I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

jaco
Moderatore

Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda jaco » 29/10/2017, 18:54

Avrei detto 9.3

Marco

Messaggioda Marco » 29/10/2017, 19:08

Zelda BOTW: 9.8
Non gli do 10 solo perché avrei gradito qualche shrine più lungo ed elaborato al posto delle troppe prove di forza.
Per il resto, un gioco straordinario, per me il migliore di sempre.
Immagine

Codice 3DS: 2664 - 2542 - 2321

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 29/10/2017, 20:42

Ragazzi lo scarto è 0.5
9 o 9.5 o 10

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 30/10/2017, 20:10

L'Ombra della Guerra: 8
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 30/10/2017, 20:51

xDnl94 ha scritto:L'Ombra della Guerra: 8

Dai buttaci due righe
Immagine

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 31/10/2017, 7:41

Non ho finito l'Atto 4 (quello delle mega guerre) perchè non sono così matto :asd: dopo 50 ore direi basta così. Il combat system è preso dal primo, dagli Arkham e dagli AC (ovvero una merda), dopo l'Atto 1 da mani nei capelli (dura si e no 3 minuti) finalmente si apre il gioco vero e diventa praticamente un Pokemon con gli orchi. Tutto "procedurale" come piace ad alcuni, ma mai ripetitivi, ce ne sono davvero un miliardo da scoprire e soprattutto le alterazioni che possono avere nella morte, nell'umiliazione e nell'ucciderti. Storia abbastanza banale ma c'è di peggio. Mi sono divertito :sisi:
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 15/11/2017, 16:59

The Evil Within 2 - Voto 8.5
Il seguito del gioco di Shinji Mikami, stavolta solo in veste di produttore esecutivo, riesce incredibilmente a migliorare tutto quello in cui il primo capitolo difettava: storia (nella sua totalità), personaggi, gameplay e grafica. Un prodotto veramente ottimo che prende dall'inizio alla fine, mai frustrante nemmeno a difficoltà Incubo (che è comunque davvero impegnativo).
Gli unici rimproveri sono da fare in alcune parti della storia (troppi colpi di scena stile soap-opera), in un fattore "paura" che non è presente se non in un paio di "jump scare" e in missioni secondarie decisamente poco approfondite.
Giocarlo è comunque d'obbligo per chiunque sia avvezzo al genere ed abbia apprezzato il primo capitolo. :approved:
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 15/11/2017, 17:15

Call of Duty: WW2 - Voto 8

Il voto è deciso dalla media che ho dato alla campagna (quasi finita, 7) e al multiplayer (9)
La campagna è caruccia, ovviamente superiore e più interessante da giocare rispetto agli ultimi capitoli futuristici, con scorci interessanti e missioni differenti tra loro (missioni stealth con indicatore alla AC, missioni alla Hitman, missioni alla corri a ammazza tutti) che offrono anche un po' di varietà.
Il problema è che è troppo troppo corta, dopo 6 ore di gioco quasi è finita e molte missioni potevano essere allungate per farti vivere più e meglio quel momento storico, ad esempio lo sbarco in Normandia te lo liquidano in 2 minuti con una corsa su una spiaggia; male, ma un punto da cui ripartire.
L'IA è la stessa dei cod, non cambia di una virgola.

Il multiplayer invece è fatto veramente bene, partendo già dalla lobby che è stata caricata di attività da svolgere con gli altri giocatori facendo si che l'attesa di un compagno che deve arrivare non si tramuta in una chat su un menù per diversi minuti, si possono fare 1v1, tiri al bersaglio e testare le ricompense uccisioni uccidendo nemici infiniti; insomma, un bel modo di riempire quei minuti vuoti di attesa.
Le armi sono ben bilanciate ed ognuna risponde con un proprio feeling, inoltre, cosa positivissima e rara in un capitolo di cod è che non pare esserci l'arma che sta 1 gradino sopra le altre e che viene spammata di continuo, usare l'SMG di fatto ti preclude matematicamente di vincere un gunfight contro un AR da media distanza e viceversa.
Tutto questo ingame si traduce che si prova, finalmente, di nuovo soddisfazione a fare gunfight su un COD e soprattutto si possono adottare diversi stili di gioco a seconda dell'arma che si usa, tutte le armi sono usabili e divertenti da giocare.
Interessantissimo anche l'inserimento direttamente nei menù delle partite competitive, finalmente dopo anni di rotture di ciolla nel dover usare un PC per cercare match competitivi (Gamebattles, MLG), non è più necessario.
I difetti purtroppo ci sono: l'utilizzo ancora di sti benedetti HOST durante le partite private (ma nelle pubbliche si, come già c'era in IW) e il numero di mappe per niente sufficiente (solo 9).
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 16/11/2017, 11:04

