[UFFICIALE] State of Decay 2 | nuovo dlc 12 settembre

Velez

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Velez » 23/06/2018, 17:55

Black Flag ha scritto:Si riparte con un secondo gruppo, meglio studiato e soprattutto avendo capito le meccaniche del gioco, qua non ci si improvvisa eroi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se è la prima partita in questo gioco, ti capisco. Io ci sono passato col primo.
E' molto punitivo. ;)

Putroppo il gioco spiega un 20% di quello che si può e deve fare. Il resto lo lascia alla sperimentazione. Per l'esplorazione bisogna pianificare sempre l'uscita e dove si va. Portarsi sempre un compagno, due armi contundenti o lame, una pistola e munizioni. Sull'auto sempre una tanica ed un kit di riparazione.
Evitare sempre lo scontro se possibile, e saccheggiare tutto quello che si può, caricandosi al massimo.

Siccome i menu del personaggio sono consultabili solo in gioco e si hanno mille cose da fare, ho guardato ogni volta il minimo nella base e nelle stat dei personaggi. Ma in quello si capisce lo stato di entrambi. Un personaggio che vuole andarsene ha un motivo che lo innervosisce e che viene scritta in rosso nelle stat dell'umore, per cui bisogna soddisfare quell'esigenza. Idem per le strutture della base, dove vengono elencati i consumi giornalieri e quello che crea problemi.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 23/06/2018, 19:46

Velez ha scritto:Per me resta lo stesso discorso.
Magari sei arrivato al punto che lo devi finire.
Nel primo non era la stessa cosa, quando non avevi più nulla da esplorare, la base viaggiava tranquillamente senza di te, e non rischiavi più nulla? Ecco, qua capiterà esattamente la stessa cosa, solo che arriva ben più tardi quel punto. Sono a più di 30 ore di giocato, e nello stesso tempo una partita del primo l'avevo finita. Al momento rischio ogni volta di perdere qualcuno se non sto attento, come ho descritto in precedenza. Avessi giocato la prima volta questo gioco, avrei perso di sicuro più di un personaggio.

Non è che stiamo parlando di un gioco infinibile, esattamente come il primo. Semplicemente c'è il momento centrale dove si vive il massimo dell'esperienza, per poi andarlo a concludere una volta sistemati tutti gli incastri.

Velez non stiamo parlando di momenti diversi del gioco.

Stiamo parlando di difficoltá ESTREMAMENTE BASSA per tutto il giuoco.

L'esempio cge ti ho fatto della ricerca veloce in un quartiere con infestazioni è emblematico.

Nel primo SAI che fare una ricerca veloce in una zona piena di vaganti è ALTAMENTE rischioso, perchè se ti sentono rischi davvero di restare bloccato.

Nel 2 manca TOTALMENTE la sensazione di pericolo, perchè la pelle non la rischi mai.

Giusto il colosso rappresenta una minaccia, ma in SoD 2 bastano TRE cariche con il furgone militare (3 di numero), ed è sciopato.

Questa sera se riesco faccio una prova con l'uno, ho come la sensazione però che 3 colpi non bastino.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Velez

Messaggioda Velez » 23/06/2018, 21:14

Possiamo star a discutere tutta la vita, ma io continuo a pensarla come ho scritto, ed a quanto pare chi lo gioca o l'ha giocato è allineato al mio pensiero. Prova a scrivere ad UL di inserire la modalità Diox 2018. Che ti devo dire. :asd:

Ho letto di più persone che l'hanno dovuto ricominciare, anche qua dentro mi pare che la gente abbia incontrato difficoltà, ma te niente insisti con sta cosa. A sto punto non ha senso continuare all'infinito sta diatriba. Ad un certo punto una persona dovrebbe porsi delle domande.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 23/06/2018, 23:14

No è che semplicemente neghi la realtá.

Sto facendo ua missione.

"Caccia agli zombie".

Devo ucciderne 35 in una determinata area.

Cazzo fatico a trovarli 35 zombie da uccidere. :roll3.

Negare che abbiano ridotto di circa il 60% il numero di zombie è la negazione della realtá.

Capisco che gli zombie in un gioco di zombie non siano poi cosí necessari
... Ma cristo santissimo, qui trovarne più di 5 insieme è davvero raro. :asd:

Poco fa guardo la mappa, mi segnala un orda.

