[UFFICIALE] State of Decay 2 | nuovo dlc 12 settembre

Velez

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Velez » 26/06/2018, 11:42

Black Flag ha scritto:Questo gioco da tanti di quei problemi gestionali che aumentarne anche la difficoltà prettamente "combattiva" sarebbe un errore. :|

Adesso mi trovo uno malato di febbre e mi manca la cura, tempo 2 ore e crepa. E non la posso creare dato che servono due farmaci, e ne ho uno. :brr:

Non capisco come avviene l'accredito di quanto maturato negli avamposti conquistati, un pò me li da un pò no. Ho un potenziale +1 in farmaci al giorno ma a me pare che sto +1 non si verifica. :look:

Con l'auto un filo di gas per consumare meno, con gli zombi che stanno poco dietro :asd:

Infetto prossimo a diventare zombie?
Devi trovare i bacelli che rilasciano gli zombie che infettano (quelli con gli occhi rossi e pustole rosse) quando li uccidi.
Poi nell'infermeria crei la cura.
L'infermieria potenziala al massimo (mi sembra ci siano 3 step).
"L'accredito" avviene una volta al giorno, nello stesso momento che ti scala tutte le risorse. Nelle stat c'è scritto quanto consuma la comunità e quanto guadagni per ogni singola struttura o avamposto. Se la scritta è rossa, significa che stai sempre sotto e devi necessariamente cercare risorse ogni tanto per non andare a zero.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 26/06/2018, 12:25

Black Flag ha scritto:Questo gioco da tanti di quei problemi gestionali che aumentarne anche la difficoltà prettamente "combattiva" sarebbe un errore. :|

Adesso mi trovo uno malato di febbre e mi manca la cura, tempo 2 ore e crepa. E non la posso creare dato che servono due farmaci, e ne ho uno. :brr:

Non capisco come avviene l'accredito di quanto maturato negli avamposti conquistati, un pò me li da un pò no. Ho un potenziale +1 in farmaci al giorno ma a me pare che sto +1 non si verifica. :look:

Con l'auto un filo di gas per consumare meno, con gli zombi che stanno poco dietro :asd:

In realtà le "difficoltà gestionali" sono pressoché nulla.

L'infezione avrò una dozzina di fialette per curare eventuali infetti (cosa che si verifica molto di rado).

Una volta capito come fare una cosa (e basta leggere) la parte gestionale non presenta NESSUNA difficoltà.

E sai qual'è la ragione?
E' CHE USCIRE A CERCARE LE RISORSE NON COMPORTA ALCUN RISCHIO.

Non mi capacito di come facciate a non capire che è proprio la scarsa difficoltà del gioco a vanificare TUTTO IL RESTO.

Se uscire a cercare risorse NON è pericoloso, il gioco diventa solo un "lavoro" a tempo pieno.

Viceversa, se andare a cercare le risorse costituisse un rischio, allora si che la parte gestionale avrebbe il suo perché.

Ah, se lo mandi in infermeria il tizio viene curato cmq. e l'infezione tenuta sotto controllo, così il tempo per la cura si allunga (ed anche in questo caso pericolo di perdere il PG non ce n'è, a meno che non ce lo si dimentichi del tutto).

Tante buone idee naufragate nella semplicità del tutto.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Velez

Messaggioda Velez » 26/06/2018, 13:35

Hai rotto le balle, davvero. :asd:

Apriti un topic a parte dove elenchi gli innumerevoli difetti di questo fail, così almeno discuti con te stesso.

Ripetere all'infinito le cose non le fa diventare vere. :asd:
Immagine

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 26/06/2018, 14:57

Occhio che anche se non partecipo vi seguo :halo:
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 26/06/2018, 16:34

Velez ha scritto:

Devi trovare i bacelli che rilasciano gli zombie che infettano (quelli con gli occhi rossi e pustole rosse) quando li uccidi.
L'infermieria potenziala al massimo (mi sembra ci siano 3 step).
"L'accredito" avviene una volta al giorno, nello stesso momento che ti scala tutte le risorse. Nelle stat c'è scritto quanto consuma la comunità e quanto guadagni per ogni singola struttura o avamposto. Se la scritta è rossa, significa che stai sempre sotto e devi necessariamente cercare risorse ogni tanto per non andare a zero.

Si, diventa zombie.

I baccelli li ho, forse non sono sufficienti, stasera controllo, caso mai ne vado in cerca. Intanto lo lascio in infermeria, dove attualmente risiede. :sisi:

Devo scambiare con gli altri gruppi, più intensamente!
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 26/06/2018, 16:40

Black Flag ha scritto:
Velez ha scritto:

L'infermeria potenziala al massimo (mi sembra ci siano 3 step).

Si, diventa zombie.

I baccelli li ho, forse non sono sufficienti, stasera controllo, caso mai ne vado in cerca. Intanto lo lascio in infermeria, dove attualmente risiede. :sisi:

Devo scambiare con gli altri gruppi, più intensamente!

Ce ne vogliono diversi. Conviene sempre raccattarli quando si può.
Poi vai nell'infermeria e c'è l'opzione crea cura o antidoto per la piaga del sangue (non mi ricordo la dicitura perfetta). Ovviamente poi devi prenderla e metterla nello zaino, perchè te la deposita nella dispensa una volta creata. Quando sei di fronte al malato, ti apparirà l'opzione per curarlo.