Roronoa ha scritto:The Evil Within 2 - Voto 8.5
Il seguito del gioco di Shinji Mikami, stavolta solo in veste di produttore esecutivo, riesce incredibilmente a migliorare tutto quello in cui il primo capitolo difettava: storia (nella sua totalità), personaggi, gameplay e grafica. Un prodotto veramente ottimo che prende dall'inizio alla fine, mai frustrante nemmeno a difficoltà Incubo (che è comunque davvero impegnativo).
Gli unici rimproveri sono da fare in alcune parti della storia (troppi colpi di scena stile soap-opera), in un fattore "paura" che non è presente se non in un paio di "jump scare" e in missioni secondarie decisamente poco approfondite.
Giocarlo è comunque d'obbligo per chiunque sia avvezzo al genere ed abbia apprezzato il primo capitolo. :approved:

Qui sopra la mia piccola minirece di cod
Immagine

885 canta "Come mai sul campo" Gianluigi Buffon, Dirige il Real Madrid: https://www.youtube.com/watch?v=k3WTODVOueM

Roronoa

Re: RE: Re: I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Roronoa » 16/11/2017, 12:37

Mirko91 ha scritto:
Roronoa ha scritto:The Evil Within 2 - Voto 8.5

Qui sopra la mia piccola minirece di cod
Letta Mirkè. :)

Mmm, devo dire che sembra convincente a riguardo. Ora però la domanda fondamentale: tuoi COD preferiti e perché, più opinione su Titanfall.

In base a questo, saprò se sei affidabile. :sisi:
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 16/11/2017, 15:09

Direttamente dalle mie recensioni passate

Immagine

Riguardo i cod il mio preferito, con distacco rispetto agli altri è BO2 a seguire MW2 e MW.
La generazione dei cod next gen mi ha fatto defecare perchè hanno tolto quasi completamente ogni spiraglio di tattica nel gioco facendo diventare il tutto un miscuglio di gunfight saltellando a cazzo senza senso.
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 16/11/2017, 15:20

Mirko91 ha scritto:Direttamente dalle mie recensioni passate

Immagine

[....]

La generazione dei cod next gen mi ha fatto defecare perchè hanno tolto quasi completamente ogni spiraglio di tattica nel gioco facendo diventare il tutto un miscuglio di gunfight saltellando a cazzo senza senso.

Fin qui tutto bene. :sisi:

Poi però ti sei perso qua..

Riguardo i cod il mio preferito, con distacco rispetto agli altri è BO2 a seguire MW2 e MW.

Già considerare un COD qualsiasi fatto da Treyarc superiore a qualcosa è grave, IMHO, però te l'avrei perdonato.:sisi:

Ma COD4 sotto ad un COD Treyarc e a MW2 non permette perdono. :@

Mi spiace Mirko, bocciato. :asd:

P.S: Scherzi a parte, aspetto comunque un qualche sconto tra black friday e Natale. Punto ai 35€ max. Poi se capita una botta di fortuna alla TEW2 a 29.90, ancora meglio. :)
Immagine
ASR 1927

Mirko91

Messaggioda Mirko91 » 16/11/2017, 15:25

A me i giochi Treyarch la scorsa generazione avevano fatto tutti schifo (COD5 e BO1), ma con il 2 fecero un lavorone, nemmeno sembrava un gioco loro.
Tant'è che il competitive nacque proprio su quel gioco con l'inserimento per la prima volta della modalità Hardpoint!
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 16/11/2017, 16:58

Mirko91 ha scritto:A me i giochi Treyarch la scorsa generazione avevano fatto tutti schifo (COD5 e BO1), ma con il 2 fecero un lavorone, nemmeno sembrava un gioco loro.
Tant'è che il competitive nacque proprio su quel gioco con l'inserimento per la prima volta della modalità Hardpoint!
L'unica cosa che ho apprezzato di BO2 è stata la mappa sulla nave assieme al pompa usato stile Quake 3. Stop.

Per il resto, veramente brutto.

Nemmeno finii la campagna.. :asd:
Immagine
ASR 1927

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 16/11/2017, 18:56

Ragazzi non per fare il guastafeste, ma se continuate in un topic ad hoc ? Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine