I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

gabrimazzo

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda gabrimazzo » 12/02/2018, 12:08

Life is Strange Before the Storm: 7 confermo il voto di sopra, e spiace poiche LIS è stato il mio Goty, però per quanto bello e capace di far provare emozioni vere, manca completamente il Gameplay e si autocompleta. Certo se si vuole sbloccare tutto serve logica, i graffiti a volte si riescono a realizzare solo con il giusto tempismo nelle decisioni, però alla fine il gioco prosegue lo stesso, non c'è fallimento solo un diverso corso degli eventi. Io lo consiglio a tutti lo stesso, la premessa è macabra, visto che si parla della storia (amore?) tra Rachel Amber e Chloe. La realizzazione artistica è da urlo e le musiche da pelle d'oca...appena finito ho sbloccato subito la versione Deluxe, ed appena posso mi gioco il capitolo bonus con protagonista Max...

LONER
Amministratore
Contatta:

Messaggioda LONER » 12/02/2018, 14:04

Titanfall 2 - 9

L’ho giocato con colpevole ritardo un pò per pregiudizio un pò per altro. Mi sono divertito molto e già questo potrebbe bastare a giustificare il mio voto, perchè se c’è una cosa che non riescono più a fare i videogiochi è proprio divertirmi. La campagna è un omaggio al gameplay vero: verticalità, level design pazzesco, trama più che discreta, musiche e gunplay, un tripudio di piacere. Graficamente su X mostra davvero i muscoli grazie ad un dettaglio notevole, una risoluzione pazzesca ed un’illuminazione degna di questa console. Multiplayer sempre sugli scudi, nonostante non sia ai livelli del primo in quanto a novità.
Come già detto Microsoft avrebbe dovuto credere di più in questa IP, sarebbe stato davvero un bel matrimonio, ma come al solito si è persa sul più bello.
Curioso di vedere cosa combinano con terzo capitolo. Team veramente talentuoso, altro che Treyarch e i nuovi Infinity Ward.
Immagine
The Joker is dead.

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 16/02/2018, 8:23

Darksiders Warmastered voto 8.
Finito da poco lo ritengo un buon esponente del genere Action-Adventure.

Grafica: è sempre un vecchio gioco per 360 anche se rimasterizzato

Trama: ben sviluppata
Dialoghi: ispirati ma in alcuni momenti sottotono

Recitazione/doppiaggio: giocato in lingua italiana, alcuni doppiaggi sono molto validi altri no.

Enigmi: procedere nel gioco è davvero molto semplice

Gameplay: non ci sono molte mosse che vi convinceranno a imparare particolare combinazioni di tasti, bastano i tasti principali per avere comunque una buona dose di soddisfazione. Un po' ripetitivo comunque.

Musiche: a tema ma non vi resteranno impresse e non le canticchierete ossessivamente.

Commento
Nel complesso un gioco degno di essere giocato, soprattutto se siete abbonati al Game Pass, con orde di nemici da massacrare e una sceneggiatura interessante.
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

cid576
Moderatore

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda cid576 » 17/02/2018, 0:26

Bayonetta voto 9.
Non essendo avezzo al genere per me è stata una vera sorpresa. Azione continua adrenalina pura.

Grafica: molto ispirata anche se il titolo è quello della 360.

Trama: divertente, ironica la una trama che fa da sfondo al gioco è abbastanza banale anche se si adatta benissimo al sistema di avanzamento.

Recitazione/doppiaggio: ottimo il doppiaggio inglese.

Enigmi: niente di che, sono le botte a farla da padrone.

Gameplay: azione e adrenalina allo stato dell'arte. Non si pensa si combatte e i movimenti sono fluidi e spettacolari. Il segreto del gioco sta soprattutto in questo aspetto.

Musiche: sulle notte di Fly me to the Moon che non esce più dalla testa anche dopo ore dall'ultima sessione. L'aspetto del sonoro è tutto incredibilmente perfetto.

Commento
Preso solo perché ho il Pass ma ne ero incuriosito da tempo. Un gioco che avevo evitato perché oramai dai tempi del primo DMC non giocavo più un titolo simile. L'ho trovato rinvigorente, ispirato oltre le più rosee previsioni e intriso di ironia degno dei migliori film Action. Personaggi carismatici, nemici molto meno. Unico aspetto davvero negativo....dura poco. Anche se ammetto di averci giocato troppo superficialmente per quello che meriterebbe ma è ancora lì e non è detto che non ci faccia un secondo giretto.
...Fly me to the Moon and let me play among the stars........
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Magic_Three

Messaggioda Magic_Three » 17/02/2018, 22:13

Ho appena terminato Shadow of the Colossus.

Gli do un 8 pieno, ergo mezzo punto in più di The Last Guardian perché a differenza di questo c'è molto più gameplay..

Diciamo che sono giochi semplici ma nello stesso tempo di una profondità immensa.. E' la prima volta che lo giocavo e sono felice di averlo fatto su PS4.. Ogni tanto c'è qualche calo di frame (soprattutto durante le fasi a cavallo) ma per il resto è bellissimo dal punto di vista grafico. I combattimenti con i Colossi non sono mai uguali e molto spesso sei costretto a ragionare per trovare i loro punti deboli.

Bocciata totalmente invece l'inquadratura che si orienta (ad cazzum) in automatico e i controlli che qualche volta risultano imprecisi (ma nulla di grave).
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » ieri, 10:43

Gears of War 4: 8 Devo dire che i ragazzi di Coalition mi hanno stupito, da non amante ho aspettato per giocare la campagna nella massima qualità possibile su console, e su X ci sono livelli e situazioni davvero da mascella a terra, coadiuvati da un HDR di impatto che fa la differenza. All'inizio onestamente mi pareva un pò fiacco, con situazioni riciclate ed armi poco efficaci, poi però pian piano la trama ed il lore mi hanno preso catapultandomi in quel pianeta sconvolto ed anche il feeling con coperture ed armi è cresciuto, il livello di produzione si è mantenuto alto fino alla fine, con diverse chicche che ho apprezzato e situazioni anche originali. Finale però molto sbrigativo....quasi tagliato. Ci sono le basi per un ottimo Semi Open World e spero che la cosa venga presa in considerazione per il prossimo titolo.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » ieri, 19:04

Forza Motorspor 7 voto 9
Forza Horizon 3 voto 10

Recore 5.5
Su questo spendo alcune parole avendolo giocato in colpevole ritardo. E un progetto che sarebbe anche potuto essere divertente ma il problema fondamentale non è tanto nelle meccaniche da gioco olderrimo, ma nei design dei dungeon, mai un acuto, solo un piattume con una forzata verticalità ispirata da un cartomante cieco.

Seconda generazione dove i jappi non ci capiscono una fava
Immagine