I voti ai giochi li diamo noi.

Black Flag

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Black Flag » 14/05/2018, 12:41

Deus Ex: Mankind Divided

Voto: 9.2

Per un amante della serie Deus una vera libidine!
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 14/05/2018, 19:23

God of War 9,5
Non innova ma fa tutto alla perfezione.

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 18/05/2018, 3:01

GoW è il nuovo GearOfWar senza mezzi termini.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 18/05/2018, 8:49

Beyond two Souls: 8 a me è piaciuto parecchio, dopo un Heavy Rain carino, ma piatto nelle meccaniche, Cage se ne esce con un gioco che ha anche delle belle idee a livello gameplay, certo resta fondamentalmente un film interattivo,ma è tutto coerente, anche la narrazione che non segue la linea temporale è azzeccata, ed alla fine si capisce tutto, si prendono decisioni importanti, ma soprattutto c'è una bella storia...e se avesse introdotto la possibilità di morire in certi capitoli sembrerebbe un prodotto tradizionale, con il plus del poter esplorare l'ambiente con l'amichetto..comunque al di la di tutto ciò dimostra che i videogiochi non devono sempre avere meccaniche agressive con omicidi plurimi, onestamente preferirei anche giochi che esplorino nuovi tipi di interazione, questo lo fa solo in parte perchè alla fine i nostri massacri li facciamo eccome. Tecnicamente a volte pare un film, purtroppo rovinato da un immagine sporca piena di imperfezioni,ma con volti ed animazioni esemplari, altre volte pare PS2, ma in ogni caso colpisce.Complimenti Cage.

Baldbull

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Baldbull » 18/05/2018, 10:22

ASDman ha scritto:GoW è il nuovo GearOfWar senza mezzi termini.
Ma, un'affermazione un po' azzardata, che ovviamente non mi trova d'accordo neanche lontanamente.
Gears of war ha riscritto un genere, vecchie meccaniche di Gameplay ma questa volta con un solo tasto.Che poi Il vero capolavoro l'ha fatto con il multiplayer.

Gow per quanto lo trovo fatto bene, è tutta roba vecchia, vista e rivista.
Semplicemente, la gente si stupisce davanti ad un prodotto buono, vista la quantità di giochi di merda che ultimamente vengono venduti come ottimi, e che per me sono mediocrità/schifezze senza precedenti.
Dark soul ha riscritto un genere, non certamente Gow.

In sostanza la colpa è unicamente dei recensori. :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 18/05/2018, 11:27

Baldbull ha scritto:
ASDman ha scritto:GoW è il nuovo GearOfWar senza mezzi termini.
Ma, un'affermazione un po' azzardata, che ovviamente non mi trova d'accordo neanche lontanamente.
Gears of war ha riscritto un genere, vecchie meccaniche di Gameplay ma questa volta con un solo tasto.Che poi Il vero capolavoro l'ha fatto con il multiplayer.

Gow per quanto lo trovo fatto bene, è tutta roba vecchia, vista e rivista.
Semplicemente, la gente si stupisce davanti ad un prodotto buono, vista la quantità di giochi di merda che ultimamente vengono venduti come ottimi, e che per me sono mediocrità/schifezze senza precedenti.
Dark soul ha riscritto un genere, non certamente Gow.

In sostanza la colpa è unicamente dei recensori. :)

In questo topic solo le recensioni con commento e voto, per il resto utilizzate le discussioni dei vari titoli.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 18/05/2018, 12:25

Black Flag ha scritto:Deus Ex: Mankind Divided

Voto: 9.2

Per un amante della serie Deus una vera libidine!
Black 9 o 9.5
I decimali non sono ammessi
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 18/05/2018, 13:50

God of War 9, avrei buttato 2 righe, ma per una volta il mio punto di vista su note positive e note negative combacia in maniera perfetta con quella di Mirko.
Senua 7, questo gioco ha tanti potenziale, sia per l'argomento che vuole presentare e sia per come lo presenta, ma i combattimenti seppur secondari sono una mazzata sulle gonadi e alla lunga annoiano non poco. Menzione d'onore ad una realizzazione tecnica da tripla A e un comparto sonoro che ha dell'assurdo.
Sonic Forces 7.5, sonic ha sempre il suo fascino, alcuni livelli li ho trovati veramente divertenti, ma è veramente troppo facile, come a voler attirare più pubblico, realizzazione dell'avatar inutile per quanto mi riguarda, avrei preferito l'inserimento di un nuovo personaggio e perché no poter usare anche il resto, tecnicamente povero ma comunque funzionale, ogni volta non faccio che chiederemi 'ma di questa gente non c'è più nessuno in grado di realizzare Sonic Adventure 3?"
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 29/05/2018, 10:35

