[UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Nuovi dettagli

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[UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Nuovi dettagli

Messaggioda Purpetta » 11/06/2017, 10:53

Dopo essere trapelato diverse volte in rete sotto forma di rumor, Bethesda ha ufficializzato la produzione di The Evil Within 2, mostrando al mondo un trailer del titolo. Ancora, in questo capitolo seguiremo le avventure del detective Sebastian Castellanos.

Ambientato a Union, la città fatiscente edificata usando la mente di Lily come Nucleo, The Evil Within 2 offre una serie di ambienti chiusi e claustrofobici, tipici del primo gioco, e nuove zone meno lineari da esplorare a piacimento. Potrete vagare liberamente e curiosare negli angoli più bui secondo necessità, ma trattandosi di un survival horror munizioni e risorse saranno molto scarse. Dovrete organizzarvi con attenzione e spostarvi cautamente per scoprire i segreti di Union e svelare i progetti della Mobius dallo STEM.

Grazie al comunicatore di Sebastian, avrete accesso intermittente al mondo reale, con l'ex collega di Sebastian, Juli Kidman, all'altro capo della linea di comunicazione. Il comunicatore funge anche da guida per Union, illustrando punti di interesse ricchi di risorse, missioni secondarie e informazioni sullo stato della città. Sempre con il comunicatore, potrete monitorare Lily all'interno dello STEM. Rispolverate le vostre doti investigative e mettetele all'opera nella devastazione distorta di Union per affrontare orrori inenarrabili e salvare Lily prima che sia troppo tardi.

Spoiler:
Dritti all'inferno

Anni fa, prima degli eventi di The Evil Within, la figlia di Sebastian, Lily, morì in un tragico incendio domestico. La moglie lo lasciò poco dopo e la sua vita peggiorò ulteriormente quando fu coinvolto nelle macchinazioni di una sinistra organizzazione nota come "Mobius". Sono passati tre anni da quando le indagini di Sebastian lo hanno messo in contatto con una serie di efferati omicidi al Beacon Mental Hospital, dove si è ritrovato intrappolato in un mondo da incubo creato dalla mente di un killer.

Dopo essere scampato agli eventi del primo gioco, Sebastian si è ritrovato solo. Ha perduto il lavoro, la volontà, tutto. Nessuno ha creduto alla sua storia sul Beacon Hospital, e ha trascorso tre anni alla ricerca di coloro che lo avevano coinvolto in quella terribile vicenda. Purtroppo invano. Ora, per la prima volta dopo tre anni, Sebastian intravede un barlume di speranza. Juli Kidman torna nella sua vita e gli offre la possibilità di redimersi: Lily è ancora viva e viene sfruttata dalla Mobius per la creazione di un nuovo mondo STEM. Per trovarla e per salvarla, Sebastian dovrà scendere a patti con un nuovo inferno, addentrarsi nello STEM e affrontare incubi fuori controllo.


"La storia che abbiamo scritto è molto coinvolgente", spiega il produttore esecutivo Shinji Mikami. "Ogni fase del gioco è unica. Spero che venga accolto con entusiasmo e incoraggio tutti a esplorare ogni anfratto del mondo."

Uscita: venerdì 13 ottobre



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Re: [SEMI UFFICIALE] The Evil Within 2 | In attesa della conferenza di Bethesda..

Messaggioda CiRU » 11/06/2017, 11:34

Giocatevi il primo. Matti.
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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Purpetta » 13/06/2017, 9:41

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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Wozzek » 13/06/2017, 9:43

Sembra bellissimo... Certo aspetterò il 7 novembre per giocarlo , fino a quella data tutto in stand-by
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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda CiRU » 13/06/2017, 12:07

Wozzek ha scritto:Sembra bellissimo... Certo aspetterò il 7 novembre per giocarlo , fino a quella data tutto in stand-by

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The evil within 2 gameplay

Messaggioda Perpax » 23/06/2017, 7:18

Dopo la notizia che mikami non dirigera' il sequel mi ero un po' intristito ma a vedere questo video promette comunque molto bene... Il primo l' ho adorato! Speriamo venga curato dal punto di vista narrativo...

https://www.youtube.com/watch?v=kKMITt6sPBM&sns=tw via @youtube
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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Dream1 » 25/06/2017, 18:30

Ti dirò...il primo lo ricordo come uno dei migliori giochi del genere e di gran lunga superiore ad un qualsiasi Resident Evil post CodeVeronica.

