[UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Diox

Re: [UFFICIALE] State of Decay 2 | D1 22 maggio

Messaggioda Diox » 16/05/2018, 13:34

Doppio
Ultima modifica di Diox il 16/05/2018, 13:37, modificato 1 volta in totale.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Diox

Messaggioda Diox » 16/05/2018, 13:35

A fine mese mi godrò SoD 2 (azz sono anni che lo aspetto ) e magarimi cerco pure X-com 2 low price, cosí ho due giochi diversi dai soliti generi da alternare.

E poi mi godrò pure il mio nuovo Goru Goru Immagine
Ho giá pronto un TFO da dargli in pasto. :asd:

Non vedo l'ora di affiancarlo ai miei Gin Gin e Giru Giru :nerdsaw:

Hari

Messaggioda Hari » 16/05/2018, 14:31

Ho visto un po' di giocati, alla fine lo si potrebbe considerare una versione enanched, riveduta e corretta del primo. Un bel twist potrebbe essere entrare in conflitto con le altre comunità umane, si è visto qualcosa?
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 16/05/2018, 14:48

Non capisco la polemica sull'aspetto tecnico...
È un gioco venduto a metà prezzo...
Non mi pare un concetto difficile...
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 16/05/2018, 15:39

Hari ha scritto:Ho visto un po' di giocati, alla fine lo si potrebbe considerare una versione enanched, riveduta e corretta del primo. Un bel twist potrebbe essere entrare in conflitto con le altre comunità umane, si è visto qualcosa?

E' un classico seguito, come avviene per qualsiasi gioco.
Non tutte le comunità sono amichevoli e si, dovrebbero essere scontri anche con altri umani (ovviamente pg non giocanti).
3 ambienti (mappe), ognuno grande come quello del primo.
Strutture delle basi più articolate.
Progressione delle abilità dei personaggi più profonde ed articolate, con possibili ramificazioni in stile gdr.
Per i mezzi hanno introdotto anche il consumo della benzina, per cui oltre a fare attenzione a non danneggiarle per non perderle definitivamente (ricordo che in SOD non si torna indietro), bisogna evitare di rimanere a piedi.
Adesso i personaggi possono essere anche contagiati da una tipologia di zombie inedita. Nel primo o morivano o si curavano solamente. Una volta contagiati, se non si prepara l'antidoto, diventano zombie. Questo per sottilineare l'importanza delle strutture nelel basi.
Il contagio avviene in determinati posti dove si vedono quelle "sacche" simili ai flood all'interno delle strutture.
Sembra esserci uno "straccio" di storia, a differenza del primo primo.
Multiplayer basilare dove si entra nella partita dell'amico. Ma non è una vera e propria coop. La storia è solo del singolo.

Questo più o meno quello che ho appreso. Ma sicuramente ci saranno altre novità immagino.

Un provato recente.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-12-state-of-decay-2-prova
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 16/05/2018, 19:04

Altra anteprima davvero interessante. Sbavo. Il vero videogioco di TWD.

Premessa: State of Decay 2 è un prodotto che per essere compreso in tutte le sue meccaniche richiede almeno 30 ore di gioco, forse anche di più sotto certi aspetti. Un numero di ore considerevolmente inferiore rispetto alla longevità complessiva, che può persino tendere all'infinito grazie alle sue meccaniche ibride gestionali/action/RPG. Inizialmente credevamo fortemente di trovarci davanti a un More of the Same del primo capitolo, con poche novità e un motore grafico aggiornato, è bello già specificare che così non è.

È necessario fornire il comando ad un leader pragmatico, forte caratterialmente e soprattutto ben rispettato, un Rick Grimes versione videoludica insomma.
L'aggiunta di un simbolo leader, rappresenta in qualche modo il punto focale di State of Decay 2: l'influenza, la capacità di farsi rispettare non solo nella propria squadra, ma anche dai vicini, dalle vari enclavi sparsi per il mondo di gioco sono ora aspetti fondametnali nell'economia del titolo. Non è un caso che la stessa "influenza" sia persino una moneta di gioco, utile per scambiare oggetti con altre fazioni o richiedere un determinato supporto via radio. Per la prima volta, inoltre, potremo addirittura venire a meno a compromessi, spazzando via tutti i gruppi che non ci staranno a genio; questo avrà ripercussioni sia sulla reputazione personale all'interno della propria comitiva sia verso le altre communità. In sostanza potrete decidere di diventare Negan in persona.

https://www.tomshw.it/state-of-decay-2-provata-nuova-esclusiva-xbox-94025

Piccole cicche.

I mezzi consumano più o meno benzina a seconda della tipologia (utilitarie, SUV, ecc...).

