I voti ai giochi li diamo noi.

Diox

Re: I voti ai giochi li diamo noi.

Messaggioda Diox » 04/11/2018, 20:59

Pillars of Eternità - voto 8.5

RPG Classico che più classico non si può.
Risente un po' il fatto di essere un kickstarter, che sia low budget si vede soprattutto negli aspetti tecnici.

Il gioco però c'è tutto. Difficile e tattico, se si affronta uno scontro senza pianificare ed attaccando a Nuzzo la morte del gruppo è quasi certa.

Il difetto maggiore, pure rispetto ai vetusti Baldur's Gate, è che le aree ripulite restano "vuote", mentre nei B's G lungo la strada si incontravano comunque nemici vaganti.

Però le missioni sono varie, la crescita dei personaggi interessante se pure molto classica.

Cosa che apprezzo, e che odio in giochini mediocri come The Witcher 3, è che qui non esiste il farming selvaggio. Si trovano varie tipologie di armi e le si può potenziare e portarsele dietro a lungo.

Ci sono 3 tipi di potenziamento per OGNI tipo di arma o armatura.

Party da 6 personaggi e grande varietà di abilità / classi / poteri.

Gran bel gioco per chi ama pensare prima di agire.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 04/11/2018, 22:49

Warface 7.5
Ottimo free to play, immediatezza di un cod ma maggiori perk e miglior equilibrio nella crescita in XP.

CupHead 9
Poco da dire, sono al 87% ma già posso considerarlo un must have, un gioco dal design unico, da un livello di difficoltà '90 style ed uno stile da vendere.
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 05/11/2018, 13:11

Outlast 2

Voto: 5,5

Non mi è piaciuto per niente, non centra nulla con il primo (capolavoro assoluto).

Cosa non va ?

Ambientazione senza interesse, esagerata rigidità nel design dei livelli, tanto da portarlo a somigliare ad un simulatore di camminata. Storia brutta, scontata e senza emozione. Tutto troppo buio, invece di creare emozione uccide tutto.

Le parti nella scuola erano la soluzione, dovevano ambientarlo li...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 05/11/2018, 15:49

Battlefield 1. 8,5

Campagna davvero avvincente ed emozionante, che rende onore a tutte le "vittime" combattenti (tra virgolette, perchè davvero nella prima guerra moderna si utilizzarono i soldati come carne da macello per conquistare un fazzoletto di terra). Caratterizzazione di alto livello di tutti i protagonisti.
Unico difetto la durata (mezzo voto in meno), ed è un peccato perchè ogni capitolo si chiude proprio sul più bello. Potevano davvero tirare fuori un capitolo da ricordare, proprio negli anni del centenario della grande guerra.
Sempre piaciuta la varietà di questa saga, che ho apprezzato nei "bad company", portata ad un livello più serio e drammatico in questo.
Si passa dalla guerra di trincea, alla guida di mezzi, aerei, con un pò di stealth che non guasta mai.
Aggiornato poi su One X, regala scorci impressionanti, se consideriamo che è stato solo patchato.
Riguardo al multi, provato solo la modalità "Operazioni" che mi sembra l'equivalente della modalità regina di questa saga. Sempre divertente ed avvincente, lottando per conquistare o difendere una bandiera.
Immagine

LONER
Amministratore
Contatta:

Messaggioda LONER » 05/11/2018, 18:30

Bravo Velez, sono d’accordissimo su tutto.
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 09/11/2018, 9:51

Forza horizon 4 - 9.5

Wolfenstein 2 The new colossus - 8.5
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 17/11/2018, 9:57

Diox ha scritto:Pillars of Eternità - voto 8.5

RPG Classico che più classico non si può.
Risente un po' il fatto di essere un kickstarter, che sia low budget si vede soprattutto negli aspetti tecnici.

Il gioco però c'è tutto. Difficile e tattico, se si affronta uno scontro senza pianificare ed attaccando a Nuzzo la morte del gruppo è quasi certa.

Il difetto maggiore, pure rispetto ai vetusti Baldur's Gate, è che le aree ripulite restano "vuote", mentre nei B's G lungo la strada si incontravano comunque nemici vaganti.

Però le missioni sono varie, la crescita dei personaggi interessante se pure molto classica.

Cosa che apprezzo, e che odio in giochini mediocri come The Witcher 3, è che qui non esiste il farming selvaggio. Si trovano varie tipologie di armi e le si può potenziare e portarsele dietro a lungo.

Ci sono 3 tipi di potenziamento per OGNI tipo di arma o armatura.

Party da 6 personaggi e grande varietà di abilità / classi / poteri.

Gran bel gioco per chi ama pensare prima di agire.

Posso alzare il voto della mia recensione?

Andando avanti ho scoperto cose nuove che aggiungono valore al gioco che per quel che mi riguarda gli aggiunge un bel punto complessivo nella valutazione. :P

Questo è un passo avanti ENORME rispetto ai vecchi (e bellissimi) Baldur's Gate.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 19/11/2018, 11:47

dead space 3 - oé....per me 8,5
non eé stato capito, quando é uscito. stravolta la formula (tu da solo in relitto spaziale) dei primi 2, questo 3 comincia addirittura con fasi action a la gears nello sprawl metropolitano. ha anche elementi di gdr (armi-armatura) ma tiene fede al solito gunplay (sega le gambe ai necromorfi). difficilotto ma non impossibile (avevo sudato col 2). grafica fotonica (ambienti vari) e storia da b-movie ma cmq accettabile. peccato, visceral, lo stavate facendo bene... rip
Immagine

Torna a “Bunker”