Il fatto che manchi Mikami è pericoloso ma spero che qualcuno abbia imparato bene.

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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda CiRU » 25/06/2017, 18:37

Non sapevo dia questa assenza. Speriamo bene. Comincio ad essere preoccupato
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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda CiRU » 25/06/2017, 18:45

Non sapevo dia questa assenza. Speriamo bene. Comincio ad essere preoccupato
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Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Skymaster » 25/06/2017, 19:11

Demon ha scritto:Non sapevo dia questa assenza. Speriamo bene. Comincio ad essere preoccupato

Secondo me non c' é nulla di cui preoccuparsi. Peró speriamo non inseriscano parti importanti della storia nei dlc.

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Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda SoniTuX336° » 25/06/2017, 20:16

Skymaster ha scritto:
Demon ha scritto:Non sapevo dia questa assenza. Speriamo bene. Comincio ad essere preoccupato

Secondo me non c' é nulla di cui preoccuparsi. Peró speriamo non inseriscano parti importanti della storia nei dlc.


Ecco, lo ricomprerei GOTY solo per i DLC.... anche perchè è un gioco che mi fa piacere avere retail.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Evil Jin » 25/06/2017, 20:29

Qualche deal esclusivo ps4 per caso?
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

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Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Dream1 » 25/06/2017, 21:12

Skymaster ha scritto:
Demon ha scritto:Non sapevo dia questa assenza. Speriamo bene. Comincio ad essere preoccupato

Secondo me non c' é nulla di cui preoccuparsi. Peró speriamo non inseriscano parti importanti della storia nei dlc.

Il problema sui dlc me lo porrei più avanti. Del primo non mi è piaciuta pa parte finale, troppo "fantasiosa" anche se ci stava tutta.

Vorrei che il secondo ricalcasse le orme del primo, ma la differenza tra questo e lo sparacchino Resident Evil 4/5/6 è sottile ma quanto basta per rendere The Evil Within un titolo decisamente migliore.

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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Uscita: venerdì 13 ottobre

Messaggioda Purpetta » 03/08/2017, 19:26

Bethesda ha rilasciato oggi un nuovo filmato di The Evil Within 2 nel quale ci viene illustrato come in questo nuovo episodo della serie horror potremo personalizzare ancor più l'esperienza grazie ad un sistema più profondo di modifica delle armi e delle abilità di Sebastian Castellanos, permettendoci così di avere approcci diversi all'azione.

Prima di lasciarvi al filmato, ecco come Bethesda ci spiega queste novità:

Questa volta, il sistema di personalizzazione di Sebastian e del suo equipaggiamento preferito sarà più flessibile. Non è più necessario possedere del gel verde per personalizzare Sebastian o le armi, quindi non sarete più chiamati a decidere come spendere questa preziosa risorsa. Il gel servirà soltanto a potenziare Sebastian, mentre le parti di armi serviranno a potenziare il suo arsenale.

La personalizzazione di Sebastian è suddivisibile in cinque categorie, che includono parametri di potenziamento quali "recupera più salute dagli oggetti di cura" o "riduci l'oscillazione del mirino delle armi da fuoco". Si possono anche sbloccare abilità speciali, ma costeranno care in termini di gel verde. Ad esempio, se state investendo nel combattimento, potete sbloccare un'abilità chiamata Raffica di proiettili, che aumenta temporaneamente i danni inflitti da ogni colpo consecutivo (gli effetti terminano allo scadere del tempo o con l'esaurimento delle munizioni). Si tratta di abilità attive che possono rendere la vita a Union un po' più facile. Tuttavia, accumulare le risorse necessarie per sbloccarle significa, nella pratica, sacrificare altri potenziamenti passivi di una certa importanza.

