I voti ai giochi li diamo noi.

xDnl94

Re: [SPECIALE] I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda xDnl94 » 18/05/2016, 18:40

Pure da me ma non ho provato il remastered e se devo inserire pure la roba oldgen mi esce fuori un listone enorme.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 18/05/2016, 18:50

beh sì...se tutti dovessimo inserire i titoli che abbiamo giocato nella nostra "carriera" videoludica questo topic mi diventa un terzo lavoro. Rimaniamo alla currentgen o al massimo a novità entrate in retrocompatibilità per quanto riguarda la XOne di grosso calibro.
Immagine

xDnl94

Messaggioda xDnl94 » 18/05/2016, 19:21

Dream1 ha scritto:beh sì...se tutti dovessimo inserire i titoli che abbiamo giocato nella nostra "carriera" videoludica questo topic mi diventa un terzo lavoro. Rimaniamo alla currentgen o al massimo a novità entrate in retrocompatibilità per quanto riguarda la XOne di grosso calibro.

Sono d'accordo :approved:

Comunque tra qualche giorno aggiorno i miei, dovrei avere qualche novità che mi mancava.
Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 18/05/2016, 19:57

Intendevo la versione remastered, la versione 360 la valuteremo meglio.
Qui ci sono gli stessi problemi a livello tecnico e di ottimizzazione, non sono accettabili
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 18/05/2016, 20:34

xDnl94 ha scritto:
Dream1 ha scritto:beh sì...se tutti dovessimo inserire i titoli che abbiamo giocato nella nostra "carriera" videoludica questo topic mi diventa un terzo lavoro. Rimaniamo alla currentgen o al massimo a novità entrate in retrocompatibilità per quanto riguarda la XOne di grosso calibro.

Sono d'accordo :approved:

Comunque tra qualche giorno aggiorno i miei, dovrei avere qualche novità che mi mancava.

Se vuoi aggiornare fai un altro post!
Lo ricordo perchè non si sa mai.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 18/05/2016, 20:51

Aggiungo:

Super Mario 3D World = 8
Gioco squisito, come il 3D Land.
Peccato però che questo doveva essere il Mario succedente il Galaxy. Non il 3D Land.
Non era questo che mi aspettavo, ed è uno di quei casi in cui la delusione è cocente e rivelante.
Hanno portato su Wii U un gioco strutturato per portatile... e non bastano qualche aggiunta per cambiarne la solfa.
Il gioco funziona, ok, ma come ho detto non funziona in relazione sia al 3D Land che al Galaxy.
Valore aggiunto dalla co-operativa, che regala tanto divertimento, e dalla mole di contenuti piuttosto ampia.

Alan Wake = 7.5
Gioco validissimo dal punto di vista dell'atmosfera, della trama, dei personaggi, delle citazioni.
Il gameplay è funzionale alla storia, le pagine da ricercare sono un espediente narrativo fantastico, raccontandoti quello che avverrà o quello che è avvenuto, secondo il punto di vista di Alan o di altri personaggi.
Finale però sotto le aspettative che il gioco crea.
Peccato però per il gameplay monotono, limitato e poco vario. Il tutto sembra troppo ridondante, per quanto alcune sessione siano stupende.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 28/05/2016, 17:40

Doom : 7
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 28/05/2016, 20:46

Io volevo rivedere il mio voto a Forza 6, al quale ho dato 8,5.
Diciamo che il voto era scaturito da una serie di mancanze che mi aspettavo già dai capitoli 360, in particolare per le qualifiche che ritengo fondamentali per poter gustarsi al meglio anche il livello di difficoltà più alto.

Sono diversi giorni che ho ripreso in mano il gioco e mi sento di alzare di mezzo punto la votazione, quindi a 9.
Non può infatti avere meno di 9 un gioco del genere, con una IA pazzesca mai vista in nessun gioco di corse sul pianeta, grafica, gameplay, numero di auto e cura della loro realizzazione, qualunque cosa proposta è all'apice. L'unico grande rammarico è non poter pianificare la propria gara attraverso le qualifiche, e ai livelli alti di difficoltà per vincere partendo decimo devi fare Destruction Derby.
Il meteo dinamico e il ciclo giorno notte sono comunque aspetti secondari pad alla mano, e la guida sotto la pioggia è una figata.
Forza 6 con le qualifiche sarebbe un gioco da 10, PUNTO. Speriamo per il prossimo.

