I voti ai giochi li diamo noi.

Nory_76

Re: I voti ai giochi li diamo noi.

Messaggioda Nory_76 » 05/08/2018, 18:12

Nier Automata:

Pro: controlli veramente ben fatti, intuitivi, non ci si litiga mai (meno il lock a livello normale) level design ben fatto con stile post apocalittico e steam punk, tiene botta alla realizzazione tecnica non eccelsa. Musiche OST in genere sono veramente una chicca, tra le migliori mai ascoltate ultimamente. Storia che a primo impatto sembra banale poi si espande in maniera interessante con i finali alternativi.

Contro

Realizzazione tecnica sottotono, missioni secondarie discretamente ripetitive e scontate, il gioco mi è venuto a noia dopo la terza run, trovarmi di nuovo a rifare il tutto mi ha portato ad abbandonarlo.

voto 8

Absolute Drift Zen Edition:

preso con gli sconti intorno ai 3$ qualche settimana fa si è dimostrato un piacevolissimo intermezzo, da ben 9 ore :asd:

Ha una discreta curva di apprendimento e bisogna cucirsi addosso i comandi, ma una volta presa dimistichezza con lo stile particolare di gioco regala divertimento e soddisfazione, ha anche una ottima colonna sonora di accompagnamento.

Una piacevole sorpresa che consiglio a chiunque voglia qualcosa di challenging a pochi spicci.

Voto : 7.5
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 05/09/2018, 16:16

PES 2019

Comprato su PS4 per via del file opzioni, assolutamente imprescindibile, altrimenti giochi con una quantità di squadre senza licenza davvero imbarazzante. In questo modo metti a posto anche loghi, stadi, allenatori etc etc.

Dopo diverse partite tra online e master league, do il mio voto: 8.

Se fosse per la mancanza, cronica, delle licenze avrei dato un 9, davvero un gioiello quest’anno soprattutto per il gameplay, per me decisamente superiore a FIFA 18, il 19 vedremo.
Fisica della palla fantastica, tiri eccezionali, e finalmente anche il controllo dei giocatori è reattivo e preciso. Manovra articolata, impossibile o quasi fare i coast to coast. Online ottimo, matchmaking veloce e zero lag, sembra di giocare off. Grafica buona a parte qualche bordo campo non eccezionale, volti fantastici e movenze dei giocatori NETTAMENTE superiori a quelli di FIFA, i giocatori assomigliano tantissimo alle controparti, anche in squadre meno quotate.

Insomma, sto facendo una master League, non so se mi spiego! Non giocavo a un calcino offline credo da una quindicina d’anni. :asd:

Velez

Messaggioda Velez » 11/09/2018, 10:32

Giocato e finito Quantum Break. Piaciuto molto e secondo me sottovalutato ed affossato ingiustamente.
I Remedy in quanto a storie sono imbattibili, c'è poco da fare. Gameplay da rivedere, perchè i controlli non sono ottimali ed inoltre si "gioca poco". Ci stavano benissimo due ore in più di pura azione.
Progressione interessante, ma poco profonda. Magari in un seguito si potevano vedere ulteriori poteri e ramificazioni, considerando i polimorfi, ma a quanto pare la saga è chiusa. Peccato perchè il finale rimane aperto e richiama chiaramente ad un secondo capitolo, come per Alan Wake.
Gioco che sulla console "giusta", avrebbe suscitato sicuramente più clamore.
Promossa la scelta di fondere serie tv e gioco. Ha dato profondità ai personaggi, e rafforzato la storia. Mezzo punto in più per questa scelta.

8,5.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 11/09/2018, 20:36

Velez ha scritto:Giocato e finito Quantum Break. Piaciuto molto e secondo me sottovalutato ed affossato ingiustamente.
I Remedy in quanto a storie sono imbattibili, c'è poco da fare. Gameplay da rivedere, perchè i controlli non sono ottimali ed inoltre si "gioca poco". Ci stavano benissimo due ore in più di pura azione.
Progressione interessante, ma poco profonda. Magari in un seguito si potevano vedere ulteriori poteri e ramificazioni, considerando i polimorfi, ma a quanto pare la saga è chiusa. Peccato perchè il finale rimane aperto e richiama chiaramente ad un secondo capitolo, come per Alan Wake.
Gioco che sulla console "giusta", avrebbe suscitato sicuramente più clamore.
Promossa la scelta di fondere serie tv e gioco. Ha dato profondità ai personaggi, e rafforzato la storia. Mezzo punto in più per questa scelta.