Mi guardo attorno, la cerco, guardo e ri guardo...nulla.

Guardo meglio, erano davanti al mio naso, l'orda era composta da QUATTRO (letteralmente) zombie sciancati... :asd:

Velez

Messaggioda Velez » 24/06/2018, 1:03

Prossimo step di xbox. Introdurre livello di difficoltà Diox nei giochi, impostata sul livello ultra difficile di Sod 1, mai finito da essere umani (l'ho finito più volte senza patimenti, ma probabilmente era una mia impressione). Prevedo caterve di bocciature future per mancanza di difficoltà adeguata. :asd:
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 24/06/2018, 2:43

Continua pure a rigirare la frittata.

Le orde di SoD sono passate da decine di zombie a 4/6 zombie cechi, sordi e inermi.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 24/06/2018, 8:33

Sto talmente seguendo con passione questo botta e risposta che mi sta salendo la curiosità di giocarlo
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 24/06/2018, 8:42

Zatoichi ha scritto:Sto talmente seguendo con passione questo botta e risposta che mi sta salendo la curiosità di giocarlo

Potrebbero usarla come campagna marketing virale :asd:

Diox

Messaggioda Diox » 24/06/2018, 12:19

Zatoichi ha scritto:Sto talmente seguendo con passione questo botta e risposta che mi sta salendo la curiosità di giocarlo

Per fortuna non siamo come i marchettari somari.

C'è chi gioca e loda e chi gioca e critica.

Cmq. Per chi non ha giocato l'uno è sicuramente da giocare, visto che non si accorgerebbe dei tagli fatti in questo sequel.

Black Flag

Re: RE: Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Black Flag » 24/06/2018, 12:30

Velez ha scritto:
Black Flag ha scritto:Si riparte con un secondo gruppo, meglio studiato e soprattutto avendo capito le meccaniche del gioco, qua non ci si improvvisa eroi.

Se è la prima partita in questo gioco, ti capisco. Io ci sono passato col primo.
E' molto punitivo. ;)

Putroppo il gioco spiega un 20% di quello che si può e deve fare. Il resto lo lascia alla sperimentazione. Per l'esplorazione bisogna pianificare sempre l'uscita e dove si va. Portarsi sempre un compagno, due armi contundenti o lame, una pistola e munizioni. Sull'auto sempre una tanica ed un kit di riparazione.
Evitare sempre lo scontro se possibile, e saccheggiare tutto quello che si può, caricandosi al massimo.

Siccome i menu del personaggio sono consultabili solo in gioco e si hanno mille cose da fare, ho guardato ogni volta il minimo nella base e nelle stat dei personaggi. Ma in quello si capisce lo stato di entrambi. Un personaggio che vuole andarsene ha un motivo che lo innervosisce e che viene scritta in rosso nelle stat dell'umore, per cui bisogna soddisfare quell'esigenza. Idem per le strutture della base, dove vengono elencati i consumi giornalieri e quello che crea problemi.

Si esatto, era la prima run. La seconda è partita decisamente meglio, studiata, calcolata, si cerca di non avere sprechi e si punta all'equilibrio della comunità. Mi sta dando soddisfazioni enormi questo Sod2, il fatto che il contenuto vada scoperto piano piano è positivo, spinge a non dare nulla per scontato. Ha tutto il successo che merita, ci credo che vende, lo provi e te ne innamori!!

Immagine

Diox

Re: RE: Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Diox » 24/06/2018, 16:33

Black Flag ha scritto:
Velez ha scritto:

E' molto punitivo. ;)

Si esatto, era la prima run. La seconda è partita decisamente meglio, studiata, calcolata, si cerca di non avere sprechi e si punta all'equilibrio della comunità. Mi sta dando soddisfazioni enormi questo Sod2, il fatto che il contenuto vada scoperto piano piano è positivo, spinge a non dare nulla per scontato. Ha tutto il successo che merita, ci credo che vende, lo provi e te ne innamori!!

Che sia un bel gioco è fuori di dubbio.
Richiede l'uso della materia grigia, è molto vario e da la possibilità di affrontarlo in modi diversi.

Molto meglio di certe cagate scriptate che vengono incensate altrove.

