I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Zatoichi

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Zatoichi » 16/09/2017, 19:30

Dream1 ha scritto:Mo aspetta... vado avanti a borderland 2 su ones che mi devo purgare.

(Mi sta piacendo davvero tanto)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Borderlands 2 ci ho giocato mesi, bellissimo
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 17/09/2017, 15:30

Il terzo episodio è una merda stragalattica, un insulto al gameplay.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Dream1 » 17/09/2017, 18:10

Baldbull ha scritto:Il terzo episodio è una merda stragalattica, un insulto al gameplay.
Andamo bene allora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 19/09/2017, 10:56

Destiny 2 - Voto: 7
Sicuramente un passo in avanti rispetto al primo, anzi, direi che è proprio il primo reskinnato ( e nemmeno del tutto ).
Partendo dagli aspetti positivi, sicuramente da citare il Gunplay decisamente di livello e soprattutto la diversità delle attività da svolgere, un passo in avanti anche per quanto riguarda il netcode, in crogiolo adesso rispetto al primo capitolo è molto molto meglio, l'incursione è sullo stesso livello della volta di vetro, adesso gli assalti non sono le missioni della storia da ripetere ogni volta fino alla nausea ed infine hanno dato un senso al dover esplorare i pianeti, non ci sono più solo quelle pattuglie nauseabonde del primo, ma altre attività che danno varietà al gioco.
Ci sono però anche una marea di aspetti negativi, a partire dall'ottimizzazione ridicola (30fps in uno shooter nel 2017), nemici TOTALMENTE riciclati dal primo nessuna nuova razza, pochi pianeti come nel primo di cui 1 veramente piccolo e secondo me pure rushato (Titano), ma soprattutto hanno tolto i perk casuali dalle armi che si trovano, adesso infatti ogni arma avrà i suoi perk, uguali per tutti i giocatori; hanno sostituito il tutto con delle modifiche che si ottengono semplicemente accumulando lumen, questa cosa toglie la voglia di grindare per trovare l'equipaggiamento migliore possibile.
In definitva, Destiny lo si prende per giocare con amici a tutte le attività che offre in compagnia, altrimenti statene alla grandissima larga, c'è di meglio in giro.

FF a King's Tale - Voto: 2
è praticamente un indie lo so, ma portando il nome FF voglio dargli un voto e con 2 sono già stato largo, capisco che è un F2P e che quindi non si può pretendere nulla, ma non capisco il senso di fare sta porcata :|

----

Aggiornato il post starter: viewtopic.php?p=93188#p93188
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 20/09/2017, 12:50

mi sono fatto l'ennesima run a MIRROR'S EDGE. il primo.
è inossidabile. un gioco che ritengo perfetto. legnoso perchè NON AUTOFINENTE, senza aiuti è un tomb raider moderno (in prima persona) dove devi cercare gli appigli giusti per proseguire, percorsi alternativi (non teleguidato) presenti, combattimenti sono l'unica pecca, ma tanto non sono il fulcro dell'azione che anzi è correre e scappare. ambientazioni varie e fotorealismo (finto) clamoroso.
un gioco che ad oggi prende IMHO ancora 9
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 27/09/2017, 17:05

Sto giocando The Witness e devo dire che lo odio con tutto me stesso. :|

Bella ambientazione, ottimo grado di soddisfazione quando riesci a scoprire come diavolo funzionano gli enigmi, ma cristod'undio non posso stare 2 giorni del cazzo (o più) per capire come funziona qualcosa! :mad: :mad:

E per concludere, mannaggia la puttana, quei cavolo di enigmi con i pezzi di tetris incisi devono morire male!! :mad: :mad:
Immagine
ASR 1927

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 27/09/2017, 19:06

Sei voluto essere sonaro? Mo pedala..
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 28/09/2017, 12:35

Roronoa ha scritto:Sto giocando The Witness e devo dire che lo odio con tutto me stesso. :|

Bella ambientazione, ottimo grado di soddisfazione quando riesci a scoprire come diavolo funzionano gli enigmi, ma cristod'undio non posso stare 2 giorni del cazzo (o più) per capire come funziona qualcosa! :mad: :mad:

E per concludere, mannaggia la puttana, quei cavolo di enigmi con i pezzi di tetris incisi devono morire male!! :mad: :mad:

Ahahaha qui mette alla prova le capacità intellettive dei giocatori, devi avere una grande spirito di osservazione. gli indizi per risolvere te li da sempre, il problema è vederli e capirli. :asd:

Comunque è bello tosto, roba non certo sonara.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 28/09/2017, 14:04

Titanfall 2 voto 8, bisogna ammetterlo, rispetto alle campagne proposte dal genere quella di Titanfall 2 offre decisamente qualcosa in più, e questo nonostante abbia trovato la prima metà di gioco abbastanza piatta e monotona. Nella seconda parte invece il gioco prende cavalli e riesce ad essere piuttosto varia e divertente, mostrando alcune fasi davvero ispirate e ben fatte, un ottimo lavoro senza dubbio
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Roronoa » 28/09/2017, 14:13

Baldbull ha scritto:
Roronoa ha scritto:Sto giocando The Witness e devo dire che lo odio con tutto me stesso. :|

Ahahaha qui mette alla prova le capacità intellettive dei giocatori, devi avere una grande spirito di osservazione. gli indizi per risolvere te li da sempre, il problema è vederli e capirli. :asd:

Comunque è bello tosto, roba non certo sonara.
Ma finché è roba da "osservare", vedi i giochi di luce/ombra o i labirinti, non ho avuto problemi.

