I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Skymaster

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Skymaster » 18/04/2017, 19:56

Killzone Shadow fall voto 5,5
Il gioco in sé ha un setting e un' idea di base ottimi, ma purtroppo pecca sotto molti di vista tra cui, primo fra tutti, una campagna dall' alto potenziale ridotta ai minimi termini e con diversi capitoli tirati via. A livello di storia non propone nulla di nuovo, buttandosi nel solito minestrone sci-fi e con colpi di scena telefonati (si salva il personaggio di Echo, che ho trovato ben caratterizzata).
Dal punto di vista del gameplay i primi capitoli propongono una struttura simil cod con sezioni di spara/corri/riparo/spara; dalla metà in poi un po' le cose migliorano proponendo soluzioni di approcio piú gratificanti, ma il gioco assume troppo spesso la formula dell' arena ad ondate dove bisogna eliminare i nemici per sbloccare il checkpoint ed avanzare. L' unico boss del gioco é privo di mordente e si sconfigge in pochi minuti. Si salvano le macchine con un' ottima IA. A livello di grafica il gioco spinge bene l' hardware, ma purtroppo non si conciglia con il gp e spesso una parete distruttibile, diventa un muro invisibile. Consigliato a prezzo basso.

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 04/05/2017, 15:46

Zelda Breath to the Wild voto 9

il gioco è eccezionale quindi mi soffermo su cosa non mi è piaciuto di questo Zelda .... :
la colonna sonora , per me non al top e la trama troppo spezzettata per favorire la libertà, il cavallo è abbastanza inutile e collezionarli imho è divertente solo le prime volte , l'ultima parte e lo scontro finale sono abbastanza/troppo facili .
Per me il top gen resta the Witcher 3
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

Skymaster

Messaggioda Skymaster » 07/05/2017, 19:59

Call of duty Advanced warfare voto 7,5
Il gioco offre lo stesso gameplay del Cod di turno nella formula Corri, spara,ripara, Corri, ma in alcuni punti aggiunge delle novità, ovvero alcune abilità dell' esoscheletro, rendendo alcuni scontri piú interessanti (il rampino su tutti).
Nel corso del gioco ci sono molti punti morti che vengono usati per spezzare il ritmo e per raccontare alcuni spezzi di una storia, non di altissimo livello, ma nemmeno mediocre come altre, dove Kevin Spacey fa il suo lavoro in modo eccellente interpretando una nemesi davvero azzeccata. I setting della campagna sono piuttosto vari. Pecca purtroppo nella narrazione di alcuni personaggi.

Skymaster

Messaggioda Skymaster » 13/05/2017, 18:51

Call of duty Infinite warfare voto 6,5
Il gioco propone una campagna leggermente diversa rispetto al normale con setting e situazioni che si avvicinano piú ad un mass effect che ad un cod, un setting futuristico che si lascia ammirare e giocare nello spazio, sulla Terra e su altri pianeti.
Oltre ai nemici normali, vi sono i robot di varia tipologia che risultano decisamente piú resistenti da abbattere, senza dimenticare il mech C2, distruttibile solo con il lanciamissili e che in una data circostanza funge da boss. Purtroppo la campagna ha anche molti bassi e non mi é piaciuto il fatto di fare avanti indietro per la base nell' intervallo tra una missione e l' altra solo per allungare il brodo.

CiRU
Amministratore
Contatta:

I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda CiRU » 14/05/2017, 7:12

Little Nightmers 8
Limbo ha dato il via ad un nuovo genere, anche se in realtà siamo davanti ad un classico platform bidimensionale.
E allora perchè Limbo? Perchè sei un bambino in pericolo che ha come unico obbiettivo quello di correre alla schermata successiva, senza mai far sentire la tua voce, che deve risolvere qualche enigma ambientale e sfuggire ai cattivi con corsa e astuzia (proprio come in Limbo).
Il gameplay è questo, mentre il character design è davvero notevole, così come il level design e le animazioni.
Livello di difficoltà sicuramente più elevato che in Limbo e Insider, perchè i nemici da cui fuggire quì sono molti di più o comunque li si incontra più spesso.
Atmosfera surreale che perde un pò verso il finale.
Trama forte ma che in realtà non sono riuscito a capire del tutto.
In definitiva un gioco sicuramente riuscito, che mi sento di consigliare a chiunque abbia apprezzato i suoi capostipiti, ma dalla durata troppo breve (4/5 ore).
Immagine
The Joker is dead.

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 16/05/2017, 21:57

Tales from the Borderlands: 7
Il "gameplay" nemmeno da commentare, è il solito prodotto Telltale. Narrazione sempre ad alti livelli, ma con qualcosa in più rispetto a TWD/TWAU: se diventerà parte integrante della serie Borderlands (e spero lo diventi) hanno messo giù tantissima roba per i Gearbox da infilare nei seguiti della serie main. Tecnicamente è come tutti gli altri loro giochi.
Immagine

oscarduke

Messaggioda oscarduke » 19/05/2017, 15:44

Zelda Breath of Wild 10: Che dire... non ho trovato un bug, un glich, ti da piena e completa liberta, la grafica non è al top, ma chissenfrega, gameplay ottimo, mi ha preso tantissimo ad esempio
Spoiler:
Nel finale quando tutti e 4 i colossi han sparato contro ganon, ho gridato PIGLIATELO NEL CXXOOOOOOOOOOOO!!!! Tanto mi aveva gasato, con sguardo attonito di mia figlia... oltre alla lacrimuccia quando ho scofanato di mazzate il boss finale che ho battuto due volte, perchè la prima volta non avevo tutti i ricordi