Per gli scambi, conviene solo per oggetti utili, altrimenti tutto il resto fai prima a fartelo. Lo scambio costa punti fama. Per fare questo bisogna raccattare ogni volta quei pacchetti coi dolci, roba per il bagno, ecc... dove nella descrizione appare "oggetto ad alto valore di scambio". In pratica servono solo a quello.
Ultima modifica di Velez il 26/06/2018, 16:46, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 26/06/2018, 16:43

Diox ha scritto:In realtà le "difficoltà gestionali" sono pressoché nulla.

L'infezione avrò una dozzina di fialette per curare eventuali infetti (cosa che si verifica molto di rado).

Una volta capito come fare una cosa (e basta leggere) la parte gestionale non presenta NESSUNA difficoltà.

E sai qual'è la ragione?

Non mi capacito di come facciate a non capire che è proprio la scarsa difficoltà del gioco a vanificare TUTTO IL RESTO.

Se uscire a cercare risorse NON è pericoloso, il gioco diventa solo un "lavoro" a tempo pieno.

Viceversa, se andare a cercare le risorse costituisse un rischio, allora si che la parte gestionale avrebbe il suo perché.

Ah, se lo mandi in infermeria il tizio viene curato cmq. e l'infezione tenuta sotto controllo, così il tempo per la cura si allunga (ed anche in questo caso pericolo di perdere il PG non ce n'è, a meno che non ce lo si dimentichi del tutto).

Posso capire il tuo punto di vista ma credo che la tua visione è data dal fatto che sei esperto nel gioco, avrai già spolpato il primo, conosci le meccaniche, sai come muoverti, sai come evitare i problemi di scorte.

Io non ne so nulla, mai giocato ad un SOD, ogni partita è una scommessa, imparo a giocare, entro nelle meccaniche, dici che è facile avere fialette, io non ci riesco, mi manca sempre qualcosa, cibo, materiali ecc.. i personaggi si demoralizzano e spesso se ne vanno!

A me esplorare da un gran gusto, da sempre gli zombie sono lenti, poco letali, non voglio impazzire per recuperare due munizioni. Non mi divertirei.

Per me è un gestionale con una giusta componente "mazzulamento".
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 26/06/2018, 22:08

La cura è easy, ti fai lo scatolone ingeve della singola fiala e all'infezione non ci pensi più.

Diox

Messaggioda Diox » 26/06/2018, 22:49

Black Flag ha scritto:
Diox ha scritto:In realtà le "difficoltà gestionali" sono pressoché nulla.

E sai qual'è la ragione?

Posso capire il tuo punto di vista ma credo che la tua visione è data dal fatto che sei esperto nel gioco, avrai già spolpato il primo, conosci le meccaniche, sai come muoverti, sai come evitare i problemi di scorte.

Io non ne so nulla, mai giocato ad un SOD, ogni partita è una scommessa, imparo a giocare, entro nelle meccaniche, dici che è facile avere fialette, io non ci riesco, mi manca sempre qualcosa, cibo, materiali ecc.. i personaggi si demoralizzano e spesso se ne vanno!

A me esplorare da un gran gusto, da sempre gli zombie sono lenti, poco letali, non voglio impazzire per recuperare due munizioni. Non mi divertirei.

Per me è un gestionale con una giusta componente "mazzulamento".

Fatti un favore. Gioca e finisciti questo.

Poi se hai il pass giocati il primo.

Li gli zombie erano quelli di 28 giorni dopo, non quelli di Romero del 2.

Questo cosa cambia? Cambia tutto.

Perchè giochi molto più a fare " Sandrino o Mazzuolatore" in questo sequel, tanto non paghi mai dazio, che nel primo capitolo, dove invece rischiavi di cacciarti nei guai.

La cosa è ancor più palese se passi dal giocare il secondo al primo

Velez

Messaggioda Velez » 27/06/2018, 16:37

Per i meno esperti, posto due ottime guide che faciliteranno l'approccio al gioco. Utile anche per approfondire.

http://www.ign.com/wikis/state-of-decay-2

http://stateofdecay.wikia.com/wiki/State_of_Decay_2
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 28/06/2018, 9:31

Velez ha scritto:Per i meno esperti, posto due ottime guide che faciliteranno l'approccio al gioco. Utile anche per approfondire.

http://www.ign.com/wikis/state-of-decay-2

http://stateofdecay.wikia.com/wiki/State_of_Decay_2

Aggiungo questa:

https://www.player.it/guide/46613-guida ... angue.html
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 28/06/2018, 15:13

Pacchetto in arrivo.....

State of Decay 2 Celebrates 3 Million Players with Today’s Release of the Independence Pack

https://news.xbox.com/en-us/2018/06/28/ ... ence-pack/

Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 28/06/2018, 15:22

Bene. Nel mio caso è gratis. :sisi:

A settembre la modalità orda.
Ultima modifica di Velez il 28/06/2018, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 28/06/2018, 15:22

Bello, peccato che va acquistato.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 28/06/2018, 15:48

Ok, ora lo deadrisnghiamo...di male in peggio...