[UFFICIALE] The Last of Us: Part II

Baldbull

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Last of Us: Part II | Only on PS4 | Sessione di Motion Capture a base di... Maiale!

Messaggioda Baldbull » 06/07/2017, 11:37

Evil Jin ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:La trama nei videogiochi è necessaria per il suo step evolutivo.
È così per ogni media... Scrittura, disegno, cinema... Videogiochi.
Il primo film ad essere ritenuto tale e a dettare legge, fu il primo ad avere una storia.

C'è solo un problema però:
I videogiochi sono videogiochi.
Che Uncharted e TLOU abbiano innalzato la narrazione dei VG è una balla gigantesca perché l'hanno portata proprio nella direzione in cui non doveva andare, direzione che aveva imposto Half-Life a suo tempo. :)

Volete un gioco che mescola gameplay e storia in maniera magistrale senza farsi sfuggire niente se non il menu?
Giocatevi INSIDE.

Questo è anche il motivo per cui trovo l'innovazione di Zelda... Vecchia.

Shenmue perdio, shenmue

Ahahah

Comunque l'ultimo Zelda non ha innovato nulla, ha semplicemente portato in modo magistrale, tutto quello che di buono, è stato creato negli ultimi anni a livello di gameplay, in un'unica opera.
Alla Nintendo delle storie da raccontare non gliene frega nulla.
Al massimo la inseriscono in un rpg, ma non vanno oltre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Doppia Effe

Re: [UFFICIALE] The Last of Us: Part II | Only on PS4 | Sessione di Motion Capture a base di... Maiale!

Messaggioda Doppia Effe » 06/07/2017, 12:48

Ormai sembra che del gp non freghi niente a nessuno...boh..."eh ma se Zelda BotW se non ha grafica, non ha story, come ha fatto a prendere 10?". Questo un mio amico che si definisce vecchio giocatore.
Ora, Inside e' un titolo mediocre. Ha atmosfera sicuramente, come story io non amo quelle troppo criptiche, sarò sempliciotto io ma spesso si usa come scusa una trama ermetica per nascondere semplici mancanze, magari volute, per rendere fintamente interessanti certi vg. E quella di Inside e' criptica a dir poco.
Dal pdv del gameplay in pratica e' un binarione 2D...la meccanica alla base degli enigmi e' molto carina ma ci son tre robe in croce da fare.
Io sono stufo di questi indie da 4 ore a 30 Euro con voti da 9.5...

Zelda BotW imho e' semplicemente l'evoluzione del freeroaming. E' l'uovo di colombo, una cosa (l'arrampicarsi dappertutto e planare) semplicissima ma alla quale nessuno ha pensato prima. Più l'interazione ambientale da subito.

"eh ma in the wicher non ha senso arrampicarsi dappertutto" questo e' quello che dicono in giro. Io dico certo, la differenza sta nel creare un gioco partendo dal gameplay invece che dalla storia/stile grafico (realistico,ecc).
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Last of Us: Part II | Only on PS4 | Sessione di Motion Capture a base di... Maiale!

Messaggioda Roronoa » 06/07/2017, 12:59

Doppia Effe ha scritto:Ormai sembra che del gp non freghi niente a nessuno...boh..."eh ma se Zelda BotW se non ha grafica, non ha story, come ha fatto a prendere 10?". Questo un mio amico che si definisce vecchio giocatore.
Ora, Inside e' un titolo mediocre. Ha atmosfera sicuramente, come story io non amo quelle troppo criptiche, sarò sempliciotto io ma spesso si usa come scusa una trama ermetica per nascondere semplici mancanze, magari volute, per rendere fintamente interessanti certi vg. E quella di Inside e' criptica a dir poco.
Dal pdv del gameplay in pratica e' un binarione 2D...la meccanica alla base degli enigmi e' molto carina ma ci son tre robe in croce da fare.
Io sono stufo di questi indie da 4 ore a 30 Euro con voti da 9.5...

Zelda BotW imho e' semplicemente l'evoluzione del freeroaming. E' l'uovo di colombo, una cosa (l'arrampicarsi dappertutto e planare) semplicissima ma alla quale nessuno ha pensato prima. Più l'interazione ambientale da subito.