Certo mettessero anche un livello di sfida più alto sarebbe MOLTO meglio.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 25/06/2018, 6:27

Diox ma ci pensi mai che la difficoltà nei videogiochi sia piuttosto relativa e difficilmente ha parametri oggettivi?

INSIDE o Portal sono generalmente ritenuti come giochi dagli enigmi piuttosto semplici, eppure se cerchi dei gameplay tanti sono quelli che ci mettono del tempo a risolvere un enigma.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Velez

Messaggioda Velez » 25/06/2018, 9:07

Trasferito nell'ultima base alla fine, perchè il vecchio troppo lontano dagli ultimi posti da razziare, con consumo enorme di carburante e kit di riparazione.
Pensavo che quella da 3500 di fama fosse finalmente completa, ma invece per colpa delle strutture fisse comporta sempre delle penalità e delle scelte su cosa installare, e mi ritrovo ancora con le risorse che scarseggiano. :asd:
Da non sottovalutare anche il fatto che spazi piccoli e grandi permettono strutture diverse.
Cambiare base serve più per il risparmio che per avere un vero e proprio step nelle strutture.
A differenza del primo che quando ti trasferivi nel grande magazzino eri praticamente a posto e viaggiavi spedito verso la fine, questa migliora la situazione, ma non la risolve.
Si va di compromessi e scelte.
Considerato che mi manca un terzo della mappa da esplorare e razziare (altra piaga comparsa dopo che ne ho distrutta un'altra), devo necessariamente cercare di finirlo, altrimenti crolla tutta la comunità. :asd:
Abbandonate tutte le Enclave vicine, perchè non riesco a star dietro a tutti e devo pensare alla mia. Sono arrivato al punto del "si salvi chi può". Che risolvano i loro problemi da soli, sperando non reagiscano male e mi attacchino. :asd:
Costruita l'officina per i mezzi, e per fortuna si raggiunge un nuovo step, che tramite i miglioramenti installabili fissi, permettono corazzature e serbatoi più grandi (ed è evidente anche un consumo minore del carburante). Ero davvero a corto di taniche e kit, per cui una bella boccata d'ossigeno. Costano però tantissimi bulloni, ed in un attimo sono rimasto solo con un centinaio. Adesso inizia il risparmio.
Avevo sottostimato le dimensioni della mappa comunque. Salendo su nuovi punti di osservazione, ho scoperto un altro grosso quartiere. 35 ore di gioco, per cui credo che per altre 6/7 ore ne ho ancora.
Ultima modifica di Velez il 25/06/2018, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 25/06/2018, 10:23

SoniTuX336° ha scritto:Diox ma ci pensi mai che la difficoltà nei videogiochi sia piuttosto relativa e difficilmente ha parametri oggettivi?

INSIDE o Portal sono generalmente ritenuti come giochi dagli enigmi piuttosto semplici, eppure se cerchi dei gameplay tanti sono quelli che ci mettono del tempo a risolvere un enigma.

Io baso sulla difficoltá del prequel.

Hanno abbassato la difficoltá senza ragioni.

Inoltre è pure una questione tecnica.

Gli zombie qui sono di meno, sono tutti uguali e sono rincoglioniti e poco credibili.

Il fatto che quando ti accovacci TUTTI gli zombie ti diano le spalle è una cazzata e rende il tutto ridicolo.

Via criticavo l'ia di TloU, per un PG secondario, vantando proprio un'ia piuttosto ben fatta in SoD1, vuoi che non critichi il fatto che l'abbiano segata nel sequel?

Era il pregio maggiore di SoD, ora è una farsa.

Ieri con il furgone militare e un solo kit, ho eliminato mezza dozzina di infestazioni senza mai tornare in base e cambiare personaggi...

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 26/06/2018, 11:08

Questo gioco da tanti di quei problemi gestionali che aumentarne anche la difficoltà prettamente "combattiva" sarebbe un errore. :|

Adesso mi trovo uno malato di febbre e mi manca la cura, tempo 2 ore e crepa. E non la posso creare dato che servono due farmaci, e ne ho uno. :brr:

Non capisco come avviene l'accredito di quanto maturato negli avamposti conquistati, un pò me li da un pò no. Ho un potenziale +1 in farmaci al giorno ma a me pare che sto +1 non si verifica. :look:

Con l'auto un filo di gas per consumare meno, con gli zombi che stanno poco dietro :asd:
Immagine