[UFFICIALE] State of Decay 2 | nuovo dlc 12 settembre

Diox

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | Powered by narrativa dinamica....

Messaggioda Diox » 06/04/2017, 17:08

SoniTuX336° ha scritto:Ok bene, ricapitolando:

Tu dici che Half-Life ha componenti RPG.
Io ti dico "No".
Tu rispondi con un video di Half-Life moddato dove ha effettivamente delle componenti RPG.
Al che io ti chiedo se stessi scherzando perchè ovviamente si tratta di una fottuta mod che inserisce componente RPG non presenti nel gioco originale.
Al che te mi posti un articolo molto interessante che tra l'altro va a smentire quanto tu stai affermando...

A game is a computer RPG if it features player-driven development of a persistent character or characters via the making of consequential choices.

E questa è la conclusione dell'articolo che la fa molto breve... come sto facendo io.

Immagino però che ciò che ti abbia confuso sia questo pezzo:
This definition doesn’t work because–with very few exceptions–you play a role in nearly every video game, regardless of genre. In Half Life, you play the role of Gordon Freeman, a research scientist. In Super Mario Brothers, you play the role of a mustachioed Italian plumber with fantastic jumping abilities.

Quell'articolo non parla di come "tutti o quasi" i giochi abbiano componenti RPG... anzi, stila una lista di "dogmi" secondo la quale determinati giochi possano rientrare nella categoria RPG o no.
Il pezzettino qui sopra riportato si può brevemente riassumere:
"In un gioco di ruolo devi impersonare... un ruolo! Ma quest'affermazione non va bene perchè questo avviene praticamente in ogni gioco tipo Half-Life e Super Mario!"

Insomma... mi hai fornito tu stesso gli strumenti affinchè tu ti smentissi da solo.
Non poteva andare meglio.

No ti ho postato quell'articolo proprio perché ti dice che ogni gioco ha in se elementi rpg.

Esattamente anche Super Mario e Half Life o Halo.

Quello che ti dicono loro è che Half Life NON è un RPG (che è la stessa cosa che dico io), ma non dicono da nessuna parte che NON HA ELEMENTI DA RPG, anzi, ti dicono l'esatto opposto, che le contaminazioni le hanno quasi tutti i VG.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Diox

Messaggioda Diox » 06/04/2017, 17:10

Prendi tutte le definizioni che ti pare.

Tutte cominciano così
A role-playing game (RPG) is a game in which each participant assumes the role of a character, generally in a fantasy or science fiction setting, that can interact within the game's imaginary world.

http://whatis.techtarget.com/definition ... g-game-RPG

SoD è un survival con forti componenti RPG.

Definition - What does Role-Playing Game (RPG) mean?

A role-playing game (RPG) is a genre of video game where the gamer controls a fictional character (or characters) that undertakes a quest in an imaginary world. Defining RPGs is very challenging due to the range of hybrid genres that have RPG elements. Traditional role-playing video games shared three basic elements:

https://www.techopedia.com/definition/2 ... g-game-rpg

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 06/04/2017, 17:23

Stavo facendo un WoT ma sul serio, non devo cascare nel tranello.
L'articolo vuole essere una guida universale per riconoscere un RPG come tale, non è come dici tu atto a dimostrare la contaminazione di ogni gioco al genere RPG, ma vabbè. :asd:

Ti ho già smontato, sto apposto così, buon proseguimento. :patpat:
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Diox

Messaggioda Diox » 06/04/2017, 17:24

SoniTuX336° ha scritto:Stavo facendo un WoT ma sul serio, non devo cascare nel tranello.
L'articolo vuole essere una guida universale per riconoscere un RPG come tale, non è come dici tu atto a dimostrare la contaminazione di ogni gioco al genere RPG, ma vabbè. :asd:

Ti ho già smontato, sto apposto così, buon proseguimento. :patpat:

Certo. Credici :asd:

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 06/04/2017, 17:26

:sisi: :sisi:
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Magic_Three

Ci saranno 3 mappe diverse al lancio del gioco

Messaggioda Magic_Three » 07/04/2017, 12:38

Immagine

[Fonte sito ufficiale State of Decay 2]

In sostanza: il mondo di gioco sarà suddiviso in tre mappe e ognuna di queste avrà una dimensione simile all'estensione della mappa del gioco originale. Questo perchè si vuole permettere ai giocatori di avere varietà di ambienti, punti di interesse e missioni con diversi tipi di approcci.

Per quanto riguarda invece gli oggetti accumulati, nel momento in cui cambiamo l'area di gioco avremo a disposizione tutti i veicoli parcheggiati nella base e tutto quello accumulato fino ad allora sarà contenuto all'interno di bauli.

