I voti ai giochi li diamo noi.

Zatoichi

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Zatoichi » 11/04/2018, 10:45

Prey voto 9
Prey è il gioco che non ti aspetti, un po' Bioshock un po' system shock e perché no un po' fallout per certi aspetti, parte tutto con una certa calma e prosegue in un crescendo di situazioni che culminano in un finale assurdo. Varietà nel gameplay e una moltitudine di approccio alle situazioni sono il punto di forza del gioco Arkane, che dopo dishonored dimostra ancora una volta come i giochi li sappiano davvero fare. Una piccola perla per quanto mi riguarda, in un mare di mediocrità
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 12/04/2018, 16:24

The Evil Within 2 voto 9.5
Niente da dire, il massimo esponente del genere horror, sbriciola qualsiasi concorrente. Sono noioso, ma The Evil Within è quello che sarebbe dovuta essere l'evoluzione di Resident Evil dal quarto in poi. Perchè per quanto valido RE4 è un action shooter che non ha niente a che vedere con le proprie origini.

TEW2 si pone come un seguito diretto del primo episodio, dal quale prende diversi riferimenti nella parte finale. 14 capitoli al top, gli ultimi 3 molto boss fight e story driven.

Lo amo.
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 9:45

Copio dall'altro topic.

Io l'ho finito, per me il titolo è molto molto valido.

Intanto è una produzione indipendente, dunque è già un mezzo miracolo quello che offre secondo me.
Ed è un'esperienza narrativa principlamente basata su enigmi, con qualche combattimento buttato qua e là.
Ma come filosofia è più vicino a The Witness che a un action game, se ci si aspetta il secondo si è completamente fuori strada.

Il pezzo forte è la componente pseudo horror, ben fatta.

Un titolo diverso dal solito, completamente autoprodotto, per me è un 8,5 considerato che costa solo 29 (e si può pagarlo molto meno) e dura circa otto ore. E devo ricredermi perché anche io pensavo fosse una merdata colossale, invece è un titolo particolare, e molto curato. Mi è piaciuto.

Doppia Effe

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Doppia Effe » 13/04/2018, 13:12

jaco ha scritto:Copio dall'altro topic.

Intanto è una produzione indipendente, dunque è già un mezzo miracolo quello che offre secondo me.
Ed è un'esperienza narrativa principlamente basata su enigmi, con qualche combattimento buttato qua e là.
Ma come filosofia è più vicino a The Witness che a un action game, se ci si aspetta il secondo si è completamente fuori strada.

Un titolo diverso dal solito, completamente autoprodotto, per me è un 8,5 considerato che costa solo 29 (e si può pagarlo molto meno) e dura circa otto ore. E devo ricredermi perché anche io pensavo fosse una merdata colossale, invece è un titolo particolare, e molto curato. Mi è piaciuto.

Si ma il gioco qual è? :asd:
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 13/04/2018, 13:19

Doppia Effe ha scritto:
jaco ha scritto:Copio dall'altro topic.

Si ma il gioco qual è? :asd:

:roll3:
C'hai ragione anche te :asd:

Hellblade: Senua's Sacrifice

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 14/04/2018, 23:27

Super Lucky Tail voto 6.
Platform semplice e per nulla pretenzioso risulta sufficientemente godibile, penalizzato da una giocabilità sotto la media per il genere.

Grafica: pulita e cartoonesca.

Trama: banale come spesso accade nel genere platform, forse troppo bambinesca.

Recitazione/doppiaggio: qualche parola, pronunciata in italiano che pare tratta dalla Melevisione. I nemici invece bonfonchiano, più o meno come in Banjo, così come i vari personaggi che popolano i mondi. Carina l'idea dei vermi agricoltori con un accento texano.

Enigmi: pochi e semplici, niente di rilevante.

Gameplay: l'azione è rovinata dalla poca precisione nelle collisioni e ci si ritrova spesso a cadere da un piano mentre semplicemente si passeggia o a sbagliare salti che dovrebbero essere semplici. Il tutto rovinato da una visuale a volte poco chiara.

Musiche: senza infamia ne lode. Musichette adatte ai vari mondi ma niente che eccella.

Commento
Gioco adatto a passare qualche minuto, poco impegnativo, poco appassionante che raggiunge però la sufficienza piena.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 14/04/2018, 23:42

cid576 ha scritto:
Gameplay: l'azione è rovinata dalla poca precisione nelle collisioni e ci si ritrova spesso a cadere da un piano mentre semplicemente si passeggia o a sbagliare salti che dovrebbero essere semplici. Il tutto rovinato da una visuale a volte poco chiara .
Ecco bravissimo, se solo avessero messo un pelo più di cura su questo aspetto il gioco un punticino in più l'avrebbe meritato nonostante tutto
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 15/04/2018, 11:17

Gli ultimi due finiti su X.

Prey: 9.8

Dishonored 2: 9.5
Immagine

Nory_76

Messaggioda Nory_76 » 15/04/2018, 17:06

Appena finito, vi lascio le mie impressioni su Senua dopo la prima e suppongo rimmarrà unica( :asd: ) run attraverso il suo mondo.

