[UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Wozzek

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Wozzek » 06/07/2018, 10:47

Bho magari ci sono altri requisiti, ma io l'ho fatto con un'enclave perchè mi serviva un meccanico
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 06/07/2018, 11:25

Wozzek ha scritto:No non è vero, puoi invitare nel gruppo anche membri di altri gruppi, però il gruppo da cui viene verrà sciolto.
Forse però si deve avere un livello di alleanza minimo per poterlo fare, adesso non ricordo, ma parlando con la persona dovrebbe comparire la relativa opzione.

Io sono arrivato all'amichevole con questi gruppi "convocati". Rompevano le balle per aiuti ogni 5 minuti, ed all'ennesimo tentativo di portare uno di quei tre nel gruppo, nulla. Gli ho regalato anche un generatore portatile preziosissimo (avendo già il fotovoltaico potevo farne a meno).
Alla fine l'ho fanculizzati perchè perdevo più tempo dietro a questi che nella gestione del mio gruppo. :asd:

Si fa prima cercando nelle quest coi punti di domanda neri sopra le case, dove solitamente trovi uno che ha bisogno di aiuto per razziare o trovare un amico/a in un altro posto, scoprendo poi che è morto/a (non sempre). A quel punto esce proprio l'opzione per portarlo nel tuo gruppo, perchè solo/a e disperato/a. Quando ho notato che aveva uno slot libero nelle abilità, l'ho "assunta" e mi sono creato la coltivatrice tanto agognata. :asd:

Oltre i 9 comunque non mi fa arruolare più nessuno, dicendomi che non ne ho bisogno. A quel punto bisogna esiliare uno inutile (tipo appassionato di serie TV), per portare dentro uno che serve.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 06/07/2018, 12:03

Black Flag ha scritto:Con l'enclave ho un rapporto amichevole, forse non basta.

Ma cosa c'è oltre ? amici amici ? :D

Cercherò anche dei raminghi va... :P

Amici con benefici? :asd:
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 08/07/2018, 10:44

Ho cambiato base, decisamente meglio!

Ho disperato bisogno di trovare il mod che attiva la riparazione delle armi, ne ho 2000 rotte anche molto potenti, fucili inclusi. :look:

Comunque me lo sono comprato retail, è troppo bello e lo voglio scatolato :birino:
Immagine

Baldbull

Re: RE: Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Baldbull » 08/07/2018, 10:55

Black Flag ha scritto:Ho cambiato base, decisamente meglio!

Ho disperato bisogno di trovare il mod che attiva la riparazione delle armi, ne ho 2000 rotte anche molto potenti, fucili inclusi. :look:

Comunque me lo sono comprato retail, è troppo bello e lo voglio scatolato :birino:
Il gioco difatti è molto bello, vale tutti i soldi.
Fa sempre ridere che nonostante il tentato sabotaggio delle recensioni, riesca a vendere bene.
67 di metascore ahahahaha, che facce di merda.
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 08/07/2018, 11:26

La gente lo prova e lo ama, c'è poco da fare, infatti fa incassi record.

Ti immerge in un mondo magnetico, poi non credo che i recensori gli abbiano dedicato tempo, per me se ci hanno giocato 3 ore è tanto. Per entrare nel gioco ne servono 20. Tanto che per me le recensioni non esistono proprio (mai usata una per comprare un gioco).
Senza contare che per tanti SOF è merda a prescindere, se fosse stato Sony prendeva 90 :asd:

Ma vogliamo mettere la poesia e il terrore che provocano il guardare fuori dal recinto della base, con il buio che scende, respirando il profumo di morte che si estende per Km ? muovere il primo passo verso quell'ignoto colmo di occhi rossi e di gemiti è sempre una grande emozione.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 08/07/2018, 11:28

:asd:

Io per ora l'ho mollato proprio.

Gta con gli zombie...gioco ridicolo...

Preso possesso della base più grossa, provati praticamente tutti i tipi di struttura, fino ad arrivare a capire che la maggior parte sono inutili (a che scopo potenziare i veicolo se giá il furgone militare è un arma di distruzione di massa) non ho alcuno stimolo a portarlo avanti.

Il primo l'ho finito 3 volte, questo manco 1...

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 08/07/2018, 14:07

Diox ha scritto::asd:

Preso possesso della base più grossa, provati praticamente tutti i tipi di struttura, fino ad arrivare a capire che la maggior parte sono inutili (a che scopo potenziare i veicolo se giá il furgone militare è un arma di distruzione di massa) non ho alcuno stimolo a portarlo avanti.

Beh dai, quando faranno la patch in very hard, gli darai l'8.5
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 08/07/2018, 14:21

Baldbull ha scritto:

In buona sostanza è quello che aspetto e spero.

Però ho dei forti dubbi sul fatto che succeda.

Mancano proprio le basi, a partire dall'ia degli zombie, qui inesistente.

Baldbull

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Baldbull » 08/07/2018, 14:51

Diox ha scritto:
Baldbull ha scritto:

In buona sostanza è quello che aspetto e spero.

Però ho dei forti dubbi sul fatto che succeda.