Il problema ce l'ho con la totalità degli enigmi della cittadina, sia quelli con gli asterischi di vari colori che con questi merdosi del tetris. :@

Urto e fastidio.
Immagine
ASR 1927

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 08/10/2017, 13:53

Per favore solo recensioni ragazzi ;)
Immagine

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 09/10/2017, 11:08

Infamous: Second Son - Voto: 6 (scarso)
Se questa è stata l'unica esclusiva PS4 con un minimo di decenza per un anno e mezzo, la situazione era veramente grave.
Tolto il "graficamente bello" (che poi tutto sto bello non è), il gioco non offre niente di alto livello, una storia scialba priva di ogni qualsivoglia mordente con uno dei Villain più ridicoli che io abbia mai visto nella storia videoludica, un "gameplay" ridotto all'osso che non ti permette neanche di concatenare qualche combo; i poteri che si hanno a disposizione sono praticamente tutti identici, cambia giusto l'effetto grafico che li accompagna (spari laser o spari cemento o spari il "segnale TV" [lol], cambia niente ai fini del gioco); usare o l'uno o l'altro non fa differenza.
Attività secondarie non pervenute, ce ne sono 5 da ripetere a rotazione per tutto il tempo.
La varietà dei nemici è riuscita ad essere più scarsa di quella che si trova in Ryse (soldato semplice, corazzato, ufficiale e con armatura; fine)
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 11/10/2017, 1:02

oh... niente, non mi prende. Allora perchè insistere?

sto NIOH che doveva essere bbbbomba a là souls, è solo una scoreggia cui dai souls copia solo gli effetti sonori dei menù. Perchè la scopiazzata c'è, ma sti team ninja non riescono a rendere una atmosfera che sia godibile. tutto è di plastica, e mi sembra di manovrare un playmobil. il cs mi annoia, il level design o quel che è ispirato pari a zero. non mi sento di valutarlo perchè magari è a me che non piace, ma se devo fare un confronto paradossale dando a dark soul 10, a questo non riesco che arrivare a 4
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 11/10/2017, 8:39

ASDman ha scritto:oh... niente, non mi prende. Allora perchè insistere?

sto NIOH che doveva essere bbbbomba a là souls, è solo una scoreggia cui dai souls copia solo gli effetti sonori dei menù. Perchè la scopiazzata c'è, ma sti team ninja non riescono a rendere una atmosfera che sia godibile. tutto è di plastica, e mi sembra di manovrare un playmobil. il cs mi annoia, il level design o quel che è ispirato pari a zero. non mi sento di valutarlo perchè magari è a me che non piace, ma se devo fare un confronto paradossale dando a dark soul 10, a questo non riesco che arrivare a 4

E' buono per i primi stage, ma già dopo poco esce fuori quanto sia povero in contenuti e ripetitività.
Abbandonato anche io senza rimorsi. :sisi:

Comunque finiti sia Mario vs Rabbids che Steamworld Dig 2. :book:

Mario vs Rabbids - Voto 8.5
Riuscire a fare uno spin-off strategico alla X-Com con Mario protagonista, assieme ai Rabbids, con Ubisoft alle spalle: un disastro annunciato.
E invece Il Soliani ha fatto centro, portando tutta la sua passione per Nintendo in una perla di gioco. Bellissime le ambientazioni, simpatica la storia, ottimo sistema di combattimento e differenziazione delle varie abilità. L'unico difetto che gli posso imputare è la parte extra-combattimento: l'esplorazione è, in soldoni, solamente un mero intermezzo su binari tra un combattimento e l'altro. Abituato con X-Com, avrei preferito qualcosa di più (vedi la ricostruzione della base, la ricerca dei potenziamenti, ecc..).

Steamworld Dig 2 - Voto 9
Questo piccolo indie, del cui predecessore non avevo mai sentito parlare, è stata la sorpresa personale di Settembre. Preso perchè tutte le recensioni ne parlavano bene, mi son ritrovato tra le mani un concentrato di gameplay vecchio stile (è un metroidvania, ndr) infarcito di esplorazione a tutto tondo. Godibilissima la grafica, comandi perfetti e buonissima longevità (sulle 10 ore per completarlo). Non so quanto possa essere consigliato acquistarlo su console home classica (io stesso non so se lo avrei giocato su PS4/One), ma chi ha Switch non può lasciarselo sfuggire.
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 29/10/2017, 17:17

Shadow of War: 8.5

Tecnicamente di livello tranne come già dissi le texture di bassa qualità (grazie Pro), il gameplay sicuramente non è il top che si possa trovare sul mercato videoludico, ma funziona benissimo per quello che deve fare, ossia farti uccidere decine e decine di orchi senza farti pesare troppo la sessione di giocato e facendoti divertire senza dover tryhardare.
La vera svolta arriva nei contenuti, rispetto al primo capitolo questo Shadow of War offre una mole di attività e casistiche diverse impressionanti, oltre al fatto di avere a disposizione ben 5 mappe in cui giocare, contro le sole 2 di quelle in Shadow of Mordor; anche la funzionalità online implementata diverte e permette al giocatore di continuare a giocare anche dopo l'endgame e qui si aggiunge la mole di difficoltà che è quasi del tutto assente nel SP, attaccare i forti dei giocatori di alto livello è veramente difficile ed appagante qualora si riuscisse nell'impresa.
La storyline è una figata, come giò scritto in post precedenti, da una spiegazione a cose che nella serie cinematografica sono tralasciate, in particolare la storia dei Nazgul è veramente fatta bene e per chi ha seguito l'universo di Tolkien è assolutamente da non farsi scappare; negativo però l'aver inserito un'altro anello che non esiste nel libro, potevano tranquillamente evitare.
Immagine