"eh ma in the wicher non ha senso arrampicarsi dappertutto" questo e' quello che dicono in giro. Io dico certo, la differenza sta nel creare un gioco partendo dal gameplay invece che dalla storia/stile grafico (realistico,ecc).

Quoto tutto col sangue. :birra:
Immagine
ASR 1927

Evil Jin

Re: [UFFICIALE] The Last of Us: Part II | Only on PS4 | Sessione di Motion Capture a base di... Maiale!

Messaggioda Evil Jin » 06/07/2017, 13:41

sono giochi diversi the Witcher 3 e Zelda, proprio non sono daccordo su quando dici Doppiaeffe .
Per dire Zelda è un bellissimo gioco ma da qui a l'uovo di colombo mi pare proprio una forzatura, un esagerazione e non mi definisco un vecchio giocatore è proprio un dato di fatto purtroppo.
Preferisco the Witcher , di poco ma lo preferisco , perchè le subquest sono più interessanti, l'atmosfera seriosa la preferisco il mondo è credibile e il filo conduttore è chiaro ed il fatto di derivare da una serie di libri aiuta in tal senso.
Zelda punta al gameplay, in quello niente da dire, tanto di cappello è uno dei giochi migliori di questa generazione ma non il migliore secondo me ha dei difetti e non vedo il potersi arrampicare ovunque come una discriminante circa la qualità del free roaming.
Il gameplay di The Witcher è meno action e più rpg , per affrontare certi eventi devi capire che unguento,pozioni ecc usare... che segni usare ecc...
Finito Zelda ho detto... mah bellissimo ma qualcosa manca , quando ho finito the Witcher 3 ero dispiaciuto perchè non potevo più vivere in quel mondo che hanno creato i CD Project e non vedevo l'ora che uscissero le espansioni.
Hai ragione chi preferisce Zelda ? Boh... ho ragione io ? Boh
però non venitemi a dire che avete la verità perchè altrimenti un bel vaffanculo e fine discussione
Sono due eccellenti giochi , con pro e difetti entrambi

comunque siamo OT, torniamo a parlare del miglior capolavoro da 20 anni a questa parte :asd:
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 06/07/2017, 13:44

Ovviamente non quoto manco una virgola.
La concezione del videogioco di Nintendo ormai si dimostra vecchia per vecchi.
Non posso accettare di ritenere un gioco innovativo/magistrale/quellochevipare quando utilizza dei canoni narrativi di vent'anni fa, praticamente.

E per Evil: non so cosa centri citare Shenmue, uscito dopo di Half-Life. (o sbaglio?)
E mi sembra proprio che sia stato Half-Life il primo ad imporre gameplay e storia insieme.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 06/07/2017, 14:02

SoniTuX336° ha scritto:Ovviamente non quoto manco una virgola.
La concezione del videogioco di Nintendo ormai si dimostra vecchia per vecchi.
Non posso accettare di ritenere un gioco innovativo/magistrale/quellochevipare quando utilizza dei canoni narrativi di vent'anni fa, praticamente.

E per Evil: non so cosa centri citare Shenmue, uscito dopo di Half-Life. (o sbaglio?)
E mi sembra proprio che sia stato Half-Life il primo ad imporre gameplay e storia insieme.

Ok Respira, non ti stavo attaccando ... :asd:
certo HL tra gli fps fu uno dei primi se non li primo dove la storia veniva spiegata ingame , ma come genere proprio che mischia gameplay varietà e storia "cinematografica" con anche intermezzi e musiche direi che non c'è nessun esempio tranne Shenmue che ha cambiato le carte in tavola e sdoganato roba come i qte , il ciclo giorno notte ... clima in un free roaming che oggi sono quasi standard . Ti contestavo l' esempio , non volevo dire che Half life non fosse significativo ma che c'era un esempio migliore anche se arrivato poco dopo e tutto IMHO.

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 06/07/2017, 14:15

TW3 eccelle nell'immersione, nel gameplay ha diverse pecche.