Mancano proprio le basi, a partire dall'ia degli zombie, qui inesistente.
Ma uno zombie che AI deve avere? Sono esseri che perdono bave e fissano il vuoto, se ti vedono si scagliano addosso, per me va benissimo.
Al massimo possono metterne un po' di più in certe zone o magari aumentati gli zombie speciali, per il resto è ok.
Se ti disturba tanto, troppo la semplicità, io ti consiglio di andare a fare le piaghe da solo e senza portarti le cure né per la stamina e né per la vita, vedi che succede.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 09/07/2018, 2:08

Gli zombie DEVONO avere un'ia, cosa che in questo seguito NON esiste.

Però nel primo esisteva eccome. Ed è proprio la semplificazione di questi aspetti ad irritarmi particolarmente.

Nel primo gli zombie distinguevano se un PG era nascosto da oggetti o cespugli, non bastava accovacciarsi. Distinguevano se stavi camminando o correndo (facevi piu' rumore) Nel 2 se sei accovacciato nin ti vedono a meno cge tu non stia a due metri di distanza
Nel primo erano in grado di sentire i rumori di una ricerca, se facevi una ricerca veloce e nel raggio di diffusione del rumore (lo segnalava proprio sulla mini mappa) c'erano degli zombie, questi ti sentivano ANCHE se la ricerca nin andava male, se andava male ti caricava IL MONDO.
Nel 2 il rumore non c'è più, o la ricerca va male, oppure NON ti sentono, e se pure la ricerca va male allora arrivano DUE zombie di numero.

Ora, la mia domanda è, c'è davvero qc1 di voi che gioca usando la ricerca normale? Perchè se lo fate è solo per buttare via il vostro tempo, visto che non porta NESSUN beneficio.

In questo seguito le cose le si fa per un puro ESERCIZIO DI STILE, non perchè servano a sopravvivere.

Riguardo al non portare il seguace canbia nulla, ho giocato una settimana senza per i bug. La difficoltá non cambia di una virgola, grazie alla SUPER STAMINA che se non la fate scendere a zero si ricarica in un attimo, cambia solo che hai otto+uno slot IN MENO per trasportare oggetti.

Che poi è come se ti dicessi che se Elemental Master fosse troppo facile si potrebbe giocarlo senza usare i potenziamenti...

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 09/07/2018, 10:38

Senza seguace e senza cure cambia eccome, non diciamo boiate. Non dico di fare due piaghe in sequenza, ma solo di farne una e la cosa già ti impegna, niente di impossibile ma ti impegna.

Alcune reazioni del primo erano esagerate e ridicole.
la ricerca veloce la fai finché stai bene e sei pieno di cure, quando le cose si mettono male e vuoi continuare a cercare, allora li ci vai più cauto.
Con questo non dico che sia uguale al primo, è sicuramente più facile la parte sul campo, ma non che mi avesse dato tutti sti problemi il primo.

Che poi quello che dici tu, sono solo parametri da modificare non certo l' AI da riscrivere. Invece di vederti da 5 mt, portono il parametro a 20mt, idem per il rumore.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 09/07/2018, 11:22

Baldbull ha scritto:Senza seguace e senza cure cambia eccome, non diciamo boiate. Non dico di fare due piaghe in sequenza, ma solo di farne una e la cosa già ti impegna, niente di impossibile ma ti impegna.

la ricerca veloce la fai finché stai bene e sei pieno di cure, quando le cose si mettono male e vuoi continuare a cercare, allora li ci vai più cauto.
Con questo non dico che sia uguale al primo, è sicuramente più facile la parte sul campo, ma non che mi avesse dato tutti sti problemi il primo.

Che poi quello che dici tu, sono solo parametri da modificare non certo l' AI da riscrivere. Invece di vederti da 5 mt, portono il parametro a 20mt, idem per il rumore.

No non cambia la difficoltà, CAMBIA SOLO IL TEMPO CHE PASSI SUL GIOCO perché impieghi più tempo a raccogliere risorse. In realtà il seguace negli scontri fa poco o niente (per dirne un altra, hanno pure eliminato la cosa per cui il seguace nel primo ti bloccava lo zombie e ti chiedeva di dargli il colpo di grazia).
Così come hanno tolto il "fuoco amico" che nel primo faceva perdere fiducia al proprio seguace e se sparavi in direzione del seguace o peggio ancora rischiavi di investirlo, la fiducia calava, fino a far si che il seguace ti lasciasse da solo (altra SEMPLIFICAZIONE, nel primo dovevi CONQUISTARTI la fiducia dei nuovi arrivati per poi poterli impersonare, qui hanno semplificato anche quello, in pratica è UN ALTRO GIOCO).

La ricerca normale NON ha senso, perché un altra ENORME differenza era che nel primo se facevi una ricerca veloce arrivavano gli zombie in massa, se li eliminavi e facevi un altra ricerca veloce, ne arrivavano ancora.
Nel due tu FAI la ricerca veloce e se ti va male arrivano DUE zombie, eliminati quelli puoi fare TUTTO IL RUMORE che vuoi (a meno che tu non sia vicino a una piaga) e NON arriva più nessuno. Quindi si, fare la ricerca normale è puro nonsense, perché eliminare due singoli zombie è una cosa semplicissima e dopo che li hai seccati non hai più alcun ostacolo, perché tanto i due zombetti che arrivano non ti scalfiscono nemmeno.

