I voti ai giochi li diamo noi.

SoniTuX336°

Re: [SPECIALE] I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda SoniTuX336° » 08/04/2016, 15:44

Aggiorno :sisi:

Sunset Overdrive [8/8/8/8/8.5] 8.1
Ryse: Son of Rome [6.5/6/6.5/7/5/6.5] 6.3
Halo 5: Guardians [9.2/9/8.5/9/9/8/9.5] 8.9
Forza Horizon 2 [9/9/8.5/9.5] 9
Titanfall [9/8.5/9/8.5/8.5/8.5] 8.6
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

aleArt

Messaggioda aleArt » 08/04/2016, 17:25

Ryse 7 ...a me è piaciuto, bella storia e ben raccontata condita da una bella grafica, certo i combattimenti son facili e i boss coi qte non sono il max ma era un gioco da lancio e ci passo sopra come giudizio

Titanfall 8,5 ...Ventata d'aria fresca, ottimo gameplay e online assurdo peccato solo per l'assenza di un single player

Dead Rising 8 ...è stato un acquisto quasi obbligato ma ne è valsa la pena uccidere quei maledetti zombi

Wolfenstein TNO 8,5 ...gli fps old style mi strappano sempre na lacrimuccia e il voto è alto senza se e senza ma

Sunset Overdrive 8 ...gameplay allo stato puro, gioco folle,apparentemente senza senso eppure stai lì attaccato al pad a cercare di farti strada in una città piena di colori

Forza Horizon II 9,5 ...miglior racing openworld di sempre, assurdo il lavoro fatto dai playground

Halo 5 9,5 ...Miglio Halo di sempre, single player davvero ben raccontato con bei momenti epici, online che rasenta la perfezione, supportato come non mai,da avere assolutamente

Thief 4 lammerda, 35€ buttati, mortacci mia e quando l ho comprato

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: [SPECIALE] I voti ai giochi li diamo noi! Topic RECENSIONI

Messaggioda Dream1 » 08/04/2016, 18:18

E che cazz...sto zozzo mergia le discussioni rimettendole in ordine di tempo e spostando il topic starter in fondo !
Sonitux... le nuove medie le aggiorno io nel topic starter quando le posti. :approved:
Immagine

jaco
Moderatore

Re: [SPECIALE] I voti ai giochi li diamo noi! Topic RECENSIONI

Messaggioda jaco » 08/04/2016, 18:36

Non ho tempo per i commenti aggiorno dopo.
Ho messo solo titoli che ho finito.

EDIT: aggiorno con commenti.

FH2: 9
Fantastico arcade open world con guida comunque abbastanza profonda derivata dal fratello maggiore. Unico neo, un filino di ripetitività negli eventi.

Halo 5: 8,5
Il miglior multiplayer di sempre unito a una campagna soltanto buona, per quanto mi riguarda non raggiunge l'eccellenza per la mancanza di una vera novità, che arrivati al quinto capitolo si fa sentire.

Ori: 9
Un platform imperdibile, un vero gioiello, dietro sembra che ci sia una software house navigata mentre questi sono esordienti.

Batman: 8
Il miglior Batman per quanto riguarda la narrazione però fa un passo indietro lato gameplay, batmobile bocciata.

MGSV: 9
Potenzialmente una pietra miliare, si perde nella parte centrale per una certa ripetitività delle missioni. Rimane il suo gameplay stratosferico, il migliore della saga, unitamente a una regia incredibile e uno dei boss finali più spettacolari degli ultimi anni.

Rise TB: 7,5
Sulla falsariga del precedente, ottima grafica, belle location, però veramente piatto a livello di emozioni, sia giocate che ascoltate.

Mario Kart 8: 9
Capolavoro di divertimento sotto tutti i punti di vista, bilanciamento praticamente perfetto.

Super Mario 3D World: 9,5
IL PLATFORM. Tutti a scuola da Nintendo.

Bloodborne: 9
Fantastica interpretazione degli action/rpg secondo From Software, gameplay e level design ai massimi livelli.

Infamous: 7,5
Un discreto free roaming condito da un'ottima grafica.

