I voti ai giochi li diamo noi.

Cescoss

Re: I voti ai giochi li diamo noi.

Messaggioda Cescoss » 11/01/2019, 19:18

REMOTHERED: Tormented fathers - 8
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Giopa34

Messaggioda Giopa34 » 14/01/2019, 23:21

Alien isolation 8,5

I recenti rumor su un ipotetico secondo episodio,poi rivelatisi falsi,mi hanno fatto venire una gran voglia di (ri)giocare il primo capitolo.
Il Survival horror Sega è un giocone ancora oggi.
Non è invecchiato nulla,gradevolissimo da guardare e bello da giocare.
La tensione la fa da padrone nelle 15ore necessarie per portare a termine l'avventura.
L'Alieno è il miglior stalker di sempre....l'IA quasi perfetta.
Ottima la trama, cucita addosso a Amanda Ripley (figlia di Ellen) e alla stazion Sevastopol,con numerosi omaggi offerti ai fan delle pellicole Alien e Aliens scontro finale.
Unico difettuccio è che ogni tanto il gioco diventa Trial&error,ma niente di preoccupante.

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 15/01/2019, 8:57

What remains of Edith Finch (PC) : 6,5

Walking simulator offerto dall'Epic Game Store, dai toni cupi e dalla buona grafica, ma finito in un unica sessione di gioco...piacevole, ma assolutamente troppo breve.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 15/01/2019, 10:26

The Council - 8

Un'avventura alla Cage. Un thriller fanta/politico con forte influenza massonica. La storia l'ho trovata davvero figa, peccato per l'ultimo episodio che, secondo me, hanno voluto esagerare.
Ambientata interamente in un mega palazzo di fine 700, ambientazione molto ispirata.
Qui il pupetto guadagna esperienza in base alle scoperte fatte e alla voglia di esplorazione, in pratica, tutto ciò che fai in più della quest principale viene ricompensato. I punti guadagnati potranno poi essere spesi a proprio gusto nell'albero delle abilità.
Ovviamente non mancheranno i colpi di scena e gli enigmi, alcuni faranno perdere anche un po' di tempo e fumare il cervello.
Straconsigliato agli amanti delle avventure e a chi non cerca del gameplay raffinato.

Sottotitoli in italiano
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 28/01/2019, 10:02

The Division 8 (9?) piattaforma X :stimolato dal 2 in uscita, ho voluto dare una possibilità al primo che avevo solo iniziato, anche dopo la patch, senza convinzione. Questa volta sono andato deciso ed in 2 settimane circa ho finito tutte le missioni della storia principale, tutte le secondarie e buona parte degli incarichi, ho raggiunto la fascia del mondo 3, e cominciato qualche attività end-game. Una nota, tutto in singolo, senza mai cooperare..una seconda nota è il più bel open world presente su X, ed uno dei giochi più belli in assoluto, la riproduzione di New York centro è maniacale, la possibilità anche di esplorare parecchi interni e tetti, rendono la scala di livello altissimo ed i dettagli sono sensazionali, anche se la mappa non è enorme. In più una volta sbloccato l'equipaggiamento giusto ci si diverte tantissimo ed il grinding è tutto sommato contenuto. Come tutti i giochi Ubi va giocato con fluidità, senza star dietro ai collezionabili, ma andando da una missione all'altra a piedi ed affrontando quello che capita. Il voto per il divertimento sarebbe 9 ed anche più, ma indubbiamente non è perfetto, però usare il Big Alejandro da una senzazione di potere simile ad un semi Dio, che è una delle cose che mi piacciono di più in questo tipo di giochi.

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 29/01/2019, 0:37

sto division ce l'ho li da anni e mai giocato (se non 2 ore). non l'ho capito. devo riprovarci
Immagine

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 29/01/2019, 8:55

We Happy Few 6.5

L’idea di base non è male, ma i numerosi bug penalizzano troppo il prodotto. Una follia venderlo a prezzo pieno, ma anche a 30 euro. Sembra un lavoro non finito. Peccato.
Immagine

Giopa34

Messaggioda Giopa34 » 06/02/2019, 23:23

Silent Hill Downpour 7
Una buona trama si scontra con una realizzazione tecnica molto altalenante.L'UE 3 forse non era il motore grafico adatto al gioco.Da segnalare anche il design dei mostri decisamente poco riuscito.Al di la di tutto comunque si lascia giocare con piacere e ha molte novità interessanti come le Quest secondarie sparse in città.Con un minimo di attenzione in più sarebbe potuto essere un must,ma è evidente che il budget messo a disposizione da Konami fosse basso.

