare. anche solo il primo livello in carrozzella nel sottomarino cmq mette in mezzo segreti, passaggi, ecc non è una semplice mappa lineare. graficametne stupendo.

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 29/10/2017, 18:19

Il ritorno di puglietta: http://multiplayer.it/notizie/190524-wo ... -rate.html

Non si fa alcun cenno alla versione x solo alla Xbox come peggio del lotto ...quando i sonari tremano arriva orecchietta a salvarli!!!

Marco

Messaggioda Marco » 29/10/2017, 18:54

Grande Tommy :metal:
Immagine

Codice 3DS: 2664 - 2542 - 2321

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 12/11/2017, 20:31

Visto che nessuno di voi senza Dio ne parla vi aggiorno:
Sicuramente lo sparatutto dell'anno. Un fps story drive xome non se ne vedono da anni. Trama che continua degnamente il prequel, personaggi secondari sviluppati, cutscene lunghe e ben realizzate.
Su scorpio è uno spettacolo: Zero Alising e illuminazione migliorata. Le texture non mi risultano siano a 4k ma diciamo che la maggior parte tipo i cartelli sono praticamente perfette.
Hanno rimesso i livelli dove si esplora senza dover per forza sparare in cui il gioco è strapieno di segreti ed ester eggs. Level design sublime. Non metto spoiler e vi sconsiglio Youtube perché i soliti coglioni hanno messo spolier di ogni genere. Sicuramente lo sparatutto dell' anno.
Attenzione: trama molto cruda che alterna scene forti a attimi comici con alcuni personaggi sopra le righe. Per me i machinegames hanno fatto di nuovo centro. Compratelo

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 13/11/2017, 9:28

Lo prenderò , ma devo smaltire un po (tanti...) giochi prima. Bellissimo il capitolo precedente.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 13/11/2017, 9:48

Aspetto gli sconti per AC TEW2 e questo Wolfenstein 2.

Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 13/11/2017, 11:40

Ma come si chiamava il precedente? Io giocai quello x 360...son tre in tutto vero?
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 13/11/2017, 11:41

Diciamo che i due su One sono il New Order e lo spin off old blood

Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 13/11/2017, 12:02

Allora per farvi un riepilogo: i 3 usciti su one sono i due wolfenstein e il prequel old blood che purtroppo è un rifacimento del Return to Castle wolfenstein uscito su xbox1, di cui rielabora la trama. Su 360 abbiamo il semplice Wolfenstein che è il prequel di wolfenstein uscito su xbox. Peccato abbiano alterato la cronologia con un remake del reboot perché fino a old blood i capitoli erano pseudo collegati.
Per chi vuole giocare in cronologia l ordine sarebbe:
-spear of destiny (pc mille anni fa, mi pare non ci siano porting)
-Wolfenstein 3d (porting su 360 E disponibile su pc con un remake 3d gratuito) disponibile anche in old blood con un livello per ogni missione.
-Old blood (rifacimento di return to castle)
-Wolfenstein 360;
-WOLFENSTEIN 2014
-WOLFENSTEIN 2 new colossus.
Se ci sono informazioni da aggiungere ditemi pure
Ps: nel mondo alternativo di wolfenstein 2 d' presente un geniale easter egg disponibile al secondo livello: nientepopodimeno che
WOLFSTONE 3D rifacimento di wolfenstein 3d in chiave nazista: lo scopo è usare un nazista per sconfiggere gli Alleati e il malvagio Blascovicz :D

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 13/11/2017, 15:08

Uh! Ok grazie. Quindi x semplificarmi la vita mi basterebbe giocare Old Blood e gli ultimi due su One. Ormai ho giocato quello x 360 ai tempi che furono
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 13/11/2017, 15:41

Yes. Vai d old blood poi wolf 1 e 2

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 16/12/2017, 11:38

Tiro su questo topic dai meandri bui del forum per dire che ieri sera l'ho finito. :sisi:
E mai ho avuto un conflitto più grande nel dare un giudizio al gioco. :(

Andiamo subito al problema principale di Wolfenstein 2: la difficoltà è tarata non male, DI MERDA.
Passare da "Normale" a "Difficile" (o superiore) trasforma il gioco da "Wolfenstein 2" a "Dishonored". E non sto scherzando. :|

Ma non perchè i nemici diventino più intelligenti, utilizzino tattiche più articolate, niente di tutto ciò. Accadono esattamente 2 cose..
1) muori con sempre meno colpi di proiettile (e vabbè, el clasico);
2) il gioco imbroglia.

Sì, il gioco comincia ad imbrogliare.
In che senso? Comincia a farti spuntare nemici alle spalle, da portelloni che SONO CHIUSI!!! :| :mad: :|
La cosa è poi palesemente evidente quando si fa scattare l'allarme in presenza degli Ufficiali.

Come si aggira tutto questo? Si cerca un angolino al riparo da qualsiasi porta, ci si mette spalle al muro, si imbracciano 2 armi, e via ad attendere che quei soldati imbecilli ti vengano tutti addosso in fila indiana come la gente durante un pellegrinaggio.
Capite però da soli che questo rende il gioco una minchiata, ma credetemi se vi dico che è l'unica cosa possibile per andare avanti. ;)

Questo è un grandissimo peccato, perchè non si può negare che la storia, i personaggi ed il gameplay siano tutti di ottimo livello. :sisi:

Detto questo, il mio consiglio è uno solo: per il primo giro, limitatevi alla difficoltà "Ora si fa sul serio", NON DI PIU', e giocate Wolfenstein.
Poi dopo, una volta finito, se volete farvi una seconda run per platinarlo/millarlo, allora partite direttamente con la difficoltà "Mein Lieben" e godetevi "Dishonored: The New Colossus".

VOTO: 7 :book:
Immagine
ASR 1927