Forza 6: 8,5
Al sesto capitolo pretendevo l'eccellenza, invece ancora mancano troppe cose: il meteo su tutte le piste, le condizioni variabili ma soprattutto le prove prima di una gara (basta partire sempre a metà griglia!!!). Per il resto è un giocone.

The Order: 7
Gunplay divertente, brevissimo, trama sottotono, boss inesistenti.

Sunset Overdrive: 8,5
Una bella sorpresa, free roaming scanzonato ma molto divertente, gameplay di altissimo livello, trama non impegnativa ma molto azzeccata.

Ryse: 7
Bella storia, gameplay però ridotto all'osso, si fa giocare ma niente di più.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 08/04/2016, 19:18

Ryse: 6.5
Una prova di forza della console al day one, impressionante da un pdv tecnico/grafico ancora oggi a distanza di oltre 2 anni. Peccato per la scarsa sfida dettata dalla pochezza del combat system perchè avrebbe avuto tutto per essere un gioco apprezzabile nel suo genere di appartenenza.

Dead Rising 3: 8
Bistrattato da molti ignorantoni per i 720p, si lasciava comunque vedere e riusciva più di ogni altro gioco ad immergerti in una vera apocalisse di Zombie presentandone davvero tanti contemporaneamente su schermo.
L'ho adorato, gioco scherzoso su sfondo horror unico sul mercato.

Battlefield 4: 5
Campagna pessima e piena di bug, multiplayer post lancio pieno di glitch.
Indegno.

Tomb Raider: Definitive Edition: 7.5
Il reborn di Lara Croft presenta alti e bassi sotto tutti i profili, sia narrativi che in qualità di action.
A tratti estremamente guidato, titolo godibile senza troppe pretese.

Titanfall: 7
Funzionale, divertente, ma per il multiplayer di squadra fatta eccezione per gli scontri TITAN rivolgersi altrove.
Caotico, difficile fare gruppo e strategia, al punto che spesso giocare da soli con sconosciuti o con amici in gruppo non faceva differenza. Valido nel periodo post lancio quando è stato rilasciato per l'assenza del GIOCO multiplayer di riferimento. Oggi non lo toccherei nemmeno con un dito.

Watch Dogs: 7.5
Forse alla lunga ripetitivo, ma l'ho giocato con piacere perchè la fase shooter funzionava discretamente bene ed il dedsec presenta delle rilevanti novità al genere degli open world. Una solida base sulla quale pensare un immenso secondo episodio.

Halo Master Chief Collection: 8.5
Peccato per il comparto multiplayer che non ha praticamente mai funzionato, per il resto c'è davvero poco da dire. La serie del CAPO la si ama per intero con l'esaltante remake grafico del secondo episodio.

Sniper Elite III: 7.5
Qua deve piacere il genere, la campagna è corta ma ricca di varianti di gameplay; ci si alterna da infiltrazioni stealth con kill a corto raggio e possibilmente silenziose, a cecchinate epiche dettate anche dalla logica di attendere rumori che confondano il rumore del vostro colpo con l'ambiente. Da giocare rigorosamente a livello di difficoltà avanzato. Peccato per il brutto net code online, davvero impossibile godersi una partita già difficile per la tipologia e stile di gioco.

The Evil Within: 9.5
Erano 18 anni che giocando ad un gioco horror non mi trovavo a vivere momenti reali di tensione psicologica, un prodotto eccezionale che ha dovuto fare i conti con il periodo cross gen, ma che dimostra ampiamente dove sarebbe dovuto andare a parare una serie come Resident Evil se fosse rimasta nelle mani di Mikami.

Gears of War Ultimate Edition 8.5
Le qualità del remake non si discutono.

Forza Horizon 2: 9
Lungo, vario, bellissimo da vedere, giocabile, immensamente social con classifiche in ogni dove.
Un arcade come non se ne vedeva da tempo ed un deciso miglioramento rispetto al primo episodio.

