Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Cescoss

Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Messaggioda Cescoss » 12/10/2017, 18:33

da mondoxbox:
http://www.mondoxbox.com/speciale/2765/ ... gnoli.html

Interessante intervista, dove si ammettono alcune colpe di MS italia e dove si parla dei doppiaggi. Possiamo stare tranquilli che Halo e Gears sranno sempre doppiati. Inoltre sembra molto equilibrato sulla concorrenza. Si parla anche dell'unificazione col mondo pc. Vedremo che cambierà qualcosa, poi mi aspetto subito i commenti smerdanti...
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Velez

Re: Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Messaggioda Velez » 12/10/2017, 19:11

Ha risposto in perfetto politichese. Ha parlato tanto, detto poco, e confermato nulla. :asd:

Riguardo al doppiaggio, ce lo potremo scordare. Faranno qualcosa Se incrementeranno le vendite in Italia, terra sonara, dove non fanno neanche pubblicità ai titoli di punta. Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca in pratica. :asd:
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Messaggioda Dream1 » 12/10/2017, 19:18

Beh il cambio al vertice c'è stato 2 settimane fa. Vediamo se con OneX fanno qualcosa per non dico recuperare terreno, ma vendere.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 12/10/2017, 21:16

Caro Velez va bene perculare ma questo è li da 2 settimane vediamo che succede prima di dare snetenze. Inoltre almeno ha ammesso limpidamente certe cose quando altri si rifugiano dietro il no comment su tutto. Vediamo cosa succede no?
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

CiRU
Amministratore
Contatta:

Messaggioda CiRU » 12/10/2017, 22:25

Senza offesa, makissoncula.

Conta quasi quanto il benevento in serie A.
Immagine
The Joker is dead.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 12/10/2017, 22:45

Effettivamente... si occupa di Italia Grecia Malta... proprio il terzo mondo del gaming :asd:

Immagine

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 12/10/2017, 22:49

Intanto un applauso: i giochi Enhanced si chiamano "ottimizzati" sulle confezioni e "avanzati" nella nuova dashboard. La coerenza è importante per evitare di creare confusione all'utente medio, ma loro forse non l'hanno ancora capito.
Immagine

PerfOne
Supervisore

Messaggioda PerfOne » 12/10/2017, 22:59

CiRU ha scritto:Senza offesa, makissoncula.

Conta quasi quanto il benevento in serie A.

Ma mettetevi nei panni di questi....
Aprono un forum a caso dall'America, leggono Mortimer e Boyssa la figlia di Sabrina Salerno....
Se ne scappano con il gommone.....
Col Burundi ci dovevano mettere....
In serie F come fieto...
Con Malta e Grecia e' andata di lusso...
Immagine

Hari

Messaggioda Hari » 13/10/2017, 10:57

Il problema non sono Halo e Gears, il problema è che prima ti doppiavano in italiano anche Lost Odyssey (!), oggi ci becchiamo Halo Wars 2 con solo i sottotitoli. Il fatto che facciano accorpamenti tra le divisioni nell'area europea poi la dice lunga su quanto stiano mettendo un taglio alle spese. In pratica per alcune nazioni tipo la nostra non è più rilevante avere un riferimento unico, ma si decide di passare ad una organizzazione in "zone" che comprendono più stati.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 13/10/2017, 11:41

Cescoss ha scritto:Caro Velez va bene perculare ma questo è li da 2 settimane vediamo che succede prima di dare snetenze. Inoltre almeno ha ammesso limpidamente certe cose quando altri si rifugiano dietro il no comment su tutto. Vediamo cosa succede no?