Final Fantasy XV: 8 Fabula Nova Crystallis si completa con questo Open World ben realizzato, con meccaniche fresche, ricco di tutta la poesia dei precedenti capitoli, ma di una semplicità a tratti spiazzante. Cominciamo con il dire che ho finito il gioco con 34 ore di gioco sul groppone e raggiungendo il livello 40, quasi la durata di un action...veramente breve, certo, livellando così poco non ero del tutto pronto alle battaglie finali, però da vecchia volpe intuendo il fatto ho fatto scorta di curativi, spendendo praticamente ogni guil in elisir, megaelisir, fenici...risultato 2 morti ngli ultimi 3 capitoli. Boss finali arati senza problemi. Poi c'è anche la semplicità nella gestione dell'iventario abituato alla complessità dei precedenti qui è veramente basilare, con la magie quasi superflue, anche se alla fine ben architettate. Combattimento in generale piacevole, con una buona gestione del party, mosse speciali ed evocazioni come da copione. Alla fine resta un bel gioco, tecnicamente sarebbe bellissimo, ma la versione X ha davvero parecchi bug, ed anche l'HDR non mi ha convinto...lo consiglio a chi non conosce la saga, si gioca bene, è chiaro nella trama ed introduce allle logiche del cristallo e degli Eoni.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 29/05/2018, 14:48

34 ore ed hai finito il gioco.
Io sto a 23ore capitolo 3 livello 34.
Voto 4.5 ma aspetto di riprendere la main e finirla per un voto completo. Al limite del ridicolo il chara design con dialoghi da asilo nido.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 30/05/2018, 8:57

Dream1 ha scritto:34 ore ed hai finito il gioco.
Voto 4.5 ma aspetto di riprendere la main e finirla per un voto completo. Al limite del ridicolo il chara design con dialoghi da asilo nido.

Guarda non volevo rusharlo è stato senza volerlo, non mi aspettavo certe evoluzioni repentine nel gioco, diciamo che fa un percorso completamente contrario al XIII se lo hai giocato, per il resto è un gioco che divide molto, non è mai riuscito a strapparmi una lacrima anche se i momenti non mancherebbero, però non ne posso parlare male in assoluto, il gioco mi è piaciuto.

cid576
Moderatore

Messaggioda cid576 » 30/05/2018, 10:32

Dream1 ha scritto:34 ore ed hai finito il gioco.

Concordo, i dialoghi mi hanno fatto storcere il naso non poco.
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 04/06/2018, 11:05

State of Decay 2

Anch'io l'ho finito, con lo sceriffo. Sicuramente non stravolge le meccaniche, ma le approfondisce, la gestione della comunità è davvero figa. Migliorato anche il combat System, niente che a vedere con un hack and Slash ma comunque appagante, buono il feedback di quando apri il cranio agli zombie.
l'aggiunta della co-op è un valore aggiunto, molto utile se si ha problemi a gestire la campagna in single, il finale con lo sceriffo mi ha dato qualche problemino.
Nell'insieme un buon prodotto, unico nel suo genere, l'unica critica che mi sento di fargli è la sua troppa facilità.
Bug ce n'è, ma niente che abbia compromesso il gameplay, le testate che lo definiscono rotto, andrebbero eliminate dalla faccia della terra compresi i recensori. In pratica un tentato sabotaggio alle vendite, ma ormai siamo abituati a come vengono trattati i giochi Microsoft.

Per me è un gioco da 8.5

Immagine

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 14/06/2018, 22:00

Final Fantasy XV - 6.5

Inizialmente più o meno funziona, ma dall'ottavo capitolo c'è una caduta a picco con buchi di narrazione incredibili, probabilmente con i dlc verranno colmati, almeno spero.
Nell'insieme l'ho trovato noioso e troppo facile.
Ultima modifica di Baldbull il 15/06/2018, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 15/06/2018, 2:05

FFXV 5
Storia mediocre.
Dialoghi infantili.
Combat System anonimo.
Open World bella mappa ma senza veri segreti da scoprire.
Main Quest a corridoi.
Missioni secondarie tutte uguali.
Immagine

Torna a “Bunker”