Rise of Tomb Raider: 8.5
Visivamente eccezionale, location azzeccate e fasi action studiate ad hoc.
Tomb Raider non rivoluziona niente, prende il primo episodio e lo espande in ogni direzione arricchendolo di quella esplorazione solo abbozzata nel primo episodio, migliorando le dinamiche degli eventi e narrandoli ottimamente.

Halo 5: 9.5
La campagna è estremamente bella, manca del momento epico, ma ti tiene lì fino all'ultimo secondo cercando di raggiungere un epilogo mai scontato. Level design da urlo e graficamente l'Halo di cui Xbox One aveva bisogno. Multiplayer immenso, perfetto nel netcode e soprattutto costantemente aggiornato con dlc GRATIS.

Forza Motorsport 6: 9
Manca il voto pieno unicamente per l'assenza di tutte le variabili meteo su tutti i circuiti.
Mostruoso.

The Witcher 3: 9.5
Epico, affascinante, una storia da "vivere" ed espandere in ogni direzione.
Ad oggi non saprei cosa chiedere di più al genere.

Da terminare per recensione.. The Division - Quantum Break - Zombie - Resident Evil Coll. - State of Decay
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 08/04/2016, 23:01

Aggiornato con commenti.

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 09/04/2016, 1:43

Killzone 6
Mad Max 8
Batman 6
Assassin Unity 6
Assassin Syndicate 7
Bloodborne 9
Drive Club 6
The Order 6
Wolfenstein 6

remastered (ipotizzando che sia la 1a volta che li si gioca)
TLOU 9
GravityRush 8
GTA V 7
Uncharted 8
TombRaider 7

sono stato larghino...
Immagine

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 09/04/2016, 14:38

Un sonaro serio...
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 09/04/2016, 23:46

ASDman ha scritto:Killzone 6
Mad Max 8
Batman 6
Assassin Unity 6
Assassin Syndicate 7
Bloodborne 9
Drive Club 6
The Order 6
Wolfenstein 6

TLOU 9
GravityRush 8
GTA V 7
Uncharted 8
TombRaider 7

sono stato larghino...

Vai buttaci qualche commento che sono curioso. Martedì come rientro faccio la mia, e inizio QB che muoio dentro
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 10/04/2016, 1:56

ASDman ha scritto:Killzone 6
Mad Max 8
Batman 6
Assassin Unity 6
Assassin Syndicate 7
Bloodborne 9
Drive Club 6
The Order 6
Wolfenstein 6

TLOU 9
GravityRush 8
GTA V 7
Uncharted 8
TombRaider 7

sono stato larghino...

commenti di asdman

killzone:bella grafica, intro figa, ma minkia ma che ppppalle. e di usare il drone manco pò cazz...
madmax: figo. immersivo. ripetitivo solo per i trofei, ma storiella fila via. tempeste, la 1a volta che te la becchi, ti gasa. valido
batman: bat mobile di sta ceppa con il gioco tele-guidato ("fai questo e quello, premi x per lanciare l'arpione e poi premi sto cazzo per far smettere di girare i coglioni che ti sei fatto...") cassatissimo
assassin uinity: si è persa tutta l'atmosfera del "presente" e quindi fail
syndacate: idem come sopra, ma l'atmosfera è genericamente piu carina e gameplay leeeeeeeeeeeeeggermente piu stealth non mi dispiaceva. cmq noioso.
bloodborne: er mejo visto finora
driveclub: lotus challenge amiga 500 - uguale.
the order: CARNIVAL arcade game (1980... ) uguale.
wolfenstein: pathos zero. non illude, ma non sorprende. sufficiente.

tlou: è sempre un piacere, come il cavalier condorelli
gravityrush: è una piccola perlina. poi lei è figa.
gta: non c'è piu quella magia della old-old gen, ma si gioca
uncharted: voi boxers lo odiate, ma il gioco c'è.
tombraider: si gioca, certo tomb 1-2-3-4 non torneranno mai piu. ma ok, buon passatempo
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 12/04/2016, 9:31

Ecco un breve elenco, ma non me li ricordo tutti, ne ho giocati e finiti davvero molti questa gen, voti forse più alti della media, ma a me i giochi sono piaciuti.

Xbox One

Ryse: 8 giocato alla massima difficoltà non è per nulla semplice, bella storia, breve, ottimo online
Dead Rising 3: 8,5 boss troppo semplici per il resto se si va oltre il 720p c'è un gioco vero, bella storia, bell'ambientazione, divertente e geniale l'idea dei compagni, finale vero ed epico.
Tomb Raider DE: 8 bello
Halo MMC: 9 la summa dell'appassionato di Single Player
Destiny: 9,5 il gioco più originale ed innovativo, e se mi decidessi a comprare l'espansione ce ne sarebbe ancora. Gunplay Bungie style.
Sunset Overdrive: 8,5 bello, originale, colorato
Strider: 7,5 bello, 2d, non originalissimo
Titanfall: 7 bello all'inizio e la modalità aggiuntiva orda, tecnicamente mediocre
Ori: 9 difficile da lacrime, ma da davvero soddisfazioni enormi, artisticamente 2 spanne sopra agli altri.
Black Flag: 8 grande gioco piratesco, pessimo Assassin Creed, finale ridicolo
Unity: 7,5 grande storia ed ambientazione, assassin vero, belli i primi omicidi e le storie di Parigi, ma condensato di cose inutili.
Halo 5: 7,5 troppo breve, tecnicamente non eccelso e scostante, soffre e tanto il confronto con Destiny ed HAlo2Anniversary. Online mai toccato.
Alien Isolation: 8,5 l'horror di questa gen, tecnicamente mediocre
ROTR: 8 gameplay datato e storia nella media, ma belle ambientazioni e tombe fantastiche.
Crimes and Punishments: 7,5 giocato e goduto tantissimo, bel finale, ma valori di produzione modesti.
Lord of The Fallen: 8 non è un souls ed è un bene, tecnicamente è indecente ed è un male, ma si lascia giocare benissimo, bei boss, storia ok, breve, ma finale stupendo che eleva tutta la produzione.
The Witcher 3: voto oggettivo 9,5, voto soggettivo 8, bellissimo, quasi perfetto, ma c'è qualcosa che non mi è andato giù, e lo devo ancora scoprire.

PS4

The Last of Us: 9 bel gioco, solido, bel gameplay, lungo, storia ok, tecnicamente validissimo
Infamous Second Son: 8 graficamente è ancora il riferimento, bei poteri, bella la gestione della crescita, non molto ampio, interazione con NPC mediocre, stuttering e blocchi, boss finale ridicolmente facile.
Valiant Heart: 8 bello ed emozionante
The Order: 7,5 meglio di quanto si dice, tecnicamente alterna momenti simili a rendering statici con texture fotorealistiche ad altri confusionari e sporchi, storia bella, meccaniche datate e non originali, poco impegnativo, ma bei QTE, cortissimo o meglio finisce sul più bello.

PC

Mad Max: 9 la mia sorpresa della gen, pur con valore di produzione inferiori ai competitors, bella storia, giocabilità molto buona, mai noioso, godimento puro girare per le lande deserte e non, artisticamente perfetto, peccato per il brutto finale.
Watch Dogs: 8,5 bellissimo da vedere e giocare, soprattutto le fasi di hacking, appassionante, calo vistosissimo nel finale.

oscarduke

Messaggioda oscarduke » 12/04/2016, 10:33

oscarduke ha scritto:Sunset Overdrive 8,5
Uno spasso, il suo non prendersi sul serio è il suo punto di forza, le armi sono da sbellicarsi, dialoghi sufficentemente demenziali, gioco sicuramente da provare, anche in coop, anche se li diventa leggermente troppo incasinato.

Rise of the Tomb Raider 8
La prima parte mi ha lasciato a bocca aperta per la grafica , poi per il resto ho visto non troppe differenze dal primo, bello per carità, ma niente di che.

The Division 9
Bellissimo, ambientazioni varie, non troppo grande come the witcher, se giocato in coop con le persone giuste diventa un giocone.