Può essere lì anche da un anno, ma è evidente che sia un semplice fantoccio messo come pungiball, in un mercato che per loro non conta una sega e di cui gli interessa meno anche investire.
Di sicuro non è lui a dettare la linea riguardo l'Italia, ma tutto parte dalla casa madre.
Non ho letto che investiranno o faranno qualcosa per migliorare la situazione. Idem per le traduzioni mancanti per certi giochi esclusivi.
Ho letto semplici risposte evasive e mezze conferme sulle traduzioni di Halo e Gears.
Non ho letto una linea che mira a migliorare le vendite. Come scritto sopra, ha parlato tanto, ma detto niente.
La situazione la migliori se torni ad investire e cercare di invogliare la gente all'acquisto. Io è da 360 che non vedo più una sega ti pubblicità per i maggiori IP, e questo si traduce nel tempo nell'ignorare sempre di più i loro prodotti.
Se diceva, ok, adesso si cambia musica proveremo ad investire di più, ecc..., un minimo di speranza ci poteva essere, ma quelle parole le traduco semplicemente con "vedremo cosa succede continuando alla stessa maniera, dopo l'uscita della nuova console".
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Messaggioda Dream1 » 13/10/2017, 12:21

Hari ha scritto:Il problema non sono Halo e Gears, il problema è che prima ti doppiavano in italiano anche Lost Odyssey (!), oggi ci becchiamo Halo Wars 2 con solo i sottotitoli. Il fatto che facciano accorpamenti tra le divisioni nell'area europea poi la dice lunga su quanto stiano mettendo un taglio alle spese. In pratica per alcune nazioni tipo la nostra non è più rilevante avere un riferimento unico, ma si decide di passare ad una organizzazione in "zone" che comprendono più stati.

Sempre stato accorpato Hari.
Anzi prima era anche peggio perchè c'era un unico referente per tutta l'area EMEA che decideva gli investimenti dall'alto.
Ora invece stanno scorporando per dare in teoria maggior focus sul territorio ai diretti interessati.

Come dice nell'intervista, se mancano doppiaggi sono i numeri di Xbox ad aver creato questo problema (è stato onestissimo), però ha anche rassicurato dicendo che se ce ne fosse bisogno per gli hit si esporrebbero in prima persona.

Immagine

Hari

Messaggioda Hari » 13/10/2017, 12:40

Infatti non è neanche giusto fargliene una colpa, se il mercato risponde picche e dall'America decidono che non si localizza più nulla per tagliare le spese non è che questo disgraziato può farci qualcosa. :asd:

Comunque non ho capito, se prima era già tutto più centralizzato allora cosa è cambiato facendo un unico responsabile per l'area Mediterranea?
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Nuovo Responsabile Xbox italia: ammissioni di colpa e speranze x il futuro...

Messaggioda Dream1 » 13/10/2017, 16:47

Hari ha scritto:Infatti non è neanche giusto fargliene una colpa, se il mercato risponde picche e dall'America decidono che non si localizza più nulla per tagliare le spese non è che questo disgraziato può farci qualcosa. :asd:

Comunque non ho capito, se prima era già tutto più centralizzato allora cosa è cambiato facendo un unico responsabile per l'area Mediterranea?
Prima (e non credo di sbagliarmi e lo deduco da esperienza personale nei briefing di settore quando ero in GP) dall'alto veniva stanziato il budget complessivo per la penetrazione generica dei prodotti MS. La sede centrale riversava poi dove riteneva più opportuno magari omettendo Xbox (e da noi si è spinto al massimo se ricordi gli Windows Phone con spot e promo di una certa rilevanza almeno un paio di anni fa).
E questo non riguardava solo il marketing dei media ma anche distributivo con promo quasi mai ufficiali ma inziative indipendenti dei retailer.

Ora i dovrebbero avere il budget Xbox a parte e quindi hai obblighi di manovra e fondi ben precisi assegnati per prodotti.
Fai conto che prima la distribuzione di Xbox negli anni è stata affidata a Leader, CDiverte ed anche Medusa e nemmeno gestita direttamente con tutti gli svantaggi del caso.

Da li a dire che ci sarà un lieve o progressivo cambiamento ce ne passa (resto molto scettico) però è fuori dubbio che sia la direzione giusta.

Harrison anni fa in un'intervista dopo aver lasciato MS, disse che rispetto a Sony, Microsoft era molto indietro nella distribuzione e per distribuzione intendeva l'intera gestione nei Paesi Emea.

Immagine

Hari

Messaggioda Hari » 13/10/2017, 17:00

Ecco, così è già più chiaro, grazie.
Immagine

Torna a “gamerside.it”