I personaggi possono anche infortunarsi alla caviglie, braccia, ecc... nell'esplorazione e non sono nei combattimenti.
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 16/05/2018, 19:38

Velez ha scritto:Altra anteprima davvero interessante. Sbavo. Il vero videogioco di TWD.

Premessa: State of Decay 2 è un prodotto che per essere compreso in tutte le sue meccaniche richiede almeno 30 ore di gioco, forse anche di più sotto certi aspetti. Un numero di ore considerevolmente inferiore rispetto alla longevità complessiva, che può persino tendere all'infinito grazie alle sue meccaniche ibride gestionali/action/RPG. Inizialmente credevamo fortemente di trovarci davanti a un More of the Same del primo capitolo, con poche novità e un motore grafico aggiornato, è bello già specificare che così non è.

È necessario fornire il comando ad un leader pragmatico, forte caratterialmente e soprattutto ben rispettato, un Rick Grimes versione videoludica insomma.
L'aggiunta di un simbolo leader, rappresenta in qualche modo il punto focale di State of Decay 2: l'influenza, la capacità di farsi rispettare non solo nella propria squadra, ma anche dai vicini, dalle vari enclavi sparsi per il mondo di gioco sono ora aspetti fondametnali nell'economia del titolo. Non è un caso che la stessa "influenza" sia persino una moneta di gioco, utile per scambiare oggetti con altre fazioni o richiedere un determinato supporto via radio. Per la prima volta, inoltre, potremo addirittura venire a meno a compromessi, spazzando via tutti i gruppi che non ci staranno a genio; questo avrà ripercussioni sia sulla reputazione personale all'interno della propria comitiva sia verso le altre communità. In sostanza potrete decidere di diventare Negan in persona.

https://www.tomshw.it/state-of-decay-2-provata-nuova-esclusiva-xbox-94025

Piccole cicche.

I mezzi consumano più o meno benzina a seconda della tipologia (utilitarie, SUV, ecc...).

I personaggi possono anche infortunarsi alla caviglie, braccia, ecc... nell'esplorazione e non sono nei combattimenti.

Questa si che è una bella anteprima….. :sbav:
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 16/05/2018, 19:51

Come ho già detto, ci sono cose del primo che ho scoperto alla terza run.

Figuriamoci questo che sembra essere molto più curato.

Da questa anteprima mi pare abbiano fatto esattamente quello che desideravo, migliorare le meccaniche del primo e renderle più profonde.

Praticamente fin dal primo era il vero The Walking Dead :patpat:

Hari

Messaggioda Hari » 16/05/2018, 20:53

Si Velez, avevo letto che c'era tutta la dinamica delle comunità che possono entrare in conflitto, chiedevo se si era vista in azione. È l'aggiunta più interessante per me, aggiunge un bella dose di tensione che per me era la componente più coinvolgente del primo capitolo. :D
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 17/05/2018, 9:52

http://www.metacritic.com/game/xbox-one ... of-decay-2

Altro giochetto mediocre, leggendo anche qualche recensione pare essere poca roba, come per Sea of Thieves, dicono sia ripetitivo fino alla noia e pieno di Bug.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."
BoizzeMedda

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 17/05/2018, 10:21

Se leggi solo le due recensioni che gli danno 4 hai sicuramente ragione tu.
Immagine

PerfOne

Messaggioda PerfOne » 17/05/2018, 10:23

Wozzek ha scritto:Se leggi solo le due recensioni che gli danno 4 hai sicuramente ragione tu.

Sempre i due soliti siti troll, poi...
E non li bannano ancora, incredibile...
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 17/05/2018, 10:23

Beh non sarà ai livelli di hellblade 87
Rime 82 What remains of Edith finch 92
Ahahahahaha
Quelli si che sono dei capolavori.
Ma che davvero perdete ancora tempo dietro a 'sti ciarlatani?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 17/05/2018, 10:29

Io ho letto IGN e dice che il gioco è di un ripetitivo allucinante, oltre appunto agli innumerevoli Bug.
Immagine

"Prendero' direttamente le versioni pompate su PS6. Quand'e' che l'annunciano? Io dico E3 2019 con uscita 5 mesi dopo. E sull'onda di quanto fatto da Nintendo, GTA6 al D1. Bum."
BoizzeMedda

Hari

Messaggioda Hari » 17/05/2018, 10:37

Cosa offre il gioco è abbastanza chiaro a chi ha giocato il primo, quello che mi preoccupa sono i report su bug ed instabilità, su questo non si passa e ne parlano bene o male tutti.
Sul fatto che sarebbe stato massacrato c'erano pochi dubbi, si era capito da quando iniziarono a mostrare il gioco che le aspettative che si erano create erano lontane dal risultato ottenuto.
Immagine