Zelda riesce in tutto quello in cui hanno fallito tanti altri free roaming che di free non hanno un cazzo. E' vero che introduce tanti elementi presi da altri giochi (le torri sono i nidi d'aquila di AC ad esempio) ma lo fa in maniera di gran lunga superiore a tutto il resto. E, soprattutto, fa qualcosa che pochi altri giochi hanno mai fatto: da un senso a ogni metro quadro della mappa.

Concezione vecchia solo perchè non ha il tramone? Non scherziamo.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Last of Us: Part II | Only on PS4 | Sessione di Motion Capture a base di... Maiale!

Messaggioda Dream1 » 06/07/2017, 15:05

Evil Jin ha scritto:sono giochi diversi the Witcher 3 e Zelda, proprio non sono daccordo su quando dici Doppiaeffe .
Per dire Zelda è un bellissimo gioco ma da qui a l'uovo di colombo mi pare proprio una forzatura, un esagerazione e non mi definisco un vecchio giocatore è proprio un dato di fatto purtroppo.
Preferisco the Witcher , di poco ma lo preferisco , perchè le subquest sono più interessanti, l'atmosfera seriosa la preferisco il mondo è credibile e il filo conduttore è chiaro ed il fatto di derivare da una serie di libri aiuta in tal senso.
Zelda punta al gameplay, in quello niente da dire, tanto di cappello è uno dei giochi migliori di questa generazione ma non il migliore secondo me ha dei difetti e non vedo il potersi arrampicare ovunque come una discriminante circa la qualità del free roaming.
Il gameplay di The Witcher è meno action e più rpg , per affrontare certi eventi devi capire che unguento,pozioni ecc usare... che segni usare ecc...
Finito Zelda ho detto... mah bellissimo ma qualcosa manca , quando ho finito the Witcher 3 ero dispiaciuto perchè non potevo più vivere in quel mondo che hanno creato i CD Project e non vedevo l'ora che uscissero le espansioni.
Hai ragione chi preferisce Zelda ? Boh... ho ragione io ? Boh
però non venitemi a dire che avete la verità perchè altrimenti un bel vaffanculo e fine discussione
Sono due eccellenti giochi , con pro e difetti entrambi

comunque siamo OT, torniamo a parlare del miglior capolavoro da 20 anni a questa parte :asd:

Quoto duro.
Non ho giocato il nuovo Zelda ma tutti i precedenti su home console e condivido il discorso di fondo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 06/07/2017, 16:22

Finiti entrambi, per come vedo io i videogiochi, Zelda è un capolavoro, TW3 un gran bel gioco.
Io diedi 9.5 a TW3, dopo Zelda direi 8.5

Ringrazio dio che esista la Nintendo, l'unica insieme a pochi altri, che crea ancora giochi per far divertire e dove ancora esiste la sfida.
Immagine

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 06/07/2017, 16:42

è come discutere di Messi e Maradona... :asd:

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 06/07/2017, 16:50

Evil Jin ha scritto:è come discutere di Messi e Maradona... :asd:

Ma Maradona in campo o fuori dal campo?

Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 07/08/2017, 6:52

Notizia delle ultime ora, The Last of Us 2 è ancora in pre-produzione.

E pensare che c'è chi preferisce una politica fatta di annunci vaporware per anni...

http://www.game-experience.it/the-last- ... roduzione/

Immagine

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 07/08/2017, 9:41

Dream1 ha scritto:Notizia delle ultime ora, The Last of Us 2 è ancora in pre-produzione.

E pensare che c'è chi preferisce una politica fatta di annunci vaporware per anni...

http://www.game-experience.it/the-last- ... roduzione/

E' difficile catturare i maiali per mocapparli! Sono cose fondamentali per un vg, eddai su.
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 07/08/2017, 11:56

E la gente crede che PS5 sia dietro l'angolo.
Certo, Sony potrebbe sempre rifilare il suppostone facendolo uscire cross-gen, sarebbe una classica presa per i fondelli, gli vendono la console oggi per le esclusive, che poi usciranno anche su PS5? Vediamo se si spingeranno cosi in la.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."
BoizzeMedda

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 07/08/2017, 17:59

Immagine

Cosi viene più meglio.
Immagine