Ninja Gaiden3 Razor Edge(WiiU) 6
Revisione del disastroso Ninja Gaiden3 cerca di migliorare e salvare il salvabile,ma i miracoli sono possibili fino a un certo punto.
Presenta molte aggiunte e correzioni,ma lo scheletro del gioco è ancora mediocre,la trama patetica con il povero Ryu che viene sputtanato.
Combat system semplificato e reso caotico.
Di gran lunga il peggior episodio della saga.
Non un gioco pessimo,ma un pessimo Ninja gaiden.

Diox

Messaggioda Diox » 09/02/2019, 5:05

DOOM DOOM DOOM DOOM.

Credo mi manchi poco a finirlo.

Inizio con le critiche.

Non mi piace l'ambiente colorato quasi nintendoso se paragonato a DOOM 3.

Non mi piace la gestione delle armi nella selezione (come cazzo gli è venuto in mente di farti cambiare la seconda arma quando selezioni dal menù radiale, invece di quella che hai in mano ...).

Non mi piace la gestione ad "arene" di TUTTI gli scontri.

Detto questo è davvero un gran bel gioco e andando avanti migliora (sono sulla torre ho raccolto teschio giallo e blu). La torre riporta un po' alle origini stilisticamente parlando, però è cmq troppo colorato e luminoso nelle ambientazioni.

Gunplay perfetto (anche senza mira assistita).
Crescita del PG tra armi e potenziamenti ecclente, ti spinge ad esplorare perché quei cazzo di potenziamenti TI SERVONO DAVVERO.
Audio strepitoso, con musiche che incanalano "adrenalina" al momento giusto.
Grafica ottima, stile a parte, fa davvero il suo dovere.
Arma preferita, fucile d'assalto. Headshot, headshot e ancora headshot.
Arma da close combattere, doppietta... devastante.

Valutazione del buon DIOX 9 pieno.

Bollino DIOX APPROVED!

P.s. pensare che la demo mi aveva fatto perdere il gioco proprio perché amando DOOM III e le sue ambientazioni cupe non avevo digerito il cambio di direzione artistica.
Qui devo ringraziare SAN GAME PASS. Non lo avessero inserito credo non lo avrei mai giocato...
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 09/02/2019, 12:37

Resident Evil 2: 9.5

Finita solo la prima run (con Leon), è stato tutto fantastico, trovo difficile trovargli dei difetti. Mai giocato l'originale ma quello che mi son trovato davanti è in tutto e per tutto un gioco del 2019. Uno dei pochi must della gen secondo me.
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 09/02/2019, 13:03

Resident evil 2 - 8.5

Un buon remake, grande atmosfera e un buon gunplay. Gli enigmi banali, talvolta stupidi e tediosi tanto per allungare il brodo in perfetto stile jap. Gradevole la possibilità di affrontare il gioco con i due personaggi, anche se i due walkthrough non si discostano di tanto ne vale la pena giocarli entrambi.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 09/02/2019, 13:13

Resident Evil 2 voto 9 , ottimo remake che riprende lo spirito dell’originale , ottima realizzazione tecnica seppur non esente da difetti. Gameplay studiato per non rendere troppo facili le cose, enigmi senza troppe pretese ma in linea con quelli sempre proposti dalla serie. Il gioco A e il gioco B si discostano per alcuni scenari differenti visitabili, e la differenza fra alcuni boss affrontabili , nel gioco B se ne affrontano di più , e si ottiene il finale reale dal gioco.
Immagine

jaco

I voti ai giochi li diamo noi.

Messaggioda jaco » 09/02/2019, 22:16

Resident Evil 2: 9

È un remake da 9,5, ma un gioco da 8,5, nel complesso propendo per un 9. È tutto eccellente, ma l’Interattività pari a zero è una certa semplicità nelle animazioni e nei movimenti lo rendono un po’ troppo old per essere al pari dei titoli odierni.
In compenso ha un ottimo level design, e alla fine è probabilmente uno dei RE migliori insieme al 7 e ai primi due originali più code veronica.

New Super Mario Bros U Deluxe: 7,5

Rimane un platform 2d con i controcazzi, ma il compitino di Nintendo è veramente misero: res portata a 1080p, un personaggio aggiunto e tanti saluti ai 59 euro. Se non l’avete giocato su WiiU però è imperdibile.