Davvero, secondo me ricordate poco e male di com'era il primo.

Uno di questi giorni vi faccio un video dove si veda la ricerca veloce andata a male nel primo, e quella andata a male nel secondo, così vi renderete conto di QUANTO è stato alleggerito (in tutti i sensi, come numero di zombie, come difficoltà, come pathos etc etc ) il seguito.

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 09/07/2018, 12:22

Alla fine le armi le posso riparare, finalmente!

Ho cercato di mettere una pezza alle incursioni, o almeno limitarle/controllarle.

Come ?

Ho messo delle auto davanti agli ingressi del rifugio, 3 lati sono tutelati, ne rimane uno, che per forza di cose maggiori non posso chiudere completamente altrimenti non esco più agevolmente. Poco male, gli zombie adesso passano solo da li e si ritrovano tutti i miei 6 personaggi a mazzulare per bene.

Avanti all'ingresso ho dislocato un botto di mine, sapeste che numeri, pare il vietnam. Poi da un punto rialzato via con il cecchinaggio a colpi calibro 50.

Un problema... lo zombie ciccione! Quello dal buco rimasto non passa e che fa ? prende a botte l'auto spostandola di peso, così entra, che spasso :D

Ho trovato un certo equilibrio, la comunità è addirittura sorridente! Ma non è facile mantenerla tale.

Gli zombie diventano in fretta molto pericolosi, basta un urlatore non seccato per tempo che ne hai addosso 1000, ed io giro sempre da solo.... la ricerca la faccio sempre lenta perchè la veloce mi attira addosso un botto di gente.

Le piaghe mi mettono apprensione, ad oggi ne ho seccato solo uno, e a momenti ci schiattavo, dovrò andarci in 3 o 4!

Che gioco che gioco :sbav:
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 09/07/2018, 12:51

Diox ha scritto:
Baldbull ha scritto:Senza seguace e senza cure cambia eccome, non diciamo boiate. Non dico di fare due piaghe in sequenza, ma solo di farne una e la cosa già ti impegna, niente di impossibile ma ti impegna.

No non cambia la difficoltà, CAMBIA SOLO IL TEMPO CHE PASSI SUL GIOCO perché impieghi più tempo a raccogliere risorse. In realtà il seguace negli scontri fa poco o niente (per dirne un altra, hanno pure eliminato la cosa per cui il seguace nel primo ti bloccava lo zombie e ti chiedeva di dargli il colpo di grazia).
Così come hanno tolto il "fuoco amico" che nel primo faceva perdere fiducia al proprio seguace e se sparavi in direzione del seguace o peggio ancora rischiavi di investirlo, la fiducia calava, fino a far si che il seguace ti lasciasse da solo (altra SEMPLIFICAZIONE, nel primo dovevi CONQUISTARTI la fiducia dei nuovi arrivati per poi poterli impersonare, qui hanno semplificato anche quello, in pratica è UN ALTRO GIOCO).

La ricerca normale NON ha senso, perché un altra ENORME differenza era che nel primo se facevi una ricerca veloce arrivavano gli zombie in massa, se li eliminavi e facevi un altra ricerca veloce, ne arrivavano ancora.
Nel due tu FAI la ricerca veloce e se ti va male arrivano DUE zombie, eliminati quelli puoi fare TUTTO IL RUMORE che vuoi (a meno che tu non sia vicino a una piaga) e NON arriva più nessuno. Quindi si, fare la ricerca normale è puro nonsense, perché eliminare due singoli zombie è una cosa semplicissima e dopo che li hai seccati non hai più alcun ostacolo, perché tanto i due zombetti che arrivano non ti scalfiscono nemmeno.

Davvero, secondo me ricordate poco e male di com'era il primo.

Uno di questi giorni vi faccio un video dove si veda la ricerca veloce andata a male nel primo, e quella andata a male nel secondo, così vi renderete conto di QUANTO è stato alleggerito (in tutti i sensi, come numero di zombie, come difficoltà, come pathos etc etc ) il seguito.

No, intendo andare da solo a fare le piaghe, quello si che cambia, altro che.

Nel primo fare rumore nelle ricerche era esagerato, difatti non la facevo quasi mai ed era risolto il problema (solo perdita di tempo ed era una cosa ridicola, fai rumore e da 1km arrivavo zombie, che cazzo facevo, la ricerca con i fuochi d'artificio? ahahahaha... per fortuna hanno rivisto questo parametro)

Il fuoco amico non ricordo, non ho mai usato armi da fuoco, salvo rarissimi casi (contro i puzzone e contro gli umani)

La verità è che esageri come sempre nelle critiche, ma ci sta, è il tuo carattere.

Nell'insieme il secondo capitolo lo trovo un prodotto decisamente più maturo e godibile del primo. Con questo non voglio dire, che se mi aumentano un po' la difficoltà nell'esplorazione mi dia fastidio, anzi.
Immagine