Ho trovato due grossi difetti però:
1)Non è giusto che le tue armi si rompono tutte, mentre quelle dei nemici no....
2)Ti alza i livelli di gusti troppo in alto, ho provato a continuare Mass Effect Andromeda, e non ce la faccio a continuare, tanti sono i bug e glitch che ci stanno.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 26/05/2017, 9:49

Watch Dogs 2: 8,5 Il seguito del da me apprezzato Watch Dogs parte male, malissimo...missione di infiltrazione classica, personaggi scialbi e stereotipati, soliti collezionabili Ubisoft tramite finte app del cellulare a confondere le idee...per i nostalgici di Pierce un colpo al cuore...poi però piano piano se ne apprezza l'eccezionale cura nelle ambientazioni, davvero favolose, e quando cominciano i gadget, specie il fantastico Jumper, un robottino su ruote con capacità di hacking fisico, comincia il divertimento...ed alla fine diventa per me uno dei migliori esempi di open world moderno, finito senza comprare un arma che sia una, e dotato di uno degli scenari più suggestivi di sempre. la baia di S.Francisco, con possibilità persino di visitare la Silicon Valley ed una riproduzione esatta della sede di Google. MA ci saranno escursioni in campi nudisti, imitazioni del Burn Man, località marine dove sembra quasi si sentire l'odore del mare, Oakland e le sue piazze, l'isola di Alcatraz, insomma tantissima carne al fuoco, ed anche la trama contro l'odiata Blume diventerà più ricca e complessa con il passare delle missioni, in cui praticamente dovremo mettere a nudo le malefatte delle pricipali corporazioni del pease (inventate, ma con chiari riferimenti a società esistenti). Un ottimo lavoro rovinato da uno dei più brutti protagonisti di sempre, mai e poi mai sono entrato in sintonia con Marcus.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 26/05/2017, 17:33

gabri poi lo giocasti i am alive?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 27/05/2017, 14:28

Zelda Botw 10

Sicuramente non è esente da difetti, ma nonostante tutto, per me, è uno dei migliori giochi di sempre.
Il level design è al top del top, roba da far impallidire qualsiasi gioco su binari, tutte le zone sono state disegnate con una cura imbarazzante, scordatevi le gigantesche mappe fredde e ripetitive create con l'editor dalle produzioni occidentali, qui, è stato fatto tutto a mano, metro per metro.
La ricerca dei collezionabili non è mai stata così bella e chiara, nonostante tutto, per portarla a termine vi farà sputare davvero l'anima.
Un combat system funzionale e appagante. Enigmi mai troppo invasivi e alcuni davvero geniali. Tutto ciò che è stato inserito è in funzione al gameplay, dal meteo variabile al ciclo giorno/notte, dai costumi al cibo, dalla flora alla fauna, dalla fisica ai dialoghi.
Anche sulla direzione artistica siamo davvero al top, una cura maniacale di qualsiasi particolare, sembra di vivere un film di Miyazaki, una magia per gli occhi.
L'unica cosa che ho trovato un po' negativa, è la troppa facilità, tuttavia l'ho trovato un capolavoro orchestrato magistralmente da un team che come target si è dato un'unica parola d'ordine, GAMEPLAY!

Mario Kart 8 deluxe 9

Il miglior MK di sempre, la summa di 25 anni di esperienza, gameplay puro su quattro ruote.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 29/05/2017, 9:11

Dream1 ha scritto:gabri poi lo giocasti i am alive?

No, bravo me lo hai ricordato lo riprendo subito, ho finito Star Wars il potere della forza 2 e Dragon Age II nel frattempo, ma sono troppo vecchi per dargli un voto..

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 31/05/2017, 14:18

Carino I Am Alive.
Un po come State of Decay, bell'idea realizzata a basso budget.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 05/06/2017, 16:15

RIME voto 8.5 , vale ogni centesimo speso !
Il finale uno dei più belli e tristi che ricordi in un videogame
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 08/06/2017, 12:18

Darsiders Warmaster Edition: 8,5 davvero un gran gioco, molto sopra le mie aspettative, grafica retrò, ma solido comparto artistico, scontri ben bilanciati, enigmi complessi, boss forse troppo facili, ma comunque mi sono molto dvertito nelle 30 ore spese per il completamento, se lo trovate a poco e come me l'avevate ignorato prima potrebbe stupirvi.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Dream1 » 08/06/2017, 12:25

gabrimazzo ha scritto:Darsiders Warmaster Edition: 8,5 davvero un gran gioco, molto sopra le mie aspettative, grafica retrò, ma solido comparto artistico, scontri ben bilanciati, enigmi complessi, boss forse troppo facili, ma comunque mi sono molto dvertito nelle 30 ore spese per il completamento, se lo trovate a poco e come me l'avevate ignorato prima potrebbe stupirvi.

Lo sto giocando ora.
Sto recuperando i pezzi della spada e trovo questa parte sotto tono rispetto all'intero gioco...

Immagine