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 11/02/2019, 18:01

KINGDOM COME: DELIVERENCE

Voto: 9.5

Quando l'amore diventa videogioco, KDC è linfa vitale in un panorama stantio e immobile, un' opera piena di trasporto, curata come un figlio.

Quando le secondarie sono più curate delle principali della maggior parte dei giochi.

E' il gioco che non c'era, per molti versi, non è facile, non ti aiuta, ti devi sudare la crescita, nasci debole e lo rimani se non ti cali con i giusti presupposti nella Boemia del 1400.

Una volta che inizi a vivere il mondo che ti si pone dinanzi diventa vita vera.

L'ho giocato, e sto giocando ancora su One X, capolavoro in tutto, averlo fruito già al massimo della rifinitura a colpi di patch lo rende perfetto, mai un bug, nulla di nulla, a mio avviso tra i top grafici della gen, il Cry Engine è supremo nel gestire una Boemia mai così viva, per certi versi spesso reale. Meteo dinamico, ciclo notte e giorno, fluidità, texture, illuminazione, strutture poligonali, il risultato è emozionale.

Capolavoro, almeno per me.
Ultima modifica di Black Flag il 17/02/2019, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 12/02/2019, 9:54

Apex Legends 9

Non sono un appassionato del genere Battle Royale, ma in questo gioco si percepisce subito la passione di Respawn nel fare giochi. Forse uno dei pochi team che ancora ama fare giochi.
Certo, EA spingerà per farlo diventare un troiaio spilla soldi, ma per me il gioco resterà quello visto al lancio.
Tornando al gioco, si vede che la base è Titanfall, anche solo per l’Engine (sempre Source) e per lo stile, ma in realtà della coppia di giochi con i robottoni c’è meno di quello che si pensa.
Innanzitutto il gunplay è stupendo, il feedback delle varie armi è il classico delle produzioni del team.
La verticalità permette di spostarsi sulla mappa grazie ad appigli ed all’ottima trovata di alcune funi sospese con dei palloncini. I team sono tutti da 3 e quindi 20 squadre, non i soliti 100 giocatori ma 60.
Un pò grazie ai comandi rapidi, un pò per la struttura del gioco che già al lancio dall’astronave permette di far gestire il tutto al jumpmaster, Apex è l’unico BR ad essere estramente cooperativo anche giocando con sconosciuti. Gli alleati ti seguono e ti aiutano per tutta la partita, quasi sempre, manco fossero bot.
Si possono segnalare nemici, indicare armi o gadget sul terreno, postazioni.
Ogni pg ha delle proprie peculiarità, per ora ci sono 4 classi: attaccante, difensore, ricognitore e medico (se non erro), e il gameplay cambia radicalmente in base al pg scelto.
Il netcode funziona splendidamente sin dal d1, nonostante i 25 milioni di giocatori raggiunti in meno di una settimana. Già solo questo dovrebbe far capire che team serio ci sia dietro questo gioco, essendo noi ormai a vedere giochi con dei lanci travagliati e server ballerini per le prime settimane dal rilascio.
Difetti? Si ne ha qualcuno, in primis l’assenza di una modalità in solitaria (che però snaturerebbe il gameplay estremamente collaborativo). A dire il vero mi piacerebbe rimanesse cosi, ma già hanno annunciato che la modalità Solo e Doppio arriverà.
Un altro difetto è legato al fatto che al termine dei match spesso va in difficoltà e si scollega dai server costringendoti a provare più volte o in extremis a riavviare il gioco.
Le microtransazioni per ora non sono invasive, anzi quasi inutili, ma dietro c’è sempre EA, che speriamo capisca grazie a Zampella cosa sta sbagliando negli ultimi anni. L’aspetto tecnico non è il punto forte, il motore è obsoleto già da qualche anno e si vede, ma hanno comunque fatto un grandissimo lavoro.
E poi come in tutti i br a volte sembra di avere di fronte gente molto più forte anche a parità di gadget equipaggiati e armi, ma ormai ci sono abituato e attribuisco la colpa alla mia quasi terza età.
Concludo consigliando a tutti qualche giro nelle lande di questo Apex, quantomeno potrebbe servire a decidere se il genere fa cagare o se la cosa varia in base ai giochi. Complimenti a Zampella ed al suo team che - con ogni probabilità - restano il miglior gruppo di realizzazione in ambito fps mutiplayer competitivi e dopo Modern Warfare non era facile reinventarsi. Ah, dimenticavo, sono stati grandiosi anche nel modo in cui lo hanno annunciato e rilasciato. La classe non è acqua, ma neanche EA. 9.
Immagine

Torna a “Bunker”