8,5.

Non si dovrebbe in questo topic, ma quoto ogni parola, stesse mie sensazioni anche per quanto riguarda la serie tv.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 13/09/2018, 13:54

Shadow of Mordor - 7.5
decisamente godibile, peccato per il finale che spacca il cazzo, ai tempi fatto apposta per spillarti qualche soldo, acquistando la valuta del gioco.

Kingdom new lands - 8
davvero un gioco originale e fatto con la testa. Ottimo alla sera prima di andare a dormire, molto rilassante e nello stesso tempo impegnativo a livello strategico.

Fallout 4 - 7.5
sempre il solito, forse oggi un po' troppe vecchie le meccaniche. Se si ha voglia di gironzolare per la mappa non mancherà di regalarvi delle ottime quest.

Soma - 7,5
poco più di un simulatore di camminata, di tanto in tanto qualche enigma si trova. Il vero punto forte è la storia, l'unico reale motivo che ti spinge ad andare avanti e l'atmosfera che si respira, davvero ispirata.
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 13/09/2018, 19:56

Titanfall 2

Voto campagna: 9

Bellissimo, emozionante, non dura una vita ma quel che da è oro. Crea simbiosi tra te che giochi e il tuo Titian. :birino:
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 22/09/2018, 19:18

Spideman: 8,5
Tie in veramente valido, gameplay solido, storia perfetta con un doppiaggio eccezionale.
Difetti: graficamente troppi limiti, no meteo dinamico, pioggia resa piuttosto male anche se New York é creata molto bene.
Strutturalmente, un open world consono al personaggio ma comunque abbastanza limitato nelle attività.

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 24/09/2018, 10:15

Ryse - 7

Un GP semplicissimo, un binario rigidissimo, il tutto bilanciato da un' ambientazione e una ricerca storica assurda, oltre ad un comparto grafico che ancora oggi setta, raggiungendo vette inaudite.

Si mena, si rimena e si rimena ancora, non si fa altro, ma da amante dell'epoca romana, dell'epicità, avevo un gusto nel farlo non indifferete.

Finito in un baleno, la relativa lunghezza è stata un pregio.
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 24/09/2018, 14:32

Shadow of Tomb Raider - 8.5

Un passo avanti rispetto al prequel, narrazione più attenta alla sceneggiatura con cutscene mai troppo invadenti. Esplorazione migliorata, con l'aggiunta della possibilità di nuotare sott'acqua hanno dato ulteriore spazio all'esplorazione. Fasi sparacchine gestite meglio (per fortuna sono poche). Tombe più ispirate e decisamente più armi e costumi con relativi perk.

Ma il grosso passo in avanti sono gli ultimi due livelli di difficoltà, dove finalmente si torna un po' verso le origini. Lei non da nessun tipo di aiuto, suggerimento, niente è evidenziato, in sostanza ti obbliga ad usare la testa ed essere dei buoni osservatori, non troppo ma è già qualcosa.

In questi livelli di difficoltà sei spinto decisamente di più verso l'esplorazione, anche perché il tutto torna ai fini del gameplay, in sostanza, livellando Lara ci si semplifica il gioco. Quindi l'esplorazione viene pagata.

Io l'ho completato al 98% impiegandoci 45 ore circa. Nel complesso mi è piaciuto a parte qualche passaggio all'uncharted dove si punta alla spettacolarità più che alla sostanza, (se Dio vuole sono molto pochi), qui c'è più ciccia.