Probabile anche una sorta di rimborso parziale per tutto ciò che è stato impiegato per realizzare strutture in quella mappa di gioco.
Immagine

Velez

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | Ci saranno 3 mappe diverse all'uscita del gioco

Messaggioda Velez » 12/06/2017, 16:00

Aggiungo qua il trailer di ieri.
In attesa ovviamente di notizie ufficiali che ci illustrino il gioco, visto che MS ha avuto la brillante idea di non pubblicizzare minimamente i suoi giochi durante la conferenza. :asd:

Immagine

SoniTuX336°

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | Ci saranno 3 mappe diverse all'uscita del gioco

Messaggioda SoniTuX336° » 12/06/2017, 16:08

Gli ambienti e l'effettistica generale sono veramente belli, pure il primo nonostante il budget ci riusciva.
Poi vedi le animazioni.

Ovviamente interesse alto, soprattutto perchè in co-op e il primo era davvero un gran bel gioco.

Peccato che siam sempre lì, manca il budget.
Se non c'è quello l'aspetto tecnico non può godere di grandi balzi in avanti.

Velez

Messaggioda Velez » 12/06/2017, 16:28

SoniTuX336° ha scritto:Gli ambienti e l'effettistica generale sono veramente belli, pure il primo nonostante il budget ci riusciva.
Poi vedi le animazioni.

Ovviamente interesse alto, soprattutto perchè in co-op e il primo era davvero un gran bel gioco.

Peccato che siam sempre lì, manca il budget.
Se non c'è quello l'aspetto tecnico non può godere di grandi balzi in avanti.

Difatti pur nella "normalità" tecnica, le animazioni balzano all'occhio in maniera negativa.

Boh, visto che lo hanno spostato a primavera del 2018, magari hanno tempo di dare una sistemata ai particolari.

Adesso sono interessato a conoscere aspetti del gioco, che in generale non hanno ancora rivelato se non "fumosamente".

Gestionale, aspetti GDR per il personaggio ed il gruppo, creazione e sviluppo di basi da sostenere, coop a 4. Stop...
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 12/06/2017, 16:35

Gioco bellissimo.

Peccato lo abbiano rimandato.

Però è il titolo che più aspetto, sperando che le animazioni migliorino ma ci credo poco.

Certo è che tra questo è un Metro ci passa una generazione a livello tecnico.

A parte questo l'ambientazione di TwD è resa alla perfezione, fantastico.

Baba

Messaggioda Baba » 02/07/2017, 23:05

Titolo molto promettente. Lo aspetto tantissimo. Avrei voluto che Microsoft ci puntasse molto di più su questo progetto. Che offrisse un budget enorme allo studio di sviluppo.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 03/07/2017, 0:45

Baba ha scritto:Titolo molto promettente. Lo aspetto tantissimo. Avrei voluto che Microsoft ci puntasse molto di più su questo progetto. Che offrisse un budget enorme allo studio di sviluppo.

Su questo quoto.
Anche perché spesso e volentieri il budget agevola molte possibilità in termini tecnici e di contenuto.

Baba

Messaggioda Baba » 03/07/2017, 2:45

SoniTuX336° ha scritto:
Baba ha scritto:Titolo molto promettente. Lo aspetto tantissimo. Avrei voluto che Microsoft ci puntasse molto di più su questo progetto. Che offrisse un budget enorme allo studio di sviluppo.

Su questo quoto.
Anche perché spesso e volentieri il budget agevola molte possibilità in termini tecnici e di contenuto.

Comunque, al di là di questo, credo che questo gioco verrà accolto molto bene dalla critica. Il primo SoD tecnicamente non brillava, ma aveva delle idee geniali (peccato non averlo mai finito, ma ci ho giocato comunque un bel po' di ore). Se nel 2 mi riportano quelle idee, magari migliorandole se possibile, io sono felicissimo :asd:
Immagine

polyesteron

Messaggioda polyesteron » 03/07/2017, 4:52

il problema è che dalle anteprime pare proprio un copia incolla del primo con solo l'aggiunta (inutile per me) della coop.

Dovevano aggiungere altro.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 03/07/2017, 13:57

polyesteron ha scritto:il problema è che dalle anteprime pare proprio un copia incolla del primo con solo l'aggiunta (inutile per me) della coop.

Dovevano aggiungere altro.

Io ho letto di come abbiano ampliato la componente RPG... E aggiunto e tolto altre cose.

Ci piscio sulla stampa.

Torna a “Bunker”