Tra i potenziamenti previsti per Sebastian abbiamo:

Salute – investendo un po' di gel verde nel ramo della Salute potrete avere la possibilità di sopravvivere ad attacchi che altrimenti vi avrebbero ucciso. Questa è anche la via da seguire se si vuole incrementare la barra vitale di Sebastian.
Furtività – oltre a consentire movimenti più rapidi da accovacciati, il ramo della Furtività permette di eseguire uccisioni silenziose da dietro gli angoli restando nascosti.
Combattimento – se il vostro Sebastian è più incline alla lotta fisica, investendo nel ramo del Combattimento potrete, tra le altre cose, aumentare i danni inflitti con gli attacchi corpo a corpo e ridurre il rinculo delle armi da fuoco.
Recupero – il ramo del Recupero è indicato per i giocatori che sanno quanto sarà difficile per Sebastian sopravvivere a quest'incubo. Tra i potenziamenti abbiamo una maggiore velocità di recupero della salute una volta raggiunto uno stato critico e la possibilità di usare automaticamente una siringa medica quando si subiscono danni fatali.
Atletica – per i Sebastian che puntano sul movimento, le opzioni di potenziamento del ramo Atletica consentono di aumentare la barra dell'energia e di avere la possibilità di schivare automaticamente certi tipi di attacchi.
Nell'ambito delle possibilità di personalizzazione delle proprie armi da fuoco, come la pistola e il fucile a pompa, sarà possibile modificare Potenza di fuoco, Capacità munizioni, Tempo di ricarica e Cadenza di tiro, ciascuna delle quali potrebbe salvarvi la pelle in situazioni particolarmente difficili.

Per la balestra sono previsti potenziamenti completamente diversi, anche se richiederanno comunque l'utilizzo di parti di armi. Sarà possibile spendere le parti di armi per incrementare la portata della balestra o per ridurre il tempo necessario per prendere la mira, oltre che per modificare alcuni parametri specifici dei tipi di dardi usati. Probabilmente, finirete per sviluppare una preferenza per certi tipi di dardi a scapito di altri, a seconda se siete dei fan del diversivo e dell'effetto stordente offerti, rispettivamente, dai dardi fumogeni e dai dardi a scarica elettrica, oppure se preferite le potenzialità distruttive dei dardi arpione e di quelli esplosivi.

Creare per avanzare

Una volta scelti le proprie armi e il proprio stile di gioco, potrete concentrarvi sulla creazione e rifornirvi solo di ciò che vi serve realmente.

"Il nostro sistema di creazione consente di creare munizioni per l'arma desiderata" spiega Johanas. "Non sarete costretti ad affidarvi solo a quelle che riuscirete a recuperare nel mondo di gioco. Ancora una volta, l'obiettivo è lasciare che il giocatore modelli la propria esperienza, fermo restando che tutto dipende sempre da quanto si è disposti a esplorare e dalle risorse che si riesce a trovare."

Gli oggetti raccolti nel corso delle esplorazioni possono essere portati ai banchi di lavoro (presenti nei rifugi o sparsi per Union) per essere trasformati in munizioni di vario tipo e oggetti di cura. Non mancheranno le munizioni da raccogliere nel mondo di gioco, ma saranno rare e non sempre adatte alla vostra arma preferita. In caso di necessità, potrete crearle al volo sul campo, ma sarà più costoso in termini di risorse rispetto a crearle ai banchi di lavoro.

"Potrete personalizzare la vostra esperienza per prepararvi a ciò che vi attende, ma in Union il pericolo è sempre in agguato dietro ogni angolo" promette Johanas. Un elemento essenziale in tal senso è il fatto che non saprete mai cosa vi attende dietro l'angolo successivo. "Per me, l'horror ha a che fare col senso di mistero, con l'impossibilità di comprendere esattamente tutto ciò che sta succedendo intorno a noi" rivela Johanas. "Quando potrete mettere le mani su The Evil Within 2, noterete come il mondo, i personaggi e, soprattutto, Sebastian saranno avvolti dal mistero. Un mistero che verrà svelato gradualmente soltanto procedendo nel gioco, affrontando certi nemici o esplorando il mondo. Sebastian si ritrova in questo nuovo mondo senza avere la minima idea di cosa sia successo o stia accadendo. Sa soltanto che deve salvare sua figlia, e questa è l'unica cosa che gli importa davvero."



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Re: [UFFICIALE] The Evil Within 2 | One & PS4 | Nuovi dettagli

Messaggioda Doppia Effe » 03/08/2017, 21:28

Mah. Sembra un misto tra RE4 e un more of the same...
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