Partiamo dall'aspetto grafico: ho giocato su Xbox one X con impostazioni grafiche avanzate e modalità fotografica attiva, su pannello 4k in HDR restituisce un impatto spettacolare al limite del fotorealismo, il comparto audio tiene botta alla grande anche grazie alla possibilità di attivare, quando usiamo le cuffie, l'audio spaziale di casa MS, che viene usato magistralmente durante tutto il gioco ed in alcune sequenze è l'unico mezzo di orientamento a nostra disposizione.

Il comparto artistico è altresì molto curato con ambientazioni molto ben realizzate che si rifanno alla mitologia e leggende nordiche, ma la parte preponderante del gioco è il viaggio interiore di Senua, l'aspetto psicologico della nostra protagonista è curato in maniera sublime e molto, molto malata grazie alla presenza continua di dubbi e paure al limite del paranoico che si manifestano per tutta la durata del gioco come voci che ci bisbigliano... un tocco di classe niente male.

Venendo all'aspetto giocoso, non mi aspettavo grande giocabilità ed in parte questo è vero, ma è il risultato di una buona impostazione di base nei combattimenti (tutti all'arma bianca), ma con macro difetti che danno l'impressione di essere stato pensato bene ma rushato in fase di realizzazione.
Quello che più incide in maniera negativa negli scontri sono la mancanza di controllo sulla telecamera, rendendoci molto propensi a ricevere attacchi dalle spalle e la quasi impossibilità di switchare nemico.
Queste due lacune rendono gli scontri in presenza di più avversari abbastanza frustranti ad alto livello di difficoltà.

Gli enigmi che permettono la nostra avanzata nel gioco sono di tipo ambientale ed abbastanza semplici da risolvere, ma non risultano essere un insulto per l'intelletto del giocatore, almeno nella prima run.

Il mondo di gioco nonostante un campo visivo ragguardevole è molto limitato negli spazi esplorabili, con percorsi obbligati/corridoi alternati ad aree (poco) più grandi dove solitamente avvengono gli scontri o ci vengono proposti gli enigmi, alla fine della fiera è un walking simulator con innestati elementi di combattimento e puzzle solving.

Infine mi sento di promuovere questo titolo, mi è piaciuto nonostante i macro difetti di gameplay ed un mondo che avrei voluto più aperto e nonostante non sia io stesso un grande appassionato di questi titoli diciamo "blandi" sotto l'aspetto giocoso, non posso non riconoscere un lavoro veramente certosino nel caratterizzare la protagonista di questa avventura e la cura maniacale rivolta al descrivere e proporre al giocatore tutto l'aspetto emozionale.

7.5
Immagine

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 15/04/2018, 17:12

Ammetto di non averlo finito, ma per me hellblade è un titolo da 6. Veramente impossibile premiarlo con mezzo voto in più.
Immagine

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 15/04/2018, 17:27

The Order 1886 voto 5.
Gioco che ai tempi in cui uscì desiderai molto ma tra una scelta e l'altra è rimasto in lista senza essere depennato fino a poche settimane fa.

Grafica: lascia a bocca aperta, c'è poco da criticare sotto questo punto di vista, nonostante gli anni siano passati.

Trama: credibile, ricca di patos, forse alcuni passaggi erano un pelino scontati.

Recitazione/doppiaggio: Tutto in italiano, ben recitato e molto coinvolgente.

Enigmi: al minimo storico sia in complessità che in fantasia.

Gameplay: ecco il punto veramente dolente. Il gameplay semplicemente è assente, parliamo di pochi minuti tra un filmato e un altro con azioni realizzate male. Sparare con un arma vale l'altra, mira imprecisa, coperture quasi inutili. Ondate di nemici tutti uguali e impermeabili agli spari. Compagni che non uccidono nessuno, fanno solo da coreografia. Infine tanti, troppi QTE
Spoiler:
soprattutto negli scontri con i boss.....lo scontro finale è un IMPERDONABILE CONTINUO QTE!
Chi ha criticato Quantum Break dovrebbe rivalutarlo in confronto a questo prodotto. Infine la longevità, finito in appena due serate di gioco neppure troppo intensive.

Musiche: buone e adatte al gioco.

Commento
Troppa potenzialità gettata alle ortiche. Fosse stato un film gli avrei dato un bell'8 pieno ma è un gioco e non si può giocare pochi minuti e restare per la maggior parte del tempo a guardare i filmati. Ottimo giocato su YouTube.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/04/2018, 19:02

Black Flag ha scritto:Gli ultimi due finiti su X.

Black lo scarto di 0.5 non è ammesso.
Prey 9.5 o 10 ?
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 15/04/2018, 19:55

L O N E R ha scritto:Ammetto di non averlo finito, ma per me hellblade è un titolo da 6. Veramente impossibile premiarlo con mezzo voto in più.
Credo di essere verso metà, quindi troppo presto per giudicare, però al momento direi 6.5
Immagine

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 16/04/2018, 11:28

Dream1 ha scritto:
Black Flag ha scritto:Gli ultimi due finiti su X.

Black lo scarto di 0.5 non è ammesso.
Prey 9.5 o 10 ?

Gli darei pure 20 :birino:
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 16/04/2018, 13:56

Super Lucky's tale - 6
Residente Evil Revelations 2 - 8
Sea of Thievs - 7,5
Outlast 2 - 7.5
Pubg - 8.5
Ultima modifica di Baldbull il 04/06/2018, 11:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine