I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

PerfOne

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda PerfOne » 04/07/2017, 19:06

Battlefield 1: 9

La modalità conquista è totale, miglior multiplayer a mani basse della gen (eccezion fatta per Halo 5, fuori gara)....
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 09/07/2017, 4:07

RAGE
ci sono gli sparatutto, e poi c'è ID software.
8 (oggi). ai tempi era da 9 pieno
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Dream1 » 09/07/2017, 16:39

ASDman ha scritto:RAGE

Me lo sono perso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 09/07/2017, 20:04

Little nightmares - 6.5
Boh c'è una storia? Gameplay non pervenuto.
Ottima atmosfera e molto bello l' art design.

Arms - 8.5
Secondo Nintendo c'era ancora Qualcosa da dire nei picchiaduro. Come tutti i loro giochi, appartenente sembra banale ma non appena giochi un po' online ti rendi conto che quelli forti neanche riesci a toccarli.
I comandi rispondono perfettamente, si lascia giocare davvero con piacere.
Sicuramente il punto più debole è il single player, pochi contenuti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Baldbull il 09/07/2017, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 09/07/2017, 21:35

Dream1 ha scritto:
ASDman ha scritto:RAGE

Me lo sono perso...

fa parte di quei giochi che non hanno avuto successo inspiegabilmente, un pò come (per me) ENSLAVED (9 pieno per me).
tecnicamente regge oggi, grafica assoluta, gameplay degno, ia quella che è (come tutti gli fps d'altronde). un FPS "ONESTO", come anche tipo Wolfenstein.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 10/07/2017, 10:26

Horizon Zero Dawn: 8,5 giocato a molto difficile per provare e poi finito sempre senza variare la difficoltà...tanto si è scritto e tanto si è detto, sicuramente il lavoro più convincente di Guerrilla, un open world con la trama, ricco di situazioni particolari, un mondo ben ricreato, ma guardiamoci in faccia è l'aspetto tecnico che lo eleva sopra gli altri, specialmente gli intermezzi che mostrano i migliori PNG di sempre, in game l'ambiente è altalenante, mentre le bestie meccaniche sono fatte benissimo, anche da vicinissimo non c'è una texture slavata. Comunque 60 ore circa pe ril 56% del completamento, è senz'altro massiccio. Bruttissimo il post finale, caduta di stile che non mi aspettavo..altro difetto nelle missioni finali le "bombe" con la fionda sono overpowered, specie quelle di fuoco...a tratti sembra un final fantasy venuto bene

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 11/07/2017, 12:45

Oceanhorn voto 8 (versione Switch)

Per 15 euro un titolo molto valido con un level design ispiratissimo. Poco più di 10 ore per finirlo, tanti riferimenti a Zelda (forse troppi) ma molto godibile.
Consigliatissimk su Switch per il fattore portabilità.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/07/2017, 21:31

Dream1 ha scritto:Uncharted 1 rem: 6.5
gli action adventure non sono il genere che prediligo, ma sono un buon intervallo tra roba per me più impegnativa. Finito ieri il primo.

Tralasciando i controlli macchinosi e mooooooolto automatizzati nelle fasi platform, (forse è il primo ma non mi sembra di ricordare il 2 diverso...), è tutto troppo troppo guidato.
La telecamera si direziona sempre nella strada che devi seguire, togliendoti anche quel poco di esplorazione che certe ambientazioni potrebbero dare. Cadere tra un salto e l'altro è quasi impossibile visto che la lunghezza del salto è completamente automatizzata, Drake salta un foglio di Gazzetta dello Sport quando non c'è niente da aggrapparsi, mentre diventa un ibrido Howe/Tamberi quando si salta nella direzione giusta. I 3 enigmi (TRE li ho contati) sono tutti simili tra loro e la soluzione imboccata ad hoc.
Il gunplay è elementare e l'unica difficoltà è rappresentata da un sistema di coperture approssimativo.

Un gioco invecchiato malissimo (ma già al tempo su PS3 non mi prese ma almeno si lasciava graficamente apprezzare) che per me VALUTANDOLO OGGI non va oltre il 6.5 e lo consiglierei ai ragazzini perché sembra un tps per principianti.

Sto portando avanti Uncharted 2 rem in parallelo a dio the witcher 2 su One...
Quoto la mia review del primo perchè arrivato al capitolo 8 il gameplay mi pare tale e quale al primo con i medesimi difetti con i medesimi automatismi...presto la review (presto per modo di dire..lo porto avanti a fatica)

Immagine

Doppia Effe

Re: RE: Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Doppia Effe » 15/07/2017, 22:44

Dream1 ha scritto:
gli action adventure non sono il genere che prediligo, ma sono un buon intervallo tra roba per me più impegnativa. Finito ieri il primo.

Tralasciando i controlli macchinosi e mooooooolto automatizzati nelle fasi platform, (forse è il primo ma non mi sembra di ricordare il 2 diverso...), è tutto troppo troppo guidato.
La telecamera si direziona sempre nella strada che devi seguire, togliendoti anche quel poco di esplorazione che certe ambientazioni potrebbero dare. Cadere tra un salto e l'altro è quasi impossibile visto che la lunghezza del salto è completamente automatizzata, Drake salta un foglio di Gazzetta dello Sport quando non c'è niente da aggrapparsi, mentre diventa un ibrido Howe/Tamberi quando si salta nella direzione giusta. I 3 enigmi (TRE li ho contati) sono tutti simili tra loro e la soluzione imboccata ad hoc.
Il gunplay è elementare e l'unica difficoltà è rappresentata da un sistema di coperture approssimativo.

Un gioco invecchiato malissimo (ma già al tempo su PS3 non mi prese ma almeno si lasciava graficamente apprezzare) che per me VALUTANDOLO OGGI non va oltre il 6.5 e lo consiglierei ai ragazzini perché sembra un tps per principianti.

Quoto la mia review del primo perchè arrivato al capitolo 8 il gameplay mi pare tale e quale al primo con i medesimi difetti con i medesimi automatismi...presto la review (presto per modo di dire..lo porto avanti a fatica)

Ho paura per il tre quando lo giocherai in contemporanea a Witcher 3...
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/07/2017, 22:59

The Witcher 3 già spolpato oltre le 200 ore :asd:

Immagine

Skymaster

Re: RE: Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Skymaster » 15/07/2017, 23:31

Dream1 ha scritto:

Arriva al capitolo 12.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 27/07/2017, 11:45

What Remain of Edith Finch - 5

Fosse stato un romanzo 6.5
Fosse stato un corto d'animazione 8
Ma come gioco non ci siamo proprio, 5 giusto perché ho apprezzato molto la direzione artistica e qualche connubio immagini/storia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 31/07/2017, 9:30

Until Dawn: 8 L'Horror di Super Massive Games in regalo con il Plus è stato una bella sorpresa, specialmente se si cerca qualcosa di diverso ed i lavori di Cage non vi hanno soddisfatto a pieno. La parte giocata si limita all'esplorazione, ed al ritrovamento di indizi e di totem che avvertono sugli eventi futuri, ma la giusta dose di tensione, l'eccellente realizzazione tecnica, e la credibile recitazione di alcuni personaggi lo rendono appassionante almeno fino a 3/4, dove l'inevitabile twist lo fa scadere dalla tensione all'horror, rovinandolo in parte. A tratti sembra il "nuovo" Resident Evil, e le meccaniche di QTE funzionano bene, anche per sparare, altri giochi potrebbero riprenderne l'idea secondo me.Bello anche che spesso la soluzione migliore è non fare niente, ad esempio se circondato da un gruppo di cervi spari impaurito muori, mentre se non fai nulla lentamente ti levi dagli impicci. Ovviamente le morti non sono reversibili, il gioco va avanti comunque ed in teoria possono morire tutti, anche se almeno un paio di personaggi si dovrebbero salvare. Non sono d'accordo sul GOTY o sullo sleeper hit, come ho letto da qulacuno, ma sicuramente è un buon gioco che merita di essere vissuto ed è anche una lezione all'orgoglio di David cage.

oscarduke

Messaggioda oscarduke » 01/08/2017, 9:04

Sherlock Holmes: Devil's Daughter 4: Mi piacciono i giochi di investigazione, ma questo è TROPPO pilotato, han aggiunto fasi ARCADE per allungare il brodo, ma sempre la stessa minestra è...
Quando poi fai la scheda dell'accusato, in alcuni frangenti devi tirare ad indovinare su due scelte, ad esempio, uno ha una croce addosso, hai due scelte "è Religioso", "Gli piace la bigiotteria" puoi tranquillamente spizzare la risposta perchè queste sono ombrate, ma ampiamente distinguibili, mi sarei aspettato un qualcosa in più, piu liberta di sbagliare, meno aiuti, troppo pilotato, troppo.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 01/08/2017, 21:41

Mad Max voto 7
Open world senza infamia e senza lode, si lascia giocare e per un po' diverte pure salvo poi cadere dopo molte ore nella noia più totale di fare sempre le stesse cose, nel solito posto oltretutto, perché mad max fatta eccezione per i pochi centri è tutto dannato deserto, cosa che costringe a fiondarsi sulla quest principale una volta acquisita una certa forza e ad abbandonare tutto il resto. Nota di merito alla parte gdr legata alla crescita del personaggio e all'auto
Immagine