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 28/05/2016, 20:51

Uncharted 4: 2
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 28/05/2016, 21:34

jaco ha scritto:Io volevo rivedere il mio voto a Forza 6, al quale ho dato 8,5.
Diciamo che il voto era scaturito da una serie di mancanze che mi aspettavo già dai capitoli 360, in particolare per le qualifiche che ritengo fondamentali per poter gustarsi al meglio anche il livello di difficoltà più alto.

Sono diversi giorni che ho ripreso in mano il gioco e mi sento di alzare di mezzo punto la votazione, quindi a 9.
Non può infatti avere meno di 9 un gioco del genere, con una IA pazzesca mai vista in nessun gioco di corse sul pianeta, grafica, gameplay, numero di auto e cura della loro realizzazione, qualunque cosa proposta è all'apice. L'unico grande rammarico è non poter pianificare la propria gara attraverso le qualifiche, e ai livelli alti di difficoltà per vincere partendo decimo devi fare Destruction Derby.
Il meteo dinamico e il ciclo giorno notte sono comunque aspetti secondari pad alla mano, e la guida sotto la pioggia è una figata.
Forza 6 con le qualifiche sarebbe un gioco da 10, PUNTO. Speriamo per il prossimo.

Sai cosa Jaco?
Anche io rivedendo i miei voti ho pensato che a Life is Strange e Wolf Among Us abbia dato uno 0,5 di troppo, perchè valutandoli dopo averli finiti, le sensazioni erano ancora abbastanza a caldo.
E io credo sia giusto così.
A parer mio valutare un gioco è ANCHE quello.

Quindi magari, per te, Forza 6, come primo impatto, come sensazioni, in generale.... non meritava quel 0,5 in più.

Altrimenti si dovrebbe sempre aspettare un certo periodo di tempo per valutare un gioco.... per dire, Halo 4 all'epoca per me era un gioco da 9 e trovavo fuori dal mondo quell'87 di MC. Oggi invece non è così. E Halo 5 l'ho valutato a mesi di distanza, quindi per me rimane un gioco da 9.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 29/05/2016, 2:34

Uncharted 4 : 8
Tecnicamente un piccolo gioiello "ma pad alla mano" è semplicmente noioso, poco stimolante e ripetitivo, due tipi di nemici che si alternano allo sfinimento, situazioni fini a se stessa e la mazzata sulle balle della jeep, soggettivamente sarebbe anche più basso il voto, ma oggettivamente bisogna pur dare atto ad un comparto tecnico avvolte incredibile, e una narrazione di alto livello, da prendere nel cesto a 19.90euro
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 29/05/2016, 8:37

SoniTuX336° ha scritto:
jaco ha scritto:Io volevo rivedere il mio voto a Forza 6, al quale ho dato 8,5.

Sai cosa Jaco?
Anche io rivedendo i miei voti ho pensato che a Life is Strange e Wolf Among Us abbia dato uno 0,5 di troppo, perchè valutandoli dopo averli finiti, le sensazioni erano ancora abbastanza a caldo.
E io credo sia giusto così.
A parer mio valutare un gioco è ANCHE quello.

Quindi magari, per te, Forza 6, come primo impatto, come sensazioni, in generale.... non meritava quel 0,5 in più.

Altrimenti si dovrebbe sempre aspettare un certo periodo di tempo per valutare un gioco.... per dire, Halo 4 all'epoca per me era un gioco da 9 e trovavo fuori dal mondo quell'87 di MC. Oggi invece non è così. E Halo 5 l'ho valutato a mesi di distanza, quindi per me rimane un gioco da 9.

Verissimo :sisi:

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 30/05/2016, 13:54

Uncharted 8 anche io. magari uno 0,5 in più giusto perché tecnicamente top. ma alla fine graficamente sorprende quanto assassin creed sindacate praticamente.
Immagine

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 30/05/2016, 15:08

ASDman ha scritto:Uncharted 8 anche io. magari uno 0,5 in più giusto perché tecnicamente top. ma alla fine graficamente sorprende quanto assassin creed sindacate praticamente.

Immagine
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 30/05/2016, 15:16

Ho deciso di rivedere il mio voto ad Uncharted 4. Lo abbasso di mezzo voto perchè, a mente fredda, mi rendo conto che il precedente voto era dettato dall'entusiasmo: 1,5.
Immagine

Torna a “Bunker”