FALLOUT 4 7.5
Il gioco di per se è bello, ma i caricamenti mi annoiano da matti, non è morire che mi da fastidio, ma dover aspettare quasi 2/3 minuti per rivivere e provare a superare un punto, dopo 5/6 volte che muori è quasi un quarto d'ora di caricamenti, troppi

Forza Horizon 2 9.5
Non ho voluto dare 10 perchè non me la sentivo, ma è da Gran Turismo 2, che un gioco di corse mi fa giocare per piu di due ore... e beh a sto titolo ne ho spese quasi 20, e nemmeno l'ho finito..... stupendo!!!!

Far Cry 4 7
Copia dell'ottimo 3, ma coop squallida, trama particolare ma non mi è piaciuta, è praticamente un remaster del 3.

The Witcher 3 9
Bellissimo, ma troppo troppo grande, alla fine non ce la fai piu a scorazzare in giro ad ammazzare mostri, e alla fine ti ritrovi (almeno nel mio caso) a correre perchè non ce la fai piu

Mi cito e aggiungo i commenti

Aggiungo:
Assassin's Creed: Unity 4
Talmente brutto che mi ha fatto desistere da comprare Sindicate, noioso, storia insulsa.

Lego: Marvel Super Heroes 6.5
Carino e nulla più, alla fine i supereroi han sempre i stessi poteri combinati diversamente, ma è sufficientemente carino da giocarlo in coop magari con tuo figlio(ad avercelo, io ho solo femmine :ops: )

Kinect Sports: Rivals 7
Io sono diventato Boxaro proprio grazie al Kinect(prima ero un sonaro da combattimento) e questo gioco mi è piaciuto molto, ma vuoi per casa non troppo grande, vuoi perchè giocarlo da solo ti annoia... titolo meh

Thief 5
A me i caricamenti mi annoiano, che vi posso fare e per passare da una parte all'altra della città dovermi sorbire sempre caricamenti mi da fastidio, poi è troppo ripetitivo, le guardie nonostante le fai secche, spawnano sempre negli stessi punti e fanno sempre gli stessi giri, alla 4a volta che per passare le devi fare secche, o attendere i momenti giusti per passare ti scoccia, peccato perchè mi ha affascinato nelle sue movenze stealth, anche se non ho capito il finale cosa centri con un ladro.....

BattleField: Hardline 6.5
Storia carina, l'essere uno sbirro mi è piaciuto all'inizio, ma poi la storia è caduta nella banalità... praticamente è la stessa de: "il ritorno del monnezza" o dei film di Giralidiana memoria.... o i vari Piedipiatti a Miami di Terence e Bud
Il multiplayer non l'ho capito, spesso mi ritrovavo a sparare a caso, che con tutti quei colori in testa non capivo gli amici e i nemici chi erano, fortuna che l'ho preso con l'access.
Immagine

aleArt

Messaggioda aleArt » 12/04/2016, 15:36

the division 8,5 divertente se giocato in coop, molto carina l'idea della zona nera dove si possono fare davvero bei scontri con altri utenti

rise of tomb raider 7,5 bella grafica ma pad alla mano risulta abbastanza scriptato, peccato

call of duty bo3 7 solo per l'online per il resto manco la campagna so riuscito a finire

dragon age inquisition 9,5 assurdo il lavoro fatto da bioware, c ho buttato tipo 200 ore e più ma resta un'esperienza indimenticabile

guns gore & cannoli 8 un clone di metal slug, divertente peccato un pò corto

rayman legends 8,5 divertente coloratissimo e senza impegno, si lascia giocare che è un piacere

sleeping dogs DE 8,5 non l ho giocato nella scorsa gen ed è stato un errore, gran gioco con un sistema di combattimento davvero ben fatto, voglio un secondo capitolo

sniper elite 3 7,5 graficamente meh ma l'idea di esser un cecchino solo contro tutti mi ha molto preso

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 12/04/2016, 18:59

Sonitux te ne occupi te delle medie ?
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 13/04/2016, 9:54

dragon age inquisition 9,5 assurdo il lavoro fatto da bioware, c ho buttato tipo 200 ore e più ma resta un'esperienza indimenticabile

CAzzo Dragon Age me lo sono dimenticato, per me 9 pieno.....Bioware ai massimi

Torna a “Bunker”