Battlefront 2 - 6

In sostanza mi sono dedicato solo alla campagna, una merda come non se ne vedeva dagli anni 90. A salvarla un po' c'è solo il lato artistico, bello. Sempre fluido a 60fps con un'ottima illuminazione e buona resa dei materiali.
Multiplayer funzionale e fatto un po' per tutti, non l'ho approfondito troppo.
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 25/09/2018, 8:14

Terminato The Witcher 3 versione GOTY, ho finalmente colmato una lacuna nel mio curriculum giocoso. Che dire, inutile cercare di sviscerarne adesso pregi e difetti, operazione già svolta da più parti. Mi limito a dare il mio voto: 9,5.

Personalmente il miglior gioco della generazione assieme a Zelda BotW.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 21/10/2018, 12:40

ASSASSIN'S CREED ORIGINS: 8.5
Premessa, non mi è mai piaciuto nessun AC tranne il primo (ed unico che ho portato a termine la scorsa gen), mi sono affacciato a questo spinto dal graficone messo in onda da OneX.
Termicamente spettacolare, l'ambientazione ha fascino da vendere, l'Egitto è vivo in tutte le sue forme.
La main quest si fa via via più interessante e sebbene a tratti banale presenta risvolti inaspettati. Le missioni secondarie si somigliano un po' troppo, ma la svolta GDR ha permesso di rendere interessante la ricerca dei materiali più potenti e rari, dando un senso all'ottima gestione della crescita del personaggio.

Un must invece sono le "iniziative autonome" quelle che ti portano ad esplorare zone che ne le sub quest ne la main ti farebbero fare, oppure scoprire i tesori che si celano dietro il recupero dei papiri.

Grande gioco, grande Ubisoft.
Ottime grandi basi per il prossimo Odyssey.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 21/10/2018, 14:37

Shadows of the Tomb Raider voto 8
Parliamo probabilmente del gioco dall'impianto visivo più devastante di questa gen insieme a FH4, veramente da mascella a terra, ma il gioco? Nelle fasi iniziali non nascondo una noia marcata, solite fasi scriptate all'osso, gameplay dozzinale e IA assente, tuttavia a circa metà gioco il mio interesse è iniziato a salire e in alcune fasi mi sono anche divertito, con una Lara che acquista una certa personalità finalmente. La mappa mi pare sia più piccola del gioco precedente, ma le cose da fare sono più interessanti, sopratutto le tombe, che avrei inserito nel gioco principale piuttosto che relegarle ancora una volta a fase secondaria. In generale l'ho trovato un prodotto superiore ad uncharted 4 e sicuramente più vario
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 21/10/2018, 14:45

Assassin's Creed Origins voto 9
Poteva mai Ubisoft cambiare rotta con un suo gioco e accrescere al tempo stesso la qualità? A quanto pare si, e Origins è lì a dimostrarlo, tecnicamente curato, impianto rpg ben strutturato e gameplay valido, missioni variegate e interessanti, mappa immensa, azzerderei probabilmente una delle mappe più grandi mai vista in un gioco, benché buona parte sia costituita da zona desertica. Molti fan non hanno gradito l'abbandono della storia legata agli assissini in senso stretto, ma se i risultati sono questi, ben venga anche così.
Farcry 5 voto 8
Ecco un altro gioco che subisce un certo svecchiamento da parte di Ubisoft e riesce a centrare l'obiettivo, farcry 5 non rivoluziona la formula in toto, ma introduce modifiche che di fatto ritardano l'ipergonadismo che veniva a svilupparsi dopo un quarto d'ora sul quarto capitolo o su primal. Aggiungiamo alla formula dei villain veramente carismatici, un comparto tecnico su x veramente niente male e il gioco è fatto. Piccola nota sul finale, davvero sconvolgente
Immagine

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 21/10/2018, 17:41

Forza Horizon 4 - 9,5
Call of Duty: Black Ops 4 - 8
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 25/10/2018, 10:28

Hitman - 9

Bello bello bello e ancora bello!

L'apoteosi dello stealth, un gp solido, vario, geniale per tanti versi. Il tutto racchiuso in location splendide, sontuose, su X settante.

Mi ha preso da matti, mai annoiato.
Immagine

Torna a “Bunker”